CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[1000€]Sostituzione LG G4 [Fotocamera, Autonomia, Fluidità]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Lorenzostevie


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Palermo
    Messaggi
    114
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [1000€]Sostituzione LG G4 [Fotocamera, Autonomia, Fluidità]

    Da marzo 2015 posseggo un LG G4. Con pregi e difetti del suddetto ho campato e voglio campare ancora un po'. Il device ormai muore verso ora di pranzo (batteria nuova, comprata qualche mese fa), ho installato Android 7 facendo umane e divine cose, ma insomma: la fotocamera sta piano piano morendo, la scheda di rete a volte impazzisce isolandomi dal mondo per qualche minuto, molte applicazioni non si aggiornano o non sono ottimizzate, e gli mancano veramente tante feature che vedo ai nuovi telefoni. Ora, sinceramente, con lui voglio tirare fino a quando non muore definitivamente, quindi avevo pensato di sostituirlo verso Natale. Non potendo spendere capitali, ma puntando al meglio, mi rivolgo a voi. Dal mio nuovo smartphone pretendo:
    - Delle fotocamere migliori del mio G4 (mi interessa molto l'effetto Bokeh, magari anche sull'anteriore)
    - Una buona autonomia (sono abituato a caricarlo molto spesso, non voglio un telefono che faccia due giorni stress, mi basta che arrivi a sera, ecco)
    - Fluidità: ho fatto di tutto per ottimizzare questo G4, ma le nuove app pesano e sinceramente inizio a patirne un po' le conseguenze.
    - Impermeabilità: totale, sinceramente vorrei pure farci le foto sott'acqua, se possibile.
    - Led di notifica: a quello non rinuncio.
    - Quanto più possibile borderless. Non so come mi troverei con il notch, di certo però già passare a un buon 18:9 e non avere questo design dell'anteguerra mi farebbe bene.
    - Ricarica veloce
    - Un buon vivavoce. Checché se ne dica, quello del G4 è vergognoso.
    - Qualche kill feature che mi faccia innamorare
    - Possibilmente memoria espandibile
    - Sensore di impronta/Face unlock. Insomma, qualcosa che mi porti nel 2018.

    Col telefono non ci gioco e non mi serve la dual sim: ne faccio utilizzi vari e disparati, sto molto attento all'accessoristica (meglio una brutta cover e il vetro temperato che un telefono distrutto, visto che lo maltratto).
    Il budget, ripeto, è indefinito: punto serenamente sull'usato, e valuto quanto e come mettere da parte i dindi in attesa del nuovo figliolo. Diciamo che non ci spenderei 1000€, ma non sarebbe impossibile spenderne 400-500-600€ puntando su un buon usato.

    Attendo vostre, io resisto ancora tenacemente (più per affetto, che per altro) qualche mese col mio G4.
    Ultima modifica di Lorenzostevie; 10-08-18 alle 03:31
    Il mio canale musicale su YouTube: https://www.youtube.com/user/LorenzoStevie
    Il mio canale musicale su Soundcloud: https://soundcloud.com/lorenzo-passalacqua

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lorenzostevie Visualizza il messaggio
    Il budget, ripeto, è indefinito: punto serenamente sull'usato, e valuto quanto e come mettere da parte i dindi in attesa del nuovo figliolo. Diciamo che non ci spenderei 1000€, ma non sarebbe impossibile spenderne 400-500-600€ puntando su un buon usato.
    @Lorenzostevie
    Il budget è fondamentale per capire la fascia di prezzo del terminale che stai cercando.

    Ho inserito nel titolo 1000€ considerando il prezzo da nuovo e per comprendere un po' tutto il meglio che c'è sul mercato. Poi sul come, dove e a quanto trovare l'usato sarà compito tuo.

    Il primo terminale che mi viene in mente, che comprenda tutte le caratteristiche richieste è Samsung S9 plus.

    (Anche se impermeabile direi in ogni caso che le foto in subacquea non sono una buona idea...)
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Lorenzostevie


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Palermo
    Messaggi
    114
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    @Lorenzostevie
    Il budget è fondamentale per capire la fascia di prezzo del terminale che stai cercando.

    Ho inserito nel titolo 1000€ considerando il prezzo da nuovo e per comprendere un po' tutto il meglio che c'è sul mercato. Poi sul come, dove e a quanto trovare l'usato sarà compito tuo.

    Il primo terminale che mi viene in mente, che comprenda tutte le caratteristiche richieste è Samsung S9 plus.

    (Anche se impermeabile direi in ogni caso che le foto in subacquea non sono una buona idea...)
    Confesso di non amare l'ambiente Samsung. Alternative?

    P.s. per le foto subacquee ovviamente scherzavo!
    Il mio canale musicale su YouTube: https://www.youtube.com/user/LorenzoStevie
    Il mio canale musicale su Soundcloud: https://soundcloud.com/lorenzo-passalacqua

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    215
    Smartphone
    HTC One M8

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Anche io ex possessore di G4 poi passato per G6 (cercavo un top di gamma con la radio) di cui forse una killer feature era la camera grandangolare che però aveva un autonomia non adeguata ( a me non piace dover guardare il livello della batteria sempre con apprensione. Alla fine sono passato a Mate 10 pro venendo a patti con la mancanza della radio (sostituita con radio app) con la mancanza del jack cuffie (uso solo BT) e della memoria espandibile. La memoria interna in realtà era una scelta: la sd del mio g6 è morta improvvisamente ed ho perso giga e giga di dati.
    Sono soddisfatto, la fotocamera è buona la fluidità di funzionamento è da riferimento presente il led di stato e autonomia infinita (finisco le giornate più intense con 30/35% di batteria l'unico handicap è la scarsa comunicabilità con il fitbit ma se non lo usi è ininfluente

  6. #5
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    A quel prezzo puoi avere un top di gamma appena uscito,tipo il note 9. Oppure potresti valutare il p20 pro o s9 e risparmiare qualcosa, rimanendo sempre sulla fascia alta top di gamma, seppur non uscito ieri.

    Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    caro lorenzostevie, mi trovo nella tua stessa situazione (oltre ad essere anche io un fan di SRV cosa che ci accumuna se il mio intuito non mi inganna)
    anche io cercherò di tirare più a lungo possibile con il mio G4 ma penso che per natale lo metterò in soffitta...
    io cerco il miglior compromesso prezzo/prestazioni (non sono uno che cambia cellulare ogni anno), no-gaming, principalmente mi interessa autonomia, fotocamera, schermo, ricezione, prestazioni TOP... se a questo aggiungiamo la presenza camera quadrangolare, audio stereo, jack cuffie e porta infrarossi penso che si crei il mio cellulare perfetto...
    non so te ma penso che nel prossimo smartphone mi peserà tantissimo la mancanza della porta ad infrarossi non sapete quante volte mi ha risolto dei problemi in viaggio e non solo...
    devo dire che aspettavo con ansia il one plus 6T ma la notizia dell'assenza del jack delle cuffie mi ha fatto storcere un pò il naso...
    Ultima modifica di absinth; 16-09-18 alle 18:27

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy