CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

[300€]Galaxy A8 Vs P20 Lite Vs G6 [Display, Dimensioni, Memoria, “Durata”, Foto]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [300€]Galaxy A8 Vs P20 Lite Vs G6 [Display, Dimensioni, Memoria, “Durata”, Foto]

    Ciao a tutti sto cercando uno smartphone con queste caratteristiche:

    Display ottimo: Neri autentici, colori brillanti...
    Display ampio: Un 18:9, immagino. Non ho paura dei padelloni e neanche del notch.
    Memoria: Attualmente ho un p9 lite (16gb + sd) e mi trovo in difficoltà, perché sulla memoria esterna non ci si può spostare quasi nulla e scarico molta musica da spotify (che pesa tanto e mi finsce nella interna). Quindi ho bisogno di almeno 32gb e la possibilità di scegliere per davvero dove spostare i dati (cioè nella sd).
    Durata: Dovrebbe vivere circa 2 anni senza rimbambirsi troppo. Non mi va di comprare un telefono che dopo 6 mesi comincia già a laggare e fare capricci vari.

    Fotocamera: Non è la prima tra le priorità, in realtà, ma mi piacerebbe scattare buone foto (migliori di quelle che scatto con il p9 lite).

    Non sono un gamer e sto molto a casa o in ufficio, dove il telefono puònstare in carica, quindi: non ho bisogno di un telefono da gaming pesante e l’autonomia della batteria non è una priorità.

    Io avevo pensato al Galaxy A8, all’LG G6, al P20 Lite e.... al Zenfone 5, che però non so quanto costerà. Non vorrei spendere più di 300€, ma posso aspettare qualche mese che i prezzi calino, prima di comprare. Avete altre proposte? Il nuovo Nokia mi lascia perplesso perché alcuni lo valuano bene e altri no.

    Grazie in anticipo per l’aiuto.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah, aggiungo un paio di domande (tanto non mi ha ancora risposto nessuno ).

    Tra gli smartphone che ho citato qua sopra mi pare che solo il Samsung abbia un display OLED. La mia domanda è: gli schermi oled sono sempre e comunque “migliori” rispetto a LCD di ottima qualitá (mi riferisco ovviamente a differenze effettivamente percepibili dall’occhio umano)?

    E poi sono sempre combattutto su un altro aspetto: è meglio prendere un top di gamma dell’anno scorso (iper-svalutato) o un medio gamma di quest’anno? Io, per l’appunto, ho due preferenze al momento: LG G6 (vecchio top) e Galaxy A8 (medio 2018).

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 66 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mathban Visualizza il messaggio
    Ah, aggiungo un paio di domande (tanto non mi ha ancora risposto nessuno ).

    Tra gli smartphone che ho citato qua sopra mi pare che solo il Samsung abbia un display OLED. La mia domanda è: gli schermi oled sono sempre e comunque “migliori” rispetto a LCD di ottima qualitá (mi riferisco ovviamente a differenze effettivamente percepibili dall’occhio umano)?

    E poi sono sempre combattutto su un altro aspetto: è meglio prendere un top di gamma dell’anno scorso (iper-svalutato) o un medio gamma di quest’anno? Io, per l’appunto, ho due preferenze al momento: LG G6 (vecchio top) e Galaxy A8 (medio 2018).
    Lo schermo del Samsung è Amoled ed è ,a mio giudizio, un filo migliore dell'ips mentre lo schermo OLED lo monta LG v30,one plus 5 t e iPhone x ed è ,sempre a mio giudizio, un filo migliore dell'amoled..È chiaro che parliamo dei top di gamma..(ad esempio lo schermo del g6 è inferiore a quello di s9 ma superiore a quello di a8...) e le differenze sono minime..

    Io preferisco un top dell'anno scorso ad uno medio di quest'anno...
    A te la scelta
    Ultima modifica di Jahk1967; 11-05-18 alle 03:31

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Jahk1967 per il post:

    Mathban (11-05-18)

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Sicuramente gli smoked Samsung hanno il loro fascino, e l'a8 in effetti è un buon terminale, medio gamma cn qualcosa del top, e al prezzo attuale è più che giusto... Gli altri Huawei che hai messo invece sono dei medio gamma sovraprezzati, a parte la memoria e lo schermo 18.9 nn cambia quasi nulla dal tuo vecchio p9lite... 16gb sono pochi, ma se usi Spotify anche 32gb potrebbero riempirsi in fretta, se non trovi il modo di usare la SD, ed è quasi impossibile far funzionare la memoria esterna come la interna... Io avrei lasciato stare i 18.9 e sarei andato a cercare qualcosa come il p9 plus, che ha 64gb, oppure il nokia 8, che magari sfora il budget ma è comunque un'altra storia rispetto all'a8, oppure avrei acquistato il mi mix2 xiaomi... Che ha tutto ed è un top di gamma

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    Mathban (11-05-18)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    16gb sono pochi, ma se usi Spotify anche 32gb potrebbero riempirsi in fretta, se non trovi il modo di usare la SD, ed è quasi impossibile far funzionare la memoria esterna come la interna... Io avrei lasciato stare i 18.9 e sarei andato a cercare qualcosa come il p9 plus, che ha 64gb, oppure il nokia 8, che magari sfora il budget ma è comunque un'altra storia rispetto all'a8, oppure avrei acquistato il mi mix2 xiaomi... Che ha tutto ed è un top di gamma
    ma se usi Spotify anche 32gb potrebbero riempirsi in fretta, se non trovi il modo di usare la SD
    Hai completamente ragione purtroppo: la musica pesa davvero tantissimo. Sembra assurdo ma effettivamente uso molto Spotify e si sta rivelando un bel problema da affrontare. Il p9 lite (e altri huawei, mi pare) non permette proprio di spostare roba su SD. So che altri terminali lo permettono... mi informerò meglio.

    Io avrei lasciato stare i 18.9 e sarei andato a cercare qualcosa come il p9 plus
    Anche qui ti do ragione. Purtroppo capita anche a me di cadere vittima delle mode: il 18:9 è bello, diciamelo, ma se ne può fare a meno tranquillamente.
    Ma il p9 plus, in ogni caso, non è un po’ vecchiotto? Regge o addirittura vince il confronto con modelli più giovani nella stessa fascia di prezzo? È una domanda seria, non ironica

    oppure avrei acquistato il mi mix2 xiaomi... Che ha tutto ed è un top di gamma
    Questo purtroppo non posso permetterlo: non sono particolarmente smanettone e mi manca la voglia di imparare e anche di rischiare. Ho paura di fare danni.

    oppure il nokia 8, che magari sfora il budget ma è comunque un'altra storia rispetto all'a8”
    Grazie per il consiglio. Ho visto ora che comunque è abbindantemente sotto i 400 e se cala ancora ci farò un pensierino.

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jahk1967 Visualizza il messaggio
    Lo schermo del Samsung è Amoled ed è ,a mio giudizio, un filo migliore dell'ips mentre lo schermo OLED lo monta LG v30,one plus 5 t e iPhone x ed è ,sempre a mio giudizio, un filo migliore dell'amoled..È chiaro che parliamo dei top di gamma..(ad esempio lo schermo del g6 è inferiore a quello di s9 ma superiore a quello di a8...) e le differenze sono minime..

    Io preferisco un top dell'anno scorso ad uno medio di quest'anno...
    A te la scelta
    Aspetta, quindi dici che il display del LG G6 è migliore di quello dell’A8? Ma non è amoled né oled, giusto? Comunque sì, sono differenze minime.

    Guarda, l’unica cosa che per ora mi tiene un pelo più vicino all’A8 è la durata della batteria: quella del G6 dicono che è davvero disastrosa dopo qualche mese di utilizzo. È vero che sto poco “in viaggio” e ho sempre un caricabatterie vicino, ma c’è un limite a tutto. Cercherò altre testimonianze: mi oare che non tutti abbiano lo stesso problema.
    Grazie anche a te per il commento!

    EDIT: Ah, scusate il doppio post, ma è da un po’ che non giro sui forum e non mi ricordo più come funziona il tutto

  10. #7
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Io avrei lasciato stare i 18.9 e sarei andato a cercare qualcosa come il p9 plus, che ha 64gb, oppure il nokia 8, che magari sfora il budget ma è comunque un'altra storia rispetto all'a8, oppure avrei acquistato il mi mix2 xiaomi... Che ha tutto ed è un top di gamma
    Manca il gorilla glass alla versione 5, manca il Jack audio, manca la certificazione IP54 come minimo, manca di 500 Mhz in più su lato cpu( e lato gpu é downclockato), manca della usb 3.1, Manca della espandibilità microsd e pare che come consumi sia un po' altino, rispetto alla batteria che monta.

    Questo non significa che non sia un Top (6GB/128GB ma il numero in questi casi e in genere, non fa il topgamma) però un Nokia 8 non é da meno come Top. (volendo si può trovare anche la versione 6/128GB)

    Così come hai scritto, sembrava che non fosse questo granché, in confronto.

    Era giusto per puntualizzare.

    Poi l' utente/gli utenti potrà/nno valutare i pro e i contro e in base ai suoi/loro gusti se dovessero indirizzarsi a questi Device.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    Mathban (11-05-18)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    So di essere off topic, ma ho finalmente capito come spostare la musica di spotify su SD. In pratica la SD non deve essere impostata come memoria predefinita e allora spotify scarica lì. Se invece la SD è impostata come memoria predefinita, Spotify scarica nell’interna. Assurdo

    Mi dimenticavo di dire che il jack audio mi serve, sì, assolutamente.

    Che ne pensate del Nokia 7 plus? Può essere un buon concorrente? Dite che calerà di prezzo nei prossimi 60-90 giorni? Tra il 7 plus e l’8 cosa preferite?
    Per ora, quindi, sto pensando a: Galaxy A8, LG G6, Vecchio top di gamma huawei/honor (come consigliato da ryouza), Nokia 7 plus (se cala almeno una cinquantina di euro entro luglio), Nokia 8 (anche lui deve calare).

    Insomma, mi pare che si cada in piedi indipendentemente dalla scelta, se queste sono le opzioni. Alcuni hanno più memoria, altri un display più grande, tutti scattano buone foto, alcuni hanno un design più alla moda, alcuni costano meno... è quasi da lanciare una monetina.

  13. #9
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Nokia 7 Plus si trova già vicino ai 300, Nokia 8; bhe, qui nessuno regala niente nella vita, non si può pretendere più di tanto per un Top gamma (incluse qualità costruttive, materiali utilizzati, componentistica e varie features), al momento 350 euro il prezzo medio online (399 nei negozi con promo), e un paio di ecommerce lo danno a 300 euro (per chi vuole rischiare).

    Quelli che cadono sempre in piedi, sono i produttori.

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Quelli che cadono sempre in piedi, sono i produttori.
    Beh, ma anche noi clienti mi pare che ce la passiamo meglio rispetto a qualche anno fa. Ora con duecento euro trovi un telefono buono per un utente comune... come me. Io ce ne spendo anche 300 per soddisfare un paio di capricci personali. Tutti i dispositivi che ho citato io e che avete citato voi mi sembrano più che soddisfacenti e si tratta solo di preferenze, a questo punto, e di prezzo.

    Su amazon vedo che invece costano più o meno uguali il 7 plus e l’8: stanno sui 380. Se i prezzi restano così... mi butto di certo sulle alternative più economiche.
    Per quanto riguarda il comparto fotografico: ho visto due confronti tra Nokia 7 plus e Galaxy A8. Nel primo l’A8 si comportava malissimo nelle foto in notturna. Nell’altro confronto, invece, era il Nokia a essere sensibilmente inferiore. Bah...

    Se è possibile aspetterei un paio di giorni per vedere se arrivano altri pareri/consigli, prima di chiudere il topic, perché sono ancora indeciso. In ogni caso riporterò qui la mia decisione e i miei perché... magari servirà ad altri utenti.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy