CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

[300€]Lg G2 Vs Consigli [Batteria]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    333
    Smartphone
    Lg Optimus One ---> Lg G2

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    [300€]Lg G2 Vs Consigli [Batteria]

    Ciao a tutti, come anticipato nel titolo, sto per mandare in pensione il mio amato Lg G2 (acquistato grazie ai consigli di questo forum!), dopo 4 anni di onorata carriera. Il nuovo smartphone vorrei avesse un'ottima batteria e altre due caratteristiche che possono sembrare superflue: deve possedere il tasto di sfioramento anteriore che faccia scendere giù il menù delle notifiche (non so spiegarlo, ma c è sul G2) e la possibilità di riattivare lo schermo con il doppio tap o, in assenza, il tasto fisico frontale (odio il tasto posto lateralmente).
    Una scelta naturale mi sembrerebbe il G6, anche se non credo rientri nel budget (se ne vale la pena spendo qualcosa in più) oppure consigliatemi voi
    Grazieee!!!

    Ps: ho sentito parlare di super offerte previste per venerdì prossimo, pensate convenga fare ancquisti quel giorno?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,327
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianna Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, come anticipato nel titolo, sto per mandare in pensione il mio amato Lg G2 (acquistato grazie ai consigli di questo forum!), dopo 4 anni di onorata carriera. Il nuovo smartphone vorrei avesse un'ottima batteria e altre due caratteristiche che possono sembrare superflue: deve possedere il tasto di sfioramento anteriore che faccia scendere giù il menù delle notifiche (non so spiegarlo, ma c è sul G2) e la possibilità di riattivare lo schermo con il doppio tap o, in assenza, il tasto fisico frontale (odio il tasto posto lateralmente).
    Una scelta naturale mi sembrerebbe il G6, anche se non credo rientri nel budget (se ne vale la pena spendo qualcosa in più) oppure consigliatemi voi
    Grazieee!!!

    Ps: ho sentito parlare di super offerte previste per venerdì prossimo, pensate convenga fare ancquisti quel giorno?
    La naturale evoluzione del g2, sia come design, sia come rapporto display/dimensioni é proprio il G6.

    Attualmente si trova intorno ai 400 €.

    La durata batteria non é eccezionale, diciamo sufficiente per portarti a sera ma nulla in più.

    In alternativa c'è Honor 9 che costa qualcosa meno.
    Non c'è nemmeno da metterlo a confronto in fatto di design e qualità del display ma per il resto é un ottimo device. La batteria dura qualcosa in più del G6.

    Se trovi l'offerta giusta puoi portarlo a casa a poco più di 300 €.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    gianna (12-11-17)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    333
    Smartphone
    Lg Optimus One ---> Lg G2

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    La naturale evoluzione del g2, sia come design, sia come rapporto display/dimensioni é proprio il G6.

    Attualmente si trova intorno ai 400 €.

    La durata batteria non é eccezionale, diciamo sufficiente per portarti a sera ma nulla in più.

    In alternativa c'è Honor 9 che costa qualcosa meno.
    Non c'è nemmeno da metterlo a confronto in fatto di design e qualità del display ma per il resto é un ottimo device. La batteria dura qualcosa in più del G6.

    Se trovi l'offerta giusta puoi portarlo a casa a poco più di 300 €.
    Grazie per il consiglio, sai per caso se l Honor ha anche quelle altre due caratteristiche di cui parlavo?
    Ho letto in giro che il G6 non ha una super batteria, diciamo che mi basterebbe fosse buona tanto quanto il G2...

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Ormai ti conviene aspettare il black friday, si. Oggi Honor 9 è tornato a 370 euro, ieri era in super promozione a 311.

    Comunque si, Honor 9 ha il tasto frontale per lo sblocco del display con fingerprint.

    Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato MichealTaggart per il post:

    gianna (13-11-17)

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    333
    Smartphone
    Lg Optimus One ---> Lg G2

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non riesco a decidermi su quale smartphone acquistare. Ho intravisto il G6 in una vetrina e mi è sembrato "piccolo". Dalle info in rete non riesco a capire se è così. Mi piacciono i display grande e ne vorrei uno più grande del mio G2 (giusto per dare un riferimento). Inoltre ho letto lamentele riguardo il calo della batteria del G6, dopo qualche mese di utilizzo ed infine il costo resta un po' più alto rispetto a quello che vorrei spendere e non so se ne vale davvero la pena svenarsi (per quelle che sono le mie possibilità).
    Stavo osservando altri terminali, come il Q6 (bel display) o il Moto G5 plus (bruttino), ma non mi convincono nemmeno questi. Vorrei trovare una giusta via di mezzo
    Rifacendo una sintesi, le caratteristiche principali che cerco sono:
    ottima batteria
    display almeno da 5.2"
    tra i pulsanti anteriori a sfioramento DEVE esserci la "freccia in giù" che permette di abbassare il menù a tendina delle notifiche (non ho capito se è una caratteristica che c'è su tutti i terminali)
    prezzo non troppo distante dai 300€
    deve durarmi qualche anno, non tanto a livello di aggiornamenti, quanto di prestazioni.
    NON mi interessano cose tipo qualità display, fotocamera, giochi.

    Grazie mille a tutti!!! se mi riuscissi a decidere in breve tempo, magari riesco ad approfittare delle offerte per il black friday!

    EDIT: cercando in rete ho appena scoperto l'LG V10, che anche se "vecchiotto", mi sembra un ottimo smartphone. Da una rapida ricerca mi pare costi meno di 300€, ma l'ho trovato solo da un venditore, che non mi ispira fiducia
    Ultima modifica di gianna; 19-11-17 alle 23:40

  9. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,327
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianna Visualizza il messaggio
    Purtroppo non riesco a decidermi su quale smartphone acquistare. Ho intravisto il G6 in una vetrina e mi è sembrato "piccolo". Dalle info in rete non riesco a capire se è così. Mi piacciono i display grande e ne vorrei uno più grande del mio G2 (giusto per dare un riferimento). Inoltre ho letto lamentele riguardo il calo della batteria del G6, dopo qualche mese di utilizzo ed infine il costo resta un po' più alto rispetto a quello che vorrei spendere e non so se ne vale davvero la pena svenarsi (per quelle che sono le mie possibilità).
    Stavo osservando altri terminali, come il Q6 (bel display) o il Moto G5 plus (bruttino), ma non mi convincono nemmeno questi. Vorrei trovare una giusta via di mezzo
    Rifacendo una sintesi, le caratteristiche principali che cerco sono:
    ottima batteria
    display almeno da 5.2"
    tra i pulsanti anteriori a sfioramento DEVE esserci la "freccia in giù" che permette di abbassare il menù a tendina delle notifiche (non ho capito se è una caratteristica che c'è su tutti i terminali)
    prezzo non troppo distante dai 300€
    deve durarmi qualche anno, non tanto a livello di aggiornamenti, quanto di prestazioni.
    NON mi interessano cose tipo qualità display, fotocamera, giochi.

    Grazie mille a tutti!!! se mi riuscissi a decidere in breve tempo, magari riesco ad approfittare delle offerte per il black friday!

    EDIT: cercando in rete ho appena scoperto l'LG V10, che anche se "vecchiotto", mi sembra un ottimo smartphone. Da una rapida ricerca mi pare costi meno di 300€, ma l'ho trovato solo da un venditore, che non mi ispira fiducia
    LG V10 troppo vecchio

    LG G6 ha uno display enorme di ben 5.7" in un corpo da 5.5 o meno...

    Prendilo in mano e mettilo in fianco al g2.

    É la sua evoluzione !!!

    Dalla vetrina o dalle foto in internet non ci si rende conto...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    333
    Smartphone
    Lg Optimus One ---> Lg G2

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    LG V10 troppo vecchio

    LG G6 ha uno display enorme di ben 5.7" in un corpo da 5.5 o meno...

    Prendilo in mano e mettilo in fianco al g2.

    É la sua evoluzione !!!

    Dalla vetrina o dalle foto in internet non ci si rende conto...
    Resta però un po' troppo costoso

    Lg Q6 o il Moto G5(s) plus potrebbero essere una valida alternativa low-cost? Altrimenti che altro?

  11. #8
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,327
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianna Visualizza il messaggio
    Resta però un po' troppo costoso

    Lg Q6 o il Moto G5(s) plus potrebbero essere una valida alternativa low-cost? Altrimenti che altro?
    LG q6 non lo inserirei nella lista...

    Medio gamma di quest'anno:

    Motorola Moto G5 plus (con o senza s)

    Huawei P10 lite

    Top di gamma dell'anno scorso:
    Honor 8 (oggi su Amazon a 280€)

    Valuta pure i cosiddetti wharehouse di Amazon: prodotti resi, ricontrollati da Amazon e rivenduti a prezzi stracciati.
    Garanzia come per i nuovi.

    Oggi sono ulteriormente scontati del 20%

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7940999

    Ecco che ritorna in gioco il G6...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    gianna (20-11-17)

  13. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    333
    Smartphone
    Lg Optimus One ---> Lg G2

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    LG q6 non lo inserirei nella lista...

    Medio gamma di quest'anno:

    Motorola Moto G5 plus (con o senza s)

    Huawei P10 lite

    Top di gamma dell'anno scorso:
    Honor 8 (oggi su Amazon a 280€)

    Valuta pure i cosiddetti wharehouse di Amazon: prodotti resi, ricontrollati da Amazon e rivenduti a prezzi stracciati.
    Garanzia come per i nuovi.

    Oggi sono ulteriormente scontati del 20%

    Offerte del Momento: Topic Ufficiale per Tutte le Marche - Consigli e Confronti tra terminali - P40 - Androidiani

    Ecco che ritorna in gioco il G6...
    Grazie per la segnalazione sugli wharehouse di Amazon, sapevo di questi rigenerati, ma non ho mai approfondito. Oltre che la garanzia come nuovo, a livello di prestazioni non avrei un telefono "già usato"? Ad esempio per il G6, che dicono che dopo qualche mese perde un po' in autonomia...o posso davvero considerare il telefono "nuovo"?
    Huawei P10lite ed Honor8, se non sbaglio hanno il tastino laterale per la riattivazione dello schermo, cosa che mi sta davvero scomoda, per questo li scarto.

    EDIT: Ho letto lamentele sul Q6, soprattutto per via dello Snap435, anche se è quello che preferisco esteticamente, mi sa che devo accantonarlo.
    A livello di processore, il G5s plus è migliore in maniera tangibile con il suo Snap 625? Lo sceglierei solo per questa differenza, anche se mi piace meno esteticamente.

    EDIT2: giusto per una mia chiarezza, il mio G2 monta uno Snapdragon800, significa che rispetto ai due sopracitati è migliore e più veloce?? e quindi andrei a peggiorare?
    Ultima modifica di gianna; 20-11-17 alle 08:17

  14. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    333
    Smartphone
    Lg Optimus One ---> Lg G2

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Valuta pure i cosiddetti wharehouse di Amazon: prodotti resi, ricontrollati da Amazon e rivenduti a prezzi stracciati.
    Garanzia come per i nuovi.

    Oggi sono ulteriormente scontati del 20%

    Offerte del Momento: Topic Ufficiale per Tutte le Marche - Consigli e Confronti tra terminali - P40 - Androidiani

    Ecco che ritorna in gioco il G6...
    Nel caso mi convincessi per questi rigenerati, cosa ne pensi del Q8, a confronto con il G6?
    Mi piace molto quella specie di doppio display.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy