CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[350/400]Asus Zenfone 5 Vs LG G6 [Autonomia, Batteria, Performance][No Samsung-Huawei]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    436
    Smartphone
    Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    [350/400]Asus Zenfone 5 Vs LG G6 [Autonomia, Batteria, Performance][No Samsung-Huawei]

    Buonasera, vorrei cambiare il mio Zenfone2 con un nuovo telefono almeno del 2017 così da poter rimanere un pò negli aggiornamenti futuri con android visto che sono fermo alla 6.0. Cerco uno smartphone da 5.2" minimo, con una super batteria anche se il mio utilizzo in una giornata sarà di 1 ora massimo perchè fino alle 19 non lo uso per lavoro se non per il navigatore. Arrivare a fine giornata con 90% non sarebbe male ( ci arrivavo con un XPeria SP) così ho tutta la serata per farne un uso normale(Facebook,whatsapp). ALtro dato importante è la fluidità... detesto i telefoni che non sono reattivi. Lo Zenfone2 mi andava bene anche perchè non uso molte app. Ho visto lo Zen5 che mi ispira anche esteticamente. LG G6 è un'altro telefono che vorrei provare. ringrazio in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cactus92 Visualizza il messaggio
    Buonasera, vorrei cambiare il mio Zenfone2 con un nuovo telefono almeno del 2017 così da poter rimanere un pò negli aggiornamenti futuri con android visto che sono fermo alla 6.0. Cerco uno smartphone da 5.2" minimo, con una super batteria anche se il mio utilizzo in una giornata sarà di 1 ora massimo perchè fino alle 19 non lo uso per lavoro se non per il navigatore. Arrivare a fine giornata con 90% non sarebbe male ( ci arrivavo con un XPeria SP) così ho tutta la serata per farne un uso normale(Facebook,whatsapp). ALtro dato importante è la fluidità... detesto i telefoni che non sono reattivi. Lo Zenfone2 mi andava bene anche perchè non uso molte app. Ho visto lo Zen5 che mi ispira anche esteticamente. LG G6 è un'altro telefono che vorrei provare. ringrazio in anticipo!
    Zenfone 5 mi ispira molto!!!

    E direi che è la naturale prosecuzione del tuo Zenfone 2.

    Tra l'altro ha un'ottima fotocamera

    Leggi qui
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7933012


    LG G6 è pure molto accattivante soprattutto visto il prezzo.
    Però rispetto allo Zenfone 5:

    * Batteria sicuramente inferiore. Lo Snapdragon 821 sarà anche più performante ma non è per nulla parsimonioso in fatto di consumi. E comunque è un processore del 2016. Lo Zenfone 5 ha SD 660, di fascia media ma del 2018. Comunque prestante ma molto più efficiente.

    * Fotocamera: leggo spesso delle critiche alla qualità delle foto del G6. Lo Zenfone sembra dare scatti migliori. In ogni caso ha il medesimo concetto della doppia fotocamera: normale e grandangolare.

    * Il G6 poi è un top di gamma ma di inizio 2017.
    Lo Zenfone è del 2018 (appena uscito) => avrai un supporto ufficiale più a lungo.

    Edit

    Titolo rinominato
    Ultima modifica di gianpassa; 21-05-18 alle 22:17
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    436
    Smartphone
    Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Anche Io sto scegliendo Zenfone5. Mi preoccupa la batteria. Sarà una fissa però un telefono che non uso tutto il giorno ( lasciando dati attivi-bluetooth-wifi) Mi arriva a 80/75% mi gira un pò... E' vero che ci sono molti fattori che determinano il consumo in standby. Vedo il telefono della mia compagna Zenfone 3 max con batteria da 4000 mha non lo carica per due giorni e lo usa abbastanza durante il giorno. Smartphone con super batteria oltre a questi 2 cosa mi consigliate? Grazie Gianpassa!

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cactus92 Visualizza il messaggio
    Anche Io sto scegliendo Zenfone5. Mi preoccupa la batteria. Sarà una fissa però un telefono che non uso tutto il giorno ( lasciando dati attivi-bluetooth-wifi) Mi arriva a 80/75% mi gira un pò... E' vero che ci sono molti fattori che determinano il consumo in standby. Vedo il telefono della mia compagna Zenfone 3 max con batteria da 4000 mha non lo carica per due giorni e lo usa abbastanza durante il giorno. Smartphone con super batteria oltre a questi 2 cosa mi consigliate? Grazie Gianpassa!
    Per fare meglio in fatto di batteria devi stare su dispositivi di fascia più bassa, tipo Xiaomi redmi note 5 con batteria da 4 A.

    La fotocamera su questo dispositivo fa ottimi scatti ma lo Zenfone 5 è superiore di molto.

    Ma... perché cerchi una durata batteria enorme se poi usi il telefono molto poco?
    Lo Zenfone 5 comunque ti porta a sera con uso molto intenso.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    436
    Smartphone
    Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    perchè con lo zenfone2 che ho arrivo poco sotto l'80% senza usarlo. Non so ora e non trovo l'autonomia in standby dello zen5

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    436
    Smartphone
    Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ho acquistato lo zen 5 alla fine! Spero di trovarmi bene visto che appena arrivato l'ho dovuto riportare a cambiarlo per un pixel che non funzionava.....

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cactus92 Visualizza il messaggio
    Ho acquistato lo zen 5 alla fine! Spero di trovarmi bene visto che appena arrivato l'ho dovuto riportare a cambiarlo per un pixel che non funzionava.....
    Per fortuna che te ne sei accorto subito !!!

    Ottimo acquisto comunque !!

    Se vuoi darci le tue impressioni tra qualche giorno sono sempre gradite.

    Infine ricordati che abbiamo la sezione dedicata allo Zenfone 5

    https://www.androidiani.com/forum/asus-zenfone-5/

    Se vuoi partecipare e lì che ti aspetta !!

    Ciao !
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    436
    Smartphone
    Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Per fortuna che te ne sei accorto subito !!!

    Ottimo acquisto comunque !!

    Se vuoi darci le tue impressioni tra qualche giorno sono sempre gradite.

    Infine ricordati che abbiamo la sezione dedicata allo Zenfone 5

    Asus ZenFone 5

    Se vuoi partecipare e lì che ti aspetta !!

    Ciao !
    Scriverò qualcosa appena mi arriva il 5z! Per 50 euro in più penso di aver comprato quello che cercavo! Grazie appena è tra le mie mani senza difetti spero, scrivo le mie impressioni! Lo Zen5 l'ho comunque sfruttato per 2-3 giorni e mi è piaciuto molto.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Cactus92 per il post:

    gianpassa (10-06-18)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy