CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[600-700€]Rimpiazzo LG V30 [Smartphone completo e Duraturo]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Andrea262


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Toscana
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    [600-700€]Rimpiazzo LG V30 [Smartphone completo e Duraturo]

    Salve a tutti,

    Ho intenzione di sostituire il mio attuale smartphone, un LG V30, con uno smartphone più recente, che sia il più completo possibile (adesso approfondirò) e che mi duri il più possibile prima che mi venga voglia di cambiarlo (questo lo ho da soli 4 mesi), spendendo sui 650 massimo 700 euro; ovviamente sono disposto a consigli su smartphone anche più costosi che magari posso riuscire a trovare in offerta o prendere a meno aspettando un po'.

    Il mio attuale smartphone mi soddisfa abbastanza, ma vorrei prendere un modello nuovo dato che mi sa troppo di già superato, e che su alcune cosine per me importanti non mi soddisfa molto, per esempio il display poco visibile al sole, l'audio in registrazione ovattato (messaggi vocali sempre di scarsa qualità), fotocamera, gps, batteria e ricezione non proprio al top.
    Cose che apprezzo molto però, e che vorrei nel mio prossimo smartphone, sono la doppia fotocamera grandangolare (spettacolare) e la qualità dei video registrati (audio incluso, che non distorce nemmeno in prima fila ai concerti). Apprezzo anche le dimensioni abbastanza contenute, seppur al limite, non mi piacciono i padelloni.

    Prima di questo avevo un S8, che ho cambiato avendolo rotto, e particolarità della fotocamera a parte e batteria scarsa anche lì, lo preferivo.
    Ora come ora quindi, cercando uno smartphone che sia top di gamma (quindi schermo, hardware, caratteristiche ecc. al top), e che abbia in particolare per il mio utilizzo un'ottima fotocamera sia per foto sia per video sia per registrazione audio, un'ottimo audio sia multimediale che in chiamata, un'ottima ricezione e possibilmente una buona batteria, e che funzioni al top con il software stock (non ho intenzione di fare modding), pensavo o al Galaxy S9 (che però non mi convince per batteria e fotocamera singola) o all'LG G7, che sembrerebbe la versione che migliora ciò che vorrei del mio attuale telefono, ma non avendolo provato non saprei...

    Sono ovviamente apertissimo a consigli e comparazioni su ciò che cerco.
    Grazie mille in anticipo, attendo vostre risposte!
    Ultima modifica di Andrea262; 03-07-18 alle 14:23

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,319
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,930 volte in 6,068 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea262 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    Ho intenzione di sostituire il mio attuale smartphone, un LG V30, con uno smartphone più recente, che sia il più completo possibile (adesso approfondirò) e che mi duri il più possibile prima che mi venga voglia di cambiarlo (questo lo ho da soli 4 mesi), spendendo sui 650 massimo 700 euro; ovviamente sono disposto a consigli su smartphone anche più costosi che magari posso riuscire a trovare in offerta o prendere a meno aspettando un po'.

    Il mio attuale smartphone mi soddisfa abbastanza, ma vorrei prendere un modello nuovo dato che mi sa troppo di già superato, e che su alcune cosine per me importanti non mi soddisfa molto, per esempio il display poco visibile al sole, l'audio in registrazione ovattato (messaggi vocali sempre di scarsa qualità), fotocamera, gps, batteria e ricezione non proprio al top.
    Cose che apprezzo molto però, e che vorrei nel mio prossimo smartphone, sono la doppia fotocamera grandangolare (spettacolare) e la qualità dei video registrati (audio incluso, che non distorce nemmeno in prima fila ai concerti). Apprezzo anche le dimensioni abbastanza contenute, seppur al limite, non mi piacciono i padelloni.

    Prima di questo avevo un S8, che ho cambiato avendolo rotto, e particolarità della fotocamera a parte e batteria scarsa anche lì, lo preferivo.
    Ora come ora quindi, cercando uno smartphone che sia top di gamma (quindi schermo, hardware, caratteristiche ecc. al top), e che abbia in particolare per il mio utilizzo un'ottima fotocamera sia per foto sia per video sia per registrazione audio, un'ottimo audio sia multimediale che in chiamata, un'ottima ricezione e possibilmente una buona batteria, e che funzioni al top con il software stock (non ho intenzione di fare modding), pensavo o al Galaxy S9 (che però non mi convince per batteria e fotocamera singola) o all'LG G7, che sembrerebbe la versione che migliora ciò che vorrei del mio attuale telefono, ma non avendolo provato non saprei...

    Sono ovviamente apertissimo a consigli e comparazioni su ciò che cerco.
    Grazie mille in anticipo, attendo vostre risposte!
    Il top per me è galaxy S9 plus

    Non ha compromessi.

    Anche la batteria è soddisfacente.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Io avrei aggiunto il mate 10, anche se è uscito da un po'... Certo è difficile un rimpiazzo che migliori in tutto il v30

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Andrea262


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Toscana
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Inteso che il V30 è già un ottimo telefono?
    Ieri ho fatto un giretto in un negozio di elettronica e ho visto un po' di modelli dal vivo.
    Galaxy S9 Plus non mi ha detto niente di che, ed inoltre non ha la fotocamera grandangolare.
    Sono rimasto piacevolmente stupido invece dal P20 Pro (il Mate 10 purtroppo non l'ho cagato di striscio), mi ha fatto una bella impressione, peccato che anche lui non abbia il grandangolo.
    Sony solo brutte impressioni, di altri non c'è niente in particolare che mi ispirava. Ho ovviamente provato anche il G7 che è quello che mi è piaciuto di più in tutto assieme al P20 Pro, anche se ho notato con dispiacere che il display è sì più lungo e più bello del V30 (a prescindere dal notch), ma è anche più stretto... Ed inoltre anche il grandangolo, seppur sia l'unico modello dove l'ho trovato, è ridotto rispetto a quello del V30... Certo è che l'audio è davvero forte, il telefono è bello e se migliora batteria e ricezione del V30 direi che ci siamo, solamente...

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea262 Visualizza il messaggio
    Inteso che il V30 è già un ottimo telefono?
    Ieri ho fatto un giretto in un negozio di elettronica e ho visto un po' di modelli dal vivo.
    Galaxy S9 Plus non mi ha detto niente di che, ed inoltre non ha la fotocamera grandangolare.
    Sono rimasto piacevolmente stupido invece dal P20 Pro (il Mate 10 purtroppo non l'ho cagato di striscio), mi ha fatto una bella impressione, peccato che anche lui non abbia il grandangolo.
    Sony solo brutte impressioni, di altri non c'è niente in particolare che mi ispirava. Ho ovviamente provato anche il G7 che è quello che mi è piaciuto di più in tutto assieme al P20 Pro, anche se ho notato con dispiacere che il display è sì più lungo e più bello del V30 (a prescindere dal notch), ma è anche più stretto... Ed inoltre anche il grandangolo, seppur sia l'unico modello dove l'ho trovato, è ridotto rispetto a quello del V30... Certo è che l'audio è davvero forte, il telefono è bello e se migliora batteria e ricezione del V30 direi che ci siamo, solamente...
    il v30 è un signor terminale, ovvio. e visto che non è neanche molto vecchio, non credo avrai un gran salto di qualità cambiandolo. alcune particolarità sono uniche del modello, nato per correggere le carenze del g6, non ha avuto il successo che meritava, ma cambiandolo perdi sicuramente qualcosa, fosse anche solo l'audio o il grandangolo.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Andrea262


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Toscana
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    L'audio intendevo del G7; quello del V30 purtroppo è uno dei punti che mi delude assieme a ricezione e batteria.
    Appunto il G7 mi sembrava un buon rimpiazzo in quanto dovrebbe essere a sua volta un miglioramento del V30, peccato per quei due piccoli dettagli che ho notato.
    Se in ogni caso nessun altro smartphone può fare meglio del V30, a questo punto considero seriamente ed unicamente il G7 che è quello che più si avvicina.

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,319
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,930 volte in 6,068 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea262 Visualizza il messaggio
    L'audio intendevo del G7; quello del V30 purtroppo è uno dei punti che mi delude assieme a ricezione e batteria.
    Appunto il G7 mi sembrava un buon rimpiazzo in quanto dovrebbe essere a sua volta un miglioramento del V30, peccato per quei due piccoli dettagli che ho notato.
    Se in ogni caso nessun altro smartphone può fare meglio del V30, a questo punto considero seriamente ed unicamente il G7 che è quello che più si avvicina.
    Avevo inteso che volevi cambiare brand...

    In effetti la camera grandangolare attualmente mi risulta che ce l'abbia solo LG e Asus...

    Zenfone 5z è il top di gamma Asus che potrebbe avvicinarsi alle tue richieste...

    Provalo (se lo trovi...).
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Andrea262


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Toscana
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Vi aggiorno perché ho avuto modo di usare per una settimana un G7; ottimo telefono, mi ha sorpreso! Non mi aspettavo potesse migliorare così tanto il V30 che avevo.
    Gli unici due problemi sono il display (abituato all'OLED, non mi va molto giù l'IPS), e la batteria che dura addirittura meno del V30... Sullo schermo penso che potrò farci l'abitudine, sulla batteria un po' meno. Peccato, perché per quanto riguarda il resto, almeno per il mio utilizzo, è il top dei top.
    Avete qualche altro consiglio o a questo punto vado di G7?

  10. #9
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Nokia 8 Sirocco.

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,319
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,930 volte in 6,068 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea262 Visualizza il messaggio
    Vi aggiorno perché ho avuto modo di usare per una settimana un G7; ottimo telefono, mi ha sorpreso! Non mi aspettavo potesse migliorare così tanto il V30 che avevo.
    Gli unici due problemi sono il display (abituato all'OLED, non mi va molto giù l'IPS), e la batteria che dura addirittura meno del V30... Sullo schermo penso che potrò farci l'abitudine, sulla batteria un po' meno. Peccato, perché per quanto riguarda il resto, almeno per il mio utilizzo, è il top dei top.
    Avete qualche altro consiglio o a questo punto vado di G7?
    Non sopporto i telefoni con poca autonomia...

    Valuta


    OnePlus 6
    Huawei P20 Pro
    Galaxy S9 plus
    Huawei Mate 10 Pro

    Ognuno ha pro e contro...
    Ultimamente non consiglio più i device di casa LG se non quelli che hanno subito una svalutazione importante (tipo LG G6)...
    Hanno carenze importanti (batteria in primo luogo ma anche fotocamera) che vanno purtroppo a pregiudicare le molte altre caratteristiche eccellenti.


    Il più equilibrato da questo punto di vista, ossia che riesce a far molto bene tutto, secondo me è S9 Plus.
    Seguono i due top di casa Huawei.

    Se vuoi uscire dai soliti marchi puoi valutare OnePlus 6.


    Se però ti piace il G7, dovrai accettare di rabboccare la carica nel pomeriggio e dovrai accettare il comparto fotografico leggermente inferiore agli altri citati (qualità degli scatti pur migliori del G6).
    Ultima modifica di gianpassa; 19-07-18 alle 21:51
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy