CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[500-600€]Huawei Mate 10 Pro Vs OnePlus 5t [Uso Business, Aggiornamenti]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [500-600€]Huawei Mate 10 Pro Vs OnePlus 5t [Uso Business, Aggiornamenti]

    Per l'azienda dovremmo acquistare due nuovi smartphone, ho ridotto la scelta tra questi due, che uno senza iva l'altro scaricandola costano quasi uguale.

    Mi piace il Mate 10 Pro con batteria grande e funzioni business come EMUI desktop, ma sono dubbioso quanto Huawei supporti i terminali negli aggiornamenti, inoltre leggevo di EMUI un po farragginoso.

    Di OnePlus mi piace il fatto usa un Android molto pulito e ha quindi la possibilità di passare a custom ROM come LineageOS in modo da garantire gli aggiornamenti nel tempo, ma alcune caratteristiche hardware come USB 2.0 mi fanno un po storcere il naso.

    Mi aiutate a scegliere tra i due.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davide445 Visualizza il messaggio
    Per l'azienda dovremmo acquistare due nuovi smartphone, ho ridotto la scelta tra questi due, che uno senza iva l'altro scaricandola costano quasi uguale.

    Mi piace il Mate 10 Pro con batteria grande e funzioni business come EMUI desktop, ma sono dubbioso quanto Huawei supporti i terminali negli aggiornamenti, inoltre leggevo di EMUI un po farragginoso.

    Di OnePlus mi piace il fatto usa un Android molto pulito e ha quindi la possibilità di passare a custom ROM come LineageOS in modo da garantire gli aggiornamenti nel tempo, ma alcune caratteristiche hardware come USB 2.0 mi fanno un po storcere il naso.

    Mi aiutate a scegliere tra i due.
    Manca specificare nel titolo una caratteristica fondamentale (esempio fotocamera o batteria)

    Come previsto dal regolamento
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7493899

    Attendiamo che ci precisi il titolo corretto qui di seguito, poi qualcuno dello staff lo sistemerà.


    Per tutti: attendiamo la definizione del thread prima di rispondere. Grazie.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Caratteristiche fondamentali: frequenza aggiornamenti, aggiornamenti nel lungo periodo, uso business

    Grazie e scusate ho guardato prima i titoli degli altri post ma mi era sfuggito questo particolare (lo so non sono stato attento).
    Ultima modifica di davide445; 22-01-18 alle 10:58

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davide445 Visualizza il messaggio
    Caratteristiche fondamentali: frequenza aggiornamenti, aggiornamenti nel lungo periodo, uso business

    Grazie e scusate ho guardato prima i titoli degli altri post ma mi era sfuggito questo particolare (lo so non sono stato attento).
    Fatto si riparte !!!
    Quote Originariamente inviato da davide445 Visualizza il messaggio
    Per l'azienda dovremmo acquistare due nuovi smartphone, ho ridotto la scelta tra questi due, che uno senza iva l'altro scaricandola costano quasi uguale.

    Mi piace il Mate 10 Pro con batteria grande e funzioni business come EMUI desktop, ma sono dubbioso quanto Huawei supporti i terminali negli aggiornamenti, inoltre leggevo di EMUI un po farragginoso.

    Di OnePlus mi piace il fatto usa un Android molto pulito e ha quindi la possibilità di passare a custom ROM come LineageOS in modo da garantire gli aggiornamenti nel tempo, ma alcune caratteristiche hardware come USB 2.0 mi fanno un po storcere il naso.

    Mi aiutate a scegliere tra i due.
    Se penso ad un uso aziendale io non vorrei un telefono facilmente sbloccabile e con possibilità di installare custom rom.

    Addio sicurezza...

    Per questo preferirei nel tuo caso il Mate 10 Pro.

    Il senso è che chi usa il telefono aziendale non deve giocarci mettendo a rischio la sicurezza dell'azienda.

    Per non parlare di app bancarie: l'orientamento è quello di consentire l'utilizzo solo su dispositivi completamente stock (anche il bootloader sbloccato impedisce il funzionamento).

    Quale dei due aggiorna più frequentemente?

    Sembra OnePlus
    Ma sforna un telefono ogni 6 mesi mandando in pensione il precedente, anche se il supporto continua.
    Opt5t sarà sostituito a giugno (se fa come l'anno scorso).

    Huawei comunque aggiorna anche i telefoni di bassa gamma. Questo è un top per cui almeno un'altra versione di Android lo riceve. Le patch di sicurezza comunque sono garantite mi sembra 18 mesi dalla produzione (autunno 2017)


    Assistenza:
    Sembra molto buona anche quella di OnePlus.

    Ma, se ti cade il telefono sotto le ruote della macchina, vai in negozio e te lo ricompri identico (se hai scelto Huawei) ancora per 2 anni almeno.
    Dall'account Huawei poi, se sei stato previdente, puoi salvarti tutti o gran parte dei dati che poi reimporti sul nuovo.

    Le funzioni desktop Huawei poi sono veramente forti....
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    davide445 (22-01-18)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    In effetti anche a me per uso professionale piace più Mate 10, ma ho scoperto per quel prezzo possiamo prendere solo la single sim, la dual sim costa 100 Eu in più.

    Con OnePlus ho dual sim, il fatto che sia sbloccabile non è una cosa che faremmo necessariamente, solo se vogliamo prolungarne la vita non rimaniamo con un OS non più aggiornato.

    E' vero che EMUI è molto pesante? Tieni conto questo sarebbe il mio primo Android, vengo da BB10 quindi non ho esperienza diretta.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Alla fine presi due Mate 10 Pro Midnight Blue single sim, vediamo come vanno.

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davide445 Visualizza il messaggio
    Alla fine presi due Mate 10 Pro Midnight Blue single sim, vediamo come vanno.
    Single sim non è l'ideale per uso business...

    La doppia sim poteva essere utile per aggiungere un numero privato.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Da decenni ho un solo numero....aziendale o privato ne tengo solo uno.
    In ogni caso avevamo pensato ad un laptop o uno smartphone. Un laptop business costa €1000-1200, sinceramente mi sembra eccessivo spendere €700 per uno smartphone, il dual sim si trova a quel prezzo.
    Con €500 IVA esclusa abbiamo preso un ottimo smartphone, che in caso ci fa anche da laptop.
    Adesso aspettiamo che arrivi e inizio a scoprire il mondo Android.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy