CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

[300€]Quale Cellulare (Samsung)? [Longevità]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [300€]Quale Cellulare (Samsung)? [Longevità]

    Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio perché sono confusa.. Fino a circa un anno fa avevo un Samsung S3 con cui mi trovavo molto bene, finché non ha iniziato ad avere problemi al connettore USB e ho dovuto cambiarlo.
    Su consiglio del mio ragazzo ho comprato il Lenovo k6 perché non volevo spendere molto, ma non mi sto trovando per niente bene. Tanto per cominciare la posizione del microfono e del sensore di prossimità sono infelici per cui spesso mi capita di avere problemi con l'uno o con l'altro in conversazione; il feedback della tastiera non mi piace e di tanto in tanto pure il touch screen dà problemi.
    A questo punto vorrei comprare un altro Samsung, ma non vorrei spendere troppo... mi sembra di capire che i Samsung economici non siano molto validi quindi mi stavo orientando su un cellulare di fascia alta ma non recentissimo (in ogni caso non usato). Inoltre, cosa molto importante per me è la longevità del cellulare, visto che vorrei poterlo usare per i prossimi n ANNI

    Dite che potrebbe essere una buona soluzione? Quale mi consigliereste? Avevo visto che i vari s5, s6 ed s7 si trovano da circa 200 a circa 400 euro, ma tendenzialmente preferirei rimanere entro i 300.
    Grazie in anticipo a chi risponderà

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Se cerchi un device da usare per i prossimi ANNI, i Galaxy che hai citato sono assolutamente sconsigliati. L'unico realmente valido è il Galaxy S7, che però costa intorno ai 400 euro.

    S5 ormai è preistoria, con 16GB di memoria interna e 2GB di ram è a livello di un fascia bassa attuale.
    Il Galaxy S6 è molto buono, sia a livello di prestazioni, sia come hardware, sia come costruzione e maneggevolezza. Ma è nato con una batteria sotto-dimensionata, quindi a meno che tu non voglia vivere attaccata ad una presa elettrica, evitalo.

    Se cerchi un Samsung piuttosto vai su Galaxy A5 2017, che rientra nel budget: https://goo.gl/F2Hrk6

    Ed è un ottimo device, ottime prestazioni, autonomia, display, è ben costruito con ottimi materiali, ed è pure impermeabile

    Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato MichealTaggart per il post:

    MatraM (09-12-17)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichealTaggart Visualizza il messaggio
    Se cerchi un device da usare per i prossimi ANNI, i Galaxy che hai citato sono assolutamente sconsigliati. L'unico realmente valido è il Galaxy S7, che però costa intorno ai 400 euro.

    S5 ormai è preistoria, con 16GB di memoria interna e 2GB di ram è a livello di un fascia bassa attuale.
    Il Galaxy S6 è molto buono, sia a livello di prestazioni, sia come hardware, sia come costruzione e maneggevolezza. Ma è nato con una batteria sotto-dimensionata, quindi a meno che tu non voglia vivere attaccata ad una presa elettrica, evitalo.

    Se cerchi un Samsung piuttosto vai su Galaxy A5 2017, che rientra nel budget: https://goo.gl/F2Hrk6

    Ed è un ottimo device, ottime prestazioni, autonomia, display, è ben costruito con ottimi materiali, ed è pure impermeabile

    Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
    Quoto

    S7 però é S7... Top di gamma 2016...
    390 su Amazon.

    Samsung G930 Galaxy S7 Smartphone da 32GB, Oro [Italia] Tim https://www.amazon.it/dp/B00U4X03VY/..._RtUkAbFTTZFK6

    A5 comunque é un'ottimo device anche se meno performante di S7.
    Ultima modifica di gianpassa; 08-12-17 alle 20:21
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    MatraM (09-12-17)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie infinite per le vostre risposte!
    Ho guardato qualche modello e video recensioni di telefoni e ad ora mi sembra che l'S7 sia quello che più potrebbe fare per me. Anche come dimensione è di poco più grande del Lenovo k6 che ho ora (già questo sinceramente mi sembrava un po' al limite della maneggevolezza, venendo da un S3).
    L'unica cosa che non mi fa impazzire (a parte il prezzo) è lo sblocco con impronta digitale: il fatto che, rispetto a Lenovo k6, debba essere prima premuto il tasto home e una volta attivato lo schermo si possa fare il riconoscimento dell'impronta. Credo purtroppo che il mio telefono ideale non esista, ne sono cosciente
    Avrei un altro paio di domande però... Secondo voi ha senso aspettare ancora un po' (un mese, due?) prima di acquistarlo, per vedere se il prezzo cala ancora, oppure prima che succeda ciò, rischio di finire per acquistare a quel punto un telefono con "ridotta longevità" o che escano altri modelli da valutare?
    Inoltre come costruzione come ritenete che siano sia l'A5 che l'S7? Il mio S3 ebbe problemi nel punto dove si inserisce il cavetto della ricarica e scoprii che era un problema assai diffuso. Rischio di dover buttare di nuovo un telefono in anticipo a causa di questo problema?
    Oggi do un'occhiata anche alle caratteristiche dell'A5 che mi avete consigliato

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Come costruzione sono entrambi ottimi. La serie A di Samsung ha alzato parecchio l'asticella. Certo se puoi spendere 400 euro vai di S7. Ma per per l'uso che un utente medio fa, puoi risparmiare e portarti a casa Galaxy A5 a 280 euro senza problemi.

    S7 probabilmente calerà di prezzo, ma di poco, verso marzo-aprile

    Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Toscana
    Messaggi
    200
    Smartphone
    S2,S3,S4,Note 3-4,OP6 8-128

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichealTaggart Visualizza il messaggio
    Come costruzione sono entrambi ottimi. La serie A di Samsung ha alzato parecchio l'asticella. Certo se puoi spendere 400 euro vai di S7. Ma per per l'uso che un utente medio fa, puoi risparmiare e portarti a casa Galaxy A5 a 280 euro senza problemi.

    S7 probabilmente calerà di prezzo, ma di poco, verso marzo-aprile

    Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
    Adesso su Unieuro sta a 379,però con operatore mi sembra

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Telefono longevo e Samsung sono due cose completamente diverse. Esperienze personali su diversi modelli di Samsung mi hanno portato a una sola risposta.
    Appena fuori dalla garanzia la batteria dei Samsung è da buttare. E comprando una batteria nuova originale dura circa 6 mesi. Telefono longevo, economico buttati su top gamma huawei, honor o xiaomi

    Grxmix Inviato dal mio Honor6

  11. #8
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grxmix Visualizza il messaggio
    Telefono longevo e Samsung sono due cose completamente diverse. Esperienze personali su diversi modelli di Samsung mi hanno portato a una sola risposta.
    Appena fuori dalla garanzia la batteria dei Samsung è da buttare. E comprando una batteria nuova originale dura circa 6 mesi. Telefono longevo, economico buttati su top gamma huawei, honor o xiaomi

    Grxmix Inviato dal mio Honor6
    Samsung ha sfornato centinaia di modelli.
    Tra questi ci sono stati quelli ottimi (solitamente i top di gamma) e quelli meno buoni (i "vecchi" medi e base di gamma). Il problema principale era il processore, la ram e la memoria di massa. Ma questo per tutti i brand.

    Nel 2017 l'hardware dei medi di gamma per praticamente tutte le case costruttrici (Samsung compresa) é ampiamente in grado di soddisfare le esigenze di tutti.

    La qualità costruttiva dei citati A5 2017 e S7 però fa invidia a molti modelli top di gamma appena usciti.

    L'ambiente Samsung inoltre ha quella esclusività che non si trova sui pur ottimi cinesi Huawei, o Xiaomi.

    Per questo motivo molti chiedono Samsung: per l'insieme dato dal marchio, dal software e dalla qualità costruttiva.

    É un dato di fatto.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Samsung ha sfornato centinaia di modelli.
    Tra questi ci sono stati quelli ottimi (solitamente i top di gamma) e quelli meno buoni (i "vecchi" medi e base di gamma). Il problema principale era il processore, la ram e la memoria di massa. Ma questo per tutti i brand.

    Nel 2017 l'hardware dei medi di gamma per praticamente tutte le case costruttrici (Samsung compresa) é ampiamente in grado di soddisfare le esigenze di tutti.

    La qualità costruttiva dei citati A5 2017 e S7 però fa invidia a molti modelli top di gamma appena usciti.

    L'ambiente Samsung inoltre ha quella esclusività che non si trova sui pur ottimi cinesi Huawei, o Xiaomi.

    Per questo motivo molti chiedono Samsung: per l'insieme dato dal marchio, dal software e dalla qualità costruttiva.

    É un dato di fatto.
    Sulla qualità costruttiva di Samsung avrei da ridire, anche sui top di gamma. Tre anni fa presi quello che all'ora era top di gamma Honor, ovvero Honor 6. Due settimane prima ma mamma comprò Samsung s4(top di gamma dell'anno precedente). Io dopo 3 anni mai un problema, ancora oggi carico il cell e mi dura tutto il giorno, mia mamma dopo un mese e mezzo lo mandò in assistenza, due mesi senza telefono, tornò e dopo altri 6 mesi lo rimandò in assistenza per altri problemi. Dopo poco più di 2 anni la batteria la caricava 3 volte al gg a volte anche senza usarlo. Cambiò la batteria ma dopo 6 mesi già non teneva più la carica. Ora l'ha cambiato con un ottimo Xiaomi a1(non voleva più spendere troppi soldi x il telefono). Questa è solo l'ultima esperienza che ho avuto di persona ma tra amici e colleghi potrei raccontarne molte, tutti con Samsung (s3, s3 neo, s4, s4 mini, s5 ecc) la maggior parte erano top di gamma e tutti con problemi vari ( il problema batteria è una cosa a parte perché Samsung l'ha sempre avuto). Tutti quanti hanno cambiato telefono dalla disperazione e sono passati ad altri brand. L'ambiente Samsung poi non per tutti è un ambiente positivo (io ad esempio lo detesto) pieno di app e di bloatware che occupano prezioso spazio in memoria e che non si possono disinstallare. Poi si sa, i gusti sono gusti



    Grxmix Inviato dal mio Honor6
    Ultima modifica di grxmix; 10-12-17 alle 18:17

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Confesso che ora sono un po' più confusa di prima
    Ho dato un'occhiata all'A5, ma (ovviamente) mi piacerebbe di più l'S7. Il discorso della batteria però è importante. Per cambiare la batteria dell'S7 va aperto completamente il telefono.
    Ecco la nuova domanda: pensate che i prossimi modelli di fascia alta di Samsung continueranno ad avere la batteria non rimovibile?
    Grazie davvero per tutti i consigli!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy