CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[300€/400€Max]Consigli post Nexus 5 [Usabilità, Fotocamera, Memoria, Led]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [300€/400€Max]Consigli post Nexus 5 [Usabilità, Fotocamera, Memoria, Led]

    Ciao ragazzi!

    Dopo una meraviglioso viaggio di oltre 4 anni, il mio Nexus 5 temo sia al canto del cigno.
    Quella che andrei cercando, è un'esperienza quanto più simile possibile e so che non sarà semplice.
    Con Android Stock mi sono trovato splendidamente, pertanto non vorrei allontanarmi.
    A livello display, 5 pollici credo siano giusti, non andrei oltre i 5.5.
    Il comparto fotografico chiaramente vorrei migliorarlo ed è tra le cose di "qualità" che mi interesserebbe trovare.
    La memoria non è da meno, non fosse che per oltre 4 anni ho navigato a vista con 16gb e non so manco come ho fatto! Ma so che oggi questo, tra spazio interno o eventuale SD, non rappresenta più un grande problema (credo).

    Infine direi menzione d'onore per il led frontale.
    Mi sembra una caratteristica che stia sparendo, ma io l'ho sempre trovato comodissimo. Soprattutto usato con Light Flow.

    Non ho idea se stia chiedendo troppo, pertanto non ho modelli di Smartphone precisi in mente e spero non sia un problema per la discussione.
    Se ho toppato qualcosa chiudete pure!

    Grazie mille a tutti per la disponibilità!
    Gabriele

  2.  
  3. #2
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Ciao Gabriele,

    Credo che lo smartphone perfetto (quasi) per te, possa essere il Moto X4 (risparmi parecchio ed hai bella qualità e ottima ricezione, un bel salto), venduto e spedito Amazon.

    Per ciò che riguarda il led, io al tuo posto non me ne preoccuperei molto, ho posseduto tutti device con led, ultimamente posseggo un device con glance (e gesture) e non ne sento la mancanza.

    L' importante é che abbia un buon speaker.

    In fondo, gli smartphone oramai ce li portiamo dappertutto e i nostri sguardi, sono sullo schermo ogni cinque minuti.

    Per il Moto comunque, sullo store sono disponibili 2 apps che potrebbero fare al caso tuo (nel caso non digerissi il glance e le sue gesture); NoLED (una sorta di glance con piccole icone personalizzabili e consumi nulli lato batteria) e FrontFlash Notification (applicazione che sfrutta, appunto il led flash della camera frontale, per segnalare le notifiche, ecc.)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    gabric86 (13-05-18)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille fracarro, non lo conoscevo... approfondisco subbito!

    Oramai smartphone che montano Android Stock o quasi, rimasto pochissimo vero?
    Mi sono imbattuto in Xiaomi Mi A1, che ne pensate?

    Grazie ancora!

  6. #4
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Oggi, fortunatamente le cose stanno cambiando e con il progetto AndroidOne (di cui il Mi-A1 fa parte), il progetto Treble e il programma per le imprese Enterprise Recommended, i produttori stanno iniziando a confluire in questa nuova politica google e il modo di gestire il SO (buona notizia, soprattutto per il fenomeno frammentazione, che fino a qualche anno fa, era deleterio per l' ecosistema del robottino).

    Per avere un miglior riscontro, posso consigliarti di dare un' occhiata nella sezione specifica, in modo da darti più informazioni che possono tornare utili: Xiaomi Mi A1

  7. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    gabric86 (13-05-18)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ottimo, grazie.
    Non avevo più seguito molto il tutto, progetto interessante quanto necessario!

    Dò un'occhiata... ragionando per valore assoluto, tu su quale ti proietteresti tra Xiaomi Mi A1 e Moto X4?

  9. #6
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Il secondo, senza neanche pensarci.

    PS: girovagando, ho anche scoperto l' offerta nei punti fisici (cioè negozi e centri commerciali).

    Ricapitolando; l' X4 4GB di memoria e 64GB di dati utente, verrebbe a costare, con le offerte del momento:

    234 euro circa su Amazon (venduto e spedito),

    mentre per chi preferisce acquistare e ritirare in negozio (oppure direttamente a casa), stesse caratteristiche di cui sopra + 55 euro: https://www.mediaworld.it/mw/motorol...black-p-746749
    Ultima modifica di fracarro; 13-05-18 alle 17:25

  10. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    gabric86 (13-05-18)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi solo un info, sempre in tema di Android Stock, c'è una sezione o più probabilmente un topic su Essential Phone? Ho cercato ma non ho trovato...
    Grazie!

  12. #8
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Bello, forse il più bello tra tutti gli Android ma... parecchi problemucci ho letto. (non so se abbiano risolto)

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Bello, forse il più bello tra tutti gli Android ma... parecchi problemucci ho letto. (non so se abbiano risolto)
    Ho letto si parecchie stroncature, ma anche parecchi pareri positivi da chi lo utilizza da mesi con gli ultimi aggiornamenti.
    Quindi non esiste un topic dedicato qui sul forum?
    Grazie!

  14. #10
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Pare di no.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy