CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[Chiuso]Tablet [Uso videochiamata, Durata nel Tempo]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [Chiuso]Tablet [Uso videochiamata, Durata nel Tempo]

    Buongiono a tutti,

    a breve mi trasferirò all'estero e sto cercando una soluzione da regalare ai miei genitori per poter rimanere facilmente in contatto con loro.
    Alcuni anni fa, prima della comparsa dei tablet, sono stato fuori per un periodo e comunicare è stato un disastro: nonostante mio padre avesse un buon laptop, dover aspettare ogni volta che venisse acceso, fosse fatto accesso a skype era una disperazione; inoltre, cuffie microfono e casse di mediocre qualità rendevano anche la conversazione difficoltosa.

    Ho bisogno di una soluzione più semplice.
    Tutti in casa hanno smartphone di fascia bassa (Moto G, Moto E di almeno 2 anni fa) dallo schermo piccolo, quindi usare quelli non è un'opzione. Inoltre volevo regalare un dispositivo che venisse dedicato principalmente alle videochiamate in modo che

    1- sia empre disponibile dentro a casa (cioè non venga portato in giro come sarebbe uno smartphone)
    2- non diventi una tartaruga con il passare del tempo.

    Mi ero indirizzato inizialmente verso un ipad mini. Non ho mai avuto un prodotto apple in vita mia, ma gli ipad sono noti per l'ottima qualità dello schermo e presumo di camera frontale e casse. Inoltre la presenza di negozi dedicati avrebbe reso semplice eventuali reset/riparazioni, ove fosse stato necessario.

    Però il prezzo è alto: a meno di andare su un prodotto vecchio, che temo si rallenterebbe in breve tempo causa aggiornamenti software.

    Cosa potreste consigliare da lato android? Riassumendo ho bisogno di:

    - Schermo: ottimi colori. Non saprei per la dimensione: meglio piccolo e maneggevole? O un 8" è troppo piccolo?
    - Microfono / Casse: di qualità in modo da permettere una normale conversazione con tablet appoggiato sul tavolo davanti alla persona, senza uso di cuffie
    - Sufficiente dotazione HW (Ram, memoria interna) da essere usato per i prossimi 4-5 anni. Sono anni che per risparmiare mi trovo a comprare dispositivi (smartphone) con RAM risicata, e dopo il primo anno inizio sempre a patire le pene dell'inferno
    - Connettività: sufficiente solo WiFi, non verrà usato fuori casa

    Non metto un budget perchè non so cosa aspettarmi. Chiaro che non sarà usato per i giochi.

    Grazie
    Ultima modifica di CLoAndroidiani; 06-05-18 alle 08:45 - Motivo: Aggiunto dettaglio Connettività

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Non metti un budget ma comunque dici che un iPad costerebbe troppo... Però se vuoi che duri anni, dovresti considerarli, perché effettivamente rispetto ad Android come politica aggiornamenti almeno 2 anni li fai sicuramente senza rallentamenti e senza problemi di aggiornamenti, cosa che con Android non è sicuro, c'è sempre il rischio che i major update scassino qualcosa..
    Non dici una cosa importante, è necessario il 4g oppure basta il wifi? In ogni caso spendendo relativamente poco, io consiglio il Samsung Tab a da 10pollici, avendolo preso ai miei per le stesse motivazioni. Esiste la versione aggiornata con 2gb di RAM e32gb di memoria, Android 7, schermo da 10pollici full hd, con buoni colori, non è un top di gamma ma funziona molto bene, e fa il suo lavoro egregiamente. Dovresti trovarlo intorno a 250euro, casomai volessi qualcosa di più il budget sale, ma x l'uso che ne farebbero imho basta quello.

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per la risposta precisa e puntuale, Ryouza.
    (mi ero giusto reso conto di non aver specificato la connettività, ma mi hai battuto sul tempo) Mi basa il Wifi, quindi niente slot sim.

    Quel che dici è vero, ma non riesco ad arrivare a quelle cifre. Darò una occhiata a quel modello...grazie!

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CLoAndroidiani Visualizza il messaggio
    Buongiono a tutti,

    a breve mi trasferirò all'estero e sto cercando una soluzione da regalare ai miei genitori per poter rimanere facilmente in contatto con loro.
    Alcuni anni fa, prima della comparsa dei tablet, sono stato fuori per un periodo e comunicare è stato un disastro: nonostante mio padre avesse un buon laptop, dover aspettare ogni volta che venisse acceso, fosse fatto accesso a skype era una disperazione; inoltre, cuffie microfono e casse di mediocre qualità rendevano anche la conversazione difficoltosa.

    Ho bisogno di una soluzione più semplice.
    Tutti in casa hanno smartphone di fascia bassa (Moto G, Moto E di almeno 2 anni fa) dallo schermo piccolo, quindi usare quelli non è un'opzione. Inoltre volevo regalare un dispositivo che venisse dedicato principalmente alle videochiamate in modo che

    1- sia empre disponibile dentro a casa (cioè non venga portato in giro come sarebbe uno smartphone)
    2- non diventi una tartaruga con il passare del tempo.

    Mi ero indirizzato inizialmente verso un ipad mini. Non ho mai avuto un prodotto apple in vita mia, ma gli ipad sono noti per l'ottima qualità dello schermo e presumo di camera frontale e casse. Inoltre la presenza di negozi dedicati avrebbe reso semplice eventuali reset/riparazioni, ove fosse stato necessario.

    Però il prezzo è alto: a meno di andare su un prodotto vecchio, che temo si rallenterebbe in breve tempo causa aggiornamenti software.

    Cosa potreste consigliare da lato android? Riassumendo ho bisogno di:

    - Schermo: ottimi colori. Non saprei per la dimensione: meglio piccolo e maneggevole? O un 8" è troppo piccolo?
    - Microfono / Casse: di qualità in modo da permettere una normale conversazione con tablet appoggiato sul tavolo davanti alla persona, senza uso di cuffie
    - Sufficiente dotazione HW (Ram, memoria interna) da essere usato per i prossimi 4-5 anni. Sono anni che per risparmiare mi trovo a comprare dispositivi (smartphone) con RAM risicata, e dopo il primo anno inizio sempre a patire le pene dell'inferno
    - Connettività: sufficiente solo WiFi, non verrà usato fuori casa

    Non metto un budget perchè non so cosa aspettarmi. Chiaro che non sarà usato per i giochi.

    Grazie
    L'unico tablet recente è Huawei Mediapad 5.

    La variante 8" lite costa 328 € da Unieuro.
    https://www.unieuro.it/online/Tablet...FYmJdwod0qQDjg

    Ottimo comparto audio, ottimo schermo.

    Se vuoi qualcosa che duri un pochino questo prodotto è perfetto.

    Memoria 4/32 GB !!!!

    Ho modificato il titolo inserendo un budget di mia invenzione (meno di un iPad).

    Il budget è essenziale per cui se non dovesse andare bene scrivilo qui che poi lo modifico.
    Ultima modifica di gianpassa; 06-05-18 alle 09:12
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Se non arrivi a 250, purtroppo la maggior parte dei tablet che trovi saranno poco dotati lato hw, e non dureranno magari quei 2 o3 anni, come speri. Esiste la possibilità di prendere qualcosa dalla Cina, consiglio il Lenovo p8, 3gb di RAM e 16gb di memoria, schermo 8pollici, meno di 120 solo su gearbest, che vuol dire garanzia solo spedendo in Cina, supporto software ed aggiornamenti praticamente 0, però non esiste nulla a meno di questo con tutto quel che ti serve...

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    @CLoAndroidiani

    Avrei dovuto interrompere da subito la discussione in attesa di definire il budget.

    Leggi il regolamento
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7493899

    La tua frase "budget non definito" l'ho interpretata come "l'importo che serve per avere ciò che descrivo'...

    Ma se ora sembra che il budget sia inferiore anche ai 250€, allora ci fermiamo qui.

    Attendo precisazioni.

    Grazie.

    Edit
    Tempo scaduto
    Chiudo

    Per riaprire contattami in privato.
    Ultima modifica di gianpassa; 09-05-18 alle 06:23
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy