CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

[400€]Consiglio A8 // Honor10 [Autonomia, Ricezione, Fotocamera]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [400€]Consiglio A8 // Honor10 [Autonomia, Ricezione, Fotocamera]

    Salve a tutti, vorrei regalare alla mia ragazza un cell in quanto il suo S6 sta ormai tirando le cuoia...
    Quale fra Samsung A8 o Honor 10 mi consigliate in fatto di autonomia, ricezione, fotocamera ed estetica ?
    Avete altri modelli da consigliarmi eventualmente entro i 400€ ? S8 vale la spesa in più rispetto ad A8? Lo vedo molto delicato con quel display...
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 66 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianpd Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, vorrei regalare alla mia ragazza un cell in quanto il suo S6 sta ormai tirando le cuoia...
    Quale fra Samsung A8 o Honor 10 mi consigliate in fatto di autonomia, ricezione, fotocamera ed estetica ?
    Avete altri modelli da consigliarmi eventualmente entro i 400€ ? S8 vale la spesa in più rispetto ad A8? Lo vedo molto delicato con quel display...
    Grazie
    Ti consiglio di vedere l'Asus Zenfone 5 , uno dei pochi ,in questa categoria , che non ti farebbe rimpiangere la fotocamera dell' S6..😊
    S8 è superiore in tutto rispetto al pur buono A8(tranne per l'autonomia) , differenze però che nell' uso quotidiano non avverti , a meno che non usi molto la fotocamera con poca luce..

  4. #3
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Come ricezione credo proprio che con honor /huawei non ci sia storia, anche l'autonomia è molto elevata. Honor 10 con effetto Aurora è bellissimo esteticamente... Fotocamera dovrebbe essere migliore del mio h8 pro che fa già belle foto. Comunque se puoi andare a 400 perché non valuti honor view 10?

    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jahk1967 Visualizza il messaggio
    Ti consiglio di vedere l'Asus Zenfone 5 , uno dei pochi ,in questa categoria , che non ti farebbe rimpiangere la fotocamera dell' S6..😊
    S8 è superiore in tutto rispetto al pur buono A8(tranne per l'autonomia) , differenze però che nell' uso quotidiano non avverti , a meno che non usi molto la fotocamera con poca luce..
    Gli Asus non mi ispirano molto... La fotocamera di A8 è molto inferiore rispetto a S8? Al di là del costo fuori budget di S8, lo vedo molto delicato come display in caso di caduta.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Come ricezione credo proprio che con honor /huawei non ci sia storia, anche l'autonomia è molto elevata. Honor 10 con effetto Aurora è bellissimo esteticamente... Fotocamera dovrebbe essere migliore del mio h8 pro che fa già belle foto. Comunque se puoi andare a 400 perché non valuti honor view 10?
    Si in realtà mi riferivo a Honor View 10. Ho paura solo che magari chi è abituato a Samsung possa non adattarsi all'inizio... anche se l' S6 della mia ragazza non ha mai brillato in ricezione (abita in una zona un po' difficoltosa come segnale...) quindi alla fine potrebbe non rimpiangere un Samsung.

  7. #6
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Ah ok perché esistono sia honor 10 che honor view 10.
    Il primo è decisamente sopravvalutato... 4 gb di ram e 3 400 mah di batteria con 64 gb di memoria interna e in vetro. Il secondo appartiene a una classe superiore e ha 6 gb di ram, 128 gb di memoria interna espandibile e ha un corpo in metallo, oltre a una batteria da 3.750 mah. Il suo design e in generale l hardware assomigliano molto al mio Honor 8 pro, se non fosse per il Kirin 970 contro il 960 e la fotocamera posteriore leggermente sporgente, sono entrambi sottisilissini, solo 6.9 mm. Tornando sui Samsung, io ero un cliente affezionato, ma saranno 4 anni che non li compro più per vari motivi. Se può interessarti, sappi che sono già usciti (?) in Cina e usciranno in Europa (probabilmente) honor play(praticamente il view 10 solo che ha già gpu turbo, è uscito un anno dopo, ma ha 64 gb di memoria e honor play 9i (questo probabilmente simile a un medio gamma honor 7x,na si difende bene) e honor note 10 (che dovrebbe essere un top phablet da ben 6.9 pollici con schermo superamoled 2k e batteria da 6.000 mah. Torniamo a Samsung... La serie a praticamente è la serie s ormai, con qualche ovvia mancanza su certi aspetti, però condivide ottime fotocamere e display montati sulla serie superiore. La ricezione, salvo rari casi è ormai discreta su quasi tutti i terminali, ovviamente bisogna valutare anche la copertura dell'operatore e il software usato dal produttore ( si, su Smartphone non è più come sui telefoni vecchi classici, li se la ricezione era buona rimaneva buona, se era pessima rimaneva tale, ora bisogna valutare anche questo aspetto, ci sono device che hanno avuto miglioramenti in ricezione, anche di una certa entità e certi che con le nuove versioni perdono il segnale).in generale i Samsung hanno una ricezione nella media, però huawei /honor, lenovo, Motorola e zte tanto per citarne qualcuno sono su un altro pianeta in questo campo. Gli asus li ho avuti e ne sono rimasto molto ma molto deluso, come per lg d'altronde. Comunque, non so dirti se vale la pena, al giorno d'oggi spendere più di tanto per un phablet, bisogna vedere cosa ci si fa.

    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per la bella analisi
    Riguardo i Samsung A8/S8 come dici non dovrebbero esserci differenze significative nell'utilizzo pratico, però alla fine la gente vede S8 pensa a un telefono top cosa che con A8 non si verifica secondo me. Anche se poi l'unica differenza apprezzabile fra i due penso sarà il comparto fotografico. Nonostante i circa 100€ di differenza sarei più per prendere S8 ma mi frena molto la scocca delicata con quel display particolare, A8 lo vedo più robusto e meno delicato in caso di cadute.
    Sul discorso Honor 10 e Honor View 10 sinceramente guardando qualche recensione non mi sono fatto l'idea di così punti a favore per il secondo. Leggevo che di base il comparto hardware/software è praticamente lo stesso. Non dovrebbe avere 6 GB anche Honor 10? Comunque anche se View 10 fosse un po' più prestazione alla fine se uno naviga, scatta qualche foto e usa i social credo che cambierà praticamente nulla. Honor 10 è meno 'padelloso' e più maneggevole, questo aspetto me lo farebbe preferire...

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,318
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,930 volte in 6,068 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianpd Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la bella analisi
    Riguardo i Samsung A8/S8 come dici non dovrebbero esserci differenze significative nell'utilizzo pratico, però alla fine la gente vede S8 pensa a un telefono top cosa che con A8 non si verifica secondo me. Anche se poi l'unica differenza apprezzabile fra i due penso sarà il comparto fotografico. Nonostante i circa 100€ di differenza sarei più per prendere S8 ma mi frena molto la scocca delicata con quel display particolare, A8 lo vedo più robusto e meno delicato in caso di cadute.
    Sul discorso Honor 10 e Honor View 10 sinceramente guardando qualche recensione non mi sono fatto l'idea di così punti a favore per il secondo. Leggevo che di base il comparto hardware/software è praticamente lo stesso. Non dovrebbe avere 6 GB anche Honor 10? Comunque anche se View 10 fosse un po' più prestazione alla fine se uno naviga, scatta qualche foto e usa i social credo che cambierà praticamente nulla. Honor 10 è meno 'padelloso' e più maneggevole, questo aspetto me lo farebbe preferire...
    Honor 10 pare soffrire di qualche problema:

    1) display con luminosità massima troppo bassa, al sole non lo vedi

    2) fotocamera con Ai : fa scatti osceni !!! Disattivando Ai funziona discretamente

    3) in generale il sistema software non è ben ottimizzato come per il View 10, forse a causa della RAM ridotta

    4) la durata batteria è scarsa.

    Tutto ciò non esiste sul view10.

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. #9
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Oltretutto dicono che honor 10,probabilmente a causa del retro in vetro e software meno ottimizzato tendi a scaldare, arrivando sui 50 gradi in certi frangenti. La ram è importante su Samsung e huawei specialmente perché hanno un firmware piuttosto pesante, fidati. Poi, scusa se mi ripeto ma il doppio di storage è un bel plus, oltretutto è anche sottile rispetto a honor 10,solo 6.9 mm..

    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Toccati con mano entrambi. A me esteticamente piace più Honor 10 in tutto. Livello hardware è anche superiore. Però deve piacerti EMUI.
    Honor 10 te lo porti a casa con 340€.

    Tra i due prenderei Honor, ma giusto perché non digerisco i Samsung.
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy