CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[250-300]Huawei P20 lite // P10 // Honor 9 [Ricezione, Autonomia, Longevità]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RC
    Messaggi
    25
    Smartphone
    LG G3, Sony Xperia P

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [250-300]Huawei P20 lite // P10 // Honor 9 [Ricezione, Autonomia, Longevità]

    Buonasera a tutti e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi darete

    Dopo soli 2 anni e 1/2 di utilizzo, il mio LG G3 mi sta abbandonando per il problema del flickering/fading dello schermo. ormai è diventato inutilizzabile e in assistenza mi è stato detto che ogni intervento sarebbe solo temporaneo.
    Quindi ho deciso di tagliare la testa al toro e prendere un nuovo terminale.
    Mi interessa innanzitutto che abbia una buona ricezione perchè abito in un'abitazione con muri spessi, una buona autonomia perchè passo molte ore fuori casa, e che mi possa durare il più a lungo possibile (mi sono stancata di cambire telefono ogni 2 anni...)

    I modelli che ho valutato sono:
    Huawei P20 lite -> è uscito da poco quindi immagino riceverà aggiornamenti più a lungo rispetto agli altri
    Huawei P10 / Honor 9 -> mi pare di aver capito che siano quasi uguali, ma l'Honor dovrebbe avere un'autonomia migliore
    Xiaomi ma non saprei che modelli -> li ho visti nominare in una recensione del P20 lite, come possibili alternative ad un prezzo più onesto
    Honor 10 -> solo se, con gli sconti del 16 luglio di amazon prime, dovesse scendere a 300. Per ora è fuori budget anche se mi alletta

    Sono aperta a qualsiasi suggerimento anche di altre marche eventualmente!
    Ultima modifica di Insight; 10-07-18 alle 18:50

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RC
    Messaggi
    25
    Smartphone
    LG G3, Sony Xperia P

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ...nessuno?

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Insight Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi darete

    Dopo soli 2 anni e 1/2 di utilizzo, il mio LG G3 mi sta abbandonando per il problema del flickering/fading dello schermo. ormai è diventato inutilizzabile e in assistenza mi è stato detto che ogni intervento sarebbe solo temporaneo.
    Quindi ho deciso di tagliare la testa al toro e prendere un nuovo terminale.
    Mi interessa innanzitutto che abbia una buona ricezione perchè abito in un'abitazione con muri spessi, una buona autonomia perchè passo molte ore fuori casa, e che mi possa durare il più a lungo possibile (mi sono stancata di cambire telefono ogni 2 anni...)

    I modelli che ho valutato sono:
    Huawei P20 lite -> è uscito da poco quindi immagino riceverà aggiornamenti più a lungo rispetto agli altri
    Huawei P10 / Honor 9 -> mi pare di aver capito che siano quasi uguali, ma l'Honor dovrebbe avere un'autonomia migliore
    Xiaomi ma non saprei che modelli -> li ho visti nominare in una recensione del P20 lite, come possibili alternative ad un prezzo più onesto
    Honor 10 -> solo se, con gli sconti del 16 luglio di amazon prime, dovesse scendere a 300. Per ora è fuori budget anche se mi alletta

    Sono aperta a qualsiasi suggerimento anche di altre marche eventualmente!
    La recente ristilizzazione dei modelli un po' di tutte le marche ha immediatamente fatto invecchiare i modelli dell'anno scorso
    Tipico esempio:
    Il p10 (identico al p9) non mi entusiasma per nulla... Poca autonomia, surriscalda...

    Idem Honor 9 che non è male, ma anche questo è stato presentato oltre un anno fa...

    Il P20 Lite è esteticamente bello, display 18/9, la famigerata "tacca" stile iPhone... Però l'hardware è quello del p10Lite ed in questo momento secondo me vale la pena solo se lo trovi sotto 260€ circa.

    Il dispositivo che attualmente mi piace di più è lo Xiaomi Redmi Note 5.

    Prestazioni leggermente superiori alle serie Lite del gruppo Huawei.

    È recente e il supporto ufficiale Xiaomi per gli aggiornamenti è buono.

    Ha una fotocamera buona, ovviamente rapportata alla fascia di prezzo, credo comunque superiore a quella del g3 (superiore al p20 lite).
    Ha una batteria da 4A che, unitamente ad un processore particolarmente parco nei consumi, riesce ad avere un autonomia invidiabile.

    Lo trovi anche su Amazon che ti darebbe il vantaggio di poterlo anche provare per alcuni giorni ed eventualmente restituire se non dovesse soddisfarti.

    Xiaomi Redmi Note 5 Smartphone da 5.99" 2160 x 1080, Snapdragon 636, octa-core, 4GB RAM, 64 GB RON, Camera 12MP, 4G dual SIM, Nero [Italia] https://www.amazon.it/dp/B07CZS8W5Y/..._-RcsBb89NY8KS

    Spendere di più in questo momento, secondo me, non ti farebbe accedere a modelli migliori se non passando alla fascia intorno ai 350/400€...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Insight (18-07-18)

  6. #4
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    @gianpassa hai ragione, il 960 è un soc un po' ostico a livello termico, per me che ho provato svariati device con questo soc, l 'unico che si salva è il mio honor 8 pro, per via del retro in alluminio, probabilmente con il retro in vetro potrebbe dare problemi anche se non credo si possa arrivare alla criticità di certi device di qualche anno fa, vedi i primi device con soc sd serie 8xx..lo xiaomi che proponi, non lo nascondo, aveva attirato la mia attenzione, probabilmente lo avrei anche preso se non fosse sbucata l'offerta per il mio honor. La serie lite huawei, basata sempre su soc kirin, ma serie 6xx è purtroppo più scarsa come prestazioni della serie 9xx, uno snap dragon serie 6xx probabilmente va meglio sia come prestazioni che come gestione termica. Per me, l 'unico prodotto che al momento sarebbe interessante acquistare potrebbe essere honor view 10, per fare un salto di qualità, ma costa sui 400. In alternativa potresti aspettare agosto per la disponibilità a livello internazionale di honor play, o di honor 10 GT, sperando in un ribasso dei prezzi, vicino al limite del budget e confidando in uscita di Versioni con 4gb di ram. Comunque, chiudendo, ho avuto anche io in prova vari LG, il G3 purtroppo sembra proprio avere una obsolescenza programmata... Se non si hanno particolari esigenze ormai un device di fascia media si può fare tranquillamente tutto o quasi.

    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    Insight (18-07-18)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RC
    Messaggi
    25
    Smartphone
    LG G3, Sony Xperia P

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vi ringrazio entrambi per le risposte!

    Rispondo in ritardo per farvi sapere alla fine cosa ho fatto, Dopodiché il thread si potrebbe pure chiudere

    Lo Xiaomi me lo avevano anche consigliato amici smanettoni, ma lo avevo escluso per le dimensioni da padellino vero e proprio (non che l'honor 10 sia molto più piccolo, ma è proprio al limite per me). Avevo dimenticato di scriverlo nel primo post.
    Alla fine, ho preso proprio l'honor 10, venduto e spedito da Amazon. Ho sforato di 50 euro il budget perché ho ricevuto un po' di aiuto economico dai miei. Avevo considerato il 10 view, ma 400 euro sarebbero stati veramente troppi...

    Il G3 è stata un'amara delusione. Mi piaceva tantissimo come telefono, ma il problema del surriscaldamento lo ha portato a rovinarsi molto in fretta. Sul serio, raggiunge temperature scandalose anche con uso modesto (tutte le app freezate con greenify, 20 minuti di telefonata, tanto caldo da non riuscire ad appoggiarlo all'orecchio...).
    Ho letto su internet che il surriscaldamento dell'Honor 10 è solo durante uso intensivo, e che in ogni caso stanno già per rilasciare un fix. Speriamo bene.

    Grazie ancora ragazzi!

  9. #6
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Il fix, abbasserà artificialmente le frequenze ed il throttling regnerà sovrano.

    Non esiste un sistema di dissipazione adeguato,(ed il SoC è energivoro) ecco il perché.

    Personalmemte, non mi piace spendere per avere quasi la metà delle prestazioni.

    Ma è giusto far sapere.

  10. #7
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    L'unico soc che dicono non vada in throttling sia sd835, in particolare con le soluzioni adottate da Nokia, tipo vapor Chamber, o da concorrenti simili, vedi razer phone. Sicuramente i fix aiutano Nell uso medio quotidiano, certo che se bisogna spremere lo Smartphone al massimo delle potenzialità, per tempo elevato, il Kirin no non è la migliore soluzione. Vedo ancora oggi come si possa giocare quasi senza problemi con il mio Tablet Co sd800 per ore... Cosa difficile sto altri device.

    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App

  11. #8
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    A mio parere, è ancora il miglior SoC sulla piazza, potente, poco energivoro, contenuto nel calore, in Equilibrium.

    Tant'è, che la Qualcomm ha già in cantiere l' SD855, che dovrebbe andare a sopperire l' SD845.

    Ora però, prepariamoci alla prossima moda, dopo millemila sensori per fotocamera, lo smartphone pieghevole.

  12. #9
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Beh, sd835 ha avuto un successo enorme, impiegato su molti Smartphone. Io dopo i disastri con sd808 e 810 avevo perso fiducia in Qualcomm, come anche, in parte, con sd820 che consumava di brutto (o era 821?)

    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App

  13. #10
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Beh, sd835 ha avuto un successo enorme, impiegato su molti Smartphone. Io dopo i disastri con sd808 e 810 avevo perso fiducia in Qualcomm, come anche, in parte, con sd820 che consumava di brutto (o era 821?)

    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App
    Proseguo pure io questa piacevole conversazione pur OT...

    SD 821 è uscito nella seconda metà del 2016 per sistemare i problemi di surriscaldamento e consumi elevati del SD 820.

    Quell'anno sono usciti OnePlus 3 (SD 820) e OnePlus 3t, il clone del 3 con il solo SD 821 di differenza.

    Io possiedo SD821 su un glorioso ottimo ma sfortunato device LeEco Le Pro 3.
    E gira a bomba come allora ...
    Non vedo alcuna differenza di prestazioni con S8+ (Sd835)...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy