CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 52
Discussione:

[350€]Consiglio acquisto Smartphone [Usabilità con una mano sola]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    In realtà lo trovi scontato anche sotto le 350.

  2.  
  3. #42
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mi fa piacere che la discussione si sia arricchita.....

    Solo non ho capito il motivo per il quale l'affermazione "nelle foto punta e scatta non mi ha convinto" ai vostri occhi debba automaticamente trasformarmi in un utonto...

    E' la modalità di scatto mediamente più utilizzata sugli smartphone, ed avendo potuto testare il dispositivo in oggetto solo per una mezza giornata, ho semplicemente scritto ciò che ho potuto testare personalmente. Comunque, a mio parere su uno smartphone è fondamentale che la resa in automatico della fotocamera sia ottimale, visto che lo si utilizza più che altro per fare foto "al volo", nessuno di buon senso userebbe lo smartphone per foto davvero di qualità. Perciò non si tratta di nessun "lavaggio del cervello"....

    Per quanto riguarda la mia scelta di un nuovo smartphone, il modding mi interessa eccome, il problema è che già si fa fatica a trovare qualcosa che mi soddisfi come peso/dimensioni, purtroppo a qualcosa temo di dover rinunciare.... A tal proposito mi sapreste indicare se ci sono produttori che non invalidano la garanzia? Quali abilitano le Camera2 API permettendo di installare la Gcam come semplice apk?

    Nel frattempo sto utilizzando un vecchio iPhone 5s di mia cugina con le antipatiche limitazioni annesse, perciò ulteriori consigli sarebbero ovviamente molto apprezzati, sempre tenendo a mente che il primo requisito è quello della leggerezza e maneggevolezza.


    Grazie a tutti e buon weekend

  4. #43
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androide01 Visualizza il messaggio
    Mi fa piacere che la discussione si sia arricchita.....

    Solo non ho capito il motivo per il quale l'affermazione "nelle foto punta e scatta non mi ha convinto" ai vostri occhi debba automaticamente trasformarmi in un utonto...

    E' la modalità di scatto mediamente più utilizzata sugli smartphone, ed avendo potuto testare il dispositivo in oggetto solo per una mezza giornata, ho semplicemente scritto ciò che ho potuto testare personalmente. Comunque, a mio parere su uno smartphone è fondamentale che la resa in automatico della fotocamera sia ottimale, visto che lo si utilizza più che altro per fare foto "al volo", nessuno di buon senso userebbe lo smartphone per foto davvero di qualità. Perciò non si tratta di nessun "lavaggio del cervello"....




    Grazie a tutti e buon weekend
    Sottoscrivo in pieno
    Purtroppo nelle recensioni e valutazioni non viene data molta importanza a questo aspetto
    Un telefono come lg g7 che fa delle foto ottime in quasi tutte le condizioni ha un punta e scatta tragico... se hai la mano e il soggetto fermi se la gioca con tutti e a volte batte telefoni come S9 ma se vuoi fare una foto ad un bimbo che come tutti i bimbi si muove (in casa ) ne farai 10 e ne salverai 1 forse
    Per il punta e scatta i migliori sono i Samsung e i top di gamma Huawei.
    Ultimamente anche oneplus (il 6 e il 6t) si comporta egregiamente

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    androide01 (04-02-19)

  6. #44
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Sono d'accordo su quanto dite, purtroppo il punta e scatta è la manna di chi vende smartphone, nel senso che solo i top di gamma soddisfano appieno, mentre gli smanettoni esperti possono riuscire a scattare ottime foto anche giocando con le impostazioni, da questo punto di vista LG coi g6 e g7 ha fatto un lavoro egregio, nel senso che gli esperti sono entusiasti, e i profani no. Metterei nel novero anche nokia che con l'8 ha fatto un top di gamma che le recensioni hanno stroncato, mentre molti utilizAatori esperti hanno trovato ottimo... Personalmente sono un fotografo pessimo, e quindi mi rassegno alla mia mediocrità... Anche son un s10 le mie foto saranno sempre pessime.

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

  7. #45
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anna Visualizza il messaggio
    Sottoscrivo in pieno
    Purtroppo nelle recensioni e valutazioni non viene data molta importanza a questo aspetto
    Un telefono come lg g7 che fa delle foto ottime in quasi tutte le condizioni ha un punta e scatta tragico... se hai la mano e il soggetto fermi se la gioca con tutti e a volte batte telefoni come S9 ma se vuoi fare una foto ad un bimbo che come tutti i bimbi si muove (in casa ) ne farai 10 e ne salverai 1 forse
    Per il punta e scatta i migliori sono i Samsung e i top di gamma Huawei.
    Ultimamente anche oneplus (il 6 e il 6t) si comporta egregiamente

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Grazie per la tua testimonianza.

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo su quanto dite, purtroppo il punta e scatta è la manna di chi vende smartphone, nel senso che solo i top di gamma soddisfano appieno, mentre gli smanettoni esperti possono riuscire a scattare ottime foto anche giocando con le impostazioni, da questo punto di vista LG coi g6 e g7 ha fatto un lavoro egregio, nel senso che gli esperti sono entusiasti, e i profani no. Metterei nel novero anche nokia che con l'8 ha fatto un top di gamma che le recensioni hanno stroncato, mentre molti utilizAatori esperti hanno trovato ottimo... Personalmente sono un fotografo pessimo, e quindi mi rassegno alla mia mediocrità... Anche son un s10 le mie foto saranno sempre pessime.

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
    Pensa che il Nokia 8 stavo per prenderlo, anche perchè permette di installare la Gcam senza sbattimenti. Però l'ho provato in mano e l'ho trovato troppo pesante per i miei gusti: provato dal vivo insieme al Huawei p20, in mano sembra più pesante nonostante i 5gr. in meno, probabilmente perchè il p20 è però più compatto.

    In fondo ciò che più mi interessa è che non sia stancante da tenere in mano a lungo soprattutto quando lo si tiene in orizzontale, ad esempio quando d'estate guardo i video sdraiato in spiaggia o al parco, e che stia in una normale tasca dei pantaloni.

    Giusto per capirci, io sarei il tipico utente da Oneplus: voglio poter fare tutto ciò che mi pare a livello software senza perdere la garanzia. Il problema è: vale la pena oggi acquistare un Oneplus 5, l'ultimo che, almeno sulla carta, mi sembra accettabile come peso/dimensioni?
    E' chiaro che ognuno avrà le proprie priorità, e purtroppo da qualche parte bisogna fare delle rinunce...


    Comunque ripeto che attualmente ho più o meno ristretto la cerchia a: Pixel 2 (ancora un po' caro, ma soprattutto la garanzia?), Asus Zenfone 5 e 5z (un po' grandicelli ma abbastanza leggeri), Huawei p20 (compatto ma un po' pesante), Moto g6 plus (un po' grande ma completo ed economico), Honor 10 (ho paura sia la versione "povera" del p20 ma come peso sarebbe decisamente meglio), ora sto facendo un pensierino anche a lg g7 (ma ho paura sia troppo grande e pesante e che l'autonomia non sia all'altezza).
    Se il Pixel 3 costasse la metà, o Oneplus facesse una versione più leggera e compatta.....

    Ora mi metterò a chiedere sui forum dedicati a questi smartphone, se intanto avete altri consigli sono sempre apprezzati.


    Grazie e buona giornata!
    Ultima modifica di androide01; 04-02-19 alle 17:46

  8. #46
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Da tipico utente OnePlus, inizia ad eliminare gli Huawei/Honor, non farebbero per te.

  9. #47
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Da tipico utente OnePlus, inizia ad eliminare gli Huawei/Honor, non farebbero per te.
    Dici per via del bootloader sbloccabile solo a pagamento?

    Siccome penso tu sia più aggiornato di me, Oneplus a parte sai quali produttori permettono il modding senza invalidare la garanzia?

    Secondo te, quali tra gli smartphone che ho citato avranno più possibilità di custom rom? Ad esempio mi piacerebbe poter montare una LineageOS ufficiale aggiornata una volta scaduti i 2 anni di garanzia, o magari anche subito in caso di mantenimento della garanzia....
    Ultima modifica di androide01; 05-02-19 alle 01:48

  10. #48
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Pixel Google e Xiaomi. (tutti gli smartphone)

  11. #49
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ragazzi,

    se doveste fare una classifica tra gli smartphone che ho citato, magari aggiungendo il BQ Aquaris X2 Pro (che però costa abbastanza e non ho idea dell'ergonomia che per me rimane fondamentale), come sarebbe? Mi piacerebbe trovarne uno con Android One, ma non credo ci sia niente o quasi con le caratteristiche che chiedo...


    Grazie 1000 a tutti!

  12. #50
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Meglio il precedente modello X Pro (più bello, più compatto e con un ottimo CMOS Samsung).

    Li vicino, c'è il Nokia 7 Plus, che lo asfalta un pochino. (e a prezzo di molto inferiore)

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy