CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 56
Discussione:

[450€]Qualunque Modello/Marca [5,7"o Superiore, Autonomia, Prestazioni]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Question

    [450€]Qualunque Modello/Marca [5,7"o Superiore, Autonomia, Prestazioni]

    Ciao a tutti!
    Ho necessità di acquistare un nuovo smartphone ma non sono più aggiornato a riguardo e onestamente faccio prima a chiedere a voi che buttare mille serate ad informarmi.
    Vengo da note 4 che ahimè mi ha abbandonato. Non posso permettermi in questo periodo un altro note e inoltre credo che non lo sfrutterei nemmeno più come un tempo.

    Quello che cerco in un futuro smartphone è questo:
    - molta autonomia della batteria (con il note e il 3g attivo facevo veramente poche ore di autonomia)
    - schermo >= 5,7" (abituato alla padella del note ora mi sembrano giocattoli quelli con lo schermo più piccolo e faccio più fatica ad usarli, ho le mani grosse)
    - con processore/ram/ottimizzazione tale da avere una buona longevità nel tempo (ad esempio con il note solo ora dopo 4/5 anni ho iniziato ad avere problemi e che io ricorda samsung non è il re dell'ottimizzazione)
    - NON brandizzato
    - memoria espandibile --> in caso contrario capiente (>= 64gb)
    - struttura resistente (il mio note ha preso tante di quelle botte che voi umani non potete nemmeno immaginare, tanto di cappello a samsung) --> non dispiacerebbe l'impermeabilità o simile che aveva l's5 (ma forse chiederei troppo )
    - aggiornamenti automatici del sistema (mai avuto problemi con il note ma con un vecchio lg g qualcosa invece si)
    - chiaramente che non abbia problemi di ricezione sia chiamate che 3g

    Quello che NON mi interessa:
    - modding vari
    - fotocamera
    - NFC, infrarossi e affini (mi basta wifi e 3g )
    - dual sim
    - marca (una vale l'altra per me)
    - se ho dimenticato qualcosa chiedetemi voi


    USO dello smarphone: attualmente lo userei per i vari social, pdf/word, messaggistica (whatsapp/telegram/skype), youtube/twich, navigazione chrome...niente di inusuale ecco.

    Immagino che non esista uno/+ smartphone con le caratteristiche richieste al budget che vi ho dato, quindi se avete qualche idea scrivetemela e poi valuterò io se rinunciare a qualche caratteristica per guadagnarne in altre.Posso anche valutare di salire leggermente di budget se necessario ma non voglio superare i 400 euro se possibile. Sono anche aperto a consigli su smartphone che potrebbero rientrare nel budget se acquistati usati. Ma precedenza al nuovo, che acquisterei su amazon/trova prezzi diciamo.

    Vi ringrazio per l'attenzione e scusate per il papiro.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wolowitzard Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Ho necessità di acquistare un nuovo smartphone ma non sono più aggiornato a riguardo e onestamente faccio prima a chiedere a voi che buttare mille serate ad informarmi.
    Vengo da note 4 che ahimè mi ha abbandonato. Non posso permettermi in questo periodo un altro note e inoltre credo che non lo sfrutterei nemmeno più come un tempo.

    Quello che cerco in un futuro smartphone è questo:
    - molta autonomia della batteria (con il note e il 3g attivo facevo veramente poche ore di autonomia)
    - schermo >= 5,7" (abituato alla padella del note ora mi sembrano giocattoli quelli con lo schermo più piccolo e faccio più fatica ad usarli, ho le mani grosse)
    - con processore/ram/ottimizzazione tale da avere una buona longevità nel tempo (ad esempio con il note solo ora dopo 4/5 anni ho iniziato ad avere problemi e che io ricorda samsung non è il re dell'ottimizzazione)
    - NON brandizzato
    - memoria espandibile --> in caso contrario capiente (>= 64gb)
    - struttura resistente (il mio note ha preso tante di quelle botte che voi umani non potete nemmeno immaginare, tanto di cappello a samsung) --> non dispiacerebbe l'impermeabilità o simile che aveva l's5 (ma forse chiederei troppo )
    - aggiornamenti automatici del sistema (mai avuto problemi con il note ma con un vecchio lg g qualcosa invece si)
    - chiaramente che non abbia problemi di ricezione sia chiamate che 3g

    Quello che NON mi interessa:
    - modding vari
    - fotocamera
    - NFC, infrarossi e affini (mi basta wifi e 3g )
    - dual sim
    - marca (una vale l'altra per me)
    - se ho dimenticato qualcosa chiedetemi voi


    USO dello smarphone: attualmente lo userei per i vari social, pdf/word, messaggistica (whatsapp/telegram/skype), youtube/twich, navigazione chrome...niente di inusuale ecco.

    Immagino che non esista uno/+ smartphone con le caratteristiche richieste al budget che vi ho dato, quindi se avete qualche idea scrivetemela e poi valuterò io se rinunciare a qualche caratteristica per guadagnarne in altre.Posso anche valutare di salire leggermente di budget se necessario ma non voglio superare i 400 euro se possibile. Sono anche aperto a consigli su smartphone che potrebbero rientrare nel budget se acquistati usati. Ma precedenza al nuovo, che acquisterei su amazon/trova prezzi diciamo.

    Vi ringrazio per l'attenzione e scusate per il papiro.
    Cortesemente, leggi il regolamento di Sezione...

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=508488

    ... dopodiché posta qui il Titolo del Thread conforme ad esso.

    Lo editerà lo Staff

    Grazie

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    wolowitzard (25-05-18)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    chiedo scusa per lo sbaglio...il problema è che non so come si fa a modificare il titolo.
    Cliccando su modifica messaggio non mi fa modificare il titolo ma appunto solo il messaggio...come devo fare per modificare il titolo?

    (a meno che tu non intendessi che postavo qui il titolo e lo modificavi tu...)
    Ultima modifica di wolowitzard; 25-05-18 alle 01:06

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wolowitzard Visualizza il messaggio
    chiedo scusa per lo sbaglio...il problema è che non so come si fa a modificare il titolo.
    Cliccando su modifica messaggio non mi fa modificare il titolo ma appunto solo il messaggio...come devo fare per modificare il titolo?

    (a meno che tu non intendessi che postavo qui il titolo e lo modificavi tu...)
    Esatto... Lo possiamo modificare solo noi dello staff



    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    ah ok

    Allora dato che non ho in mente qualche modello in particolare cambierei il titolo in: budget 300-350, qualunque modello/marca [5,7"o +, autonomia, prestazioni]
    Va bene?

  8. #6
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wolowitzard Visualizza il messaggio
    ah ok

    Allora dato che non ho in mente qualche modello in particolare cambierei il titolo in: budget 300-350, qualunque modello/marca [5,7"o +, autonomia, prestazioni]
    Va bene?
    Ok.....

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wolowitzard Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Ho necessità di acquistare un nuovo smartphone ma non sono più aggiornato a riguardo e onestamente faccio prima a chiedere a voi che buttare mille serate ad informarmi.
    Vengo da note 4 che ahimè mi ha abbandonato. Non posso permettermi in questo periodo un altro note e inoltre credo che non lo sfrutterei nemmeno più come un tempo.

    Quello che cerco in un futuro smartphone è questo:
    - molta autonomia della batteria (con il note e il 3g attivo facevo veramente poche ore di autonomia)
    - schermo >= 5,7" (abituato alla padella del note ora mi sembrano giocattoli quelli con lo schermo più piccolo e faccio più fatica ad usarli, ho le mani grosse)
    - con processore/ram/ottimizzazione tale da avere una buona longevità nel tempo (ad esempio con il note solo ora dopo 4/5 anni ho iniziato ad avere problemi e che io ricorda samsung non è il re dell'ottimizzazione)
    - NON brandizzato
    - memoria espandibile --> in caso contrario capiente (>= 64gb)
    - struttura resistente (il mio note ha preso tante di quelle botte che voi umani non potete nemmeno immaginare, tanto di cappello a samsung) --> non dispiacerebbe l'impermeabilità o simile che aveva l's5 (ma forse chiederei troppo )
    - aggiornamenti automatici del sistema (mai avuto problemi con il note ma con un vecchio lg g qualcosa invece si)
    - chiaramente che non abbia problemi di ricezione sia chiamate che 3g

    Quello che NON mi interessa:
    - modding vari
    - fotocamera
    - NFC, infrarossi e affini (mi basta wifi e 3g )
    - dual sim
    - marca (una vale l'altra per me)
    - se ho dimenticato qualcosa chiedetemi voi


    USO dello smarphone: attualmente lo userei per i vari social, pdf/word, messaggistica (whatsapp/telegram/skype), youtube/twich, navigazione chrome...niente di inusuale ecco.

    Immagino che non esista uno/+ smartphone con le caratteristiche richieste al budget che vi ho dato, quindi se avete qualche idea scrivetemela e poi valuterò io se rinunciare a qualche caratteristica per guadagnarne in altre.Posso anche valutare di salire leggermente di budget se necessario ma non voglio superare i 400 euro se possibile. Sono anche aperto a consigli su smartphone che potrebbero rientrare nel budget se acquistati usati. Ma precedenza al nuovo, che acquisterei su amazon/trova prezzi diciamo.

    Vi ringrazio per l'attenzione e scusate per il papiro.
    Attualmente il mio modello preferito è:

    Xiaomi Redmi note 5

    Mi piace tutto e soprattutto la durata della batteria.

    Lo trovi poco sopra i 200 € su Amazon per esempio.

    Ampiamente sotto il budget.

    Più centrato con budget c'è l'ottimo nokia 7 plus

    Leggermente più performante dello Xiaomi e leggermente meno duratura la batteria ma comunque ottima anche qui.
    La caratteristica principale è che monta android One completamente stock che per gli amanti dello stile Nexus, è un valore aggiunto.


    Dai un'occhiata a questo thread per ulteriori spunti:

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8011616


    Edit rettifico

    Prestazioni equivalenti.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. #8
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    SD625 vs SD660, meglio il Nokia

  11. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    SD625 vs SD660, meglio il Nokia
    Non proprio

    Snapdragon 636 vs 660
    Meglio nokia ma non credo si riesca a notarlo nella realtà... (Se era il 625 allora la differenza era più visibile)
    (Non 100 € di differenza)
    Ultima modifica di gianpassa; 25-05-18 alle 20:10
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    e se alzassi il budget di 100 euro diciamo?
    Cioè robe come one plus 5t, honor view 10 pro o addirittura esageriamo con il huawei mate 10 pro?
    Lo so che sono fuori budget ma è per parlarne...se ne vale la pena aspetto e prendo uno di quelli (o se ne avete altri da consigliare a quel budget ben venga)

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy