CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

[160€][Rugged?]Consiglio Smartphone per uso GPS [Schermo 5",Resistenza Acqua, Batteria]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

    [160€][Rugged?]Consiglio Smartphone per uso GPS [Schermo 5",Resistenza Acqua, Batteria]

    Salve...

    Mi sarebbe venuta la voglia di prendermi uno smartphone da affiancare al principale e da usare in maniera esclusiva come GPS per seguire e registrare i percorsi (files *.gpx) durante i giri in mountain bike, trekking e perche' no anche viaggi in moto...
    Ho un vecchio gps garmin che dovrei sostituire per vetusta, ma i gps veri dedicati al trekking/mtb e sopratutto al motociclismo costano quanto un occhio ed un rene e non sono poi cosi' polivalenti e facilmente aggiornabili...

    Uno smartphone GPS mi permetterebbe una certa scelta sia tra i software da usare (oruxmaps, osmand, locusmaps, viewranger, google maps, ecc.) sia tra le mappe offline scaricabili ed installabili (openstreetmaps e derivate)

    Requisiti su cui mi focalizzerei:

    - Schermo da circa 5" di diagonale
    - Resistente a pioggia, polvere ed urti
    - Batteria che consenta una notevole autonomia, diciamo sicuramente 4000mah come minimo, ma mooolto meglio se 4500-5000mah
    - Schermo leggibile anche alla luce solare
    - Software funzionante, senza inutili fronzoli, scarno ma aggiornato leggero e stabile come o anche piu' di google stock ...molto meglio se moddabile

    Ad un rapidissimo giro di sguardo, avrei adocchiato dei "rugged smartphone" come il Nomu S10 pro S10 Pro ? NOMU | Born to be tough o qualche modello Blackview serie BV... entrambi acquistabili online a cifra ragionevole e recensiti positivamente da chi li ha...

    Voi cosa mi consigliereste...?

    Grazie
    Ultima modifica di mrx65; 11-04-18 alle 19:41

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Che budget hai?

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

    ...tanto x capirci meglio, il nomu s10 pro su amazzone viene circa € 160... Posso arrivare anche a qualcosa di più, ma senza andare troppo oltre e comunque deve meritare...

    ...e sempre per spiegarmi meglio, con poco di più si prende xiaomi mi a1 che giudico ottimo, difatti preso per mia sorella, però per questo uso non è resistente a pioggia, polvere ed urti, ha batteria da "solo" 3000mah ed è pure un po' troppo grande...

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di mrx65; 11-04-18 alle 07:33

  5. #4
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrx65 Visualizza il messaggio
    ...tanto x capirci meglio, il nomu s10 pro su amazzone viene circa € 160... Posso arrivare anche a qualcosa di più, ma senza andare troppo oltre e comunque deve meritare...

    ...e sempre per spiegarmi meglio, con poco di più si prende xiaomi mi a1 che giudico ottimo, difatti preso per mia sorella, però per questo uso non è resistente a pioggia, polvere ed urti, ha batteria da "solo" 3000mah ed è pure un po' troppo grande...

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    Ho editato titolo.....

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

    ...gironzolando online, avrei individuato questi ...elencati dal meno caro a quello un po' piu' costoso:

    - Nomu S10 pro S10 Pro ? NOMU | Born to be tough
    - Doogee S60 lite S60 Lite S series - DOOGEE
    - Blackview BV8000 pro IP68 rugged smartphone ...ma con questo sarei fuori budget...

    Lo so, e' una lotta fra cinesate di fascia bassa...

    ...quale potrebbe essere il meno peggiore...?

    Grazie

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrx65 Visualizza il messaggio
    ...gironzolando online, avrei individuato questi ...elencati dal meno caro a quello un po' piu' costoso:

    - Nomu S10 pro S10 Pro ? NOMU | Born to be tough
    - Doogee S60 lite S60 Lite S series - DOOGEE
    - Blackview BV8000 pro IP68 rugged smartphone ...ma con questo sarei fuori budget...

    Lo so, e' una lotta fra cinesate di fascia bassa...

    ...quale potrebbe essere il meno peggiore...?

    Grazie
    Il problema di questi prodotti è che si fa fatica a trovare una recensione che testi la funzione GPS...

    Io starei sul vernee


    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrx65 Visualizza il messaggio
    ...gironzolando online, avrei individuato questi ...elencati dal meno caro a quello un po' piu' costoso:

    - Nomu S10 pro S10 Pro ? NOMU | Born to be tough
    - Doogee S60 lite S60 Lite S series - DOOGEE
    - Blackview BV8000 pro IP68 rugged smartphone ...ma con questo sarei fuori budget...

    Lo so, e' una lotta fra cinesate di fascia bassa...

    ...quale potrebbe essere il meno peggiore...?

    Grazie
    Un mio parente verso natale si è fatto arrivare ds Amazon il Blackview serie 6000 quello sui 150 euro, dovuto restituire proprio per il GPS che sbagliava di centinaia di metri... Magari è stato quell'esemplare non so..



    Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Il problema principale è che queste marche non sono certo al top x qualità e assistenza, costano poco ma valgono anche poco... Io andrei a cercare qualcosa della serie Samsung xcover, anche non modernissimo, lato costruzione e funzionalità GPS non hanno problemi, e anche se come prestazioni non sono al top potrebbero andar bene, anche se forse sfori il budget

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Mah... L' idea mi è nata leggendo il post di un utente di un forum di MTB che seguo.
    Lui aveva la stessa esigenza e si è preso il Nomu S10 normale e dice di trovarsi bene, idem altre 2 persone... che vi devo dire...
    Ho provato a vedere se in un forum di smartphone, usciva qualcosa di meglio, senza venire a costare molto di più...



    Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Il problema di questi prodotti è che si fa fatica a trovare una recensione che testi la funzione GPS...

    Io starei sul vernee


    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk


    Vernee...?

    Hmmm... mai sentito/i ...ma del resto non posso certo dire di conoscere nemmeno gli altri che ho linkato...

    ...in casa vernee avrei visto solo un modello classificato IP68, l' Active Active ? vernee
    ti riferivi a quello?

    Se ne hanno notizie e recensioni...??


    Edit: azzz... da 340 a 390 € su amazzone... mi lascia perplesso anche la frase "the vernee active is using deep optimized VOS 1.0 system which is based on android 7.0"


    Grazie
    Ultima modifica di mrx65; 17-04-18 alle 00:37

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy