CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52
Discussione:

[250€]Smartphone [Design Bordless, Soc SD 660, Batteria, Fotocamera, USB C]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [250€]Smartphone [Design Bordless, Soc SD 660, Batteria, Fotocamera, USB C]

    Buonasera a tutti, come da titolo credo sia un po' una richiesta difficile ma se vi va di cimentarvi... Devo, nei prossimi due mesi massimo, acquistare un nuovo smartphone. Desidererei le seguenti caratteristiche:
    -Design: il più moderno possibile, e con ciò intendo "borderless" al massimo. Ok al notch
    -SOC: meglio SnapDragon recente (660) per altre marche/modelli mi affido a voi
    -Schermo: di buona qualità, OLED se possibile, o IPS buono
    -Batteria: sufficiente. Lo caricherei tutte le sere anche se sarebbe meglio che ci arrivasse anche in caso di giornate lunghe
    -Fotocamera: piuttosto importante ma non per uso "intenso". Mi farebbe piacere che fosse buona quando serve ecco, magari anche al buio
    -Connettore: USB C, Jack delle cuffie non è importante
    -Memoria: non ho bisogno di molta ROM, sfrutto il Cloud
    -SO: Android , se non è molto supportato, quantomeno che sia compatibile con qualche ROM buona
    -Dimensioni: 5'5/6 pollici va bene, sopratutto se è molto "di schermo". Spessore non è un problema
    -Marca: Ok Xiaomi o simili, magari proprio non sconosciute e quindi non testate. So installare Recovery Custom e ROM se serve

    Ho 250 euro, in quanto di tasca mia, da metterci. Posso aspettare quei due mesetti se c'è qualcosa all'orizzonte, grazie mille di aver accettato la sfida per chi lo farà

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SpykerX Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, come da titolo credo sia un po' una richiesta difficile ma se vi va di cimentarvi... Devo, nei prossimi due mesi massimo, acquistare un nuovo smartphone. Desidererei le seguenti caratteristiche:
    -Design: il più moderno possibile, e con ciò intendo "borderless" al massimo. Ok al notch
    -SOC: meglio SnapDragon recente (660) per altre marche/modelli mi affido a voi
    -Schermo: di buona qualità, OLED se possibile, o IPS buono
    -Batteria: sufficiente. Lo caricherei tutte le sere anche se sarebbe meglio che ci arrivasse anche in caso di giornate lunghe
    -Fotocamera: piuttosto importante ma non per uso "intenso". Mi farebbe piacere che fosse buona quando serve ecco, magari anche al buio
    -Connettore: USB C, Jack delle cuffie non è importante
    -Memoria: non ho bisogno di molta ROM, sfrutto il Cloud
    -SO: Android , se non è molto supportato, quantomeno che sia compatibile con qualche ROM buona
    -Dimensioni: 5'5/6 pollici va bene, sopratutto se è molto "di schermo". Spessore non è un problema
    -Marca: Ok Xiaomi o simili, magari proprio non sconosciute e quindi non testate. So installare Recovery Custom e ROM se serve

    Ho 250 euro, in quanto di tasca mia, da metterci. Posso aspettare quei due mesetti se c'è qualcosa all'orizzonte, grazie mille di aver accettato la sfida per chi lo farà
    La mia proposta:

    new Xiaomi Mi A2
    Android One
    Presentazione 07/2018
    Schermo 5.99" FHD+
    Processore SnapDragon 660
    Memoria 4/32 4/64 6,/128
    4g Banda n. 20 800 MHz SI
    Batteria 3010
    Benchmark Antutu 135000

    Il prezzo è azzeccato col tuo budget, in versione 4/64 GB
    https://www.grossoshop.net/index.php...search=Mi%20a2

    Alternative ?
    Sta uscendo il nuovo Xiaomi Redmi note 6 che, rispetto al Redmi 6 già disponibile, dovrebbe essere leggermente più grande ed avere lo Snapdragon 660.

    Il design sarà simile al Redmi 6 molto bordless e con la tacca.
    https://www.grossoshop.net/it/xiaomi...dmi%206&page=2

    Per quanto riguarda la fotocamera tieni presente che non esiste distinzione tra fotocamera per uso intenso o moderato.

    Nel tuo caso l'unica discriminante è il budget: con 250€ non puoi avere una fotocamera top.
    Ma oggi le CAM montate sui medio gamma sanno comunque regalare scatti più che soddisfacenti.
    Con luce ottimale difficilmente vedrai differenze con una top di gamma, con luce scarsa la differenza si fa più marcata.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    SpykerX (09-08-18)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie mille, appena sono da Desktop ti ringrazio anche col tastino apposito.
    Dunque il Mi A2 l'avevo già adocchiato, in effetti su alcune cose perfetto, su altre meno tipo batteria e design, che ho letto in giro e visto non essere propriamente in linea. Tanto che consigliano il Lite. Ti ringrazio di averlo citato sicuramente sarà considerato. Ora mi guardo i Redmi.
    Intanto mi chiedevo, Lenovo Z5 o ZenPhone 5? O altro ancora, ogni parere ovviamente non mi fa che piacere.

    Per la fotocamera si intendevo che so che per fare le foto sarebbe sempre meglio avere la reflex, non mi illudo di poterla sostituire, ma gradirei che sia sfruttabile ecco. Sei stato chiarissimo anche su quello comunque

    [EDIT] causa nomi vari di Xiaomi non riesco ad identificare bene il Redmi Note 6. Inoltre ringrazio per l'edit del titolo.

    Inviato dal mio LG-D373 usando Androidiani App
    Ultima modifica di SpykerX; 09-08-18 alle 11:13

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SpykerX Visualizza il messaggio

    [EDIT] causa nomi vari di Xiaomi non riesco ad identificare bene il Redmi Note 6. Inoltre ringrazio per l'edit del titolo.
    Il Redmi note 6 non è ancora uscito...
    Devi attendere un pochino....


    Ci solo solo rumors per ora.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non capivo perché vedevo che i rumors erano di Maggio. Comunque, gli altri che ho citato?

    Inviato dal mio LG-D373 usando Androidiani App

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SpykerX Visualizza il messaggio
    Non capivo perché vedevo che i rumors erano di Maggio. Comunque, gli altri che ho citato?

    Inviato dal mio LG-D373 usando Androidiani App
    Lenovo Z5 a me risulta senza B20 (su kimovil non c'è una versione con B20)

    Zenfone 5 è ottimo ma il prezzo sale vicino ai 400 €.

    Se lo trovi a 250 € o poco più è un affare perché lo considero un ibrido: un medio di gamma con la fotocamera top (o quasi).
    Il prezzo di lancio era 399€.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    SpykerX (13-08-18)

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Lenovo Z5 a me risulta senza B20 (su kimovil non c'è una versione con B20)

    Zenfone 5 è ottimo ma il prezzo sale vicino ai 400 €.

    Se lo trovi a 250 € o poco più è un affare perché lo considero un ibrido: un medio di gamma con la fotocamera top (o quasi).
    Il prezzo di lancio era 399€.
    Lo trovo a 300, ma la banda 20 fa così tanta differenza?
    Tra l'alto ho letto che Zenfone 5 e Lenovo Z5 sembrano identici

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno riesce ad aiutarmi oltre?

  12. #9
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Dai un occhio allo Smartisan nut Pro 2, aliexpress reseller, in teoria, avrebbe quasi tutto quello che cerchi (compreso Design), tranne nella 800mHz (B20).

    Una buona recensione, la trovi su GizChina. (così come anche la Rom completamente tradotta in italiano e alleggerita di servizi non necessari)

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ci ho dato un occhio, è un po' "tanto cinese" ad occhio, non so se mi spiego
    Per ora quindi:
    -Xiaomi futuri
    -Lenovo Z5
    -Zenphone 5
    -Smartisan nut Pro 2

    Cosa si sa al momento del prossimo Xiaomi Redmi Note 6?
    Altri terminali papabili di cui si vocifera l'arrivo a breve?
    Ultima modifica di SpykerX; 13-08-18 alle 00:16

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy