CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

[450/500€]Alternative a Samsung esistono? [Amoled, Fotocamera, Batteria]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    211

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    [450/500€]Alternative a Samsung esistono? [Amoled, Fotocamera, Batteria]

    Se voglio un telefono con schermo amoled da almeno 5.5", con una fotocamera di altissimo livello e una batteria che duri almeno 1 giorno e mezzo cosa dovrei comprare?
    Oltre all' s7 edge non trovo niente.
    S8 normale, batteria che dura pochissimo.
    s8 plus costa più di 500.
    oneplus 5t è fuori produzione.

    Devo comprare un telefono entro domani.
    Spendere 430 euro per l's7edge non mi fa impazzire come idea, per il fatto che è un telefono che è fuori dal 2016 e costa ancora tantissimo.
    Si accettano consigli per superare l's7 edge in fotocamera e durata batteria / potenza.
    La batteria mi interessa veramente buona perché il telefono voglio tenerlo almeno 2-3 anni, non voglio trovarmi tra 2 anni con il telefono che non mi copre manco 1 giornata.
    Ultima modifica di laPatata; 10-04-18 alle 15:51

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    La Samsung ormai distribuisce amoled a molti produttori, però poi per contenere i costi questi altri produttori risparmiano su qualcosa tipo il soc montato o il supporto software a lungo periodo. Di Smartphone veramente di qualità con amoled e con hardware uguale o in certi casi equiparabili ci sono solo 2 o 3 device secondo me ma 2 di questi sono fuori prezzo, p20 pro e mate 10 pro e poi ci sta one plus 5t, che si dovrebbe trovare a meno, anche se poi bisogna vedere il discorso assistenza nei 2 anni e la possibilità /capacità dei riparatori locali di eseguire manutenzione scaduta la garanzia. Se si compra Samsung, huawei o Apple si ha perlomeno la garanzia che i pezzi li trovi. A me darebbe fastidio dopo 2 anni dover buttare via lo smartphone, pagato profumatamente perché i ricambi non sono più disponibili.
    In questa fascia di prezzo magari ci sono alternative che non conosco con amoled ma credo comunque si possa votare altro, purtroppo molte persone sono rimaste fissate su amoled dai tempi di s2 ma se ci si guarda in giro si trovano schermi ips che meritano, colori più naturali, bianco perfetto e nero di qualità, basta guardare Apple anche ma pure Sony, huawei e xiaomi.
    Conta Comunque che s7 edge si può anche moddare e potrebbe dare soddisfazioni, ma con il contatore knox si è fregati in caso di guasti. Secondo me l'ideale per te è one plus... Anche se è già ottimo come sistema base è pure adatto allo smanettamento.
    Per quanto riguarda il superamento in potenza e batteria ci sono device migliori e disponibili ma ritorniamo al discorso della restrizione alla tipologia di schermo. Per quanto riguarda autonomia ci sono Smartphone che fanno 5 e più ore, che un s7 difficilmente toccherà mai e come potenza ci sono soc più recenti, potenti 3d efficienti dal punto di vista energetico. Bisogna anche valutare cosa ci farai con lo smartphone. Francamente al giorno d'oggi un top di gamma è inutile per un uso medio.. Fai conto che basta un sd serie 6 per avere probabilmente prestazioni migliori di un exynos di s7. Se si è prorio fissati con autonomia ci sono solo 2 sistemi per miglorarla... O di gira con powerbank o si prende con batteria enorme e credimi non ne vale la pena salvo rare esigenze (vedi oukitel).
    Lato fotografico s7 fa la sua bella figura però secondo me perde da s8, one plus è da parecchi Smartphone usciti questo e lo scorso anno. Hai valutato magari di prenderlo con qualche operatore?. Magari costano di più però tanto 2 anni te li fai e scali piano piano senza dover lasciare subito tutto il malloppo.

    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da laPatata Visualizza il messaggio
    Se voglio un telefono con schermo amoled da almeno 5.5", con una fotocamera di altissimo livello e una batteria che duri almeno 1 giorno e mezzo cosa dovrei comprare?
    Oltre all' s7 edge non trovo niente.
    S8 normale, batteria che dura pochissimo.
    s8 plus costa più di 500.
    oneplus 5t è fuori produzione.

    Devo comprare un telefono entro domani.
    Spendere 430 euro per l's7edge non mi fa impazzire come idea, per il fatto che è un telefono che è fuori dal 2016 e costa ancora tantissimo.
    Si accettano consigli per superare l's7 edge in fotocamera e durata batteria / potenza.
    La batteria mi interessa veramente buona perché il telefono voglio tenerlo almeno 2-3 anni, non voglio trovarmi tra 2 anni con il telefono che non mi copre manco 1 giornata.
    OnePlus 5t sembra esaurito dallo store ufficiale.

    Questo fa pensare all'imminente uscita del successore OP6.

    In store alternativi comunque lo trovi a prezzi interessanti

    http://www.grossoshop.net/it/smartph...ne-plus-one-it

    440 € per un telefono lanciato a fine 2017 direi che ci stanno tutti (top di gamma !!)
    Di certo non si può dire che sia superato, anzi.

    Per S7 Edge invece, a parte la fotocamera ancora all'altezza, il resto è obsoleto: non solo fuori produzione ma anche fuori periodo di assistenza per aggiornamenti, avendo oltre 2 anni alle spalle.

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di gianpassa; 11-04-18 alle 06:40
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    211

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    OnePlus 5t sembra esaurito dallo store ufficiale.

    Questo fa pensare all'imminente uscita del successore OP6.

    In store alternativi comunque lo trovi a prezzi interessanti

    OnePlus

    440 € per un telefono lanciato a fine 2017 direi che ci stanno tutti (top di gamma !!)
    Di certo non si può dire che sia superato, anzi.

    Per S7 Edge invece, a parte la fotocamera ancora all'altezza, il resto è obsoleto: non solo fuori produzione ma anche fuori periodo di assistenza per aggiornamenti, avendo oltre 2 anni alle spalle.

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    s7 verrà aggiornato ad oreo, obsoleto cosa? il processore? è comunque un processore ultra potente. s7 edge è ancora un gran telefono. Ha la stessa fotocamera del s8 e una batteria che dura il doppio di quella dell' s8.

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da laPatata Visualizza il messaggio
    s7 verrà aggiornato ad oreo, obsoleto cosa? il processore? è comunque un processore ultra potente. s7 edge è ancora un gran telefono. Ha la stessa fotocamera del s8 e una batteria che dura il doppio di quella dell' s8.
    È vero... È un device ancora ottimo.

    Per quanto mi riguarda però, appena riceverà Oreo avrà terminato il supporto ufficiale Samsung.
    Siccome a me un telefono dura diversi anni mi disturba non avere aggiornamenti. Anche dal punto di vista delle patch di sicurezza.

    E questo per me è un limite.
    Siccome non costa poco preferisco investire somme analoghe in prodotti più recenti.

    Ad esempio ho appena acquistato S8+ con Wind impiegando una cifra globale di 450€ rateizzata.

    OP5t come ho già spiegato, può essere un'alternativa molto valida a Samsung (come richiesto in OP)

    Sulle prestazioni è assolutamente ai vertici delle classifiche (nettamente sopra S7 e S8).
    Come fotocamera pare abbia prestazioni simili ad S8.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Applecock


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts

  8. #7
    Androidiano L'avatar di nosadello


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Applecock Visualizza il messaggio
    non male come prezzo, visto che alla MediaW viene 680 ... leggendo le recensioni su fb di questo sito, alcuni si lamentano della lentezza...ci sarà da fidarsi cmq? 200 euro in meno rispetto alla GROSSA distribuzione?

  9. #8
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    É da un po' che acquisto sia da MW che da Uni e soprattutto per la prima, non ho mai riscontrato problemi di sorta.

    I Tecnici sono molto cordiali, Professionali e disponibili.

    Con MW hai la possibilità del reso nei 14gg, che sia difettoso (sostituzione immediata con altro device, se disponibile nel punto vendita) o per semplice "frivolezza"
    (reso e possibilità riapprovvigionamento della caparra spesa).

    Edit: come non detto! Ho preso lucciole per lanterne (riferito a quel sito)
    Ultima modifica di fracarro; 25-04-18 alle 20:54

  10. #9
    Androidiano L'avatar di nosadello


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    É da un po' che acquisto sia da MW che da Uni e soprattutto per la prima, non ho mai riscontrato problemi di sorta.
    no bhè mi riferivo al prezzo praticato da phonestrikeshop.com ... 200 euro in meno riseptto a MW...
    Sulla pagina FB di phonestrikeshop ci sono le recensioni sugli acquisti e "SEMBRANO" seri, a parte qualche ritardo nelle spedizioni...

  11. #10
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Sede amministrativa Aprilia, provincia di Latina, Lazio.

    Quello di Roma dovrebbe essere il punto vendita.

    Bisognerebbe capire se i prezzi son portofranco.

    PS: cosa importante, il Dominio é stato aperto il 24 Marzo 2017, quindi l' azienda (profilo ecommerce) é giovane.

    PS²: il contatto amministrativo é il seguente: 3334418167

    Strano che si usi un numero di cellulare, in genere il numero é su fisso.
    Ultima modifica di fracarro; 25-04-18 alle 21:25

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy