CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

[500-850€]Samsung Galaxy S8 Vs Huawei Mate 10 Pro [Robustezza vetro, performance nel Tempo]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [500-850€]Samsung Galaxy S8 Vs Huawei Mate 10 Pro [Robustezza vetro, performance nel Tempo]

    Sto cambiando cellulare e sono indeciso tra l's8 e il mate 10 pro.

    Del s8 mi apprezzo che sia Samsung (come tutti i miei precedenti smartphone), la dimensione non eccessiva e il display.
    Mi preoccupa la fragilità del display.

    Del mate 10 pro mi piace che abbia 6gb di RAM e in generale pare essere molto buono.
    Come "contro" ci metterei che non conosco l'interfaccia huawei e non capisco se per me è un pochino grande di dimensioni.

    Tralasciando il budget,

    Voi quale prendereste e perché?

    Grazie :-)
    Ultima modifica di rubius; 30-11-17 alle 02:32

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rubius Visualizza il messaggio
    Sto cambiando cellulare e sono indeciso tra l's8 e il mate 10 pro.

    Del s8 mi apprezzo che sia Samsung (come tutti i miei precedenti smartphone), la dimensione non eccessiva e il display.
    Mi preoccupa la fragilità del display.

    Del mate 10 pro mi piace che abbia 6gb di RAM e in generale pare essere molto buono.
    Come "contro" ci metterei che non conosco l'interfaccia huawei e non capisco se per me è un pochino grande di dimensioni.

    Tralasciando il budget,

    Voi quale prendereste e perché?

    Grazie :-)
    Il titolo non va bene...

    Manca il budget e una caratteristica fondamentale.

    Leggi il regolamento
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7493899

    Proponi qui di seguito un nuovo titolo completo che poi lo staff lo aggiusterà.

    Grazie!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la segnalazione.

    [500-850€] Samsung Galaxy S8 oppure Huawei Mate 10 Pro [robustezza vetro, mantenimento performance nel tempo]

    così è corretto?

    Grazie.

  5. #4
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rubius Visualizza il messaggio
    Grazie per la segnalazione.

    [500-850€] Samsung Galaxy S8 oppure Huawei Mate 10 Pro [robustezza vetro, mantenimento performance nel tempo]

    così è corretto?

    Grazie.
    Ok...

    Correggo

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rubius Visualizza il messaggio
    Sto cambiando cellulare e sono indeciso tra l's8 e il mate 10 pro.

    Del s8 mi apprezzo che sia Samsung (come tutti i miei precedenti smartphone), la dimensione non eccessiva e il display.
    Mi preoccupa la fragilità del display.

    Del mate 10 pro mi piace che abbia 6gb di RAM e in generale pare essere molto buono.
    Come "contro" ci metterei che non conosco l'interfaccia huawei e non capisco se per me è un pochino grande di dimensioni.

    Tralasciando il budget,

    Voi quale prendereste e perché?

    Grazie :-)
    Mate 10 Pro

    Sarà che diventando vecchio ci vedo meno e lo schermo grande mi piace... Ma è anche più proporzionato per i miei gusti quello del mate 10 Pro.

    Non amo particolarmente i bordi Edge

    Amo molto i 6gb di RAM (contro i 4 di Samsung)

    Il processore sembra essere leggermente meno performante ma, a quei livelli, non credo proprio si riesca a percepire. Anzi: sembra che S8 soffra comunque di qualche micro lag (il mate 10 pro sembra di no)

    La fotocamera é ottimissima su entrambi (forse meglio mate 10 pro)

    Batteria: qui non c'è storia!
    4A del Mate 10 pro contro 3A del S8...

    Quest'ultimo aspetto per me é molto importante, soprattutto nell'ottica che le batterie non sono rimuovibili: dopo un paio d'anni il decadimento si farà sentire. Averla risicata da nuovo non mi ispira...
    Per come sono fatti poi il cambio batteria anche in laboratorio non sarà comunque un lavoro facile...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    rubius (01-12-17)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    La questione è più semplice del previsto! Preferisci spendere 500 euro, o 800 euro?

    Mate 10 Pro è superiore quasi in tutto, eccetto qualità del display praticamente. Ha una autonomia parecchio maggiori di S8 (l'autonomia è il neo principale del Galaxy), ha 128GB di memoria interna accompagnata da 6GB di ram, prestazioni eccezionali, e anche una fotocamera leggermente superiore.

    S8 rimane comunque un gran device, con ottime prestazioni, una fotocamera top gamma, compatto e maneggevole.

    Insomma, dipende quanto ti pesa spendere quei 350 euro in più

    Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App

  9. Il seguente Utente ha ringraziato MichealTaggart per il post:

    rubius (01-12-17)

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    La differenza di prezzo ed il proprio budget rivestono un ruolo importante alla pari con la motivazione di un nuovo acquisto.
    Suppongo che tu sia motivato perché ormai le prestazioni di dispositivi al top "vecchi" di due anni quasi si equivalgono a quelle dei dispositivi attuali.

    Sto parlando di reattività e di qualità fotografica: la prima, nei vecchi dispositivi perde 3 o 4 decimi di secondo: ciò equivale a fuffa.... la seconda, nei dispositivi più datati soffre nelle foto al buio che come sappiamo rivestono una percentuale risibile. Problema quasi del tutto superato con i nuovi top di gamma. Il Mate ha un comparto fotografico di rispetto, con una profondità di utilizzo notevole.
    Quindi la motivazione di un nuovo acquisto è essenzialmente sospinta dal "non rimanere indietro" dall'avercelo più grosso, ecc.. Tutte ca22ate.
    Ti dico questo perché ho un Mate 10 pro, ma il "vecchio" One+ 2 rimane staccato di due sole lunghezze.

    Ciò premesso, tenendo ben presente quanto detto più su, il Mate 10 Pro è superiore in tutto al Galaxy S8 che peraltro è mono SIM ( l'S8 plus è dual SIM). Se non altro perché più recente e perche gli sforzi di Huawei per emergere hanno avuto come risultato un dispositivo che raggiunge l'eccellenza e come vedrai più avanti smerda come prezzo i due top di gamma concorrenti: l'aifòn X e il difettoso Pixel 2.

    Il display dell'S8 oltre ai bellissimi bordi (Infinity Display) ha colori molto più vividi, ma questo non vuol dire che siano naturali. Il Mate 10 Pro ha alcuni caratteri piccoli, che io riesco a leggere solo con gli occhiali.Da tenere presente. Inoltre la ricezione del segnale telefonico, mi sembra inferiore all'One+ 2.
    A differenza dell'S8 non ha personalizzazioni di brand invadenti, anzi, non ne ha proprio. All'EMUI ti abitui in un paio d'ore oppure installi un'altro launcher. Io avevo fatto così, per poi tornare all'EMUI. Insomma ci si abitua a tutto e si finisce per apprezzare caratteristiche che di primo acchitto ci appaiono ostiche. Riguardo il prezzo, ho pagato il Mate 10 Pro 646,20 euro con fattura e spedizione gratuita. Ciò lascia intendere che questo prezzo verrà raggiunto e magari migliorato dopo Natale. Stai di vedetta. Ciao.

    EDIT: rileggendo il titolo mi sono accorto che chiedi della robustezza del vetro e della performance nel tempo:

    Come un top di gamma il Mate ha la miglior versione di gorilla glass, come credo anche l'S8, ma come tutti i dispositivi che seguono la moda del momento, ha bordi molto risicati che espongono il display a rischi: cadendo d'angolo su un blocchetto di porfido non so se un gorilla Glass 5 o superiore possa resistere. Cmq una custodia flip protegge il dispositivo egregiamente.
    La performance nel tempo si ricollega a quanto già detto all'inizio: il problema non è il dispositivo, ma la nostra irresistibile voglia di nuovo ancor prima che siano passati due anni.
    Ultima modifica di kRel; 30-11-17 alle 22:42
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  11. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    rubius (01-12-17)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte.

    Sulla fotocamera del Mate, avevo letto da più parti, compreso il thread con gianpassa sul mate, che è ottima per le foto ma i video non sono all'altezza.
    Per via del lavoro che faccio mi può essere utile riprendere anche a volte con dei video per documentarle delle attività che facciamo. A volte ci portiamo l'attrezzatura specifica ma altre volte ci basta il cellulare.
    Considerate il mate adatto?

    La batteria è certamente un gran bel punto a favore per il mate e per me lo è anche l'assenza dei bordi edge di cui non sono un fan.
    I 6gb poi mi hanno attirato da subito.
    Per la batteria, col galaxy tra 2 anni mi troverei quindi con problemi di autonomia?

    A favore dell's8 trovo
    - La presenza del jack audio, immagino sarà scomodo portarsi dietro l'adattatore
    - Le dimensioni ridotte
    - La continuità di restare in Samsung. A tal proposito vi chiedo se avrei problemi a passare i dati dei contatti che io salvo su PC con smartswitch al mate. Perderei qualche voce? (non uso sincronizzare con Google per questo genere di cose)

    kRel: in effetti il mio ultimo topdigamma è stato un s4 che mi ha abbandonato credo un paio di anni fa. Poi ho preso un muletto, un grand neo, in attesa di un modellonche mi convicesse e l'ho tenuto fino ad adesso, con tutte le difficoltà che puoi immaginare in termini di riavii per ram piena, memoria piena, pessime foto etc

  13. #9
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    in un confronto senza guardare il budget vince il mate da preferire al samsung per vari motivi. .. ora per brevità non li elenco . Certo che all'atto pratico la differenza monetaria per acquistare lo Huawei è molta ... io consiglierei dia aspettare fino a Natale ( di solito fanno gli sconti ).

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi, sono molto incerto mi servirebbe una mano. Avendo l'opportunità di acquistarli alla stessa cifra, quale consigliate? Ho capito che mate 10 pro sembrerebbe migliore ma ciò che mi frena maggiormente è l'assenza del jack e dimensioni leggermente maggiori (sono abituato a un LG G2).

    Inoltre huawei mantiene nel tempo le performance? So che i samsung sono negativamente rinomati per ciò. Io vorrei tenerlo per almeno 3 anni se non più.

    Premetto che l'uso che ne faccio è multimedia, ricerche internet e messaggi.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy