CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[Max 450€]Sostituto Note 4 [Autonomia, Prestazioni, Affidabilità]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    [Max 450€]Sostituto Note 4 [Autonomia, Prestazioni, Affidabilità]

    oggi mi hanno rubato il note 4 ... devo urgentemente trovare un sostituto con prestazioni superiori al note 4

    uso lavorativo intenso, mi servono:

    - display > 5'', buona risoluzione e con colori vivaci
    - elevata autonomia della batteria (molto elevata)
    - fotocamera buona
    - compatibilità con gear fit 2 pro
    - tanta ram perche' uso parecchie app contemporaneamente, anche abbastanza pesanti. Direi almeno 4GB
    - sensore impronte digitali
    - resistente all'acqua
    - con gorilla glass
    - affidabile e fluido
    - ottimo GPS
    - NFC
    - wifi dual band
    - USB OTG
    - almeno 32 GB di storage interno se ampliabile con micro SD, altrimenti almeno 64 GB
    - non troppo fragile

    mi piacerebbe molto se avesse anche:
    - possibilita' di espandere la memoria con microSD
    - batteria rimovibile

    altri desiderata (o, meglio, caratteristiche preferenziali):
    - sensore IR
    - scocca di plastica (non di metallo)
    - pennino tipo note

    preferibilmente con display non edge


    grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da umiki Visualizza il messaggio
    oggi mi hanno rubato il note 4 ... devo urgentemente trovare un sostituto con prestazioni superiori al note 4

    uso lavorativo intenso, mi servono:

    - display > 5'', buona risoluzione e con colori vivaci
    - elevata autonomia della batteria (molto elevata)
    - fotocamera buona
    - compatibilità con gear fit 2 pro
    - tanta ram perche' uso parecchie app contemporaneamente, anche abbastanza pesanti. Direi almeno 4GB
    - sensore impronte digitali
    - resistente all'acqua
    - con gorilla glass
    - affidabile e fluido
    - ottimo GPS
    - NFC
    - wifi dual band
    - USB OTG
    - almeno 32 GB di storage interno se ampliabile con micro SD, altrimenti almeno 64 GB
    - non troppo fragile

    mi piacerebbe molto se avesse anche:
    - possibilita' di espandere la memoria con microSD
    - batteria rimovibile

    altri desiderata (o, meglio, caratteristiche preferenziali):
    - sensore IR
    - scocca di plastica (non di metallo)
    - pennino tipo note

    preferibilmente con display non edge


    grazie
    Il note 4 ha prestazioni simili agli attuali medi di gamma per cui per me dovresti stare su dispositivi top di gamma per avere un effettivo miglioramento.

    Per un dispositivo concreto io ti consiglio:
    Huawei Honor 8 Pro
    Presentazione 03/2017
    Schermo 5.7" 2K
    Processore Kirin 960
    Memoria 6/64
    4g Banda n. 20 800 MHz SI
    Batteria 4000
    Benchmark Antutu 133000


    Ovviamente non ha il pennino (prerogativa dei soli Samsung note)
    Non ha la scocca in plastica (non la fanno più)

    Ha un generoso display della grandezza del notone e una batteria "da camion" (4 A !!)

    Lo trovi anche nei negozi per cui non è male se lo vai a vedere per capire se la grandezza importante ti può mettere in difficoltà (non credo proprio provenendo da un note).

    Se invece vuoi un dispositivo più contenuto nelle dimensioni allora c'è Honor 9.

    Hanno praticamente il medesimo hardware.

    Edit
    Altri dispositivi su questa fascia di prezzo li puoi vedere qui

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7953022
    Ultima modifica di gianpassa; 14-01-18 alle 08:17
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    umiki (17-01-18)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Il note 4 ha prestazioni simili agli attuali medi di gamma per cui per me dovresti stare su dispositivi top di gamma per avere un effettivo miglioramento.

    Per un dispositivo concreto io ti consiglio:
    Huawei Honor 8 Pro
    Presentazione 03/2017
    Schermo 5.7" 2K
    Processore Kirin 960
    Memoria 6/64
    4g Banda n. 20 800 MHz SI
    Batteria 4000
    Benchmark Antutu 133000


    Ovviamente non ha il pennino (prerogativa dei soli Samsung note)
    Non ha la scocca in plastica (non la fanno più)

    Ha un generoso display della grandezza del notone e una batteria "da camion" (4 A !!)

    Lo trovi anche nei negozi per cui non è male se lo vai a vedere per capire se la grandezza importante ti può mettere in difficoltà (non credo proprio provenendo da un note).

    Se invece vuoi un dispositivo più contenuto nelle dimensioni allora c'è Honor 9.

    Hanno praticamente il medesimo hardware.

    Edit
    Altri dispositivi su questa fascia di prezzo li puoi vedere qui

    [Classifica] I MIGLIORI SMARTPHONE DEL 2017 secondo gli utenti Androidiani - Consigli e Confronti tra terminali - Androidiani
    l'ho guardato e mi piace, soprattutto la batteria, ma non ha la resistenza all'acqua ...questo era un punto dolente del note 4 e mi ero ripromessa che il nuovo telefono dovesse averla

    poi ho incominciato ad avere un paio di dubbi:

    1) software: ho fatto l'abitudine all'interfaccia e alle app di samsung e sono preoccupata di cambiare in peggio (e mi sembra di aver capito che huawei non brilli in questo campo)

    2) la cosa piu' grave e' che in questi giorni mi sono resa conto di quanto mi manchi l's pen... pensavo che ci avrei fatto l'abitudine ma al momento mi manca tantissimo. Non riesco a concepire un telefono senza pennino, possibile che con il pennino non ci sia nessuna scelta?? oltre al prezzo esorbitante, che gia' basterebbe per escluderlo, il note 8 non mi piace: detesto i bordi edge e il formato troppo allungato e stretto, mi da' l'impressione di essere troppo fragile, il display non mi entusiasma, la batteria e' scarsa e trovo assurdo che abbiano tolto cose che il note 4 gia' aveva (batteria removibile e sensore IR)

    possibile che non ci sia un altro telefono con un pennino paragonabile?
    Ultima modifica di umiki; 17-01-18 alle 00:26

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da umiki Visualizza il messaggio
    l'ho guardato e mi piace, soprattutto la batteria, ma non ha la resistenza all'acqua ...questo era un punto dolente del note 4 e mi ero ripromessa che il nuovo telefono dovesse averla

    poi ho incominciato ad avere un paio di dubbi:

    1) software: ho fatto l'abitudine all'interfaccia e alle app di samsung e sono preoccupata di cambiare in peggio (e mi sembra di aver capito che huawei non brilli in questo campo)

    2) la cosa piu' grave e' che in questi giorni mi sono resa conto di quanto mi manchi l's pen... pensavo che ci avrei fatto l'abitudine ma al momento mi manca tantissimo. Non riesco a concepire un telefono senza pennino, possibile che con il pennino non ci sia nessuna scelta?? oltre al prezzo esorbitante, che gia' basterebbe per escluderlo, il note 8 non mi piace: detesto i bordi edge e il formato troppo allungato e stretto, mi da' l'impressione di essere troppo fragile, il display non mi entusiasma, la batteria e' scarsa e trovo assurdo che abbiano tolto cose che il note 4 gia' aveva (batteria removibile e sensore IR)

    possibile che non ci sia un altro telefono con un pennino paragonabile?
    Purtroppo non c'è nulla di simile ad un note che non sia appunto il note.

    Escludendo note 5 (solo per mercato estero ed oramai obsoleto) ed il note 7 letteralmente bruciato (non 8n vendita), rimane solo il note 8 che pure a me non va giù.

    Poi costa una fortuna...

    L'unico modo per avere terminali di questo prezzo secondo me è l'acquisto rateizzato con un operatore telefonico...
    (E polizza casko inclusa)
    Ultima modifica di gianpassa; 17-01-18 alle 06:55
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Purtroppo non c'è nulla di simile ad un note che non sia appunto il note.

    Escludendo note 5 (solo per mercato estero ed oramai obsoleto) ed il note 7 letteralmente bruciato (non 8n vendita), rimane solo il note 8 che pure a me non va giù.

    Poi costa una fortuna...

    L'unico modo per avere terminali di questo prezzo secondo me è l'acquisto rateizzato con un operatore telefonico...
    (E polizza casko inclusa)
    quello che non capisco proprio e' come mai, in un mercato con mille-mila modelli che differiscono solo per un epsilon, che bisogna confrontare attentamente le schede tecniche per trovare la differenza, ci sia uno e un solo modello con pennino visto che mi sembra una cosa indispensabile per un telefono. Magari non indispensabile, posso capire che con usi puramente ludici o social network uno possa non sentirne la mancanza ... ma per qualcuno non sara' indispensabile neanche la fotocamera eppure modelli senza fotocamera non ne vedo...

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    scusate se riprendo questo post, ma non so proprio cosa scegliere. L'honor 8 pro e' anche bello, ma il fatto che non sia resistente all'acqua mi frena parecchio. Del fatto di dover fare a meno del pennino me ne sono fatta una ragione, cosi' come sul sensore IR (che trovavo comodissimo, ma perche' tolgono optional comodi per mettere orpelli inutili??), ma almeno che sia impermeabile ...

    Ricapitolando, i requirement ora sono questi:

    - display > 5'', buona risoluzione e con colori vivaci
    - elevata autonomia della batteria (possibilmente molto elevata, piu' del note 4 che mi si scaricava a meta' pomeriggio, ma almeno aveva la batteria rimovibile e potevo cambiarla, non sempre portarsi dietro il powerbank e' comodo...)
    - compatibilità con gear fit 2 pro
    - almeno 4GB di RAM
    - sensore impronte digitali, possibilmente preciso
    - resistente all'acqua
    - affidabile e fluido
    - ottimo GPS
    - NFC
    - wifi dual band
    - almeno 32 GB di storage interno

    per la fotocamera, ne ho bisogno per scansire documenti e documentare cose di lavoro, ho bisogno che sia buona ma niente di eccezionale, e non mi interessano fotocamere triple/robe strane

    ho guardato i dispositivi huawei e honor ma mi sembra che, a meno di andare sul mate 10 pro, di dispositivi impermeabili non ce ne siano ...

    sui samsung, non mi dispiace il galaxy A8 2018 ... ma non al prezzo attuale !!! a quel prezzo c'e' l'S8, peccato che il vetro curvo per me sia orrendo e riduca l'area effettiva del display.... sulla prima cosa ci potrei anche passare sopra, ma la seconda e' parecchio fastidiosa (e' anche peggio che se il display fosse piu' stretto perche' avere i bordi distorti e' peggio che non averli, ho provato a usarne uno per vedere se mi abituavo...). Poi il sensore di impronte e' in una posizione infelice e la batteria non e' un granche' e questo e' un problema grosso. L'ideale sarebbe stato l'S8 active...
    unica alternativa che vedo e' l'S7, ma il display mi sembra un po' troppo piccolo.

    per il momento in prima posizione c'e' l'S7

    alternative? posso anche salire di prezzo, ma solo se ne vale la pena (se salgo di prezzo, deve essere qualcosa che posso tenermi per i prossimi 5 anni)

    ho guardato samsung e huawei perche' ho i centri di assistenza a portata di mano. Avere il telefono riparato in 24-48 ore e' una bella comodita'. Ma se ci fosse un didpositivo che mi soddisfa anche di marca diversa lo valuterei....

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Impermeabile non sono tanti, io avrei messo nel calderone anche i Motorola, se ti piacciono hanno sicuramente qualcosa da dire, anche se non sono allo stesso livello come assistenza, a meno di non prenderli da Amazon spediti e venduti da loro, i vari molto z2 hanno il loro perché

    Oppure xiaomi mi6 e mi note 3, resistenza agli spruzzi ma non impermeabile, e assistenza diretta zero

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 66 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da umiki Visualizza il messaggio
    scusate se riprendo questo post, ma non so proprio cosa scegliere. L'honor 8 pro e' anche bello, ma il fatto che non sia resistente all'acqua mi frena parecchio. Del fatto di dover fare a meno del pennino me ne sono fatta una ragione, cosi' come sul sensore IR (che trovavo comodissimo, ma perche' tolgono optional comodi per mettere orpelli inutili??), ma almeno che sia impermeabile ...

    Ricapitolando, i requirement ora sono questi:

    - display > 5'', buona risoluzione e con colori vivaci
    - elevata autonomia della batteria (possibilmente molto elevata, piu' del note 4 che mi si scaricava a meta' pomeriggio, ma almeno aveva la batteria rimovibile e potevo cambiarla, non sempre portarsi dietro il powerbank e' comodo...)
    - compatibilità con gear fit 2 pro
    - almeno 4GB di RAM
    - sensore impronte digitali, possibilmente preciso
    - resistente all'acqua
    - affidabile e fluido
    - ottimo GPS
    - NFC
    - wifi dual band
    - almeno 32 GB di storage interno

    per la fotocamera, ne ho bisogno per scansire documenti e documentare cose di lavoro, ho bisogno che sia buona ma niente di eccezionale, e non mi interessano fotocamere triple/robe strane

    ho guardato i dispositivi huawei e honor ma mi sembra che, a meno di andare sul mate 10 pro, di dispositivi impermeabili non ce ne siano ...

    sui samsung, non mi dispiace il galaxy A8 2018 ... ma non al prezzo attuale !!! a quel prezzo c'e' l'S8, peccato che il vetro curvo per me sia orrendo e riduca l'area effettiva del display.... sulla prima cosa ci potrei anche passare sopra, ma la seconda e' parecchio fastidiosa (e' anche peggio che se il display fosse piu' stretto perche' avere i bordi distorti e' peggio che non averli, ho provato a usarne uno per vedere se mi abituavo...). Poi il sensore di impronte e' in una posizione infelice e la batteria non e' un granche' e questo e' un problema grosso. L'ideale sarebbe stato l'S8 active...
    unica alternativa che vedo e' l'S7, ma il display mi sembra un po' troppo piccolo.

    per il momento in prima posizione c'e' l'S7

    alternative? posso anche salire di prezzo, ma solo se ne vale la pena (se salgo di prezzo, deve essere qualcosa che posso tenermi per i prossimi 5 anni)

    ho guardato samsung e huawei perche' ho i centri di assistenza a portata di mano. Avere il telefono riparato in 24-48 ore e' una bella comodita'. Ma se ci fosse un didpositivo che mi soddisfa anche di marca diversa lo valuterei....
    Le alternativa al Samsung S7 con certificazione IP 68 sono come top di gamma l'Lg G6 ,schermo ,prestazioni e fotocamera da primato , autonomia che ti porta a sera solo con un uso moderato...mentre come medio-gamma c'è il Motorola x4 ed il Samsung A5 , perdi qualcosa a livello fotocamera e schermo (nell'uso quotidiano le prestazioni sono simili a quelle di un top di gamma...) ma guadagni tantissimo in autonomia...
    A te la scelta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy