CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[300€ circa]Huawei P20 lite Vs Honor 9 [Fotocamera, Autonomia]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [300€ circa]Huawei P20 lite Vs Honor 9 [Fotocamera, Autonomia]

    Buongiorno a tutti, ho la necessità di cambiare telefono, causa guasto. Come da titolo uno fra
    Huawei P20 lite
    Honor 9

    In quanto il mio budget è rosicato. L'importante per me è un telefono che faccia buone foto, anche al buio, e che mi faccia arrivare a fine giornata senza tanti problemi.
    Fra i due ci sono sostanziali differenze su questi due aspetti? Quale mi consigliate?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LeChuck23 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, ho la necessità di cambiare telefono, causa guasto. Come da titolo uno fra
    Huawei P20 lite
    Honor 9

    In quanto il mio budget è rosicato. L'importante per me è un telefono che faccia buone foto, anche al buio, e che mi faccia arrivare a fine giornata senza tanti problemi.
    Fra i due ci sono sostanziali differenze su questi due aspetti? Quale mi consigliate?
    Grazie
    Se la scelta è circoscritta a questi due dispostivi tecnicamente direi Honor 9 e a livello commerciale P20 lite. Onestamente co 300 euro acquisterei qualcos'altro.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Se la scelta è circoscritta a questi due dispostivi tecnicamente direi Honor 9 e a livello commerciale P20 lite. Onestamente co 300 euro acquisterei qualcos'altro.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Che cosa mi consiglieresti? Avevo trovato questi, però se c'è di meglio allo stesso budget ben venga.

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LeChuck23 Visualizza il messaggio
    Che cosa mi consiglieresti? Avevo trovato questi, però se c'è di meglio allo stesso budget ben venga.
    Honor 9 se lo trovi a 300€ è un buon prezzo.
    Ma è un terminale dell'anno scorso, top di gamma Honor.

    Il P20 lite invece è fresco di produzione ma decisamente sovraprezzato: ha praticamente l'hardware del P10 lite, e di tutti quei dispositivi della gamma lite di quest'anno...

    Il prezzo più corretto è intorno ai 250 €.

    A me piace molto lo Xiaomi Redmi note 5:
    220 € circa, (dovrebbe essere un pochino meglio del p20 lite ma con una batteria MOLTO capiente!!!)

    Per terminali di fascia più alta, per avere di meglio, per me occorre investire un po' di più.
    Attualmente sui 300€ non ci sono dispositivi che mi entusiasmano.

    Prova a vedere in rilievo: c'è una discussione che confronta diversi dispositivi per la fascia di prezzo fino a 300€, vedi se trovi qualcosa che ti ispira e poi riferisci qui che ne parliamo.
    Ultima modifica di gianpassa; 24-06-18 alle 00:18
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (25-06-18)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Honor 9 se lo trovi a 300€ è un buon prezzo.
    Ma è un terminale dell'anno scorso, top di gamma Honor.

    Il P20 lite invece è fresco di produzione ma decisamente sovraprezzato: ha praticamente l'hardware del P10 lite, e di tutti quei dispositivi della gamma lite di quest'anno...

    Il prezzo più corretto è intorno ai 250 €.

    A me piace molto lo Xiaomi Redmi note 5:
    220 € circa, (dovrebbe essere un pochino meglio del p20 lite ma con una batteria MOLTO capiente!!!)

    Per terminali di fascia più alta, per avere di meglio, per me occorre investire un po' di più.
    Attualmente sui 300€ non ci sono dispositivi che mi entusiasmano.

    Prova a vedere in rilievo: c'è una discussione che confronta diversi dispositivi per la fascia di prezzo fino a 300€, vedi se trovi qualcosa che ti ispira e poi riferisci qui che ne parliamo.
    Grazie per le dritte, provo a dare un occhio a quello che mi hai consigliato. Il P20 lite lo avrei trovato nuovo a 230€ comunque

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LeChuck23 Visualizza il messaggio
    Grazie per le dritte, provo a dare un occhio a quello che mi hai consigliato. Il P20 lite lo avrei trovato nuovo a 230€ comunque
    Siamo sulla stessa barca.
    Sui 300€ al momento purtroppo non c'è nulla che si piazzi onestamente in questa fascia. Paradossalmente ha molto più senso risparmiare questi 80€ e spenderne 200€-220€ per terminali più giusti.
    Con buone offerte:

    - Redmi Note 5
    - Nokia 6.1
    - Sony XA2
    - Moto X4

    Valuta se ti piacciono. Sono tutti buoni, con pregi e difetti da un lato e dall'altro, chiaramente.
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Bacchinif per il post:

    gianpassa (24-06-18)

  10. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LeChuck23 Visualizza il messaggio
    Grazie per le dritte, provo a dare un occhio a quello che mi hai consigliato. Il P20 lite lo avrei trovato nuovo a 230€ comunque
    Quote Originariamente inviato da Bacchinif Visualizza il messaggio
    Siamo sulla stessa barca.
    Sui 300€ al momento purtroppo non c'è nulla che si piazzi onestamente in questa fascia. Paradossalmente ha molto più senso risparmiare questi 80€ e spenderne 200€-220€ per terminali più giusti.
    Con buone offerte:

    - Redmi Note 5
    - Nokia 6.1
    - Sony XA2
    - Moto X4

    Valuta se ti piacciono. Sono tutti buoni, con pregi e difetti da un lato e dall'altro, chiaramente.
    Valuterei l'acquisto di uno Xiaomi per due motivi, sono arrivati in Italia e sono molto più modificabili di Huawei. Opinione personale.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    complicazio (25-06-18)

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Valuterei l'acquisto di uno Xiaomi per due motivi, sono arrivati in Italia e sono molto più modificabili di Huawei. Opinione personale.
    D'accordissimo, ma se non interessano modificazioni, la fotocamera resta un punto critci degli ciao mi, han risolto sui top di gamma, ma i medio gamma sono così così, certo nella fascia 150 200 c'è comunque poca differenza, ovviamente, però effettivamente i redmi note 5 sui 210 e imbattibile, foto accettabili, ed il resto praticamente al top della categoria, che sia modificabile o meno conta poco. Unico neo se non piace la MIUI, allora sono dolori. Il nokia 6.1 è un ottimo terminale, ma solo se sta sotto i 180... Preso a 163 su Unieuro qualche giorno fa, nessun rimpianto. Zero modding, ma la Google camera funziona senza barba trucchi, e tanto basta per renderlo buono, anche se meno del redmi note 5, seppur di poco

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    D'accordissimo, ma se non interessano modificazioni, la fotocamera resta un punto critci degli ciao mi, han risolto sui top di gamma, ma i medio gamma sono così così, certo nella fascia 150 200 c'è comunque poca differenza, ovviamente, però effettivamente i redmi note 5 sui 210 e imbattibile, foto accettabili, ed il resto praticamente al top della categoria, che sia modificabile o meno conta poco. Unico neo se non piace la MIUI, allora sono dolori. Il nokia 6.1 è un ottimo terminale, ma solo se sta sotto i 180... Preso a 163 su Unieuro qualche giorno fa, nessun rimpianto. Zero modding, ma la Google camera funziona senza barba trucchi, e tanto basta per renderlo buono, anche se meno del redmi note 5, seppur di poco

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
    Ho fatto comprare Nokia 6.1 alla mia consorte su Amazon venduto e spedito da loro (157€ + Google Mini!!) e come GCam le ho installato la versione Cstark. Inizialmente avevamo messo Arnova, ma la Portrait Mode su cam posteriore non funzionava.
    Tu quale versione stai usando? Sarebbe utile confrontarci, così da non doverle provare tutte...

    P.S. Comunque sul Redmi Note 5 ci sono problemi adesso con la GCam. Ho letto di alcuni a cui non va più la cam frontale.
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  14. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    D'accordissimo, ma se non interessano modificazioni, la fotocamera resta un punto critci degli ciao mi, han risolto sui top di gamma, ma i medio gamma sono così così, certo nella fascia 150 200 c'è comunque poca differenza, ovviamente, però effettivamente i redmi note 5 sui 210 e imbattibile, foto accettabili, ed il resto praticamente al top della categoria, che sia modificabile o meno conta poco. Unico neo se non piace la MIUI, allora sono dolori. Il nokia 6.1 è un ottimo terminale, ma solo se sta sotto i 180... Preso a 163 su Unieuro qualche giorno fa, nessun rimpianto. Zero modding, ma la Google camera funziona senza barba trucchi, e tanto basta per renderlo buono, anche se meno del redmi note 5, seppur di poco

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da Bacchinif Visualizza il messaggio
    Ho fatto comprare Nokia 6.1 alla mia consorte su Amazon venduto e spedito da loro (157€ + Google Mini!!) e come GCam le ho installato la versione Cstark. Inizialmente avevamo messo Arnova, ma la Portrait Mode su cam posteriore non funzionava.
    Tu quale versione stai usando? Sarebbe utile confrontarci, così da non doverle provare tutte...

    P.S. Comunque sul Redmi Note 5 ci sono problemi adesso con la GCam. Ho letto di alcuni a cui non va più la cam frontale.
    Magari ne parlate nella sezione dedicata aprendo un nuovo thread in modo che sia più visibile e utile.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Bacchinif (25-06-18)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy