CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

[300€]Galaxy A8 Vs P20 Lite Vs G6 [Display, Dimensioni, Memoria, “Durata”, Foto]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Devi prenderle come un interessante punto di riflessione le mie parole.

    Se a te oggi vendono a 200 (nuovo), a loro quanto pensi che costi fabbricarli.

    Altro punto di osservazione, se non si é attenti e non si segue la politica dei vari produttori (materie prime, costi di fabbricazione,Qualità di Produzione, trasporto, pubblicità e marketing in generale)si rischia di prendere grosse bastonate al portafoglio.

    Poi altra cosa, sono dell' avviso che un prodotto qualsiasi va testato con mano, prima di essere acquistato, i feedback servono per schiarire le idee ma non sempre possono essere esaustivi, anche perché ognuno esprimerà il suo giudizio in base ai propri gusti, in base al suo grado di conoscenza della materia specifica e in base al sentito dire.

    Quindi, tanto più si seguono giudizi il più possibile neutrali (il ché é difficile nella buona parte di chi acquista a 5-7 giorni e senza una adeguata esperienza e conoscenza) meglio sarà per la scelta finale.

    Io per esempio, un' automobile non l' acquisto, se non la provo e la testo di persona.

    E visto che in materia di smartphone, ci sono oramai tanti negozi fisici, nessuno vieta di andare a vederli e testare con mano.

    Piccoli consigli i miei, atti a ponderare meglio la scelta di un qualsiasi prodotto (non solo smartphone).
    Ultima modifica di fracarro; 11-05-18 alle 14:03

  2. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    Mathban (11-05-18)

  3.  
  4. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Devi prenderle come un interessante punto di riflessione le mie parole.

    Se a te oggi vendono a 200 (nuovo), a loro quanto pensi che costi fabbricarli.

    Poi altra cosa, sono dell' avviso che un prodotto qualsiasi va testato con mano, prima di essere acquistato, i feedback servono per schiarire le idee ma non sempre possono essere esaustivi, anche perché ognuno esprimerà il suo giudizio in base ai propri gusti,
    E visto che in materia di smartphone, ci sono oramai tanti negozi fisici, nessuno vieta di andare a vederli e testare con mano.
    Piccoli consigli i miei, atti a ponderare meglio la scelta di un qualsiasi prodotto (non solo smartphone).
    1) Questo però è vero per qualunque prodotto: paghiamo molto più del valore effettivo di quello che compriamo, ovvio. A me francamente interessa poco sapere quanto ci guadagna la Apple o la Samsung dalla vendita di ogni smartphone. Mi interessa solo il portafogli mio

    2) Hai ragione, ottimo consiglio. Non so perché ma quando devo comprare uno smartphone non ci penso mai ad andare in un negozio fisico a toccarlo con mano. Di certo può essere molto utile.

  5. #13
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mathban Visualizza il messaggio
    1) Questo però è vero per qualunque prodotto: paghiamo molto più del valore effettivo di quello che compriamo, ovvio. A me francamente interessa poco sapere quanto ci guadagna la Apple o la Samsung dalla vendita di ogni smartphone. Mi interessa solo il portafogli mio
    Certo, concordo in pieno con te, però seguimi un attimino; in teoria, a 200 euro avrai un certo tipo di qualità (la componentistica usata) e servizio (come lo può essere un supporto software e l' assistenza al cliente), a 600 un altro. (Questo dipende sempre dalle politiche del produttore specifico).

    Per il secondo quesito, di niente, é un piacere essere utile.

  6. #14
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Certo, concordo in pieno con te, però seguimi un attimino; in teoria, a 200 euro avrai un certo tipo di qualità (la componentistica usata) e servizio (come lo può essere un supporto software e l' assistenza al cliente), a 600 un altro. (Questo dipende sempre dalle politiche del produttore specifico).

    Per il secondo quesito, di niente, é un piacere essere utile.
    Sono d'accordo anch'io che la qualità si paga, come in tutte le cose, però sono altrettanto convinto che un buon 20/30% del prezzo in più sia dovuto anche al brand purtroppo.
    Ultima modifica di complicazio; 11-05-18 alle 17:29

  7. #15
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Si, anche questo rientra nei costi di un' azienda e successivamente in quello di acquisto di un prodotto della stessa azienda.

    Il marchio é legato all' immagine della società e il suo simbolo é il logo.

    É molto importante in quanto richiama psicologicamente lo scopo per la quale l' azienda é nata e il tipo di business (o mercato) a cui si rivolge.

    É anche importante perché richiama la storia dell' azienda e il suo operato.

    Non so se lo avete mai notato, ogni logo é sempre accompagnato da frasi brevi e specifiche (si chiama payoff in gergo tecnico), un logos.

    Life is Good (che all' orecchio, si potrebbe intendere anche come un "Life is God", talmente la pronuncia é veloce) ne é un esempio.

  8. #16
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Tutto giusto e condivisibile però personalmente non sono più disposto a pagare la storia dei brand più conosciuti.
    Ultima modifica di complicazio; 11-05-18 alle 18:48

  9. #17
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Se fosse per me, quella percentuale la eliminerei volentieri, purtroppo, é la cosiddetta legge di mercato (domanda/offerta) e qui, noi comuni esseri mortali e consumatori, non ci possiamo fare molto, se non essere attenti e vigili alle buone offerte.

    Vedasi una Huawei dei tempi di ieri, vedasi una Huawei dei tempi di oggi.

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 66 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mathban Visualizza il messaggio
    Aspetta, quindi dici che il display del LG G6 è migliore di quello dell’A8? Ma non è amoled né oled, giusto? Comunque sì, sono differenze minime.

    Guarda, l’unica cosa che per ora mi tiene un pelo più vicino all’A8 è la durata della batteria: quella del G6 dicono che è davvero disastrosa dopo qualche mese di utilizzo. È vero che sto poco “in viaggio” e ho sempre un caricabatterie vicino, ma c’è un limite a tutto. Cercherò altre testimonianze: mi oare che non tutti abbiano lo stesso problema.
    Grazie anche a te per il commento!

    EDIT: Ah, scusate il doppio post, ma è da un po’ che non giro sui forum e non mi ricordo più come funziona il tutto
    Si' il display di un top di gamma è superiore a quello di un medio gamma..al di là della tecnologia che utilizzano..se la tua priorità è l'autonomia allora devi prendere un medio gamma (i processori montati sui medio gamma sono ottimizzati per i consumi..mentre quelli dei top sono ottimizzati per le prestazioni..) mentre se la tua priorità sono lo schermo e la fotocamera allora guarda un top di gamma..😉

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Jahk1967 per il post:

    Mathban (12-05-18)

  12. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi sono deciso: sarà Zenfone 5 vs Galaxy A8.
    A giudicare dall’accoglienza del web pare che lo Zenfone piaccia molto più dell’A8, anche se costa di più.
    Qualcuno ha voglia di dirmi se ci sono differenze interessanti tra i due? Perché se no prendo il meno costoso e non ci penso piu (A8 si trova già sotto i 300)

  13. #20
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    https://www.asus.com/Phone/ZenFone-5...KL/Tech-Specs/

    Lo picchia un po' su tutta la linea (almeno sulla carta), tranne in potenza bruta (ma qui, la questione é relativa) ma dovrebbe compensare con il consumo (una bella spanna sopra) e poi ha il famoso filtro blu (che qualche utente aveva accennato in un altro thread sui tablet) che dovrebbe garantire una lettura gradevole per gli occhi.

    Anche una market(place) come DxO ha dato un bel voto nella parte fotografica.

    E visto che ci tenevi anche al punta e scatta, eccoti servito.

    Ora é solo scontro monetario.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    Mathban (18-05-18)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy