CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

[300€]Sostituire LG G2 [Batteria, Schermo Resistente, Supporto]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di GeNiO790


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Treviso
    Messaggi
    782
    Smartphone
    LG G2 D802

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 56 volte in 48 Posts
    Predefinito

    [300€]Sostituire LG G2 [Batteria, Schermo Resistente, Supporto]

    Ciao a tutti,
    dato che il mio vecchio LG G2 sta pian piano tirando i remi in barca, sto valutando l'acquisto di un nuovo terminale con le seguenti caratteristiche:
    - NON spendere più di 300 €
    - che il terminale non sia eccessivamente grande (per quanto possibile)
    - buona batteria
    - supporto del produttore o quantomeno supporto modding
    - schermo resistente (tipo gorilla glass, non mi piacciono le pellicole, mai usata sul mio G2 e mai strisciato)
    - con riconoscimento impronta digitale (se possibile su lato anteriore ma non essenziale)
    - se possibile 4GB di RAM
    - se con led meglio ma non essenziale

    MA SOPRATTUTTO.....

    .....CHE VADA BENE!

    Grazie a tutti!
    Xiaomi Redmi Note 5 (whyred)

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Sistemato titolo per Conformità al Regolamento

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    GeNiO790 (11-08-18)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GeNiO790 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    dato che il mio vecchio LG G2 sta pian piano tirando i remi in barca, sto valutando l'acquisto di un nuovo terminale con le seguenti caratteristiche:
    - NON spendere più di 300 €
    - che il terminale non sia eccessivamente grande (per quanto possibile)
    - buona batteria
    - supporto del produttore o quantomeno supporto modding
    - schermo resistente (tipo gorilla glass, non mi piacciono le pellicole, mai usata sul mio G2 e mai strisciato)
    - con riconoscimento impronta digitale (se possibile su lato anteriore ma non essenziale)
    - se possibile 4GB di RAM
    - se con led meglio ma non essenziale

    MA SOPRATTUTTO.....

    .....CHE VADA BENE!

    Grazie a tutti!
    La fascia di prezzo di 300€ secondo me non è coperta da smartphone interessanti...

    I cosiddetti di fascia media arrivano a 250€ e sono di monopolio del marchio Xiaomi:

    Xiaomi Redmi Note 5 4/64 (ne hanno venduti tantissimi segno di un dispositivo ben riuscito e soddisfacente, circa 200€)

    Xiaomi MiA2 (appena uscito, circa 240€ sistema operativo android One)

    Questi telefoni non hanno nulla da invidiare i più costosi medi di gamma di altri marchi ma che, di fatto, hanno prestazioni simili o anche inferiori.

    Per avere un dispositivo di prestazioni superiori (top di gamma) dovresti avvicinarti ai 400€.

    LG G6 poteva essere il vero erede del mitico g2 (che ho posseduto con grande soddisfazione).
    Il costo soprattutto ora è vicino ai 300€, estremamente conveniente per un top di gamma.
    Il problema è che ha una memoria interna di soli 32 GB (oggi troppo poco) e i possessori si lamentano di problemini vari tipo:
    - Poca durata della batteria
    - Ricezione non soddisfacente
    - Qualita delle Foto deludente.

    Avendo richiesto nello specifico un terminale "che vada bene" non te lo posso consigliare ...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    GeNiO790 (13-08-18)

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Nokia 8 si trova al momento appena sopra i 300, anche se sta pian piano salendo, resta un ottimo terminale, non recentissimo ma ha tutto quel che chiedi

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ryouza per il post:

    GeNiO790 (13-08-18)

  9. #5
    Senior Droid L'avatar di GeNiO790


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Treviso
    Messaggi
    782
    Smartphone
    LG G2 D802

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 56 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    La fascia di prezzo di 300€ secondo me non è coperta da smartphone interessanti...

    I cosiddetti di fascia media arrivano a 250€ e sono di monopolio del marchio Xiaomi:

    Xiaomi Redmi Note 5 4/64 (ne hanno venduti tantissimi segno di un dispositivo ben riuscito e soddisfacente, circa 200€)

    Xiaomi MiA2 (appena uscito, circa 240€ sistema operativo android One)

    Questi telefoni non hanno nulla da invidiare i più costosi medi di gamma di altri marchi ma che, di fatto, hanno prestazioni simili o anche inferiori.

    Per avere un dispositivo di prestazioni superiori (top di gamma) dovresti avvicinarti ai 400€.

    LG G6 poteva essere il vero erede del mitico g2 (che ho posseduto con grande soddisfazione).
    Il costo soprattutto ora è vicino ai 300€, estremamente conveniente per un top di gamma.
    Il problema è che ha una memoria interna di soli 32 GB (oggi troppo poco) e i possessori si lamentano di problemini vari tipo:
    - Poca durata della batteria
    - Ricezione non soddisfacente
    - Qualita delle Foto deludente.

    Avendo richiesto nello specifico un terminale "che vada bene" non te lo posso consigliare ...
    Ciao gianpassa,
    mi ricordo di te in quanto eri e (se non sbaglio) sei tutt'ora uno dei più presenti nella sezione del G2.
    Ad essere onesto avevo proprio adocchiato proprio il G6, e avevo già guardato qualche recensione qua e la, ma volevo un ulteriore consiglio, e ti ringrazio del tuo parere.
    Ho dato un occhio agli smartphone che mi hai consigliato ma per me sono entrambi troppo grandi:
    Xiaomi mi A2 - 158.7 x 75.4
    Xiaomi Redmi Note 5 - 158.6 x 75.4
    cercavo qualcosa di più contenuto... da non discostarmi troppo dai 150mm di altezza e tra i 70 e 75 di larghezza.
    Quindi sono da escludere, ero curioso di sapere con che telefono hai sostituito tu il G2 e eventualmente un'alternativa più piccola (se ti viene in mente) a quelle citate.
    Grazie.

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Nokia 8 si trova al momento appena sopra i 300, anche se sta pian piano salendo, resta un ottimo terminale, non recentissimo ma ha tutto quel che chiedi

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Ho dato un occhio al Nokia 8, bel terminale, ma al momento si trova ancora sopra ai 300€ (cifra limite), tranne che su TIGER SHOP, li lo si trova a 266 solo che non so se sia affidabile come store...
    Avresti anche tu un'alternativa?

    Piccolo OT c'è una sezione del sito dove si discute sull'affidabilità degli store nei quali si possono acquistare gli smartphone?
    Grazie mille ad entrambi!
    Xiaomi Redmi Note 5 (whyred)

  10. #6

  11. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    GeNiO790 (14-08-18)

  12. #7
    Senior Droid L'avatar di GeNiO790


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Treviso
    Messaggi
    782
    Smartphone
    LG G2 D802

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 56 volte in 48 Posts
    Predefinito

    E se volessi spendere poco che ne dite del xiaomi mi a2 lite?

    Mi piace il fatto che sia comparto, che abbia una batteria capiente e che sia un android one, quindi aggiornamenti assicurati e quasi immediati x almeno 2 anni.
    Di contro, non é gorilla glass, quindi ho il timore che si strisci, bluetooth 4.2 non LE per cui non so se può darmi problemi con i dispositivi che ci collego, in particolare mi band (ma mi preoccupa meno essendo entrambe xiaomi) e impiano dell'auto...
    Altro neo a sfavore wifi non ac e non ha l'NFC(che comunque con g2 non ho mai usato, ma che in futuro potrebbe essere utipe con il discorso dei pagamenti di google pay)
    Vorrei un parere da persone piú esperte di me!
    Grazie!
    Xiaomi Redmi Note 5 (whyred)

  13. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Di tutte le cose che hai elencato, l'unica che potrebbe darti problemi e il collegamento con l'auto, ma e un'incognita a prescindere dal modello... E un buon terminale, sotto i200 diventa interessante, personalmente non mi piace il notch, ma lo rende bello compatto... Per il resto, tra le alternative ci sarebbe anche il nokia 6.1, che e un modello equilibrato, non e 18.9, non e compatto, ma e solido ed ha tutto ciò che serve, peccato che se ne siano accorti e anziché scendere il prezzo sta salendo, stabilmente sopra i 200... E secondo me e un po' troppo ..

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

  14. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    GeNiO790 (16-08-18)

  15. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GeNiO790 Visualizza il messaggio
    E se volessi spendere poco che ne dite del xiaomi mi a2 lite?

    Mi piace il fatto che sia comparto, che abbia una batteria capiente e che sia un android one, quindi aggiornamenti assicurati e quasi immediati x almeno 2 anni.
    Di contro, non é gorilla glass, quindi ho il timore che si strisci, bluetooth 4.2 non LE per cui non so se può darmi problemi con i dispositivi che ci collego, in particolare mi band (ma mi preoccupa meno essendo entrambe xiaomi) e impiano dell'auto...
    Altro neo a sfavore wifi non ac e non ha l'NFC(che comunque con g2 non ho mai usato, ma che in futuro potrebbe essere utipe con il discorso dei pagamenti di google pay)
    Vorrei un parere da persone piú esperte di me!
    Grazie!
    È buono !!

    Non è velocissimo ma rispetto al g2 è un po' più performante.

    In casa abbiamo un miA1 con lo stesso processore ed è veramente ottimo anche dal punto di vista della durata della batteria.

    Con 4 GB di RAM riesce a fare qualsiasi cosa.

    Con una batteria da 4A mi sa che lo carichi ogni 2 giorni !!

    A questi prezzi...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  16. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    GeNiO790 (17-08-18)

  17. #10
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Non so se hai già dato uno sguardo al thread con gli smartphone in evidenza fino a 300€.
    Lì trovi tutte le informazioni necessarie. Dici di non volere un padellone, quindi scartati:

    - Redmi Note 5
    - Xiaomi Mi A2
    - Nokia 7 Plus
    - Motorola Moto G6

    che, poi, sono anche i più performanti della loro categoria...

    La soluzione per te si chiamerebbe BQ Aquaris X2 in versione non pro, ma se non sbaglio ha solo 32 GB di memoria. Su Amazon costa 319€, ma in rete lo si trova anche a meno.

    Ovviamente LG G6 è superiore al BQ Aquaris, ma ha anche già un anno sulle spalle (con un processore vecchio di un altro anno ancora) ed una grossa pecca: non riceverà Android P, o almeno non a breve. Il BQ Aquaris X2, invece, sicuramente lo riceverà e sarà aggiornato per due anni.
    Il Nokia 8, se fai uno sforzo, lo trovi a meno di 300€. Io l'ho pagato 285€ proprio qualche giorno fa.
    Ovviamente parliamo sempre di store ufficiali con garanzia italiana, ma se cerchi all'estero trovi tutto a meno.

    P.S. LG G6 qualche tempo fa costava 250€ su Amazon. Contattami in privato se vuoi il link.
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy