CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[200-499€]S8 Vs S7 Usato [Prezzo, Fotocamera, Estetica]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [200-499€]S8 Vs S7 Usato [Prezzo, Fotocamera, Estetica]

    Ciao a tutti ragazzi,
    Al Black Friday ho preso l's8 a 499€ da Mediaworld perché il mio s4 ha finito i suoi giorni (dovrebbe arrivarmi lunedì 4).
    Oggi un mio amico mi scrive che vuole vendere il suo s7 con vetro protettivo e cover a 200€.
    Questo mio amico non è uno smanettone e so per certo che probabilmente il suo cellulare non ha un graffio...
    Cosa mi consigliate? Informandomi da parecchio mi pare di aver capito che l'unica differenza tra i due è fondamentalmente l'estetica dell's8 (ora lo sblocco con l'iride m'interessa 0, così come il bluetooth 5.0 o 32 gb in più dato che ho la micro sd)... ma questa estetica vale 300€? Ho comprato l's8 per la fotocamera e fondamentalmente sì, per l'estetica (certo che se poi gli metto una cover, e non credo ci siano alternative, l'estetica si va a far friggere). Le fotocamere sono più o meno le stesse su i due terminali vero?
    Nella mia pagina di Mediaworld posso ancora annullare l'ordine.
    Ultima modifica di maroz06; 28-11-17 alle 11:18

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Oltre all'estetica, in uno hai un device nuovo, con batteria nuova, 2 anni di garanzia etc.

    Nell'altro caso avrai x mesi di garanzia residua, una batteria deteriorata, una autonomia ridotta, etc.

    Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 66 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichealTaggart Visualizza il messaggio
    Oltre all'estetica, in uno hai un device nuovo, con batteria nuova, 2 anni di garanzia etc.

    Nell'altro caso avrai x mesi di garanzia residua, una batteria deteriorata, una autonomia ridotta, etc.

    Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
    Vero , ma avrebbe 300 euro in più...
    Io annullarei l'ordine...
    A te la scelta

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jahk1967 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da MichealTaggart Visualizza il messaggio
    Oltre all'estetica, in uno hai un device nuovo, con batteria nuova, 2 anni di garanzia etc.

    Nell'altro caso avrai x mesi di garanzia residua, una batteria deteriorata, una autonomia ridotta, etc.

    Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
    Vero , ma avrebbe 300 euro in più...
    Io annullarei l'ordine...
    A te la scelta
    Quando poi tra un anno/un anno e mezzo dovrà cambiare device perché il suo S7 di tre anni fa 1h40 di screen on time, avrà buttato 200 euro e dovrà cacciarne fuori nuovamente 499 per l'S8 di turno! :P

    Poi vabbè, se con quei 300 euro campa fino a fine mese, posso capire. Ma se non gli cambiano la vita, perché fare un downgrade? Tra l'altro during il cyber monday S7 nuovo stava a 320 euro. Se li mi chiedevi "vale la pena risparmiare 180 euro?" ti dicevo probabilmente di si, perché a parità di device nuovo e batteria nuova, ci sta.


    Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichealTaggart Visualizza il messaggio
    Oltre all'estetica, in uno hai un device nuovo, con batteria nuova, 2 anni di garanzia etc.

    Nell'altro caso avrai x mesi di garanzia residua, una batteria deteriorata, una autonomia ridotta, etc.

    Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da Jahk1967 Visualizza il messaggio
    Vero , ma avrebbe 300 euro in più...
    Io annullarei l'ordine...
    A te la scelta
    grazie a tutti per le risposte, alcune cose:

    io finora ho usato un s4 con due batterie (allora si potevano cambiare), quindi mi consigliate a prescindere che verso lo scadere della garanzia di mandarlo in assistenza e cambiare la batteria? con l's7 usato lo dovrei fare fra un anno, con l's8 nuovo fra due...
    cambiare la batteria da solo potrei anche farcela, non mi spaventa aprire i dispositivi (già fatto più volte), mi rompe le palle sinceramente il fatto che hanno il vetro anche dietro incollato, questo discorso di scaldare e staccare la colla un po' mi spaventa... altrimenti in passato ho cambiato lo schermo lcd del mio s4 senza alcun problema

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    117
    Smartphone
    S4 S5 S9+ dual sim

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maroz06 Visualizza il messaggio
    grazie a tutti per le risposte, alcune cose:

    io finora ho usato un s4 con due batterie (allora si potevano cambiare), quindi mi consigliate a prescindere che verso lo scadere della garanzia di mandarlo in assistenza e cambiare la batteria? con l's7 usato lo dovrei fare fra un anno, con l's8 nuovo fra due...
    cambiare la batteria da solo potrei anche farcela, non mi spaventa aprire i dispositivi (già fatto più volte), mi rompe le palle sinceramente il fatto che hanno il vetro anche dietro incollato, questo discorso di scaldare e staccare la colla un po' mi spaventa... altrimenti in passato ho cambiato lo schermo lcd del mio s4 senza alcun problema
    . io ti consiglio di usare un power bank finche l autonomia della batteria non e del tutto ridotta con una spesa di 15 20 euro... ti puoi assicurare un power bank di circa 10 000 mha che ti garantisce un autonomia di 8.000 mha ( s7 e s8 hanno 3.000 mha ) quindi un autonomia PAZZESCA quasi triplicata solamente con l uso di un power bank il tutto con una spesa di appena 18 euro https://www.amazon.it/Anker-Batteria...SIN=B019GJLER8
    Ultima modifica di Cappuccino89; 29-11-17 alle 10:16

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 66 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maroz06 Visualizza il messaggio
    grazie a tutti per le risposte, alcune cose:

    io finora ho usato un s4 con due batterie (allora si potevano cambiare), quindi mi consigliate a prescindere che verso lo scadere della garanzia di mandarlo in assistenza e cambiare la batteria? con l's7 usato lo dovrei fare fra un anno, con l's8 nuovo fra due...
    cambiare la batteria da solo potrei anche farcela, non mi spaventa aprire i dispositivi (già fatto più volte), mi rompe le palle sinceramente il fatto che hanno il vetro anche dietro incollato, questo discorso di scaldare e staccare la colla un po' mi spaventa... altrimenti in passato ho cambiato lo schermo lcd del mio s4 senza alcun problema
    Occhio che la garanzia sulle batterie non è 2 anni...(se non ricordo male 6 mesi..)
    Ti consiglio anch'io di utilizzare un power-bank.. e comunque considera che le nuove batterie durano di più di due anni..
    @ Micheal Taggart quest'anno se acquistavi S 8 la Samsung ti valutava l'S 6 240 euro...

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    117
    Smartphone
    S4 S5 S9+ dual sim

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jahk1967 Visualizza il messaggio
    Occhio che la garanzia sulle batterie non è 2 anni...(se non ricordo male 6 mesi..)
    Ti consiglio anch'io di utilizzare un power-bank.. e comunque considera che le nuove batterie durano di più di due anni..
    @ Micheal Taggart quest'anno se acquistavi S 8 la Samsung ti valutava l'S 6 240 euro...
    la garanzia sulla batteria e di 1 anno.. e riconfermo quanto detto che le batterie durano molto più di 2 anni come ho gia scritto prima io possedevo un Samsung s4 acquistato nel 2013... nel 2015 lo volevo vendere ma mi volevano dare poco e niente e quindi ho rifiutato e l ho regalato a mio padre ora siamo nel 2017 e l autonomia della batteria dell s4 e rimasta quasi invariata e sono gia passati ben 4 anni

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cappuccino89 Visualizza il messaggio
    la garanzia sulla batteria e di 1 anno.. e riconfermo quanto detto che le batterie durano molto più di 2 anni come ho gia scritto prima io possedevo un Samsung s4 acquistato nel 2013... nel 2015 lo volevo vendere ma mi volevano dare poco e niente e quindi ho rifiutato e l ho regalato a mio padre ora siamo nel 2017 e l autonomia della batteria dell s4 e rimasta quasi invariata e sono gia passati ben 4 anni
    beh allora sei stato fortunato,
    come te, ho un s4 comprato a novembre del 2013, quindi 4 anni fa, comprato proprio per la possibilità di poter sostituire la batteria rapidamente e infatti mi comprai anche una seconda batteria originale per evitare anche la noia di tenere attaccato il power bank... beh ad oggi con due batterie non arrivo a fine giornata, ne devo sostituire una verso le 14 e 30 e la seconda termina verso le 21... forse è dovuto anche al fatto che in passato ho sostituito lo schermo lcd con una cinesata dato che lo schermo originale mi costava più del valore del telefono e credo che mi consumi tantissimo, ad ogni modo, anche prima di questa sostituzione (febbraio 2017) mi resi conto che le due batterie erano calate

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    117
    Smartphone
    S4 S5 S9+ dual sim

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maroz06 Visualizza il messaggio
    beh allora sei stato fortunato,
    come te, ho un s4 comprato a novembre del 2013, quindi 4 anni fa, comprato proprio per la possibilità di poter sostituire la batteria rapidamente e infatti mi comprai anche una seconda batteria originale per evitare anche la noia di tenere attaccato il power bank... beh ad oggi con due batterie non arrivo a fine giornata, ne devo sostituire una verso le 14 e 30 e la seconda termina verso le 21... forse è dovuto anche al fatto che in passato ho sostituito lo schermo lcd con una cinesata dato che lo schermo originale mi costava più del valore del telefono e credo che mi consumi tantissimo, ad ogni modo, anche prima di questa sostituzione (febbraio 2017) mi resi conto che le due batterie erano calate
    sicuramente saro stato fortunato,riguardo lo schermo e la cinesata e che ti consuma di piu non ti so dire ma mi sembra strano perche alla fine il display dell s4 e un super amoled.. tu hai solo sostituito il display quindi i consumi dovrebbero essere uguali e da quello che so il consumo della batteria dipende dalla luminosita se si usa o meno il risparmio energetico gps sensori ecc.... l's4 e un telefono che consuma tanto anche io con 1 batteria difficilmente riuscivo ad arrivare a fine giornata anche perche ne facevo un uso medio intenso tra cui consultazioni mappe anche perche facevo volantinaggio e quindi avevo bisogno sempre di google maps molto wapp social e aveva bisogno di almeno una seconda carica per completare la giornata ma per un uso normale con 1 carica finivo la giornata

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy