CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[Max 350€]Zenfone 5 Vs Mix 2 Vs Altro [Fotocamera, Batteria, Dimensioni]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    [Max 350€]Zenfone 5 Vs Mix 2 Vs Altro [Fotocamera, Batteria, Dimensioni]

    Salve a tutti...sono un felice possessore di un lg g4 da circa due anni....non ho mai avuto particolari problemi e sopratutto con la fotocamera mi sono trovato mooolto bene. Ora pero inzia a diventare un po vecchiotto e pensavo di cambiarlo.
    Dopo una rapida occhiata nel panorama degli smartphone ho addocchiato :
    Xiaomi mi mix 2 ( versione normale non s )
    Asus zenfone 5
    Lg g6

    Allora di xiaomi ho il computer con cui mi trovo benissimo, di asus ho il tablet e anche con quello mi trovonmolto bene... Di lg ho avuto prima il g2 e ora il g4 e anche di loro sono stato contento. Il che rende la mia scelta molto complessa.

    Dello xiaomi mi rode la mancanza del sd ma esteticamente é meraviglioso
    Dell asus non mi piace molto la tacca ma del trittico probabilmente é il piu equilibrato ( anche se non riesco a trovarlo in vendita )
    Del g6 non capisco alcuni ne parlano benissimo altri malissimo il che mi lascia perplesso.

    Poi non so se ce ne sono altri che mi sfuggono sopratutto dal lato fotografie.

    Qualche consiglio?

    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GGualmo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti...sono un felice possessore di un lg g4 da circa due anni....non ho mai avuto particolari problemi e sopratutto con la fotocamera mi sono trovato mooolto bene. Ora pero inzia a diventare un po vecchiotto e pensavo di cambiarlo.
    Dopo una rapida occhiata nel panorama degli smartphone ho addocchiato :
    Xiaomi mi mix 2 ( versione normale non s )
    Asus zenfone 5
    Lg g6

    Allora di xiaomi ho il computer con cui mi trovo benissimo, di asus ho il tablet e anche con quello mi trovonmolto bene... Di lg ho avuto prima il g2 e ora il g4 e anche di loro sono stato contento. Il che rende la mia scelta molto complessa.

    Dello xiaomi mi rode la mancanza del sd ma esteticamente é meraviglioso
    Dell asus non mi piace molto la tacca ma del trittico probabilmente é il piu equilibrato ( anche se non riesco a trovarlo in vendita )
    Del g6 non capisco alcuni ne parlano benissimo altri malissimo il che mi lascia perplesso.

    Poi non so se ce ne sono altri che mi sfuggono sopratutto dal lato fotografie.

    Qualche consiglio?

    Grazie mille

    LG G6, top di gamma 2016, buona fotocamera, innovativa in quanto combina due lenti di cui una grandangolare.
    Però se leggi il thread fotocamera del G6 qui in sezione, molti si lamentano sulla qualità degli scatti, soprattutto i provenienti da G4 e G5.

    Xiaomi MiMix2 il più performante come prestazioni generali, è un top di gamma ma lato fotocamera è un po' sottotono, con prestazioni medie.

    Asus Zenfone 5 il più nuovo, è un dispositivo di fascia media ma lato fotocamera sembra essere vicino ai top... Ha due fotocamere di cui una grandangolare (come il G6).

    Leggi qui il thread sul punteggio fotocamere di DxOMark

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7933012

    (Puoi vedere il G6 ed il G4 mentre gli altri purtroppo non ci sono).

    Tra i 3 sarei indeciso pure io, nel senso che tutti hanno alcune qualità e qualche difetto.
    Purtroppo un punteggio generale sulla fotocamera dove appaia anche lo Zenfone non l'ho trovato...

    Secondo le recensioni che si leggono in giro mi sono fatto l'opinione che lo Zenfone 5, nonostante sia un medio di gamma, abbia una qualità degli scatti un filo sopra quella del G6.
    Le prestazioni però sono da medio di gamma per cui non vedresti molta differenza dal tuo G4. In compenso ha una durata batteria molto buona.
    Essendo il più nuovo e forse anche il più innovativo (è dotato di un software di Intelligenza Artificiale che assiste in varie situazioni) forse è il preferibile soprattutto se la fotocamera è la tua priorità.
    (Se fossi un "gamers" ti direi MiMix 2 senza alcun dubbio !!)


    Su questa fascia di prezzo dovrebbe essere paragonabile allo Zenfone anche il nokia 7 plus.

    Non ha la camera grandangolare ma la seconda è un 2x.
    La qualità degli scatti è simile a Zenfone 5, le prestazioni generali pure. Non ha funzioni di IA.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    intanto grazie per la risposta, sto continuando a cercare e non mi sono ancora deciso..anche perché lo zenfone 5 non sta uscendo da nessuna parte ( a parte lo store di asus ) e onestamente non ne capisco il motivo.
    Intanto nell'attesa ho visto che tra poco uscirà anche il bq acquarius x2 che come specifiche e dimensioni mi piace molto, però non so come sarà la fotocamera e se nel complesso supererà lo zenfone 5, stesso discorso per l honor 10.

    ah il nokia 7 plus lo escluso perchè non voglio nulla che superi i 150 mm di lunghezza, già lo zenfone è 153 ma faccio uno piccolo strappo per l'ottimo rapporto qualità prezzo.

    ah poi chiedevo visto che cmq la cifra che spenderei si aggira molto vicina ai 400 euro, se non valesse la pena spendere qualcosina in più e prendere il samsung s8, Dimensioni e fotocamera sono il top, ma ho sentito parlare molto male della batteria.

    A 450 varrebbe la pena o meglio prendere qualcosa di più nuovo tipo zenfone 5, acquarius o honor 10 ?
    Ultima modifica di GGualmo; 14-05-18 alle 21:07

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GGualmo Visualizza il messaggio
    intanto grazie per la risposta, sto continuando a cercare e non mi sono ancora deciso..anche perché lo zenfone 5 non sta uscendo da nessuna parte ( a parte lo store di asus ) e onestamente non ne capisco il motivo.
    Intanto nell'attesa ho visto che tra poco uscirà anche il bq acquarius x2 che come specifiche e dimensioni mi piace molto, però non so come sarà la fotocamera e se nel complesso supererà lo zenfone 5, stesso discorso per l honor 10.

    ah il nokia 7 plus lo escluso perchè non voglio nulla che superi i 150 mm di lunghezza, già lo zenfone è 153 ma faccio uno piccolo strappo per l'ottimo rapporto qualità prezzo.

    ah poi chiedevo visto che cmq la cifra che spenderei si aggira molto vicina ai 400 euro, se non valesse la pena spendere qualcosina in più e prendere il samsung s8, Dimensioni e fotocamera sono il top, ma ho sentito parlare molto male della batteria.

    A 450 varrebbe la pena o meglio prendere qualcosa di più nuovo tipo zenfone 5, acquarius o honor 10 ?
    S8 è ottimo ma consiglierei il plus (che ha mia moglie).

    La batteria è sorprendentemente buona (ne parlano tutti male) ma è la versione da 3500A.

    Da questo toglierne quasi il 15% che monta S8 (3000 mA) non è poco...

    Se ne fai un uso moderato va bene altrimenti, per come la penso io, ha un'autonomia limitata.

    Lo Zenfone mi ispira...

    bq Aquaris x2 non lo conosco bene ma sembra ottimo.

    Nokia sta lavorando molto bene a livello hardware.

    Honor 10 sta uscendo in questi giorni ed ha un prezzo simile al View 10 che è decisamente superiore (6gb RAM, 128 GB rom...)
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    S8 è ottimo ma consiglierei il plus (che ha mia moglie).

    La batteria è sorprendentemente buona (ne parlano tutti male) ma è la versione da 3500A.

    Da questo toglierne quasi il 15% che monta S8 (3000 mA) non è poco...

    Se ne fai un uso moderato va bene altrimenti, per come la penso io, ha un'autonomia limitata.

    Lo Zenfone mi ispira...

    bq Aquaris x2 non lo conosco bene ma sembra ottimo.

    Nokia sta lavorando molto bene a livello hardware.

    Honor 10 sta uscendo in questi giorni ed ha un prezzo simile al View 10 che è decisamente superiore (6gb RAM, 128 GB rom...)
    beh già l's8 normale è decisamente fuori budget, il plus non ne parliamo neanche.

    Per lo zenfone 5 sapete dirmi perché nonostante sia uscito da un mese non si trova in nessuna parte se non nello store ufficiale ?

    del resto penso che aspetterò l honor 10 e il bq poi deciderò.

    Per quanto riguarda il view 10 come ho detto non voglio sia troppo grande (altezza massima 150 mm)

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    sono sempre alla ricerca e sempre più indeciso.
    Ero quasi convinto per honor 10 ma poi non mi ha convinto fino in fondo.
    Ora sto aspettando i nuovi xiaomi ( anche se mancheranno di banda 20, ma da quel che ho capito per io che ho tre dovrebbe essere poco importante )
    altrimenti ho sempre li il galaxy s8 che è perfetto in tutto ma ho paura non venga più supportato.

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GGualmo Visualizza il messaggio
    sono sempre alla ricerca e sempre più indeciso.
    Ero quasi convinto per honor 10 ma poi non mi ha convinto fino in fondo.
    Ora sto aspettando i nuovi xiaomi ( anche se mancheranno di banda 20, ma da quel che ho capito per io che ho tre dovrebbe essere poco importante )
    altrimenti ho sempre li il galaxy s8 che è perfetto in tutto ma ho paura non venga più supportato.
    S8 è troppo risicato di batteria. Meglio S8+

    Honor 10 non ho trovato difetti.

    Zenfone 5 mi piace il processore, performante ma risparmioso, e la fatocamera, a livello dei top (leggi qui )
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8013204

    Valuta nokia 7 plus se ti piace android puro.

    Sugli Xiaomi trovo che siano imbattibili sulla fascia da primo prezzo.
    (Per esempio Xiaomi Redmi Note 5 è un dispositivo che mi attira molto per la fantastica autonomia, le ottime prestazioni, prezzo intorno ai 200€)

    Sui top di gamma hanno carenze (fotocamera, banda 20, batteria) che, per il mio punto di vista, non giustificano il prezzo.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy