CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

[350€]LG G6 // Honor 10 // Xperia ZX1 // Sony Xa2 // HTC U Ultra // Nokia 8 [Autonomia, Fotocamera]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [350€]LG G6 // Honor 10 // Xperia ZX1 // Sony Xa2 // HTC U Ultra // Nokia 8 [Autonomia, Fotocamera]

    Ciao a tutti. Come da titolo devo acquistare un nuovo smartphone e sono indeciso tra questi.

    il mio budget è all'incirca di 350 euro. (possibilmente su amazon, avendo una parte di budget in buoni)

    le caratteristiche che cerco sono un'autonomia decente. che mi faccia arrivare a sera in tranquillità e una ottima fotocamera.

    leggevo che per il g6 c'è la possibilità di sbloccare il bootloader per mettere una fotocamera diversa. ma a me non interessa il modding.

    avevo acquistato su amazon un honor 10( provenendo da un honor 9, terminale davvero ottimo con una altrettanto ottima fotocamera) ma ho dovuto mandarlo indietro perchè faceva delle foto non buone. non dico siano orribili ma sicuramente un grande passo indietro rispetto al suo predecessore.
    sono indeciso se acquistarlo nuovamente o virare su altro. non so se il problema era il mio terminale o è proprio il modello dotato di fotocamere scadenti.

    per cui vi chiedo gentilmente pareri su quale terminale acquistare.
    grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Editato titolo per renderlo conforme al Regolamento

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Credo che Honor 10 rispetto al 9 abbia in più l'intelligenza artificiale che rielabora gli scatti, è forse la rielaborazione non è sempre all'altezza delle aspettative.. le recensioni ne parlano un gran bene. Non saprei consigliarti sugli altri, diciamo subito che il nokia 8 è un ottimo terminale, ma la fotocamera è un po' sottotono rispetto agli altri, anche se i possessori dicono sia ottima, sul g6 ho letto invece opinioni molto contrastanti, credo che anche su questo modello le impostazioni manuali permettano di avere buoni livelli, ma in automatico forse le foto non piacciono a tutti, nonostante l'hw di prim'ordine. Di HTC non saprei, ne ho sentito parlare bene, ma sono leggermente sovrapprezzati secondo me... Come mai non hai messo nel novero qualche Samsung entro il budget?

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,611

    Ringraziamenti
    509
    Ringraziato 69 volte in 67 Posts
    Predefinito

    in questa fascia di prezzo credo che le fotocamere più o meno si equivalgano (è la stessa fascia che sto guardando io)
    forse si potrebbe prendere A8 su amazon a 300 euro sperando che venga riproposto
    mi sto convincendo che sia la fascia del vorrei ma non posso...
    strizzano l'occhio ai top di gamma, ma non ci arrivano e quindi, per me, conviene scendere o salire con il budget
    se ti piace honor, il wiew ha qualcosa in più, oltre ai pollici

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Credo che Honor 10 rispetto al 9 abbia in più l'intelligenza artificiale che rielabora gli scatti, è forse la rielaborazione non è sempre all'altezza delle aspettative.. le recensioni ne parlano un gran bene. Non saprei consigliarti sugli altri, diciamo subito che il nokia 8 è un ottimo terminale, ma la fotocamera è un po' sottotono rispetto agli altri, anche se i possessori dicono sia ottima, sul g6 ho letto invece opinioni molto contrastanti, credo che anche su questo modello le impostazioni manuali permettano di avere buoni livelli, ma in automatico forse le foto non piacciono a tutti, nonostante l'hw di prim'ordine. Di HTC non saprei, ne ho sentito parlare bene, ma sono leggermente sovrapprezzati secondo me... Come mai non hai messo nel novero qualche Samsung entro il budget?

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    ciao grazie per la risposta. penso anche io che honor abbia combinato un guaio sulla tanto decantata ai. perchè paragonando le foto con il 9 non ci sono paragoni. zoomando leggermente le foto( con il 10) risultano troppo sgranate.
    comunque non ho inserito samsung perchè fondamentalmente non mi piacciono. però se c'è qualcosa di interessante su questa fascia di prezzo non lo escludo a priori.

  7. #6
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Pregi del Nokia, da possessore:

    - Compatto, dimensioni e peso giuste, Qualità Costruttiva;

    - Eccellente nel display;

    - Eccellente nei consumi;

    - Eccellente nella qualità audio sia in capsula, che nello speaker;

    - Completo nel multimediale ed Eccellente nella riproduzione di musica, sia in cuffia (Spettacolo, insieme all' equalizzatore), che da speaker;

    - Eccellente nella ricezione;

    - Buonissimo, se non ottimo (ricordo le lenti Zeiss) negli scatti fotografici, Ottimo per video-riprese.

    - Eccellente nel prezzo.

    In fin dei conti, cosa serve fondamentalmente in uno smartphone?

    Secondo le mie preferenze:

    1 - Deve fare il telefono.

    2 - Deve avere uno speaker potente in uscita (quindi il device, deve essere udito anche quando si è tra la folla).

    3 - Deve avere un Display leggibile, Oleofobico e luminoso.

    4 - Deve portarti almeno fino a sera e senza patemi.

    A 350 euro non avrei dubbi su cosa acquistare, tra le proposte in OP.

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Pregi del Nokia, da possessore:

    - Compatto, dimensioni e peso giuste, Qualità Costruttiva;

    - Eccellente nel display;

    - Eccellente nei consumi;

    - Eccellente nella qualità audio sia in capsula, che nello speaker;

    - Completo nel multimediale ed Eccellente nella riproduzione di musica, sia in cuffia (Spettacolo, insieme all' equalizzatore), che da speaker;

    - Eccellente nella ricezione;

    - Buonissimo, se non ottimo (ricordo le lenti Zeiss) negli scatti fotografici, Ottimo per video-riprese.

    - Eccellente nel prezzo.

    In fin dei conti, cosa serve fondamentalmente in uno smartphone?

    Secondo le mie preferenze:

    1 - Deve fare il telefono.

    2 - Deve avere uno speaker potente in uscita (quindi il device, deve essere udito anche quando si è tra la folla).

    3 - Deve avere un Display leggibile, Oleofobico e luminoso.

    4 - Deve portarti almeno fino a sera e senza patemi.

    A 350 euro non avrei dubbi su cosa acquistare, tra le proposte in OP.
    Quotone....
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:


  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    erano gli stessi pregi della vecchia nokia, fa paicere che si siano ricordati del perchè erano ai vertici... un telefono deve fare il telefono bene,
    poi può anche fare il caffè... o dirti l'ora... ricordo che il 3310 è stato il mio primo telefono con l'orologio e la sveglia che funzionavano anche se lo spegnevi, se ci penso ora mi vien da ridere...

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mapero Visualizza il messaggio
    in questa fascia di prezzo credo che le fotocamere più o meno si equivalgano (è la stessa fascia che sto guardando io)
    forse si potrebbe prendere A8 su amazon a 300 euro sperando che venga riproposto
    mi sto convincendo che sia la fascia del vorrei ma non posso...
    strizzano l'occhio ai top di gamma, ma non ci arrivano e quindi, per me, conviene scendere o salire con il budget
    se ti piace honor, il wiew ha qualcosa in più, oltre ai pollici
    Ciao. Grazie per la risposta. Guarda mi starei orientando sul Xperia zx1 e nokia 8. Samsung non mi piace proprio.
    Saranno pregiudizi, ma l'interfaccia Samsung non la sopporto. La trovo davvero brutta

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Pregi del Nokia, da possessore:

    - Compatto, dimensioni e peso giuste, Qualità Costruttiva;

    - Eccellente nel display;

    - Eccellente nei consumi;

    - Eccellente nella qualità audio sia in capsula, che nello speaker;

    - Completo nel multimediale ed Eccellente nella riproduzione di musica, sia in cuffia (Spettacolo, insieme all' equalizzatore), che da speaker;

    - Eccellente nella ricezione;

    - Buonissimo, se non ottimo (ricordo le lenti Zeiss) negli scatti fotografici, Ottimo per video-riprese.

    - Eccellente nel prezzo.

    In fin dei conti, cosa serve fondamentalmente in uno smartphone?

    Secondo le mie preferenze:

    1 - Deve fare il telefono.

    2 - Deve avere uno speaker potente in uscita (quindi il device, deve essere udito anche quando si è tra la folla).

    3 - Deve avere un Display leggibile, Oleofobico e luminoso.

    4 - Deve portarti almeno fino a sera e senza patemi.

    A 350 euro non avrei dubbi su cosa acquistare, tra le proposte in OP.
    Grazie mille per il contributo.
    Sono d'accordo con te su quali funzioni principalmente deve avere un buon telefono.
    Aggiungerei un buon aggancio GPS (a me capita di doverlo usare spesso come navigatore), e come dicevo una buona fotocamera. Per quanto non sia ovviamente un esperto (altrimenti non parlerei di fotocamera su smartphone) mi piace fare foto, e devo dire che con il mio ex Honor 9 venivano davvero bene (in diurnA ovviamente). Tuttavia il tuo contributo rende ancora più difficile la scelta. Ero maggiormente orientato sul Sony. Voi ne avete esperienze? Diciamo che a livello hardware sono uguali.si differenziano per fotocamera, che non so quale sia migliore, e Android stock. A me personalmente Android puro o quasi non mi fa impazzire. Se ci fosse una differenza importante tuttavia potrei tranquillamente sorvolare sull'andoid stock.
    Quindi il Sony voi avete avuto modo di provarlo,vederlo?
    Comunque tra i due é sempre meglio il nokia?
    Grazie mille a tutti

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy