CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

[300€]Amazon Prime Day [Snapdragon, 152x74 mm, 64 GB]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Lightbulb

    [300€]Amazon Prime Day [Snapdragon, 152x74 mm, 64 GB]

    Salve a tutti, qualche giorno fa ho letto in rete che quest'anno l'Amazon Prime Day si anticiperà leggermente rispetto alle edizioni passate e, quindi, cadrà tra il 16 ed il 17 luglio, in sostanza tra una ventina di giorni. Avendo appreso ciò e volendo da tempo optare per uno smartphone più performante del mio, ho iniziato a valutare l'idea di acquistarne uno proprio in questa giornata di sconti.

    Al momento ho un Sony Xperia XA1 32 GB, acquistato in una giornata di sconti su Amazon a soli 145€ esattamente un anno fa! Incredibile ma vero. Mi rendo conto che i Sony siano spesso criticati un po' da tutti, ma a quel prezzo non potevo farmi sfuggire un quasi medio di gamma. Sono dell'idea che ai Sony si possano imputare le tre seguenti cose:
    - Il design può non piacere, anche se in realtà io l'ho acquistato proprio per quel motivo... volevo un telefono diverso, che si discostasse dalla norma.
    - Il processore MediaTek sicuramente è un punto a sfavore rispetto ad un Kirin o uno Snapdragon, ma (non dovendo io fare modding o chissà che), non mi sono trovato male in termini di reattività. Anzi! Ancora oggi è abbastanza reattivo e non perde colpi nell'uso quotidiano, vuoi, forse, il buon software vicinissimo ad Android Stock.
    - Il software fotografico di Sony fa veramente acqua da tutte le parti, non c'è che dire. Nonostante il grande sensore da 23 mpx ed apparentemente delle buone ottiche, questo Sony fa buone foto solo in modalità manuale e con il telefono praticamente immobile su una superficie (a simulare un cavalletto). Nell'uso quotidiano è molto lento ad elaborare l'immagine ed a meno che non si è in pieno sole con condizioni di scatto che superano 1/2000 si avrà una foto quasi certamente mossa o fuori fuoco.

    Prima di iniziare, facciamo delle dovute premesse: sono anche autore di questo thread https://www.androidiani.com/forum/co...mm-7-mesi.html, quindi, tecnicamente, dovrei avere le idee piuttosto chiare e non necessiterei di aprirne uno nuovo ed invece... sono ancora qui a chiedervi un consiglio spassionato.
    Venendo a noi, di seguito elenco alcune cose essenziali (per me), nella scelta del nuovo terminale:

    • Sono vincolato ad acquistare tramite Amazon, perché ho un buono regalo abbastanza consistente da spendere lì.
    • L'acquisto deve essere, chiaramente, di un articolo perlomeno gestito da Amazon in termini di spedizione (quindi almeno spedito da loro), indipendentemente dal fatto che sia nuovo (venduto da loro o terzi) o usato (Amazon Warehouse Deals). La condizione è dettata dalla volontà di ricevere assistenza, qualora lo necessitassi. Il mio attuale telefono, infatti, è stato mandato in assistenza per ben due volte (ora sono in possesso del terzo esemplare) per gravi problemi al touch screen.
    • Chiaramente Banda 20.
    • Android Oreo 8.0 o successivi nativo. Non che questo aspetto sia fondamentale, ma il terminale deve potersi aggiornare ad Oreo e vorrò che riceva Android P. Cosa che, comunque, non è garantita su molti top di gamma degli anni passati, come, ad esempio, i vari LG.
    • Prezzo massimo 300€ (ovvio che se costa 315€ lo prendo, ma non supererei tale cifra essendo 300€ già un limite massimo).
    • Larghezza massima 73,5 mm (larghezza ideale 70 mm).
    • Altezza massima 151,5 mm (altezza ideale 149 mm).
    • Longevità garantita 1 anno e mezzo, almeno.
    • Processore Snapdragon.
    • Camera 2 API abilitate di default o, quantomeno, facilmente sbloccabili in quanto ci dovrò installare la Google Camera in porting, sperando che ci sia una versione compatibile. A tal proposito non mi interessa che sia dual cam, dato che l'applicazione ne sfrutta solo una.
    • Archiviazione interna: almeno 64 GB.
    • Wi-Fi Dual Band a 5 Ghz.
    • No Samsung (per quanto esteticamente i terminali mi piacciano, non digerisco la Samsung Experience) e No Asus (non condivido a pieno la policy aziendale ed i loro prodotti mi sembrano sempre un po' "cheap").
    • Marchi preferiti: Nokia, Sony, Motorola, HTC o chiunque monti Android One, in quanto preferirei un software pulito e stock.


    Ora, fatte queste premesse... ho bisogno di un consiglio sincero e spassionato: sono, forse, troppo vincolanti queste richieste per trovare un terminale di questo genere? Mi conviene aspettare novembre ed il relativo Black Friday? Certamente se non fossi vincolato all'acquisto su Amazon ci potrei fare ben di più con 300€ (vedi i vari terminali importanti Extra-UE), ma per ora le condizioni sono queste.

    Ho preferito aprire un nuovo thread perché le richieste sono leggermente diverse da quelle del thread succitato che ho in gestione, ma, poi, se c'è l'esigenza di accorpare chiaramente non ci sono problemi.

    Mi sono già fatto un giro su Amazon ed ho provato a vedere qualche terminale che rispetti le condizioni di vendita da me descritte (prezzo, dimensioni e logistica) e sono usciti i seguenti:

    - Sony Xperia XA2, sarebbe la versione migliorata del mio attuale... ma con ancora tante cose che non vanno: solo 32GB, no Camera 2 Api, software fotografico penoso...
    - Sony Xperia XZs, discorso simile... medio-alto di gamma di qualche tempo fa ma ancora 32 GB, e con tutte le problematiche descritte sopra...
    - LG Q8, sembrerebbe andare in termini di prestazioni, ma... 32 GB, cattiva connettività e decisamente poco supporto futuro... e poi forse non ha nemmeno Oreo :/
    - Wiko View 2 Pro, non ne so molto... ma ho visto solo che in tanti ne parlano bene e che dimensionalmente rientrava nelle mie condizioni.
    - LG G6, ex top di gamma aggiornato ad Oreo (chissà se riceverà o meno Android P), dimensioni compatte e Google Camera funzionante (uno degli sviluppatori ne possiede uno ed ha fatto una versione ad hoc, la cstark)
    - Huawei P20 Lite, direi decisamente sovraprezzato... per carità, ottima qualità costruttiva e tutto il resto ma decisamente troppi soldi per prestazioni e poi non ha uno Snapdragon né un software lontanamente stock.
    - Bq Aquaris X2 Pro? Ne parlano tutti benissimo, ma di listino sta 399€. Chissà che non si trovi a breve vicino ai 300€...

    Alcuni esclusi:
    - Honor 10, lievemente sopra il budget, senza Snapdragon e con pareri discordanti (chi lo ama, chi lo odia)
    - Nokia 7 Plus, sembrava la scelta ideale... ma è un bel padellone con quasi 160 mm di altezza e 76 mm di larghezza... :/
    Ultima modifica di Bacchinif; 24-06-18 alle 12:27
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bacchinif Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, qualche giorno fa ho letto in rete che quest'anno l'Amazon Prime Day si anticiperà leggermente rispetto alle edizioni passate e, quindi, cadrà tra il 16 ed il 17 luglio, in sostanza tra una ventina di giorni. Avendo appreso ciò e volendo da tempo optare per uno smartphone più performante del mio, ho iniziato a valutare l'idea di acquistarne uno proprio in questa giornata di sconti.
    Prima di iniziare, facciamo delle dovute premesse: sono anche autore di questo thread https://www.androidiani.com/forum/co...mm-7-mesi.html

    EDIT: IN FASE DI SCRITTURA. HO SBAGLIATO AD INVIARE.
    Quindi le caratteristiche che cerchi sono le stesse dell'altro thread?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Quindi le caratteristiche che cerchi sono le stesse dell'altro thread?
    Aggiornato.
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Io terrei d'occhio questi prodotti

    Honor View 10
    https://www.amazon.it/dp/B07882PJRX/..._jF5lBbZDKK58K

    Nokia 8
    https://www.amazon.it/dp/B074SJJBY2/..._UC5lBbV45SPZ6

    Nokia 7 Plus
    https://www.amazon.it/dp/B07B65SGKJ/..._gC5lBbJQRW2JH

    Asus Zenfone 5 Lite
    https://www.amazon.it/dp/B07CN5VRZ1/..._cx5lBbDCRRRQD


    Per il titolo vorrei renderlo conforme agli altri della sezione, fermo restando il prime Day Amazon

    Scrivi qui di seguito la o le caratteristiche fondamentali che ricerchi.

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Bacchinif (24-06-18)

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Io terrei d'occhio questi prodotti

    Honor View 10
    https://www.amazon.it/dp/B07882PJRX/..._jF5lBbZDKK58K

    Nokia 8
    https://www.amazon.it/dp/B074SJJBY2/..._UC5lBbV45SPZ6

    Nokia 7 Plus
    https://www.amazon.it/dp/B07B65SGKJ/..._gC5lBbJQRW2JH

    Asus Zenfone 5 Lite
    https://www.amazon.it/dp/B07CN5VRZ1/..._cx5lBbDCRRRQD


    Per il titolo vorrei renderlo conforme agli altri della sezione, fermo restando il prime Day Amazon

    Scrivi qui di seguito la o le caratteristiche fondamentali che ricerchi.

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    Ti ringrazio per la risposta. Tra quelli citati reputerei "papabile" solo il 7 Plus, ma l'ho scartato perché, purtroppo, è un bel padellone. Il Nokia 8 (ancor meglio la versione Sirocco) è ottimo, ma decisamente fuori budget. Asus non lo gradisco (design, UI e aggiornamenti) ed Honor View 10, oltre ad essere grande, non ha Snapdragon.

    La verità è che date tutte le mie premesse, mi servirebbero proprio terminali come:

    Motorola X5 (non è uscita, e chissà se mai uscirà...)
    Nokia X6 o X7 (rumors, su rumors)...
    BQ Aquaris X2 Pro, ma più economico...

    Dato che sono tante le caratteristiche e che non possiamo inserirle tutte nel titolo, direi di inserirne solo alcune.

    Potresti scrivere:

    [300€] - Amazon Prime Day - [Snapdragon, 152x74 mm, 64 GB]
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Bacchinif per il post:

    gianpassa (24-06-18)

  9. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bacchinif Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la risposta. Tra quelli citati reputerei "papabile" solo il 7 Plus, ma l'ho scartato perché, purtroppo, è un bel padellone. Il Nokia 8 (ancor meglio la versione Sirocco) è ottimo, ma decisamente fuori budget. Asus non lo gradisco (design, UI e aggiornamenti) ed Honor View 10, oltre ad essere grande, non ha Snapdragon.

    La verità è che date tutte le mie premesse, mi servirebbero proprio terminali come:

    Motorola X5 (non è uscita, e chissà se mai uscirà...)
    Nokia X6 o X7 (rumors, su rumors)...
    BQ Aquaris X2 Pro, ma più economico...

    Dato che sono tante le caratteristiche e che non possiamo inserirle tutte nel titolo, direi di inserirne solo alcune.

    Potresti scrivere:

    [300€] - Amazon Prime Day - [Snapdragon, 152x74 mm, 64 GB]
    Sistemato il titolo.

    Il nokia 8 ora è a 326 €, non è la versione Sirocco.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Sistemato il titolo.

    Il nokia 8 ora è a 326 €, non è la versione Sirocco.
    Grazie, è vero. Non avevo notato che fosse sceso tanto di prezzo.
    Forse è ancora un pelino grande per i miei standard, ma comunque valuto.

    Comunque, non è molto strano che nella fascia 300€ sostanzialmente non ci siano tantissime differenze con i terminali di 200€-220€ che si trovano su altri siti (indipendentemente che si tratti di importazione o meno)? Cioè, mi sembra che il mercato non sia ben differenziato e che si debba passare poi subito a 380€-400€ per fare "il salto di qualità".
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  11. #8
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bacchinif Visualizza il messaggio
    Grazie, è vero. Non avevo notato che fosse sceso tanto di prezzo.
    Forse è ancora un pelino grande per i miei standard, ma comunque valuto.

    Comunque, non è molto strano che nella fascia 300€ sostanzialmente non ci siano tantissime differenze con i terminali di 200€-220€ che si trovano su altri siti (indipendentemente che si tratti di importazione o meno)? Cioè, mi sembra che il mercato non sia ben differenziato e che si debba passare poi subito a 380€-400€ per fare "il salto di qualità".
    Verissimo...

    O si "riciclano" le vecchie fiamme dell'anno scorso (e anche 2016) oppure bisogna andare tra i 400 e i 500 €.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Bacchinif (25-06-18)

  13. #9
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    C'è chi, su altri lidi, stia rivalutando il passaggio al Nokia, chi ha già ri-acquistato (dopo anche averlo posseduto) e chi sta ri-valutandone le eccellenti doti.

    Il ché fa presagire quella mia lontana idea, che un device non va' valutato solo per qualche giorno.

  14. #10
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    C'è chi, su altri lidi, stia rivalutando il passaggio al Nokia, chi ha già ri-acquistato (dopo anche averlo posseduto) e chi sta ri-valutandone le eccellenti doti.

    Il ché fa presagire quella mia lontana idea, che un device non va' valutato solo per qualche giorno.
    A quale modello ti riferisci?
    In che modo sarebbe pertinente in questa discussione? Cioè, cosa mi consigli di fare date le premesse di sopra?
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy