CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

[550€]OP 5T Vs Consigli [Longevità, Display 18:9, Fluidità, Autonomia]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Nascimiento


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Htc Desire Z, Nexus 5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    [550€]OP 5T Vs Consigli [Longevità, Display 18:9, Fluidità, Autonomia]

    Buongiorno voglio acquistare un nuovo smartphone, e mi stavo orientando sul 5T versione 8/128 più per il fatto di longevità fluidità , credo che un service simile per almeno un paio di anni non dovrebbe farmi rimpiangere un top come fluidità e utilizzo in generale, poi fra qualche anno quando Op lo abbandonerà c'è sempre la community e le varie custom ROM .
    Il telefono deve avere una fotocamera in grado di fare belle foto, non ottime ma almeno più che sufficienti.
    Prima dei rumors del 5T avevo in considerazione anche il MI6 e Honor9, ma visto che ormai in futuro tutti monteranno lo schermo 18:9 ,ed esteticamente mi piace molto, non vorrei poi pentirmi della scelta.
    Il Mate 10 mi sembra una valida alternativa ma andiamo fuori budget e comunque Huawei non ha un buon supporto di custom ROM, non sono un amante di Samsung e i lati Edge di S8 non mi convincono in pieno, il G6 è un po' scarsino di autonomia e RAM.
    Ditemi se sbaglio, ma ritengo il 5T un telefono che se supportato dalla cumunity potrebbe durare tranquillamente 5 anni senza grandi limitazioni.
    Ci sono news su futuri Mi6s a breve? O si dovrà attendere il Mi7?
    Il 26 verrà presentato Honor v10 giusto? Gli Honor come supporto credo però siano messi come i Huawei visto che usano Kirin giusto?
    Avete dei suggerimenti? Grazie


    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Nascimiento; 18-11-17 alle 10:27

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nascimiento Visualizza il messaggio
    Buongiorno voglio acquistare un nuovo smartphone, e mi stavo orientando sul 5T versione 8/128 più per il fatto di longevità fluidità , credo che un service simile per almeno un paio di anni non dovrebbe farmi rimpiangere un top come fluidità e utilizzo in generale, poi fra qualche anno quando Op lo abbandonerà c'è sempre la community e le varie custom ROM .
    Il telefono deve avere una fotocamera in grado di fare belle foto, non ottime ma almeno più che sufficienti.
    Prima dei rumors del 5T avevo in considerazione anche il MI6 e Honor9, ma visto che ormai in futuro tutti monteranno lo schermo 18:9 ,ed esteticamente mi piace molto, non vorrei poi pentirmi della scelta.
    Il Mate 10 mi sembra una valida alternativa ma andiamo fuori budget e comunque Huawei non ha un buon supporto di custom ROM, non sono un amante di Samsung e i lati Edge di S8 non mi convincono in pieno, il G6 è un po' scarsino di autonomia e RAM.
    Ditemi se sbaglio, ma ritengo il 5T un telefono che se supportato dalla cumunity potrebbe durare tranquillamente 5 anni senza grandi limitazioni.
    Ci sono news su futuri Mi6s a breve? O si dovrà attendere il Mi7?
    Il 26 verrà presentato Honor v10 giusto? Gli Honor come supporto credo però siano messi come i Huawei visto che usano Kirin giusto?
    Avete dei suggerimenti? Grazie


    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
    Sono un felice e soddisfatto utilizzatore di One+2 da più di due anni. Un ottimo dispositivo che oltre ad aver sempre ottimamente funzionato in tutti gli aspetti, ha sopportato cadute e infinite "torture genetiche" restituendo sempre un comportamento impeccabile.

    Ultimamente, gli ormai due anni di anzianità del mio One+2, assieme all'aspettativa furbamente orchestrata dalla campagna promozionale di One+ e dalle notizie rilasciate a gocce sull'uscita del 5T, mi hanno fortemente invogliato, quindi da appassionato di modding ed entusiasta utilizzatore di Oneplus come avrai capito, sono stato sul punto di acquistarlo ad occhi chiusi anche perchè strasoddisfatto del suo predecessore.

    Poi con le notizie lette qui, sul forum ufficiale in inglese e un pò dappertutto su internet, ho capito che alla fine One+ suona sempre la stessa nota: un onesto dispositivo realizzato da un marchio che non ha i mezzi tecnologici e finanziari per finanziare la ricerca e quindi realizzare un dispositivo originale e di alto livello su tutti gli aspetti di cui è composto uno smartphone. Al fine di nascondere le mancanze più evidenti i progettisti di One+ hanno realizzato un dispositivo utilizzando uno dei migliori chipset: lo Snapdragon 835 dotandolo di una quantità strabordante ed inutile di RAM che rimarrà sempre in gran parte inutilizzata, e di ben 128 GB di memoria di massa (*) Traduzione: tutto fumo negli occhi...

    Il risultato è un eccellente compromesso che però sfiora l'eccellenza senza raggiungerla. Parlo in primis del prezzo non più economico, ma importante e vicino a quello dei suoi competitori come Huawei P10, Xperia XZ Premium, Honor 9, Galaxy S8/S8+, LG G6, sopratutto se rapportato alla componentistica su cui Oneplus ha risparmiato... in ordine sparso: la mancanza di una memoria esterna, la mancanza della stabilizzazione ottica (OIS), lo zoom digitale e non ottico, lenti in plastica e non di cristallo, la mancanza di un doppio diffusore frontale, di un chip audio dedicato, delle cuffie (ma come si fa a non includerle in una confezione da 500 € !!!), la tanto richiesta dagli utenti e purtroppo mancante ricarica wireless, la mancanza dell'impermeabilità, un design non originale che tanto assomiglia ad uno skaifon, un ottimo display, ma solo Amoled e non Superamoled oppure IPS.

    Non ho parlato volutamente delle sue tante ottime caratteristiche che lo rendono un buon acquisto, il mio intento era di sottolineare che alla fine per quel prezzo c'è tanta offerta in giro su cui fare confronti e ragionare: One+ non sta regalando nulla....

    Quasi certo di acquistare un Oneplus 5T, dopo lunghi tormenti ieri ho "tradito" One+ e l'idea del modding che è stata da sempre alla base dei miei acquisti ed ho acquistato un top di gamma non moddabile: il Mate 10 Pro Titanium Gray (garanzia Italiana)

    EDIT: ho dimenticato un particolare non secondario che riguarda il modding per come lo hai proposto: la possibilità di manutenere con il modding un dispositivo abbandonato dal produttore immancabilmente dopo 18/24 mesi dal rilascio. Non è certo, ma molto probabile che tu assieme a tutti noi, a due anni dall'acquisto, sentirai/remo l'impulso irrefrenabile di sostituirlo con l'ultima novità e difficilmente resisterai/remo a questo impulso salvo impedimenti oggettivi. Quindi, a mio avviso l'idea del modding è giusta se fine al puro divertimento, se fosse solo per tenere aggiornato il proprio gioiellino è viziata.

    Attendere le uscite di nuovi dispositivi non è il migliore atteggiamento perchè quasi tutti i brand propongono due modelli all'anno, quindi si starebbe sempre ad aspettare: il momento migliore è quando si hanno i soldi in tasca e si è deciso di spenderli

    Il Kirin funziona bene come l'Exinos o come lo Snapdragon, solo che quest'ultimo è il chipset utilizzato dai Nexus e quindi dovrebbe meglio "comprendere" le istruzioni di Google, ma questa a mio avviso è solo fuffa...

    --------------
    (*) Ritengo una memoria di massa da 128 GB inutile ed eccessiva perchè di tanto in tanto sono solito trasferire su PC anche a scopo salvataggio i contenuti multimediali cancellandoli abitualmente dal dispositivo assieme gli inutili allegati multimediali di WA, FB e compagnia bella al punto che pur avendo "solo" 64 GB di storage, riesco a conservare due o tre corposi nandbackup tante apps e tre giochilli belli corposi.
    Ultima modifica di kRel; 23-11-17 alle 16:20
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  4. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    Nascimiento (18-11-17)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Nascimiento


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Htc Desire Z, Nexus 5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Grazie per la lunga e chiara risposta, però avrei un paio di domande da porti.
    La prima quando parli delle mancanze di OP, molte di quelle mancano a molti altri terminali anche di quelli da te citati mi sembra di ricordare.
    Per quanto riguarda la RAM lo credo anche io che sia esagerata così come i 128GB non sono necessari, ma avrei preso in considerazione quel modello per portarlo avanti il più possibile.
    Ad esempio il mio p8 lite sta iniziando piano piano ad arrancare e mi sarebbe piaciuto iniziare a provare varie ROM cosa che però non farò poichè ce ne sono 2 in croce, invece per il mio vecchio desire Z ho montai una vecchia Cyano e andai avanti un annetto anche più per poi passare al nexus 5, ti dico questo perchè mi piace smanettare ma solo quando ne ho effettivamente bisogno.
    Il mate siamo oltre i 100€ di differenza, samsung non mi piace G6 lo reputo inferiore per certi aspetti a gli altri, Honor non ha 18:9, sai consigliarmi altri modelli?
    Grazie

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nascimiento Visualizza il messaggio
    Grazie per la lunga e chiara risposta, però avrei un paio di domande da porti.
    La prima quando parli delle mancanze di OP, molte di quelle mancano a molti altri terminali anche di quelli da te citati mi sembra di ricordare.
    Per quanto riguarda la RAM lo credo anche io che sia esagerata così come i 128GB non sono necessari, ma avrei preso in considerazione quel modello per portarlo avanti il più possibile.
    Ad esempio il mio p8 lite sta iniziando piano piano ad arrancare e mi sarebbe piaciuto iniziare a provare varie ROM cosa che però non farò poichè ce ne sono 2 in croce, invece per il mio vecchio desire Z ho montai una vecchia Cyano e andai avanti un annetto anche più per poi passare al nexus 5, ti dico questo perchè mi piace smanettare ma solo quando ne ho effettivamente bisogno.
    Il mate siamo oltre i 100€ di differenza, samsung non mi piace G6 lo reputo inferiore per certi aspetti a gli altri, Honor non ha 18:9, sai consigliarmi altri modelli?
    Grazie
    Vorrei tanto essere più conciso, ma non ci riesco :-) trovo impossibile esaurire un argomento complesso con poche parole.

    Non vorrei darti l'impressione che reputo l'One+5T un dispositivo non valido, perchè sono del parere opposto. A mio avviso però non è più il "flagship killer" di qualche anno fa, proprio in relazione al suo costo sopratutto se commisurato alle sue caratteristiche mancanti, che non ti portano così avanti come vorresti, a mio avviso...

    In tutta sincerità non sono in grado di consigliarti altri modelli, perchè non li ho provati personalmente. Per la cifra vicino all'Oneplus ce ne sono diversi, ma che supportino il modding senza perdere la garanzia non ne conosco.

    Dopo l'One+ 5T ero molto orientato sul Galaxy S8 Plus di cui mi piace molto la qualità generale, del display e anche la caratteristica curvatura, che sappiamo non essere proprio comoda. Ma l'estetica per me ha un ruolo importante ed anche l'innovazione che solo produttori "ricchi" come Samsung sono in grado di sostenere: il terminale tutto display che è diventato uno standard, l'ha proposto proprio Samsung come la curvatura, come credo anche il rapporto 18/9.Correggetemi se sbaglio. Da valutare i mini-lag lamentati dagli utenti che io spero siano stati risolti con un aggiornamento...

    Se non hai paura di perdere la garanzia l'S8/S8+ potrebbero essere buoni dispositivi anche per il modding, anche se come mi ha contestato un utente di cui non condivido del tutto il suo punto di vista sono ormai superati. Il motivo per cui non sono d'accordo è che il prezzo di questi prodotti è sceso sensibilmente rendendoli appetibili, tendo anche conto della qualità costruttiva generale, dell'ottimo display e di conseguenza dell'ottimo feeling, fattori importanti che vanno oltre la potenza pura...

    Poi tra quelli di buona qualità sul prezzo, ma di cui non conosco il dettaglio delle caratteristiche ci sono il Sony Experia XZ1 compact, l'HTC U11, un utente mi segnalava il Galaxy S9 in uscita a breve, l'Huawei P10 Plus e la serie Note di Xiaomi forse moddabile. Altro non so
    Ultima modifica di kRel; 18-11-17 alle 17:59
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nascimiento Visualizza il messaggio
    Buongiorno voglio acquistare un nuovo smartphone, e mi stavo orientando sul 5T versione 8/128 più per il fatto di longevità fluidità , credo che un service simile per almeno un paio di anni non dovrebbe farmi rimpiangere un top come fluidità e utilizzo in generale, poi fra qualche anno quando Op lo abbandonerà c'è sempre la community e le varie custom ROM .
    Il telefono deve avere una fotocamera in grado di fare belle foto, non ottime ma almeno più che sufficienti.
    Prima dei rumors del 5T avevo in considerazione anche il MI6 e Honor9, ma visto che ormai in futuro tutti monteranno lo schermo 18:9 ,ed esteticamente mi piace molto, non vorrei poi pentirmi della scelta.
    Il Mate 10 mi sembra una valida alternativa ma andiamo fuori budget e comunque Huawei non ha un buon supporto di custom ROM, non sono un amante di Samsung e i lati Edge di S8 non mi convincono in pieno, il G6 è un po' scarsino di autonomia e RAM.
    Ditemi se sbaglio, ma ritengo il 5T un telefono che se supportato dalla cumunity potrebbe durare tranquillamente 5 anni senza grandi limitazioni.
    Ci sono news su futuri Mi6s a breve? O si dovrà attendere il Mi7?
    Il 26 verrà presentato Honor v10 giusto? Gli Honor come supporto credo però siano messi come i Huawei visto che usano Kirin giusto?
    Avete dei suggerimenti? Grazie


    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
    OnePlus 5T !!!

    Non é il terminale perfetto ma ha come PRO:

    1) é il più veloce!
    2) display 18/9 come lo desideri
    3) autonomia ... Boh vedremo se il display ha peggiorato la buona autonomia del 5... Sembra essere buona....
    4) PREZZO!!! Mantiene i prezzi del OP5. In controtendenza con tutti gli altri top recenti che sono stati piazzati intorno ai 900 euri.
    Però NON subisce inflazione o sbalzi di mercato; il prezzo é fisso ed imposto da OP.
    Quindi se per le altre marche aspettando si può ottenere un buon prezzo rispetto a quello di partenza, qui no.
    L'usato per questo motivo solitamente ha un'ottima quotazione.
    5) Modding: ci sarà !
    6) Fotocamera: sembra molto buona!


    Contro

    1) non é impermeabile, solo resistente agli spruzzi (io dico chissene...)
    2) la batteria in senso assoluto é piccola (3.3 A) se ci avessero infilato una da 4A per i miei gusti sarebbe stato perfetto!!
    Sinceramente non comprendo questa politica di tutti i brand di inserire batterie così limitate...




    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Nascimiento (19-11-17)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Intanto c'è Galaxy S8 Plus in offerta a 600 euro con tgaranzia Amazon: https://goo.gl/2b2BcQ

    Prestazioni da top gamma, quest'anno Samsung ottimizzando anche la gestione della ram ha convinto parecchio. Esteticamente meraviglioso. Fotocamera sempre al top. E soprattutto autonomia monstre.
    Aggiunto alla garanzia Amazon.




  10. #7
    Androidiano L'avatar di Nascimiento


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Htc Desire Z, Nexus 5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Grazie per i consigli, s8 esteticamente mi piace molto ma i bordi Edge e la non simpatia per la casa costruttrice mi portano ad escluderlo.
    Domani intanto escono le recensioni del 5T è vediamo in generale com'è.

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Nascimiento; 19-11-17 alle 20:42

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    OnePlus 5T !!!

    Non é il terminale perfetto ma ha come PRO:

    1) é il più veloce!
    2) display 18/9 come lo desideri
    3) autonomia ... Boh vedremo se il display ha peggiorato la buona autonomia del 5... Sembra essere buona....
    4) PREZZO!!! Mantiene i prezzi del OP5. In controtendenza con tutti gli altri top recenti che sono stati piazzati intorno ai 900 euri.
    Però NON subisce inflazione o sbalzi di mercato; il prezzo é fisso ed imposto da OP.
    Quindi se per le altre marche aspettando si può ottenere un buon prezzo rispetto a quello di partenza, qui no.
    L'usato per questo motivo solitamente ha un'ottima quotazione.
    5) Modding: ci sarà !
    6) Fotocamera: sembra molto buona!


    Contro

    1) non é impermeabile, solo resistente agli spruzzi (io dico chissene...)
    2) la batteria in senso assoluto é piccola (3.3 A) se ci avessero infilato una da 4A per i miei gusti sarebbe stato perfetto!!
    Sinceramente non comprendo questa politica di tutti i brand di inserire batterie così limitate...

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    Ognuno ha i suoi parametri per valutare ogni cosa. Nel rimandare al post n.2 dove ho espresso il giudizio complessivo, nell'affermare che non ho antipatia per Oneplus, nel ricordare che per quel prezzo c'è molta scelta, a mio modesto avviso:
    1. che sia il più veloce non è necessariamente un punto di forza se le differenze, così come viste - ad esempio - nel confronto video tra il Pixel2 XL e l'aifon X sono contenute in una frazione di secondo
    2. Il display 18/9 è una forzatura (ed un costo) che ci hanno imposto. Io non ne sentivo il bisogno.
    3. autonomia: causa stesso amperaggio la voglio ipotizzare come il predecessore. Se così fosse non è stato fatto un passo avanti.
    4. Prezzo: a mio avviso il prezzo - per quanto offerto (e quanto ho spiegato nel post precedente) - è congruo. Nulla di più.
    5. Il modding: questo è per me il vero grande plusvalore, che però ad Oneplus non costa un cent.
    6. fotocamera: idem come al punto 4

    Per i "contro" concordo su tutto.

    Mi corre l'obbligo di chiarire che non ho nulla contro Oneplus, quel poco che so l'ho imparato qui e sul web in questi pochi giorni, mi esprimo con modestia dichiarando la mia ignoranza e nel momento della decisione definitiva ho cercato di mantenere distacco da facili entusiasmi generati da campagne orchestrate ad arte, di cercare un dispositivo gradevole esteticamente ed assieme con caratteristiche di rilievo, che non costasse mille euro. Per raggiungere questo obiettivo ho rinunciato a qualcosa d'importante: il modding. Ma la cifra spesa è molto lontana dai 900/1000 € che abbiamo visto applicati ai modelli di punta: ho acquistato un top senza compromessi per 100 euro in più dell'OP5T: lo Huawei Mate 10 Pro
    Ultima modifica di kRel; 19-11-17 alle 22:48
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  12. #9
    Androidiano L'avatar di Nascimiento


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Htc Desire Z, Nexus 5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Comunque stavo pensando, vista la vicinanza di aspettare Black Friday cyber monday o in assenza di buone offerte magari Natale e valutare se aggiungere qualcosa per prendere mate 10 pro o U11 plus se scende per quei periodi di oltre 100€ , ed inoltre vedere il nuovo Honor.
    Credo che sia HTC( preferisco) che MATE non hanno nulla da invidiare al 5T l'unico problema è il prezzo per adesso.

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Nascimiento; 20-11-17 alle 08:22

  13. #10
    Androidiano L'avatar di Nascimiento


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Htc Desire Z, Nexus 5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Stavo pensando se il 18:9 apparte rendere il telefono più bello avesse anche altre utilità,cioè stavo pensando che forse un 6" 18:9 è comunque inutilizzabile con una sola mano, a malapena riesco a utilizzare il più lite a una mano. Non vorrei che per una scelta di design si penalizzi molto l'utilizzo del telefono ,voi che ne pensate?
    Ad esempio tra 5T e u11, che andrà in offerta per il Black Friday, che mi dite?

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy