CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[Max 600€]Huawei Mate 10 Pro Vs Samsung S8 [Fotocamera, Robustezza, Batteria]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [Max 600€]Huawei Mate 10 Pro Vs Samsung S8 [Fotocamera, Robustezza, Batteria]

    Buongiorno a tutti,

    dopo un'attenta lettura di articoli e threads nei forum sono giunto alla conclusione che il Samsung Galaxy S8 oppure Huawei Mate 10 Pro sono i due telefoni che potrebbero soddisfare le mie esigenze (certificazione IP67/68, barometro, buona fotocamera, qualità schermo) .

    Tra i due modelli per quanto riguarda:

    - longevità (aggiornamenti e supporto del SO)
    - fotocamera
    - robsutezza
    - schermo
    - durata batteria
    - Interfaccia utente e eventuale interfaccia con smartwatches (non fondamentale)

    Quale consiglereste? Il lato fotocamera è forse quello che più mi interessa ma credo che entrambi i telefoni siano "buoni" in questo settore. Ovviamente se ci sono a vostro parere altri contendenti proponete pure .

    Grazie per i consigli.

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Io prenderei quasi senza dubbi il mate 10 pro, migliore come autonomia, ricezione, batteria maggiorata e ottiche quasi paragonabili a s8, forse migliori in certe situazioni . Lo schermo è pressoché identico, sempre amoled. Gli aggiornamenti sono sempre rilasciati per 2 anni, e, per altri 2 anni dovrebbe esserci il rilascio di patch di sicurezza. Interfaccia utente è una bel dilemma, se si è abituati a Samsung come ero io può fare fastidio in certi casi provare altro, ma posso assicurarti che in circa 2 settimane lo riesci a padroneggiare bene il mate. Oltretutto ha anche il vantaggio di intelligenza artificiale e batteria di qualità più alta rispetto a Samsung e più sicura, certificata tuv reinhald. Già sui 665 puoi trovare anche il p20 pro su Amazon, che è praticamente un mate 10 pro, aggiornato di fotocamera e che avrà un anno di supporto in più rispetto al mate se non hai necessità impellente di cambiare snarto aspetta che cali un poco questo. Comunque per quello che mi sembra vorresti fare sì trovano prodotti efficienti a meno prezzo.. Tabto per citare uno ti dico il mio honor 8 pro che, ora costa sui 350, ma avendolo acquistato a 299 a suo tempo all 'uni ho reputato un discreto affare... Ovviamente non fa foto come il mate ma posso assicurarti che, almeno in diurna fa foto più che rispettabili.

    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie per la cortese e dettagliata risposta. Con il p20 pro siamo un po' fuori budget e ho una certa urgenza. L'Honor 8 pro l'avevo preso in considerazione ma non riesco a trovarlo su Amazon - almeno spedito da loro - ad un prezzo decente.. ricontrollerò. Anche il Pixel 2 è vicino come prezzo ma dopo i problemi di bootloop del mio Nexus 5X - e forse problemi allo schermo del Pixel stesso - non mi fido più di tanto.


    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Io prenderei quasi senza dubbi il mate 10 pro, migliore come autonomia, ricezione, batteria maggiorata e ottiche quasi paragonabili a s8, forse migliori in certe situazioni . Lo schermo è pressoché identico, sempre amoled. Gli aggiornamenti sono sempre rilasciati per 2 anni, e, per altri 2 anni dovrebbe esserci il rilascio di patch di sicurezza. Interfaccia utente è una bel dilemma, se si è abituati a Samsung come ero io può fare fastidio in certi casi provare altro, ma posso assicurarti che in circa 2 settimane lo riesci a padroneggiare bene il mate. Oltretutto ha anche il vantaggio di intelligenza artificiale e batteria di qualità più alta rispetto a Samsung e più sicura, certificata tuv reinhald. Già sui 665 puoi trovare anche il p20 pro su Amazon, che è praticamente un mate 10 pro, aggiornato di fotocamera e che avrà un anno di supporto in più rispetto al mate se non hai necessità impellente di cambiare snarto aspetta che cali un poco questo. Comunque per quello che mi sembra vorresti fare sì trovano prodotti efficienti a meno prezzo.. Tabto per citare uno ti dico il mio honor 8 pro che, ora costa sui 350, ma avendolo acquistato a 299 a suo tempo all 'uni ho reputato un discreto affare... Ovviamente non fa foto come il mate ma posso assicurarti che, almeno in diurna fa foto più che rispettabili.

    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App

  5. #4
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Su hihonor si trova a 349. .. ne avevo preso uno per mio padre ... arrivato subito in 2 giorni e impacchettato magnificamente con corriere serio DHL, pensa che il secondo giorno era a circa 85 km alle 8 di mattina stando a quanto riportato dal tracker del sito e mi è arrivato il pacco a casa verso le 11.

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Vorrei modificare il titolo senza inserire una nuova discussione [400-600euro] Huawei vs Samsung vs Honor vs OnePlus [fotocamera, schermo, longevità].. se pensate sia meglio aprire una nuova discussione provvedo subito.
    Purtroppo il Mate 10 Pro - visto di persona in un negozio fisico - ha questa fastidiosa caratteristica di diminuire la luminosità dello schermo automaticamente su chrome e altre app (io l'ho notato subito con chrome e pare che l'unico rimedio sia quello di settare la luminosità al massimo).. quindi sto un po' rivalutando la mia scelta. Ora avrei come candidati i seguenti telefoni:

    P20 (c'è grossa differenza con la fotocamera del Mate 10 Pro?)
    One Plus 6 (se ne vale la pena potrei aspettare)
    Galaxy S8

    Scendendo di prezzo (cosa che non disdegno):

    Honor 10 o 10 View
    P10 Plus
    (eventualmente anche Honor 8 Pro..)

    Caratteristiche che cerco :

    - longevità (aggiornamenti e supporto del SO)
    - fotocamera
    - robustezza
    - schermo
    - durata batteria

    grazie ancora per i suggerimenti (ovviamente se credete ci siano altre valide alternative sparate pure!)
    Ultima modifica di Adri79; 17-05-18 alle 12:56

  7. #6
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Il p20 pro ha anche uno schermo con nits maggiore, all'aperto si dovrebbe vedere meglio del mate... È appena uscito anche one plus 6 che sembra un bel gran telefono.. E anche xiaomi mi7 pare essere interessante in base alle informazioni trapelate in rete..

    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App

  8. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    Adri79 (18-05-18)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy