CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

[400-450€]Samsung S8+ Vs Nokia8 Vs Consigli [Fotocamere, Fluidità, Android Stock]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    HDR Ok, SnapDragon 835.

  2.  
  3. #12
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Con quel budget si possono prendere device di discreta fattura,se non ottima. In particoare, ex top di gamma o New entry con pressoché zero rinunce... in generale s8 è un bel prodotto ed è migliore di s7 Edge Su tutto, in particoare nella ricezione. Il Nokia 8 lo avevo valutato anche io ma per me mancava un poco di schermo e batteria per jk mio uso,mannaggia, per quello presi Honor 8 pro. Detto questo sicuramente ottimo prodotto il Nokia 8 ...è il rifacimento ben riuscito del grande SIROCCO che a suo tempo oneshottava molti concorrenti. . . Soc al top ,in abbinamento a un sistema fluido e senza fronzoli con aggiornamenti rapidi, uno schermo ips che manco sembra un ips talmente ha u colori belli ed è luminosissimo anche per uso esterno. .. il tutto condito con ottiche carl Zeiss. .. che dire già il nome dice tutto. Se ha anche la qualità radio dei vecchi nokia è da prendere. . Lo preferirei pure io a s8 ... che per carità è un Signor telefono ma la tw non mi piace più di tanto e anche altre cose. ..in breve, è da note 4 che tuttora ho ,come puoi notare dalla mia firma, che non compro più device Sammy.

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao Frank,

    grazie per la tua risposta, ti riferisci al Sirocco oppure al Nokia 8? Te lo chiedo perchè anche a me piace molto lo Sirocco ma è ancora ad un prezzo troppo alto (almeno per la mia willing to spend) considerando che ho la possibilità di acquistare S8+ al prezzo che ho indicato sul thread.

  5. #14
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Se sei innamorato dell' S8+, c'è poco da fare, il Nokia 8/Sirocco gli sono Costruttivamente superiori.

    Ma a fine serata (senza esagerare, in quanto il SoC e lo schermo maggiore, consumano) ci arrivi tranquillamente.

    PS: nessun problema di ricezione per il Nokia 8, anzi, nell' internet (quindi 4G), mi assicura la navigazione, anche quando le tacche sono a zero. (cosa che non mi é mai riuscita, con i diversi device, posseduti nel tempo, o quantomeno, con molte difficoltà di aggancio e tenuta segnale)

    PS: @feversix,

    Spoiler:


    Fresco fresco di giornata; ma il mio é un 8 Special

    Prendilo come un indicativo delle sorprese di questo device.
    Ultima modifica di fracarro; 28-05-18 alle 21:46

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Il Plus ha 2GB lato ram in più e 64GB lato nandflash in più (dati) ma considerato che; oggi (e anche domani) 4GB sono più che ottimi (OS e apps ci sguazzano con tutta quella memoria) e che é comunque disponibile l' espansione per una eventuale sd esterna, non sento la necessità di avere qualcosa in più (che certamente non guasta), per tutto quello che debbo fare con lo smartphone.

    Teoricamente, tutti i modelli dovrebbero montare lo stesso CMOS e lo stesso schermo.

    OT: personalmente, non guardo solo l' estetica in uno smartphone, rispetto all' S8+ (che sembra un "giocattolo", in mano), la sensazione dell' N8 é molto più incisiva e seria (come a dire; amico, io sono di poche parole ma le mie parole pesano!) ma c'è da dire anche, che dell' N8, me ne sono innamorato a primo sguardo e tatto. (conoscevo già le caratteristiche tecniche)

    Poi, il discorso robustezza (si avverte di avere in mano, qualcosa di importante), l' unibody in anti-graffio, lo schermo Anti-shock (non lo si dice ma oltre spruzzi d'acqua e prove di fuoco, é resistente anche alle botte), al dispetto, l' S8+ pare una graziosa e fragile donzella.

    Ma sono solo mie modestissime opinioni, poi la scelta spetta ad ognuno.

    PS: lo Sirocco, differisce per diverso design (ottimamente compattato in un 5.5"), +2GB, +64GB, CMOS e batteria leggermente piu capiente (i consumi sono in linea con il fratello N8)

    E "Miracolo", é un 16:9.

    PS2: aggiungo P-Oled e certificazione IP67. (per chi volesse passarlo per il bagno-asciuga)
    Ciao, effettivamente visto dal vivo il Nokia 8 da un senso di solidità notevole.. unico piccolo dubbio rimane la fotocamera che cmq da quanto dici rimane di buon livello (mi piace il fatto che si possa usare il sensore monocromatico) - ho visto che a breve riceverà un update - Camera Pro - secondo te ci sara' un'ulteriore miglioramento della qualità delle foto? Grazie.

  7. #16
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Si, lo stesso Juho Sarvikas , ha confermato che si é a lavoro per introdurre le opzioni Pro nel Nokia 8, con un prossimo aggiornamento.

    Bhe, sicuramente ci saranno una serie di nuove routine atte a sfruttare sia il sensore a colori, sia il sensore monocromatico e migliorare ulteriormente la resa finale nelle operazioni di elaborazione e a tal proposito, sono già a lavoro da qualche mese, nella riprogrammazione e compilazione di un nuovo Engine Image Framwork, atto a sfruttare pienamente il Qualcomm Spectra ISP dell' SD835, ovvero il chip dedicato, che si occupa di gestire ed elaborare le informazioni provenienti dai due sensori hardware del Nokia ed ottenere immagini ancora più ricche e dettagliate e autofocus ancora più veloce.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    Adri79 (29-05-18)

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Si, lo stesso Juho Sarvikas , ha confermato che si é a lavoro per introdurre le opzioni Pro nel Nokia 8, con un prossimo aggiornamento.

    Bhe, sicuramente ci saranno una serie di nuove routine atte a sfruttare sia il sensore a colori, sia il sensore monocromatico e migliorare ulteriormente la resa finale nelle operazioni di elaborazione e a tal proposito, sono già a lavoro da qualche mese, nella riprogrammazione e compilazione di un nuovo Engine Image Framwork, atto a sfruttare pienamente il Qualcomm Spectra ISP dell' SD835, ovvero il chip dedicato, che si occupa di gestire ed elaborare le informazioni provenienti dai due sensori hardware del Nokia ed ottenere immagini ancora più ricche e dettagliate e autofocus ancora più veloce.
    Una piccola domanda OT: ma la fotocamera del Nokia 8 rispetto al Nokia 7 Plus è leggermente inferiore? E rispetto a questo terminale il Nokia 8 cosa offre di più?

  10. #18
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Sulla carta, il Nokia 7 Plus ha il sensore principale migliore ma manca di stabilizzazione ottica (anche se é presente quella elettronica).

    Rispetto al Nokia 8, é più grande in dimensioni ma offre una batteria più capiente.

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, dopo attenta riflessione e valutazione delle opzioni a disposizioni ho deciso di comprare l'S8plus, l'offerta economica, la fluidità del sistema operativo nonostante i bloatware che poi con alcuni accorgimenti sono riuscito a ridurre il loro impatto - tra l'altro ho montato il launcher del Google Pixle, la qualità della fotocamera sono stati i fattori che hanno influenzato la mia scelta.

    Comunque studiando N8 e S8+ da vicino se non fosse stato per la particolare offerta che mi sono trovato in mano probabilmente avrei optato per N8, analizzando scrupolasamente penso che il prezzo ideale per questo dispositivo sia 350€, cosa ne pensate?

    Tra l'altro sul più note store è in vendita il Nokia 8 plus non centra nulla con il Sirocco, giusto?

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy