CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 13 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 124
Discussione:

Smartphone Showdown: Banda 20 | Oreo 8.0 | Max 300€ | H<160mm | <7 Mesi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,258

    Ringraziamenti
    2,424
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    L' unico device sicuro e aggiornato per 2 major release, di una Xiaomi, é al momento, il Mi-A1 AndroidOne e li, il produttore cinese si trova "costretto" a dare supporto per 24 mesi + 12 (questo perché é entrato nelle regole e direttive di una Google).
    Quoto alla lettera, con i veri Xiaomi nulla è garantito.

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Molto probabilmente come dici riceverà un major update, due la vedo dura, ma quello che intendo io è che il termine "garantito" non mi sembra appropriato.

    Per fare un esempio sempre in fascia Redmi, in passato Xiaomi ha lasciato al palo senza upgrade di versione Android un Redmi 4 Pro che aveva venduto molto.
    Ok, d'accordo. Allora, casomai, tra un po' correggo il tiro sulla dicitura e scrivo che di "garantito" non c'è nulla, ma solo di "probabile".

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    L' unico device sicuro e aggiornato per 2 major release, di una Xiaomi, é al momento, il Mi-A1 AndroidOne e li, il produttore cinese si trova "costretto" a dare supporto per 24 mesi + 12 (questo perché é entrato nelle regole e direttive di una Google).
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Quoto alla lettera, con i veri Xiaomi nulla è garantito.
    Ok, d'accordo.
    Quando uscirà il Mi A2 lo inserirò sicuramente in questa lista e senza dubbio avrà un voto alto lato aggiornamenti.
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Bacchinif per il post:

    complicazio (28-05-18)

  5. #23
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Credo che il moderatore, abbia esperienza diretta con i device Xiaomi, per questo (almeno penso) é rimasto un po' dubbioso su quella affermazione (e anche se tra virgolette, le virgolette non ci devono essere, quando si parla di tecnologia, sempre a mio parere).

    Ma qui siamo in Europa e in Italia, quindi ci si aspettano le canoniche 2 major release (a partire proprio da un RedMi note 5), come tutti gli altri produttori .

    In ogni caso, prendili come suggerimenti e consigli, per creare un bel thread, completo, pulito ed esaustivo, per tutti quegli utenti, che vi dovessero incappare nella lettura.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    Bacchinif (28-05-18)

  7. #24
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Ogni produttore, assicura almeno due major release, il Moto X4 é partito con Nougat e Oreo é la prima major release.

    Per quanto riguarda la questione memoria, esempio;

    "Storage: 64 GB | 5 (occhio a prendere la versione giusta)"

    A chi si rivolge? A te, che devi andare a scegliere, oppure.....?¿

    Inoltre, Nokia ha già dato prova di aggiornare tutta la sua serie di smartphone (dalla fascia bassa a quella alta) e costruttivamente, é la migliore del gruppo (anche meglio di una HTC, che fino a qualche tempo fa, ritenevo la regina incontrastata, da questo punto di vista).



    Hmm.. e la comodità e praticità di un fingerprint su un 18:9, puoi paragonarla a quella di un X4 che é un 16:9? (comprese dimensioni complessive)
    Ma sei proprio sicuro che ogni produttori assicuri ben due "major release"? Tecnicamente dovrebbe essere così sui top di gamma, ma ho qualche dubbio che sia così anche sui medi-bassi di gamma, cioè tutti i terminali di questa classifica...
    Voglio dire: non è più come un tempo dove potevi tenere un iPhone per 4 anni (e ricevere 4 iOS diversi) o un Galaxy per lo stesso periodo di tempo... Basti pensare all'esempio che ho fatto del Galaxy S6 all'inizio che è fermo, appunto, a Nougat ed ha ricevuto "solo" due major release.
    Ultimamente ho avuto Xiaomi Redmi Note 3 Pro, Redmi Note 4X, Redmi 4X, Sony Xperia XA1, Huawei P9 Lite e non mi pare che nessuno di questi abbia ricevuto due major release, anzi...si sono tutti fermati ad una, con particolare attenzione ad alcuni brand (Sony e Motorola) che sono "celeri" nel rilasciare l'aggiornamento.

    La dicitura di stare attenti a scegliere la versione giusta si riferisce chiaramente a chi guarda la classifica ed a chi vorrebbe comprare quel determinato terminale.

    In merito, invece, alla questione sulla comodità di utilizzare il sensore di impronte sul retro se il terminale è 18:9 o 16:9 direi che non dipende dallo schermo, piuttosto dalla dimensione in altezza del terminale. A tal proposito, il P20 Lite è 19:9 e dovrebbe essere scomodissimo da usare... invece mi sa che è ben più scomodo il Redmi Note 5 essendo di gran lunga più grande.
    In merito a ciò, comunque, potrei correggere il tiro e dare un valore più basso a quei terminali "lunghi" che hanno il sensore posto sul retro. Buon consiglio in ogni caso.
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  8. #25
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Altri due terminali aggiunti. Se vi viene in mente qualche altra cosa da inserire, scrivete pure... così poi lo aggiungo alla lista.
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  9. #26
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bacchinif Visualizza il messaggio
    Ma sei proprio sicuro che ogni produttori assicuri ben due "major release"? Tecnicamente dovrebbe essere così sui top di gamma, ma ho qualche dubbio che sia così anche sui medi-bassi di gamma, cioè tutti i terminali di questa classifica...
    Voglio dire: non è più come un tempo dove potevi tenere un iPhone per 4 anni (e ricevere 4 iOS diversi) o un Galaxy per lo stesso periodo di tempo... Basti pensare all'esempio che ho fatto del Galaxy S6 all'inizio che è fermo, appunto, a Nougat ed ha ricevuto "solo" due major release.
    Ultimamente ho avuto Xiaomi Redmi Note 3 Pro, Redmi Note 4X, Redmi 4X, Sony Xperia XA1, Huawei P9 Lite e non mi pare che nessuno di questi abbia ricevuto due major release, anzi...si sono tutti fermati ad una, con particolare attenzione ad alcuni brand (Sony e Motorola) che sono "celeri" nel rilasciare l'aggiornamento.

    La dicitura di stare attenti a scegliere la versione giusta si riferisce chiaramente a chi guarda la classifica ed a chi vorrebbe comprare quel determinato terminale.

    In merito, invece, alla questione sulla comodità di utilizzare il sensore di impronte sul retro se il terminale è 18:9 o 16:9 direi che non dipende dallo schermo, piuttosto dalla dimensione in altezza del terminale. A tal proposito, il P20 Lite è 19:9 e dovrebbe essere scomodissimo da usare... invece mi sa che è ben più scomodo il Redmi Note 5 essendo di gran lunga più grande.
    In merito a ciò, comunque, potrei correggere il tiro e dare un valore più basso a quei terminali "lunghi" che hanno il sensore posto sul retro. Buon consiglio in ogni caso.
    Fino a qualche anno fa, era come giustamente citi, anzi, i device morivano con l' unico OS con cui nascevano ma con le nuove direttive google, tutti quei produttori che vogliono entrare a far parte (e per questo, avere la certificazione google) dell' alleanza, devono rispettare le regole (é google ultimamente é stata molto ferma, nel precisarlo, pena il classico calcio in culo, a chi non le segue).

    Praticamente, dovrebbe essere così, per tutti i dispositivi di ogni produttore (indifferentemente dalla fascia di appartenenza del device) ma poi c'è sempre il dio denaro in mezzo!

    Per esempio, Nokia, Sony, Motorola e Huawei, sono certificate google. (con tanto di servizi google preinstallati) e hanno aderito chi piu e chi meno, ai vari progetti AndroidOne, ProjectTreble e al programma per le imprese.

    Nokia in particolare, ha promesso le due major release su TUTTI i suoi dispositivi (fascia bassa, media e alta) e così é stato già dall' inizio, Oreo su tutti i dispositivi, come prima major. (24 mesi + 12 di sicurezza)

    Dovrebbe (perché il condizionale é d'obbligo) esserlo anche una Xiaomi (a partire dal redmi italiano) ma é ancora presto per parlarne.

    E non stiamo parlando di Cina, mediatek, produttori, supporto e loro direttive (dove google e i servizi google non esistono), perché Sono diverse dalle nostre ma ripeto, Stiamo parlando di suolo Italiano, Terra Europea.

    Samsung Galaxy S6, é partito con Lollipop (Android 5) e ha ricevuto Marshmallow (Android 6) e Nougat (Android 7), due Major Release, nei modi e nei tempi previsti.

    Il Moto G6, ha il fingerprint frontale.
    Ultima modifica di complicazio; 28-05-18 alle 18:26

  10. #27
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Comunque da queste classifiche sta emergendo una cosa, forse una solita noiosissima cosa... ossia che: Xiaomi è sempre best-buy in quanto tranquillamente più economica di 70€-100€ e pure con prestazioni migliori. Unica pecca? Come al solito: essere anonimi, avere un telefono che forse non piace e lato fotografico un po' scadente (su questo ci addentreremo poi e posterò qui qualche risultato quando avremo inserito ancora qualche altro device).
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  11. #28
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bacchinif Visualizza il messaggio
    Comunque da queste classifiche sta emergendo una cosa, forse una solita noiosissima cosa... ossia che: Xiaomi è sempre best-buy in quanto tranquillamente più economica di 70€-100€ e pure con prestazioni migliori. Unica pecca? Come al solito: essere anonimi, avere un telefono che forse non piace e lato fotografico un po' scadente (su questo ci addentreremo poi e posterò qui qualche risultato quando avremo inserito ancora qualche altro device).
    Ma credo (e penso), che per fare quei prezzi, qualche compromesso lo avrà (o lo deve fare) di sicuro.

    Non é solo l' online o l' ecommerce, che possa fare la differenza.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    Bacchinif (28-05-18)

  13. #29
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Ma credo (e penso), che per fare quei prezzi, qualche compromesso lo avrà (o lo deve fare) di sicuro.

    Non é solo l' online o l' ecommerce, che possa fare la differenza.
    Cosa intendi scusa?

    Lo Xiaomi Redmi Note 5 Global su Amazon costa 230€, quindi, effettivamente, non troppo lontano dai 230€ di Moto X4, i 260€ di Nokia 6.1 ed i 270€ di Moto G6 e Sony XA2. Il "problema" (se così lo vogliamo chiamare) è che su altre piattaforme extra-eu ce lo si porta a casa con 60€ in meno, a 170€!
    Vorresti, quindi, dirmi che... 60€ valgono materiali leggermente migliori (posso capire il vetro dei Motorola, ma non la plastica semplicemente più dura di Nokia o Sony), e design un pelo più originale?
    Per carità. Ogni cosa è soggettiva. Se uno dice:

    - No, per carità... non potrei avere un telefono così grande. Bene, allora compra Nokia, Sony o Moto X4.
    - No, per carità... è troppo brutto e poco originale. Bene, vedi sopra con l'aggiunta di Moto G6 e P20 Lite.
    - No, ma a me interessa avere la garanzia. Ok. Spendi da 60€ a 110€ in più.
    - No, ma a me interessa che sia Android Stock. Ok, prendi un Android One, un Nokia, un Sony o un Motorola...

    Come vedi, ogni cosa va messa in prospettiva. E' vero, ci sono dei compromessi... ma così come ci sono su Xiaomi ci sono anche sui sopracitati. Se io, ad esempio, fossi un videogamer non acquisterei un Moto G6 con una CPU "cannata", ma la scelta d'obbligo - volendo anche risparmiare - sarebbe il cinesone. Analogamente se si vuole smanettare, fare modding, installare temi, installare GCam e così via.
    Il telefono perfetto non esiste, nemmeno tra i top di gamma. Chi ha un certo design, chi una, due, tre fotocamere... chi lo sblocco 3D e così via. I compromessi ci sono ovunque. Lo scopo del thread non è quello di decretare un vincitore, ma semplicemente di rendere il lettore in grado di scegliere ponderatamente.

    Io, ad esempio, al giorno d'oggi, non acquisterei mai quello Xiaomi potendo spendere fino a 300€. Il motivo? Voglio un terminale che non superi i 150mm, che sia elegante ed originale, resistente e che faccia buone foto. Motivo per cui, propenderei più per Nokia 6.1, Motorola X4, Sony XA2 o HTC U11 Life (di cui parleremo in seguito quando apriremo il capitolo fotocamera).
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Bacchinif per il post:


  15. #30
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Sisi, in accordo con quanto dici.

    Però dai un occhio a questi due teardown:

    https://www.myfixguide.com/nokia-6-2018-teardown/

    https://www.myfixguide.com/xiaomi-re...te-5-teardown/

    Secondo me, la differenza, é molto a favore del Nokia 6. (anche in termini di prezzo/costo e di prospettiva)

    Infatti, il Nokia nelle altre piattaforme, credo si trovi a prezzi non inferiori alle 240 euro (+ eventuale spedizione).

    Per il resto concordo pienamente con te, sui gusti personali, economici e pratici.

    PS: so che non centra nulla col thread ma era da un sacco di tempo, che non facevo una chiacchierata così piacevole e con un garbato scambio di opinioni, speriamo solo, che anche gli altri ragazzi si uniscano alla comitiva ed arricchiscano la costruttiva discussione, con le loro opinioni e le loro idee.
    Ultima modifica di fracarro; 28-05-18 alle 19:11

Pagina 3 di 13 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy