CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

[350€]LG G6 // Honor 10 // Xperia ZX1 // Sony Xa2 // HTC U Ultra // Nokia 8 [Autonomia, Fotocamera]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xaba Visualizza il messaggio
    Grazie mille per il contributo.
    Aggiungerei un buon aggancio GPS (a me capita di doverlo usare spesso come navigatore), e come dicevo una buona fotocamera. Per quanto non sia ovviamente un esperto (altrimenti non parlerei di fotocamera su smartphone) mi piace fare foto, e devo dire che con il mio ex Honor 9 venivano davvero bene (in diurnA ovviamente). Tuttavia il tuo contributo rende ancora più difficile la scelta. Ero maggiormente orientato sul Sony. Voi ne avete esperienze? Diciamo che a livello hardware sono uguali.si differenziano per fotocamera, che non so quale sia migliore, e Android stock. A me personalmente Android puro o quasi non mi fa impazzire. Se ci fosse una differenza importante tuttavia potrei tranquillamente sorvolare sull'andoid stock.
    Quindi il Sony voi avete avuto modo di provarlo,vederlo?
    Comunque tra i due é sempre meglio il nokia?
    Grazie mille a tutti

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Sul GPS, nel thread dedicato al consumo batteria, esiste chi lo usa per fare sport e movimento, pare ne sia molto contento ma ti consiglio di chiedere direttamente all' interessao (io non utilizzo questa funzione).





    Questi sono due screen in cui si compara la precisione tra un Garmin Edge 500 (che non costa/non costava poco) e il Nokia 8.

    Ero nella tua stessa posizione, nella scelta di un Android Stock (o quasi), sino a quando non provai come custom rom (su un altro device), la versione Nougat, da li in poi, amore sviscerato.

    Per il Sony mi spiace, non ho avuto modo di provarlo, sapevo però, di problemi con l' ottica (distorsioni hardware, cosa a mio parere grave, in rapporto alla qualità costruttiva/componentistica/progettazione e al prezzo di vendita) e software non molto perfezionato (non saprei, se con gli aggiornamenti futuri, questa cosa sia stata quantomeno mitigata), per il resto, noto che ha batteria sottodimensionata (anche se con la stamina, dovrebbe portare a sera), non ha la stabilizzazione ottica (mi pare solo quella elettronica) nella camera principale e sempre dalla carta, pare che la potenza di uscita sia in chiamata che negli speakers, sia (molto) sotto al Nokia. (ma i Sony, pare non abbiano mai brillato sotto questo aspetto)

    Puoi valutare tu stesso, facendo una piccola ricerca sulle specifiche di entrambi i terminali.
    Ultima modifica di fracarro; 05-07-18 alle 03:28

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,610

    Ringraziamenti
    508
    Ringraziato 69 volte in 67 Posts
    Predefinito

    il sony se leggi in sezione i possessori entusiasti non mancano, io ne ho sempre avuto una buonissima percezione, ma limite mio non amo il design...
    nokia devo documentarmi, ne ho trascurato l'esistenza dal N80.... prima per me, esisteva solo il nokia

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Sul GPS, nel thread dedicato al consumo batteria, esiste chi lo usa per fare sport e movimento, pare ne sia molto contento ma ti consiglio di chiedere direttamente all' interessao (io non utilizzo questa funzione).





    Questi sono due screen in cui si compara la precisione tra un Garmin Edge 500 (che non costa/non costava poco) e il Nokia 8.

    Ero nella tua stessa posizione, nella scelta di un Android Stock (o quasi), sino a quando non provai come custom rom (su un altro device), la versione Nougat, da li in poi, amore sviscerato.

    Per il Sony mi spiace, non ho avuto modo di provarlo, sapevo però, di problemi con l' ottica (distorsioni hardware, cosa a mio parere grave, in rapporto alla qualità costruttiva/componentistica/progettazione e al prezzo di vendita) e software non molto perfezionato (non saprei, se con gli aggiornamenti futuri, questa cosa sia stata quantomeno mitigata), per il resto, noto che ha batteria sottodimensionata (anche se con la stamina, dovrebbe portare a sera), non ha la stabilizzazione ottica (mi pare solo quella elettronica) nella camera principale e sempre dalla carta, pare che la potenza di uscita sia in chiamata che negli speakers, sia (molto) sotto al Nokia. (ma i Sony, pare non abbiano mai brillato sotto questo aspetto)

    Puoi valutare tu stesso, facendo una piccola ricerca sulle specifiche di entrambi i terminali.

    allora io sto guardando un po' di recensioni sul web del nokia 8 e sembra davvero un buon telefono. sono davvero indeciso. sia perchè è appunto stock e non mi piace per niente. inoltre non sono un appassionato di modding, non mi piace smanettare sui telefoni. (lo feci quando comprai nexus 4 e sinceramente ho constatato che per me non ne vale la pena)

    inoltre da alcune recensioni leggevo la presenza di un problema con le notifiche sulle app. ad esempio gmail indicava un numero di mail completamente errato. e leggevo inoltre che non c'è modo di disattivare questa funzione.

    tu trovi riscontri in questa problematica?

    grazie mille

  5. #14
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Non uso mail.

    Poi bisogna considerare anche quando la eventuale review (o altra "rece/opinione") è stata redatta (magari non tenendo conto dei diversi upgrade/update e bugfix, effettuati nel tempo).

    Non si ha bisogno di custom rom (che il più delle volte, apportavano/apportano più bug di una stock e altre mancanze), così come è la stock, è veloce, fluida e funzionale, ma soprattutto, Stabile.

    PS:
    Ultima modifica di fracarro; 07-07-18 alle 00:16

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Credo che x Gmail il problema nn fosse nokia, ma la versione Gmail cn la versione Android, infatti han fatto un update della app dedicato, e adesso non sbaglia più... O almeno a me non lo fa... Non ho un n8 ma il problema l'ho avuto, su un n6.1 finché non ho aggiornato a Android 8.1 e Gmail ultima... Non so quale Delle due abbia risolto ma ora ho Gmail con 4 account e non sbaglia una notifica che è una, e l'n8 credo sia allo stesso punto di software.

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy