CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[300-450€ con Operatore] S9 // G7 // Mate 10 Pro [Confronto su offerte Tim]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [300-450€ con Operatore] S9 // G7 // Mate 10 Pro [Confronto su offerte Tim]

    Salve,

    sto pensando di regalare uno smartphone a mia moglie usufruendo della rateizzazione Tim (solo x clienti da almeno 1 anno).

    S9 15€ x30
    Mate10 pro 10x30
    G7 10x30


    Per dimensioni credo che l'S9 sia più adatto, ma io ho l's8 e odio quel bordo edge, scrivere ad una mano è una dannazione, troppi touch involontari. Per non parlare della fragilità, sono stato costretto ad imbavagliarlo in una spessa cover della Spigen per stare un po' più tranquillo.

    Altro fattore sono quei 150 euro in più che non sono pochi.

    G7 o mate 10 pro ? un telefono fresco uscito contro uno dell'anno scorso, non dovrebbe esserci gara no ? e poi l'idea del grandangolo mi stuzzica più del bianco e nero onestamente.
    Come si comporta questo G7 su foto e video ? Stabilizzazione e foto di sera ?

  2.  
  3. #2
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Sulla carta:

    Video G7

    Sera sensibilmente meglio Mate 10

    Consumi Mate 10

    Certicazione militare per G7

    Sempre su carta, non viene specificata la lunghezza focale del G7, quindi preventivamente meglio il Mate 10.

    Oggi, una 3000mAh su un SoC come l' SD845 (soprattutto con una risoluzione 3k), non si può vedere e il fast charging, diventa inutile quando si é in viaggio e lontano da una presa di corrente. (avrà gli stessi problemi di consumo di un G6)

    I sensori monocromatici li trovo essenzialmente inutili. (se non curiosi, per scatti alla antica)

    Le ottiche degli smartphone, sono tutte gradangolari (standard di lunghezza focale 35mm), anzi, più l' angolo di campo si avvicina a quello dell' occhio umano (50°-40°) meglio risultato si ottiene in scatti privi di distorsioni e deformità varie. (Il sensore frontale del mio device, per esempio, ha un angolo di campo di circa 78°)

    Ma si sa, il numerone fa vendere di più (come i benchmark gonfiati).

    I sensori non hanno il diaframma.

    Mio modesto pensiero.
    Ultima modifica di fracarro; 29-05-18 alle 17:48

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tulkas85 Visualizza il messaggio
    Salve,

    sto pensando di regalare uno smartphone a mia moglie usufruendo della rateizzazione Tim (solo x clienti da almeno 1 anno).

    S9 15€ x30
    Mate10 pro 10x30
    G7 10x30


    Per dimensioni credo che l'S9 sia più adatto, ma io ho l's8 e odio quel bordo edge, scrivere ad una mano è una dannazione, troppi touch involontari. Per non parlare della fragilità, sono stato costretto ad imbavagliarlo in una spessa cover della Spigen per stare un po' più tranquillo.

    Altro fattore sono quei 150 euro in più che non sono pochi.

    G7 o mate 10 pro ? un telefono fresco uscito contro uno dell'anno scorso, non dovrebbe esserci gara no ? e poi l'idea del grandangolo mi stuzzica più del bianco e nero onestamente.
    Come si comporta questo G7 su foto e video ? Stabilizzazione e foto di sera ?
    Mate 10 Pro è il telefono top di gamma più completo.
    Gli manca solo il jack cuffia che a qualcuno potrebbe dare fastidio ma c'è sempre l'adattatore USB in dotazione.

    Con una batteria da 4A (l'unico che ha una batteria decente) difficilmente si avrà la necessità di caricarlo mentre si ascolta musica.

    Per contro so che al pubblico femminile il design Samsung è molto apprezzato però S9 è piccolo (già... le signore preferiscono schermi molto grandi), meglio la variante S9+ che ha anche una batteria sufficiente (S9 ha una batteria troppo limitata).

    Lato fotografico S9 e Mate10 pro si equivalgono, mentre LG G7 sembra un filo sotto.
    Ha però un secondo obbiettivo ulttra grandangolare che è molto interessante.


    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Sulla carta:

    Video G7

    Sera sensibilmente meglio Mate 10

    Consumi Mate 10

    Certicazione militare per G7

    Sempre su carta, non viene specificata la lunghezza focale del G7, quindi preventivamente meglio il Mate 10.

    Oggi, una 3000mAh su un SoC come l' SD845 (soprattutto con una risoluzione 3k), non si può vedere e il fast charging, diventa inutile quando si é in viaggio e lontano da una presa di corrente. (avrà gli stessi problemi di consumo di un G6)

    I sensori monocromatici li trovo essenzialmente inutili. (se non curiosi, per scatti alla antica)

    Le ottiche degli smartphone, sono tutte gradangolari (standard di lunghezza focale 35mm), anzi, più l' angolo di campo si avvicina a quello dell' occhio umano (50°-40°) meglio risultato si ottiene in scatti privi di distorsioni e deformità varie. (Il sensore frontale del mio device, per esempio, ha un angolo di campo di circa 78°)

    Ma si sa, il numerone fa vendere di più (come i benchmark gonfiati).

    I sensori non hanno il diaframma.

    Mio modesto pensiero.

    Una precisazione:
    Il sensore bianco/nero non serve per le foto in bianco e nero.
    Serve in abbinamento al sensore a colori per dare più dettaglio e luminosità.

    Le foto in bianco e nero sono sempre scattate a colori ed elaborate in B/N dal software.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #4
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Nel mio device (se parliamo di smartphone) sono scattate col sensore monocromatico ed elaborate al software.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    gianpassa (30-05-18)

  7. #5
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    In realtà ti dico di stare lontano da LG, ormai sono anni che non fa prodotti decenti e li fa pagare un botto e danno problemi... Ne ho avuti e non li consiglierei manco al mio peggior nemico. Samsung non la prendo più dai tempi del note 4... Una volta era proprio il top, ora fa discreti prodotti ma si trova di meglio nella concorrenza... Specialmente guardano xiaomi o huawei /honor. Il mate probabilmente insieme al p20 pro è ancora il miglior device in circolazione su tanti aspetti. S9 a quanto ne parlano non è nulla di eccezionale, ha un soc che consuma di più rispetto alla media e gode di minor autonomia, per non parlare di certi lotti difettosi che presentavano problemi alla sezione radio. Huawei unica insieme a xiaomi che offre batterie 4a per autonomia eccellente.... Poi ha una qualità in Chianata inarrivabile... Io da quando ho honor 8pro non ho più nessun problema di ricezione, sento e mi sentono magnificamente e faccio 6 ore di schermo acceso... Che con Sammy è inpsksible fare, se non con qualche trucchetto.

    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    So che mate 10 pro ha alcuni vantaggi:
    infrarossi, batteria, schermo amoled, audio stereo, orientamento del microfono, collegamento alla tv anche in modalità desktop (può diventare un pc collegandolo alla tastiera e al mouse), 2 Gb di ram in più, 128 memoria Non espandibile però, FORSE non ha riconoscimento del volto, traduzione in tempo reale anche senza internet, dual sim.
    Tiene testa al note 8 e batte Lg v30.

    LG G7thinQ:
    Ricarica wireless, più potenza di calcolo (migliore processore in questione di frequenza), designe più moderno, effetto cassa di risonanza, riesce (anche se con più fatica) a funzionare anche a fine giornata, vibrazione top, vista confort (anche in bianco e nero), doppio tap per attivare lo schermo, modalità ad una mano, nascondere barra inferiore (o colorarla), c'è la radio, fotocamera grandangolo.

    Voi avete altre notizie a riguardo?

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per le risposte, in realtà la situazione è un po' cambiata

    oggi tim da s9 a 300 euro 10x30
    oppure
    s9 plus 450 15x30

    p20 10x30
    g7 10x30

    il mate pro non c'è più...

    i samsung mi attirano a questi prezzi... ma anche g7 non scherza

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tulkas85 Visualizza il messaggio
    grazie per le risposte, in realtà la situazione è un po' cambiata

    oggi tim da s9 a 300 euro 10x30
    oppure
    s9 plus 450 15x30

    p20 10x30
    g7 10x30

    il mate pro non c'è più...

    i samsung mi attirano a questi prezzi... ma anche g7 non scherza
    In realtà in un centro tim il mate 10 pro da ieri losponsorizzano dinuovo a10 euro per 30 mesi

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciaociaox Visualizza il messaggio
    In realtà in un centro tim il mate 10 pro da ieri losponsorizzano dinuovo a10 euro per 30 mesi
    confermo anche mate 10 pro a 10x30

  12. #10
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Comunque tenete a mente che praticamente il prodotto è uguale, se non fosse per la fotocamera potenziata.

    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy