CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
Discussione:

[400€]Consiglio Honor9 Vs LG G6 Vs Samsung A8(18)[Usabilità, Autonomia, Longevità]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    fkg
    fkg non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [400€]Consiglio Honor9 Vs LG G6 Vs Samsung A8(18)[Usabilità, Autonomia, Longevità]

    Salve a tutti apro questa discussione perchè nonostante abbia letto le altre presenti nel forum, nessuno ha mai domandato la presenza o meno di project treble negli smartphone che venivano consigliati e parlato di longevità del prodotto.

    Nelle scelta del nuovo smartphone volevo prendere in considerazione la presenza o meno di project treble, sperando che i produttori almeno in questo modo aggiornino i dispositivi più a lungo (lato security patch), inoltre dovrebbe al contempo favorire il Modding separando i driver HW dal sistema operativo o sbaglio?
    Mi piacerebbe sopratutto sapere anche la vostra opinione, secondo voi è da favorire uno smartphone con project treble per favorire la longevità di uno smartphone, in questo momento?

    (N.B: Perciò sarei più propenso verso un Honor/Huawei o device nuovi con android 8.0 dall'uscita)

    Per ora ho preso in considerazione questi segnando i punti negativi :
    LG G6 (Contro batteria? e Supporto Software)
    Honor 9
    Honor 8 Pro (Contro dimensioni Phablet)
    Samsung A8(2018) (Contro Qualità/Prezzo)
    Xiaomi Mi Mix 2 (Mai provato uno xiaomi lato software)

    L'ultimo fuori budget che però è quello che mi ha colpito è l'Honor View 10, ma vedo difficile un calo prezzi entro agosto dato è appena uscito.

    Per ora non ho fretta pensavo di aspettare anche un po le nuove uscite e se cambiano i prezzi di conseguenza.
    Solitamente i telefoni mi durano molto sopra i 4-5 anni perciò cerco un device con un buon sistema leggero, sopratutto buona batteria (nel caso la cambierò dopo 2-3 anni), poi se dovessi vedere che il sistema arranca se possibile opterei per il modding (ma anche se non possibile non è un problema) per ora ho fatto modding su proc. Exynos e Snapdragon so mediatek sono da scartare ma non ci sono in lista e Kirin mi sembra non ci siano particolari problemi all'incirca come exynos.

    Aspetto vostri consigli grazie

  2.  
  3. #2
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    In teoria é tutto giusto.

    All' atto pratico c'è un bel da fare in quel di xda.

    Qui alcuni link di suggerimento:

    https://source.android.com/devices/architecture/treble
    https://source.android.com/devices/architecture/kernel/
    https://www.xda-developers.com/list-...reble-support/
    https://github.com/phhusson/treble_e...entations/wiki
    https://play.google.com/store/apps/d...resuelo.treble

    L' ultimo link é un app che rende più facile la vita (si evita di usare il terminale).

    Siamo all' inizio, vediamo come si comporteranno quelli di una Lineage.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    fkg (03-05-18)

  5. #3
    fkg
    fkg non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie letto tutto

    Nel link di github con partition A/B intendono la separazione delle partizioni vendor e os mentre solo A la partizione è unica?
    Ma io credo che lato modding se c'è project treble verrà sicuramente sfruttato, il problema sono sempre gli OEM, quasi quasi mi butto tanto la scelta migliore in questa fascia di prezzo mi sembra proprio huawei/Honor.

    Samsung con l'A8 è indietro su tutto e come aggiornamenti non andrà avanti molto dato puntano sulla serie S, dove c'è S8 che però non mi ha mai convinto l'ho visto sempre come puro esercizio di stile il vero successore di S7 è S9 con Oreo e il supporto a treble e migliore autonomia.

    LG G6 l'ho trovato a poco in amazon dato il deprezzamento unico degli LG, però non mi convince il supporto e la batteria, da ex-possessore di G4 lato software e foto mi era piaciuto un sacco e dato molte soddisfazioni (lato foto non ho trovato nessun sostituto), unico grosso problema l'autonomia che è sempre risicata, poi va beh è andato in bootloop ma non mi lamento nemmeno con amazon ero in una botte di ferro, dopo la pessima esperienza passata con oneplus e che mi ha fatto entrare nel forum, ho sempre evitato certi rivenditori per acquisti importanti. Il G6 se avesse avuto la batteria estraibile sarebbe stato una buona scelta purtroppo ho paura che mettendoci mano possa perdere l'impermeabilità.

    Quelli che mi convincono maggiormente su ogni fronte sono Honor 9 e Honor View 10 anche lato software e supporto ho letto molti si trovano bene qui nel forum.

    Non so se avete altri consigli magari huawei o xiaomi , valuto tutto

    Grazie ancora e buona giornata tutti !!!

  6. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fkg Visualizza il messaggio
    Grazie letto tutto

    Nel link di github con partition A/B intendono la separazione delle partizioni vendor e os mentre solo A la partizione è unica?
    Ma io credo che lato modding se c'è project treble verrà sicuramente sfruttato, il problema sono sempre gli OEM, quasi quasi mi butto tanto la scelta migliore in questa fascia di prezzo mi sembra proprio huawei/Honor.

    Samsung con l'A8 è indietro su tutto e come aggiornamenti non andrà avanti molto dato puntano sulla serie S, dove c'è S8 che però non mi ha mai convinto l'ho visto sempre come puro esercizio di stile il vero successore di S7 è S9 con Oreo e il supporto a treble e migliore autonomia.

    LG G6 l'ho trovato a poco in amazon dato il deprezzamento unico degli LG, però non mi convince il supporto e la batteria, da ex-possessore di G4 lato software e foto mi era piaciuto un sacco e dato molte soddisfazioni (lato foto non ho trovato nessun sostituto), unico grosso problema l'autonomia che è sempre risicata, poi va beh è andato in bootloop ma non mi lamento nemmeno con amazon ero in una botte di ferro, dopo la pessima esperienza passata con oneplus e che mi ha fatto entrare nel forum, ho sempre evitato certi rivenditori per acquisti importanti. Il G6 se avesse avuto la batteria estraibile sarebbe stato una buona scelta purtroppo ho paura che mettendoci mano possa perdere l'impermeabilità.

    Quelli che mi convincono maggiormente su ogni fronte sono Honor 9 e Honor View 10 anche lato software e supporto ho letto molti si trovano bene qui nel forum.

    Non so se avete altri consigli magari huawei o xiaomi , valuto tutto

    Grazie ancora e buona giornata tutti !!!
    Qualche info in più su Seamless Update e partizionamento A/B

    https://source.android.com/devices/tech/ota/ab/
    Ultima modifica di complicazio; 03-05-18 alle 11:53

  7. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    fkg (03-05-18)

  8. #5
    fkg
    fkg non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie
    Ora mi sono ricordato di averlo anche letto in qualche news, perciò quel tipo di partizionamento non ha nulla a che vedere con Treble.
    Ma riguarda solamente velocità e maggior sicurezza nei backup via OTA.

    Edit:
    Xiaomi ha altro in questa fascia oltre il mi mix 2 e il mi6?
    Inoltre non riesco a capire alcuni telefoni non hanno gorilla glass come il mi mix 2? credevo fosse la base per tutti ormai

    Edit 2:
    Non so se vale la pena puntare su un device con project treble e "fresco" come l'Honor view 10 oppure fregarsene di treble andare di xiaomi (magari mi mix 2 se non c'è di meglio) e al massimo mi aggiorno da solo in telefono con le numerose mod. Non so cosa mi consigliate personalmente? Premettendo che meno si spende meglio è una volta che fa buone foto ed è reattivo(multitasking)
    Ultima modifica di fkg; 03-05-18 alle 21:21

  9. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,339
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Honor 9 l'ho visto in giro nei volantini a 300 €
    LG G6 pure sta su quella cifra

    A questi prezzi difficile avere di meglio.

    Però il View 10 è tanto performante e superiore in tutto, oltre ad essere appena uscito.

    Sforeresti il budget di poco...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    fkg (04-05-18)

  11. #7
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    https://forum.xda-developers.com/pro...reble-t3726720

    Per quanto riguarda il SoC, meglio partire con qualcosa di già rodato come uno Snapdragon (e ovviamente con Oreo a bordo).

    PS: non tutti i telefoni (soprattutto quelli cinesi) hanno il Gorilla ma il DragonTrail.
    Ultima modifica di fracarro; 04-05-18 alle 09:11

  12. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    fkg (04-05-18)

  13. #8
    fkg
    fkg non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie mille a tutti per le risposte

    Ieri sera mi sono letto bene tutte le discussioni qui sul forum fino a gennaio quando sono usciti i nuovi terminali, e gianpassa ho visto hai consigliato molte volte il view e devo dire che attrae anche a me soprattutto lato aggiornamenti/software, girando in xda ho visto che fin da subito hanno sviluppato una ROM AOSP e ora ne sono nate un bel po da appassionati come questa che mi pare ancora in sviluppo: https://forum.xda-developers.com/hon...-15-1-t3753000

    Non so a me sembra che grazie a treble si stia riuscendo a sviluppare molto più velocemente e magari anche facilmente.

    Sicuramente come dice fracarro gli altri dispositivi con Snapdragon sono molto più supportati su Lineage vedo LG G6, Mi Mix2 e Mi6 supportati ufficialmente.
    Molti consigliavano anche il nuovo zenfone 5 ma non mi piace proprio la loro personalizzazione piena di bloatware.


    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Honor 9 l'ho visto in giro nei volantini a 300 €
    LG G6 pure sta su quella cifra

    A questi prezzi difficile avere di meglio.

    Però il View 10 è tanto performante e superiore in tutto, oltre ad essere appena uscito.
    Sto anche valutando un acquisto tramite amazon warehouse come il vecchio G4 cosi se trovo una buona offerta prendo il view10, come dici tu sia l'honor che il G6 hanno dalla loro un prezzo fantastico che straccia la concorrenza, non so se fidarmi del G6 lato batteria si trova anche sotto i 300€ è lo stesso problema che mi diete il G4 nella scelta (anche lui preso circa un anno dopo l'uscita)

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    https://forum.xda-developers.com/pro...reble-t3726720

    Per quanto riguarda il SoC, meglio partire con qualcosa di già rodato come uno Snapdragon (e ovviamente con Oreo a bordo).

    PS: non tutti i telefoni (soprattutto quelli cinesi) hanno il Gorilla ma il DragonTrail.
    Nel link da te citato si parla di portare il supporto non ufficiale a treble a quei device da quanto capito, beh s8 fuori budget purtroppo e idem il 5T ho provato a cercarlo in amazon ma ha prezzi allucinanti, contando che il 2 anni fa provai a farlo riparare da loro in cina (fisicamente) dopo varie sessioni da remoto che non portarono a nulla, mi risposero che non sapevano che errore fosse (nonostante beh qualcuno l'avrà programmato questo telefono) finirono per dire che bisognava sostituire tutta la mobo (in pratica facevo prima a comprarlo nuovo), lato oneplus boh ho visto confusione nella progettazione, sfornano "ferrari" ma senza supporto, non so se siano migliorati ma ai tempi se usciva un problema fuori garanzia ti dovevi mettere il cuore in pace.

    Mentre ecco quella del vetro non la sapevo e dragontrail da quanto vedo è unico non come la numerazione di gorillaglass e si dice sia inferiore al 3, però nessuno si lamenta e dato di solito utilizzo un vetro protettivo non credo sia un problema. Grazie per La spiegazione

    Infine lato prezzi:
    LG G6 || 280€ (venduto da terzi spedito amazon) o 300 warehouse , nuovo ha prezzi esorbitanti su amazon
    Honor 8 pro || circa 300€ warehouse ufficiale, 430€ nuovo (come G6)
    Honor 9 || 320€
    Huawei P10 || 320€ warehouse
    View 10 || 370-430€ usato/nuovo
    Mi mix 2 || 380€
    Mi 6 || 410€ warehouse (no banda 20 quindi da scartare)



    Lato modding:
    qualcosa grazie a treble si muove anche per Honor e purtroppo in questa fascia oltre xiaomi ed LG non ci sono molti snap, purtroppo a qualcosa bisogna rinunciare mi sa ora terrò un po d'occhio le offerte e leggo i pareri sulla batteria del G6.

    Se avete altri consigli da aggiungere in lista sono tutt'orecchi.

    Buona giornata e grazie a tutti !!!


    Edit:
    Nokia ad esempio mi piace la nuova politica di android stock e Snap, però da pc non capisco bene le forme.
    Quelli che mi colpiscono e piacciono sono l'8 con impronte frontali e il nuovo sirocco, però come budget purtroppo sono fuori :/
    la batteria com'è? 3000mAh per un QHD mi sembrano pochini.
    Mentre il 7 Plus sembra lato batteria sia apposto avendo un FHD, però a 370€
    Monta uno Snap 660 boh non sembra male però rispetto ai concorrenti mi sembra un po lento in multitasking o sbaglio?

    Edit2:
    Modifica tabella dopo aver visto in negozio i terminali.
    Honor 9 (reintegrato)
    Ultima modifica di fkg; 05-05-18 alle 11:23

  14. #9
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Nel link che ho postato si parla anche dei device project treble e come agire con lo sviluppo custom (un' infarinatuta generale), nello specifico però, bisognerebbe dare uno sguardo nella sezione devel per le singole marche.

    Per quanto riguarda le rom in generale (almeno per quello che ho letto io), sembrano ancora ad uno stato beta (alcune funzioni non sono disponibili mentre altre non sono state ancora implementate), mentre per la batteria del Nokia, se han fatto come sulla versione liscia, non ci dovrebbero essere problemi, é uno dei lati forti unito al consumo risicato delle unità IPS montate su questa fascia Top.

    Honor 9 tenderei a valutare la questione calore e consumi lato SoC (in considerazione anche della customizzazione software con Mod), se é come sul cugino P10, lascerei perdere.

    Controllerei anche se lato display ha un minimo di oleofobicità (avere oggi un display non eleofobico, é un assassinio all' intelligenza e al portafoglio).

    PS: questione driver, dipende da produttore a produttore ma Qualcomm in questo, offre strumenti per gli sviluppatori, non so però come sia messa una Huawei con la sua piattaforma hardware.

    PS²: se per forma intendi il software e la sicurezza, a partire da Nougat, io personalmente ho dato l' addio a tutte le intefacce personalizzate.

    In particolare la Nokia sul fronte sicurezza (implementazione della cifratura a livello kernel e di librerie), praticamente é una roccaforte.

    Unico difetto (se così si può dire) é mancanza di modding al momento per l' 8 liscio (ma qualcosa si sta muovendo anche li).

    Preciso inoltre, che la Nokia non é mai stata in violazione della GPL², nelle info generali (sezione OpenSource) del telefono, il rilascio dei sorgenti del Kernel, era disponibile in forma privata, previa mail e registrazione.

    Questo non lo hanno specificato su xda.

    PS³: @fkg, sei anche patito di games e retrogaming? Se é un Ok Roger, occhiatina in sezione specifica ^^
    Ultima modifica di fracarro; 04-05-18 alle 18:42

  15. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    fkg (06-05-18)

  16. #10
    fkg
    fkg non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Prima di tutto grazie mille per la pazienza , tendo spesso a cambiare idea perciò preferisco aprire una discussione sui pro e contro in un forum ahahah.

    Ieri ho potuto fare un salto in negozio a guardarli

    Per ora come ordine di scelta dal preferito al meno:
    Honor View 10
    Honor 8 Pro
    LG G6 (anche se più leggo le recensioni più parlano male della batteria, 2 ore di schermo )
    Honor 9

    I nokia sono belli ma il 7 plus non mi convince molto per il prezzo

    Nel link che ho postato si parla anche dei device project treble e come agire con lo sviluppo custom (un' infarinatuta generale), nello specifico però, bisognerebbe dare uno sguardo nella sezione devel per le singole marche.
    Ecco per l'Honor view 10 mi sono informato e lato modding c'è molto fervore da gennaio a ora alcune versioni hanno risolto molti problemi e sono in pratica fuori beta (purtroppo si basa tutto sulla schiera di appassionati e almeno lineage non ha nulla di ufficiale)

    per la batteria del Nokia, se han fatto come sulla versione liscia, non ci dovrebbero essere problemi, é uno dei lati forti unito al consumo risicato delle unità IPS montate su questa fascia Top.

    Honor 9 tenderei a valutare la questione calore e consumi lato SoC (in considerazione anche della customizzazione software con Mod), se é come sul cugino P10, lascerei perdere.
    Ehh il nokia 8 è proprio bello, mentre se guardo il nokia 7 plus mi viene in mente allora a questo punto compro qualcosa con lo stesso processore ma che costa molto meno come il Redmi 5 Plus

    Controllerei anche se lato display ha un minimo di oleofobicità (avere oggi un display non eleofobico, é un assassinio all' intelligenza e al portafoglio).
    Grazie mille ora ho controllato anche quello e di quelli in lista non ne parlano male.

    PS²: se per forma intendi il software e la sicurezza, a partire da Nougat, io personalmente ho dato l' addio a tutte le interfacce personalizzate.
    In particolare la Nokia sul fronte sicurezza (implementazione della cifratura a livello kernel e di librerie), praticamente é una roccaforte.

    Unico difetto (se così si può dire) é mancanza di modding al momento per l' 8 liscio (ma qualcosa si sta muovendo anche li).

    Preciso inoltre, che la Nokia non é mai stata in violazione della GPL², nelle info generali (sezione OpenSource) del telefono, il rilascio dei sorgenti del Kernel, era disponibile in forma privata, previa mail e registrazione.

    Questo non lo hanno specificato su xda.
    No mi sono spiegato male , intendevo di estetica però ieri toccandoli con mano mi sono piaciuti molto, lato software nulla da eccepire seguono una politica che condivido e mi piace, sulla carta danno un ottimo supporto.

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    PS: questione driver, dipende da produttore a produttore ma Qualcomm in questo, offre strumenti per gli sviluppatori, non so però come sia messa una Huawei con la sua piattaforma hardware.
    Un po l'idea di andare verso la piattaforma di Qualcomm per il modding assicurato e un po il fatto che parlino bene del nokia 7 plus con Snapdragon 660 pensavo e se scendo di budget? :/

    Alla fine come da titolo a me interessa molto che non si impianti usando le applicazioni che sia fluido, treble è forse più utile per chi non monta una snap, al contrario le rom le avrei come sempre comodamente, inoltre gli snap inferiori consumano meno e lato batteria non dovrei peggiorare, non utilizzo il telefono per giocare perciò non mi serve un "mostro".

    Mi conviene guardare a qualcosa nella fascia bassa come il redmi note 5 plus o il mi note 3? Purtroppo se scendo di prezzo e considero anche gli xiaomi e il resto c'è una marea di telefoni e non so come muovermi. Ora ho visto ad esempio sta uscendo/esce il mi 6X, però non so acquistando su amazon ci vogliono 6 mesi prima che arrivi all'incirca?

    Non so, accetto qualsiasi tuo consiglio fracarro, in poche parole mi piacerebbe avere una batteria che duri un po come l'honor 8 pro all'incirca, un device fluido che mi permetta di tirare 2-3 anni magari senza mod e poi moddarlo fino alla fine.

    Non so inizialmente pensavo ci spendo max 400€ così riesco a farlo durare 4-5 anni però mi è venuto in dubbio se possa durare davvero così tanto e se contando ciò non sia meglio abbassare budget e le aspettative di longevità del prodotto

    sei anche patito di games e retrogaming? Se é un Ok Roger, occhiatina in sezione specifica ^^
    Non su smartphone e ora mai anche su pc il tempo scarseggia

    Grazie molte ancora

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy