CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[500-600€]Consiglio per sostituzione iPhone 6 Plus [Dimensioni contenute, Display 5,5", Batteria, Fotocamera, Touch ID Frontale]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [500-600€]Consiglio per sostituzione iPhone 6 Plus [Dimensioni contenute, Display 5,5", Batteria, Fotocamera, Touch ID Frontale]

    Ciao a tutti!

    Sono un possessore di iphone 6 plus e cercavo consigli per l'acquisto di uno smartphone altrettanto (se non di più) performante, android.
    La mia intenzione è quella di non superare i 5/600€ di budget che mi sono prefissato, in quanto leggo in ogni dove che qualsiasi smartphone di fascia medio-alta è migliore rispetto ad un qualsiasi iPhone in rapporto qualità/prezzo.

    Le dimensioni (158,1 mm x 77,8 mm x 6,9 mm; Peso: 172 g) stanno diventando un problema, sopratutto in estate, quindi vorrei trovarne uno più modesto, al quale però (se fosse possibile) non sacrificherei la grandezza netta del silpay (5,5"). Gradirei inoltre un touch ID sul fronte e un'ottima fotocamera.

    Se può essere d'aiuto, non lo uso per lavoro, ma l'importante è che la batteria porti a termine la giornata almeno con un 15% di vita con un uso intenso (giochi leggeri, navigatore, web, spotify e fotocamera).
    Grazie a tutti per l'aiuto!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,713
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DavideFanzone Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    Sono un possessore di iphone 6 plus e cercavo consigli per l'acquisto di uno smartphone altrettanto (se non di più) performante, android.
    La mia intenzione è quella di non superare i 5/600€ di budget che mi sono prefissato, in quanto leggo in ogni dove che qualsiasi smartphone di fascia medio-alta è migliore rispetto ad un qualsiasi iPhone in rapporto qualità/prezzo.

    Le dimensioni (158,1 mm x 77,8 mm x 6,9 mm; Peso: 172 g) stanno diventando un problema, sopratutto in estate, quindi vorrei trovarne uno più modesto, al quale però (se fosse possibile) non sacrificherei la grandezza netta del silpay (5,5"). Gradirei inoltre un touch ID sul fronte e un'ottima fotocamera.

    Se può essere d'aiuto, non lo uso per lavoro, ma l'importante è che la batteria porti a termine la giornata almeno con un 15% di vita con un uso intenso (giochi leggeri, navigatore, web, spotify e fotocamera).
    Grazie a tutti per l'aiuto!
    Il budget è importante...
    Per quella cifra ci sono molti dispositivi papabili ma.... pochi hanno lo sblocco con impronta frontale.

    Se aggiungiamo la tua esigenza di avere dimensioni contenute, il campo si restringe parecchio.

    Io ti proporrei:

    Samsung Galaxy S8
    Dimensioni compatte ma grande schermo.
    Non ha lo sblocco frontale ma puoi utilizzare altri metodi (riconoscimento volto per esempio)

    LG G6
    Dimensioni compatte, buona fotocamera.
    Non ha lo sblocco con impronta anteriore
    Ora si trova sotto i 400 €

    Honor View 10
    Dimensioni vicine al tuo iPhone 6 plus, leggermente inferiori
    75x157x7
    Sblocco impronta frontale
    Ottima autonomia e buona fotocamera

    OnePlus 5t
    Dimensioni importanti
    75x156x7.3
    Grandi prestazioni
    Fotocamera ottima
    Sblocco impronte sul retro.


    Cosa ne dici ?


    Titolo rinominato
    Ultima modifica di gianpassa; 04-03-18 alle 13:36
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao gianpassa !
    Innanzitutto grazie per la risposta molto esaustiva!

    Cosa ne dici ?
    Ora vado a dare un occhiata sul web e ti dico le mie impressioni

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Samsung Galaxy S8
    Dimensioni compatte ma grande schermo.
    Non ha lo sblocco frontale ma puoi utilizzare altri metodi (riconoscimento volto per esempio)
    Eccomi qua dopo un estenuante carrellata di recensioni su YT..

    Direi che l'S8 va a vincere per i 2 motivi:
    -Dimensioni compatte
    -Design spettacolare

    Per il resto direi che tutti gli smartphone che mi hai elencato sono uguali per quanto riguarda le prestazioni.

    Ora però ti pongo un altro quesito
    Esistono altri smartphone con prestazioni uguali ma dimensioni simili a quelle degli iPhone 6/7/8? (138x67x7 143gr)? indifferente la posizione del touch ID

    Grazie

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,713
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DavideFanzone Visualizza il messaggio
    Eccomi qua dopo un estenuante carrellata di recensioni su YT..

    Direi che l'S8 va a vincere per i 2 motivi:
    -Dimensioni compatte
    -Design spettacolare

    Per il resto direi che tutti gli smartphone che mi hai elencato sono uguali per quanto riguarda le prestazioni.

    Ora però ti pongo un altro quesito
    Esistono altri smartphone con prestazioni uguali ma dimensioni simili a quelle degli iPhone 6/7/8? (138x67x7 143gr)? indifferente la posizione del touch ID

    Grazie
    Potresti dare un'occhiata a Sony Xperia XZ1.
    Un top di gamma dalle dimensioni abbastanza contenute.

    Se ti piace il design è un buon dispositivo.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora: in questi giorni ho riflettuto, e direi proprio che il touch ID + tasto fisico frontale è l'unica opzione possibile, con gli altri proprio non mi troverei..
    Che ne dite se acquistassi un samsung s7? Più che altro perchè ora costa veramente poco! farei un salto in avanti o è equivalente al mio 6plus come prestazioni? obsoleto contando che ora esce l's9?
    Ultima modifica di DavideFanzone; 16-03-18 alle 19:46

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,713
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DavideFanzone Visualizza il messaggio
    Allora: in questi giorni ho riflettuto, e direi proprio che il touch ID + tasto fisico frontale è l'unica opzione possibile, con gli altri proprio non mi troverei..
    Che ne dite se acquistassi un samsung s7? Più che altro perchè ora costa veramente poco! farei un salto in avanti o è equivalente al mio 6plus come prestazioni? obsoleto contando che ora esce l's9?
    S7 è troppo datato, in più avendo 2 anni non riceverà più aggiornamenti ufficiali.

    Con il lettore impronte frontale e schermo 18/9 ce ne sono pochi disponibili.

    Uno di questi è Honor View 10, in offerta in questi giorni da Unieuro a 390.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    S7 è troppo datato, in più avendo 2 anni non riceverà più aggiornamenti ufficiali.

    Con il lettore impronte frontale e schermo 18/9 ce ne sono pochi disponibili.

    Uno di questi è Honor View 10, in offerta in questi giorni da Unieuro a 390.
    Mi piace, PERO':

    -posso chiudere un occhio per le dimensioni (pressapoco come il mio attuale 6 plus)
    -impermeabilità NO
    -stabilizzatore ottico della fotocamera NO

    Lo so che sono esigente, però direi che nel 2018 ci sono alcune caratteristiche che non possono mancare, ma molto probabilmente la colpa è mia che ho questa fissa del touch ID che posteriore proprio non mi va giù

    Peccato perchè questo aveva davvero tutte le carte in regola, un po' come l'experia xz1, che però non mi piace esteticamente!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy