CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[250/300€]Sostituto LG G4 [Autonomia, aggiornamenti]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Lorenzostevie


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Palermo
    Messaggi
    114
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [250/300€]Sostituto LG G4 [Autonomia, aggiornamenti]

    Buondì. Ho da circa 2 anni un LG G4 (comprato usato a 200 euro) che mi sta lentamente abbandonando. Di seguito vi elenco tutti i problemi:
    - Aggiornamenti mancanti (sia di sistema che delle app)
    - Punta e scatta lentissimo, fotocamera che ogni tanto fa cose strane.
    - Video che quando li pubblico vanno a scatti (storie di instagram, Instagram)
    - Autonomia ridicola (muore verso ora di pranzo, ho due batterie appositamente, ma non si può fare questa vita)
    - Ogni tanto crasha il launcher
    - Spotify premium mi cancella da solo, senza motivo, tutti gli album scaricati
    - A volte si impunta e va riavviato.
    - A volte la batteria non carica o carica troppo velocemente per scaricarsi in mezz'ora.

    Lo tratto e l'ho trattato bene, ma è chiaro che questa relazione non può continuare. Così vorrei sfruttare il mio compleanno, a Marzo (resisterò fino ad allora) per prendere un nuovo Smartphone che sia un degno sostituto. Chiaro che passare da un "top di gamma" a un medio-gamma comporta delle rinunce, però, visto il tempo intercorso fra l'uscita del G4 e il momento in cui dovrò prendere il nuovo smartphone, nutro qualche speranza. Di seguito le caratteristiche che desidero:

    - Schermo Full HD da 5, 5.5 o 6 pollici.
    - Memoria espandibile
    - Buona fotocamera (almeno al pari di quella di G4)
    - Autonomia, autonomia, autonomia. Vi prego, qualcosa che mi faccia arrivare a sera.
    - Aggiornamenti: voglio, pretendo, bramo tutte le app e gli aggiornamenti più recenti. Sono stanco di non avere funzionalità e opzioni che hanno tutti i telefoni e che mi risolverebbero la vita.
    - Accessori: per me è indispensabile metter su una custodia rugged (ho quella Spigen, eccezionale) e vetro temperato affidabile.
    - Design: non pretendo il borderless totale, ma non proponetemi roba tipo Moto G5 Plus, lo trovo orrendo, perdonatemi.

    Non sono un utente consapevole, ma sono comunque un amante di android stock.

    Mi affido a voi, siete la mia ultima speranza!
    Ultima modifica di Lorenzostevie; 05-01-18 alle 13:27
    Il mio canale musicale su YouTube: https://www.youtube.com/user/LorenzoStevie
    Il mio canale musicale su Soundcloud: https://soundcloud.com/lorenzo-passalacqua

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    811

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Honor 7x

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato crokicio per il post:

    Lorenzostevie (05-01-18)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    777

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 109 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lorenzostevie Visualizza il messaggio
    Buondì. Ho da circa 2 anni un LG G4 (comprato usato a 200 euro) che mi sta lentamente abbandonando. Di seguito vi elenco tutti i problemi:
    - Aggiornamenti mancanti (sia di sistema che delle app)
    - Punta e scatta lentissimo, fotocamera che ogni tanto fa cose strane.
    - Video che quando li pubblico vanno a scatti (storie di instagram, Instagram)
    - Autonomia ridicola (muore verso ora di pranzo, ho due batterie appositamente, ma non si può fare questa vita)
    - Ogni tanto crasha il launcher
    - Spotify premium mi cancella da solo, senza motivo, tutti gli album scaricati
    - A volte si impunta e va riavviato.
    - A volte la batteria non carica o carica troppo velocemente per scaricarsi in mezz'ora.

    Lo tratto e l'ho trattato bene, ma è chiaro che questa relazione non può continuare. Così vorrei sfruttare il mio compleanno, a Marzo (resisterò fino ad allora) per prendere un nuovo Smartphone che sia un degno sostituto. Chiaro che passare da un "top di gamma" a un medio-gamma comporta delle rinunce, però, visto il tempo intercorso fra l'uscita del G4 e il momento in cui dovrò prendere il nuovo smartphone, nutro qualche speranza. Di seguito le caratteristiche che desidero:

    - Schermo Full HD da 5, 5.5 o 6 pollici.
    - Memoria espandibile
    - Buona fotocamera (almeno al pari di quella di G4)
    - Autonomia, autonomia, autonomia. Vi prego, qualcosa che mi faccia arrivare a sera.
    - Aggiornamenti: voglio, pretendo, bramo tutte le app e gli aggiornamenti più recenti. Sono stanco di non avere funzionalità e opzioni che hanno tutti i telefoni e che mi risolverebbero la vita.
    - Accessori: per me è indispensabile metter su una custodia rugged (ho quella Spigen, eccezionale) e vetro temperato affidabile.
    - Design: non pretendo il borderless totale, ma non proponetemi roba tipo Moto G5 Plus, lo trovo orrendo, perdonatemi.

    Non sono un utente consapevole, ma sono comunque un amante di android stock.

    Mi affido a voi, siete la mia ultima speranza!
    La vedo dura. Cerco anche io qualcosa di simile. Vengo da G2... Eccezionale.... Poi G4 mi piaceva molto ma l'ho venduto prima che mi andasse in bootloop.... Ora ho un Huawei P9 che non mi soddisfa...

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

  6. Il seguente Utente ha ringraziato 83giulio83 per il post:

    Lorenzostevie (05-01-18)

  7. #4
    Androidiano L'avatar di Lorenzostevie


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Palermo
    Messaggi
    114
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    E se invece (grazie ovviamente per gli interventi) prendessi un LG G6 usato? Farei una fesseria?
    Il mio canale musicale su YouTube: https://www.youtube.com/user/LorenzoStevie
    Il mio canale musicale su Soundcloud: https://soundcloud.com/lorenzo-passalacqua

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    811

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Oppure xiaomi a1.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

  9. Il seguente Utente ha ringraziato crokicio per il post:

    Lorenzostevie (05-01-18)

  10. #6
    Androidiano L'avatar di Lorenzostevie


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Palermo
    Messaggi
    114
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Confesso che né l'honor 7x né tantomeno lo xiaomi a1 mi sembrano all'altezza
    Il mio canale musicale su YouTube: https://www.youtube.com/user/LorenzoStevie
    Il mio canale musicale su Soundcloud: https://soundcloud.com/lorenzo-passalacqua

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 66 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lorenzostevie Visualizza il messaggio
    E se invece (grazie ovviamente per gli interventi) prendessi un LG G6 usato? Farei una fesseria?
    No poiché è un ottimo terminale ma se vuoi autonomia,autonomia,autonomia non è adatto... (come tutti i top di gamma...).
    I medi gamma con una buona fotocamera (scordati quella del G6..) sono il vecchio Asus Zenfone zoom s (batteria infinita..) o il nuovo Zenfone 4 , entrambi con la stabilizzazione ottica , oppure senza stabilizzazione il motorola x4 e il Samsung A 5 (entrambi però hanno la certificazione IP 68).
    A te la scelta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy