CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

[200-300€]Mi A1 // Nokia 6.1 // Xperia XZ1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [200-300€]Mi A1 // Nokia 6.1 // Xperia XZ1

    Sto per cambiare il mio moto G3 (2015) e sto cercando un telefono nella fascia tra i 200€ e i 300€. Non cerco grandi prestazioni ma un telefono equilibrato, con un display non gigante, batteria e camera almeno decenti e specialmente con un supporto software che mi permetta di usarlo anche fino a tre anni. Da questo punto di vista il moto G3 è stata una mezza delusione... sono su lineageOS già da un paio di anni e, anche se non mi piace usare ROM non ufficiali, almeno ho prolungato la vita di un telefono ancora perfettamente funzionante.

    Stavo considerando i tre modelli:
    • Mi A1, perché costa pochissimo (mi sta bene anche la versione da 32G che si trova a 150€), è android one e supportato da lineageOS ma non mi convince il supporto software di Xiaomi, non è impermeabile e pare abbia una camera scandalosa
    • Nokia 6.1, probabilmente la scelta più sensata, ma è aumentato di prezzo invece che calare, non è impermeabile e non sarà supportato da ROM alternative
    • Xperia XZ1, perché è un ex top di gamma che si prende a 300€ (TIM), dovrebbe essere aggiornato nel tempo ed è impermeabile; non mi convince la batteria e ho qualche dubbio sull'effettivo supporto Sony


    Cosa consigliate tra questi? Ci sono altre opzioni da prendere in considerazione?

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Il supporto ufficiale per due anni si intende dall'uscita del telefono, non dall'acquisto, 3 anni la vedo dura comunque. Il mi a1 è ok, ma è vecchio, meglio il mi a2 lite a quel punto. Nokia 6.1 è aumentato assurdamente, ma è ottimo, anche se modding zero purtroppo. Il Sony Xperia non so da quanto è uscito, ma mi pare da un po', informati sulla fine del supporto, lato camera e il migliore tra quelli inseriti.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    quiquoqua (05-08-18)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Il supporto ufficiale per due anni si intende dall'uscita del telefono, non dall'acquisto, 3 anni la vedo dura comunque. Il mi a1 è ok, ma è vecchio, meglio il mi a2 lite a quel punto.
    Giusto, ma considerato il prezzo imbattibile e il fatto che nessun modello mi convince potrei cambiarlo prima. Il 2 litr ha caratteristiche molto simili e non è stato ancora recensito come si deve.
    Nokia 6.1 è aumentato assurdamente, ma è ottimo, anche se modding zero purtroppo.
    Del modding non mi importa se nokia continua con l'ottimo supporto che si è visto finora. Lo avrei già preso se non fosse aumentato tanto.
    Il Sony Xperia non so da quanto è uscito, ma mi pare da un po', informati sulla fine del supporto, lato camera e il migliore tra quelli inseriti.
    È di settembre 2017 ed è uscito con Oreo. Mi aspetto che riceva Android P anche perché Sony ha una buona reputazione circa il supporto. No brand costa ancora sui 400€, Tim si trova intorno ai 300€ ed eventualmente si sbrandizza. Per 50€ in più rispetto al nokia potrebbe essere una valida alternativa.
    Ultima modifica di quiquoqua; 05-08-18 alle 12:30

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da quiquoqua Visualizza il messaggio
    Giusto, ma considerato il prezzo imbattibile e il fatto che nessun modello mi convince potrei cambiarlo prima. Il 2 litr ha caratteristiche molto simili e non è stato ancora recensito come si deve.

    Del modding non mi importa se nokia continua con l'ottimo supporto che si è visto finora. Lo avrei già preso se non fosse aumentato tanto.

    È di settembre 2017 ed è uscito con Oreo. Mi aspetto che riceva Android P anche perché Sony ha una buona reputazione circa il supporto. No brand costa ancora sui 400€, Tim si trova intorno ai 300€ ed eventualmente si sbrandizza. Per 50€ in più rispetto al nokia potrebbe essere una valida alternativa.
    Con 300 euro esiste il nokia 7 plus e il nokia 8, il primo sta salendo il secondo è in svendita da un po'...

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Con 300 euro esiste il nokia 7 plus
    Troppo grande e non impermeabile
    e il nokia 8
    un po' datato, più costoso dello xz1

  8. #6
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Zio Paperone ha detto; si può fare: https://www.unieuro.it/online/Smartphone/6-pidNOK6DS

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Si ma è il 6, non il 6.1...

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Si ma è il 6, non il 6.1...

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

    Quello è il 6 però, non il 6.1

  11. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da quiquoqua Visualizza il messaggio
    Sto per cambiare il mio moto G3 (2015) e sto cercando un telefono nella fascia tra i 200€ e i 300€. Non cerco grandi prestazioni ma un telefono equilibrato, con un display non gigante, batteria e camera almeno decenti e specialmente con un supporto software che mi permetta di usarlo anche fino a tre anni. Da questo punto di vista il moto G3 è stata una mezza delusione... sono su lineageOS già da un paio di anni e, anche se non mi piace usare ROM non ufficiali, almeno ho prolungato la vita di un telefono ancora perfettamente funzionante.

    Stavo considerando i tre modelli:
    • Mi A1, perché costa pochissimo (mi sta bene anche la versione da 32G che si trova a 150€), è android one e supportato da lineageOS ma non mi convince il supporto software di Xiaomi, non è impermeabile e pare abbia una camera scandalosa
    • Nokia 6.1, probabilmente la scelta più sensata, ma è aumentato di prezzo invece che calare, non è impermeabile e non sarà supportato da ROM alternative
    • Xperia XZ1, perché è un ex top di gamma che si prende a 300€ (TIM), dovrebbe essere aggiornato nel tempo ed è impermeabile; non mi convince la batteria e ho qualche dubbio sull'effettivo supporto Sony


    Cosa consigliate tra questi? Ci sono altre opzioni da prendere in considerazione?

    Grazie!
    L' Xz1 è un top di gamma, una spanna sopra gli altri... In tutto.
    Lato fotocamera è molto buono.
    Non convince la batteria molto risicata che in teoria dovrebbe portarti a sera... Solo che 2700 mA per me sono sempre troppo pochi...

    Il prezzo di questo top, se lo trovi a 300€ come dici, direi che potrebbe essere un affare a patto di accettare la possibilità di dover fare qualche rabbocco di carica nel pomeriggio.


    Nokia 6.1 e MiA1 io li scarterei a favore dell'ultimo MiA2 che trovi a 250 € circa in versione 4/64.

    Qui non avresti problemi di batteria (lo snapdragon 660 è più parsimonioso e la batteria è da 3000 mA).
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi A2 non ha il jack audio...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy