CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[350€]Huawei Mate 10 Lite Vs Samsung A5 [Fotocamera e Memoria]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    [350€]Huawei Mate 10 Lite Vs Samsung A5 [Fotocamera e Memoria]

    Salve a tutti, come da titolo, sono indecisa tra il huawei mate 10 lite e il Samsung A 5, che si aggirano intorno ai 350 (che è quanto ho visto presso un negozio specializzato). Non capisco molto di smartphone ma me ne serve uno che abbia una buona fotocamera e una buona memoria, che giri senza bloccarsi e che possa durare almeno un paio di anni (e che abbia una buona assistenza). Avendo avuto sempre e solo Samsung, sono più propensa verso l’A5, ma volevo approfittare della vostra competenza per un consiglio tra i due (o tra quelli che comunque hanno lo stesso prezzo). Grazie mille!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Estel10 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, come da titolo, sono indecisa tra il huawei mate 10 lite e il Samsung A 5, che si aggirano intorno ai 350 (che è quanto ho visto presso un negozio specializzato). Non capisco molto di smartphone ma me ne serve uno che abbia una buona fotocamera e una buona memoria, che giri senza bloccarsi e che possa durare almeno un paio di anni (e che abbia una buona assistenza). Avendo avuto sempre e solo Samsung, sono più propensa verso l’A5, ma volevo approfittare della vostra competenza per un consiglio tra i due (o tra quelli che comunque hanno lo stesso prezzo). Grazie mille!!
    In negozio i prezzi sono un po' più alti che acquistare in internet.

    Se riuscissi ad arrivare a 380€ potresti portarti a casa il Galaxy S7
    (Unieuro on line e Amazon)
    Un livello decisamente superiore (top di gamma 2016)

    Tra A5 e Mate 10 lite direi qualcosa meglio l'Huawei:
    Appena uscito e con schermo da 18/9 che se ti piace non é affatto male!!
    Sono entrambi con 32 gb di memoria (attualmente il minimo sindacale); RAM da 3gb per A5 e 4Gb per il mate 10 lite.

    Entrambi su Amazon riesci a trovarli a 280 € circa.

    A5 dalla sua parte ha l'impermeabilità ed il brand che, per un utente affezionato, non é poco.

    Però a 330 € c'è sicuramente da considerare anche Huawei Honor 9 (top di gamma 2017) pure qui il livello é decisamente sopra
    (Unieuro on line).
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quoto Gian, Honor 9 a 329 euro: [editato]

    Che mangia la pasta in testa ad entrambi. Prestazioni da top gamma, materiali e costruzione premium, fingerprint sull'anteriore, ottima fotocamera, ottima autonomia, 64GB di memoria interna espandibili e 4GB di ram.

    Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Varioflex; 30-12-17 alle 20:14

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille ad entrambi. In effetti 350 euro forse sono troppi sia per il Mate 10 che per l’A5... magari cerco meglio e altrove... e chissà farò lo sforzo di lasciare la Samsung... mi pare che l’A5 non abbia entusiasmato, almeno leggendo qua e là così mi è sembrato. O opterò per S7 perché tirando un po’ fino a 400 potrei spendere. Grazie ancora!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    In negozio i prezzi sono un po' più alti che acquistare in internet.

    Se riuscissi ad arrivare a 380€ potresti portarti a casa il Galaxy S7
    (Unieuro on line e Amazon)
    Un livello decisamente superiore (top di gamma 2016)

    Tra A5 e Mate 10 lite direi qualcosa meglio l'Huawei:
    Appena uscito e con schermo da 18/9 che se ti piace non é affatto male!!
    Sono entrambi con 32 gb di memoria (attualmente il minimo sindacale); RAM da 3gb per A5 e 4Gb per il mate 10 lite.

    Entrambi su Amazon riesci a trovarli a 280 € circa.

    A5 dalla sua parte ha l'impermeabilità ed il brand che, per un utente affezionato, non é poco.

    Però a 330 € c'è sicuramente da considerare anche Huawei Honor 9 (top di gamma 2017) pure qui il livello é decisamente sopra
    (Unieuro on line).

    Scusa se approfitto della tua gentilezza, secondo te tra Samsung S7 a 429 euro e il Mate 10 lite a 349 quale ha il miglior rapporto qualità prezzo? (Per ragioni troppo lunghe da spiegare devo acquistare presso un negozio che ha questi prezzi) Mi pare di capire che tra A5 e Mate 10 lite quest ultimo è da preferire. Honor 9 purtroppo non l’ho trovato... grazie ancora

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Estel10 Visualizza il messaggio
    Scusa se approfitto della tua gentilezza, secondo te tra Samsung S7 a 429 euro e il Mate 10 lite a 349 quale ha il miglior rapporto qualità prezzo? (Per ragioni troppo lunghe da spiegare devo acquistare presso un negozio che ha questi prezzi) Mi pare di capire che tra A5 e Mate 10 lite quest ultimo è da preferire. Honor 9 purtroppo non l’ho trovato... grazie ancora
    Difficile consigliare...
    A questi prezzi nessuno dei due é un best buy.

    A te quale piace di più? Questa é una domanda chiave...

    Con S7 avresti una fotocamera superiore e probabilmente anche l'aggiornamento ad Oreo... (Lo stanno attendendo...). Poi stop... Sono già trascorsi oltre 24 mesi dal lancio e quindi S7 non verrà ulteriormente aggiornato.

    La batteria é un punto debole. Le prestazioni ci sono !!!

    Con mate 10 lite avresti una batteria superiore e, siccome appena uscito, anche aggiornamenti più a lungo: in realtà la politica Huawei prevede solitamente un solo "salto" di Sistema Android e poi solo aggiornamenti riguardanti le patch di sicurezza. Quindi Android Oreo di sicuro ma il successivo probabilmente no.
    Ti rimangono pure 80 € in tasca...


    Poi parliamoci chiaro: 4gb di RAM li hanno entrambi! Entrambi fanno girare le stesse cose, solo un pochino meno velocemente sul 10 lite.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Difficile consigliare...
    A questi prezzi nessuno dei due é un best buy.

    A te quale piace di più? Questa é una domanda chiave...

    Con S7 avresti una fotocamera superiore e probabilmente anche l'aggiornamento ad Oreo... (Lo stanno attendendo...). Poi stop... Sono già trascorsi oltre 24 mesi dal lancio e quindi S7 non verrà ulteriormente aggiornato.

    La batteria é un punto debole. Le prestazioni ci sono !!!

    Con mate 10 lite avresti una batteria superiore e, siccome appena uscito, anche aggiornamenti più a lungo: in realtà la politica Huawei prevede solitamente un solo "salto" di Sistema Android e poi solo aggiornamenti riguardanti le patch di sicurezza. Quindi Android Oreo di sicuro ma il successivo probabilmente no.
    Ti rimangono pure 80 € in tasca...


    Poi parliamoci chiaro: 4gb di RAM li hanno entrambi! Entrambi fanno girare le stesse cose, solo un pochino meno velocemente sul 10 lite.
    Di S7 mi scoraggia proprio il fatto che sia uscito circa due anni fa... Del Mate 10 lite mi piace il display più grande, anche se il 16:9 non lo conosco, ma la storia degli aggiornamenti, che non sapevo, non mi convince perché comunque cerco uno smartphone che non invecchi troppo presto (e questo mi porta forse ad escludere S7)... mi sa che alla fine resto fedele a Samsung e vado sull’ A5 se avrà più aggiornamenti nel medio e lungo tempo rispetto al Mate 10...
    Grazie mille dell’aiuto!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy