CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[250€]Xiaomi Redmi Note 5 // Moto G6 plus [Modding, Batteria, Connettività, Longevità]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Prosphoristos


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    [250€]Xiaomi Redmi Note 5 // Moto G6 plus [Modding, Batteria, Connettività, Longevità]

    Ciao a tutti!
    Ho qualche dubbio sul sostituto del mio S3.
    Sì, avete letto bene, uso ancora un Galaxy S3 (Lineage versione con Android Nougat).
    Nelle giornate lavorative in cui sono in ufficio, lo lascio spesso sulla scrivania e non sento la necessità di cambiarlo, ma la vecchiaia dello smartphone si fa sentire già per le brevi gite fuori porta del weekend.

    Le caratteristiche per me importanti sono:
    1) pieno supporto modding nel tempo (attualmente noto che per Redmi Note 4 sia piuttosto scarso, cosa mi sembra ancor maggior per la versione Snapdragon), mentre i Motorola serie G credo siano effettivamente messi meglio.

    2) batteria (meglio Xiaomi)

    3) velocità connessione (ho letto che le velocità di connessione dichiarate da Xiaomi non siano troppo veritiere). Questa diceria ha qualche fondo di verità?

    4) Il supporto aggiornamenti Motorola è longevo come in passato? Qui devo ammettere una cosa: gli aggiornamenti Xiaomi e la curiosità di provare la MIUI sono fattori che per me pesano molto positivamente nella valutazione complessiva del note 5.

    5) Nel G6 hanno inserito la bussola? E soprattutto, li vale davvero 100 € in più? Risparmiare non mi dispiacerebbe.

    6) Grande dilemma finale: visto il mio utilizzo blando, mi conviene acquistare ora un nuovo smartphone o aspettare telefoni 5G?
    Nel 2019 saranno già presenti sul mercato?

    Grazie in anticipo
    Se ti sono stato di aiuto... clicca sul "Thanks"!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Inizio dal 5g. Al momento il problema non sussiste, visto che la copertura 5g non c'è, se fanno come x il 4g, ci vorrà parecchio tempo. Il supporto modding di un ex top di gamma come s3 è stato ottimo, ma come xiaomi la serie note ha il supporto di una marea di rom, il note4 e uno di quelli più seguiti, il note5 lo sarà perché sta vendendo una marea di terminali, bisogna saper cercare. Certo rispetto alla vecchia Motorola c'è una differenza, ma adesso Motorola e Lenovo, hanno cambiato diverse cose, e la frequenza degli aggiornamenti tra quelle. Se ti preoccupa la cosa, puoi considerare gli Android One, xiaomi mi a1 e mi a2 in uscita, aggiornamenti mensili sicuri. Anche nokia ha diversi Android One all'attivo, come il nokia 6.1 ed il 7 plus, che meritano un'occhiata, anche se lato modding non saprei giudicare, visto che sono in giro da poco, e tardano a rilasciare i sorgenti, ma comunque per adesso il supporto e al top. La sensori stica completa Motorola l'ha tolta da parecchio, xiaomi invece si ostina a metterla su tutti i terminali, se ti serve la bussola o il giroscopio conviene starci attento. In ogni caso il moto g6 al momento e sovrapprezzo parecchio, io l'avrei lasciato a scaffale.

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    Prosphoristos (18-07-18)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Prosphoristos


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho colto al volo l'offerta Mediaworld del red friday acquistando lo Xiaomi Redmi Note 5 a 199 € (versione 4-64).
    Soddisfattissimo!
    Se ti sono stato di aiuto... clicca sul "Thanks"!

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Prosphoristos Visualizza il messaggio
    Alla fine ho colto al volo l'offerta Mediaworld del red friday acquistando lo Xiaomi Redmi Note 5 a 199 € (versione 4-64).
    Soddisfattissimo!
    Puoi dirlo !!!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Prosphoristos (21-09-18)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy