CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35
Discussione:

[Max 330€]Compro o Aspetto? Lista di Terminali: Consigli.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,295

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bacchinif Visualizza il messaggio
    Ho corretto l'imprecisione del Mi Mix.

    Comunque, sì. Sono molto esigente sulla fotocamera. Diciamo che forse al giorno d'oggi mi accontenterei solo di un Pixel 2 XL o di un XZ2 Premium.

    P.S. Nel tempo libero lavoro come fotografo. Ho già un corredo professionale. Ovviamente non userei lo smartphone per tali scopi, ma è chiaro che sono abbastanza esigente abituato ad una certa qualità.
    Solo perché sei tu un confronto tra Gcam Scrubber e cam stock entrambe con settaggi di default; la prima foto è completamente al buoi e la seconda con poca luce:

    GCAM SCRUBBER




    CAMERA STOCK




    EDIT

    @Bacchinif

    Immagini sistemate, il problema è stato l'upload da androidiani app.
    Ultima modifica di complicazio; 13-08-18 alle 21:55

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Dobbiamo quindi desumere che; 2 euro al giorno, per 30 giorni, per 3-4 mesi, non ti ispirano?

    O non hai parenti in america? (3 mesi)
    Scusami, @fracarro, ma non ho capito appieno. La storia dei 2€ al giorno per 30 giorni (60€*3 mesi, 180€) non mi è chiarissima. Ma ancora meno quella dei parenti in America. Ad onor del vero 180€ restano tali, sia che li spalmi in 3 mesi che i 3 anni...

    EDIT:

    Per @complicazio.
    Grazie per aver eseguito i test, anche se ci sono delle cose che non quadrano. Le immagini hanno risoluzione diversa, quindi è probabile che tu non abbia smanettato con i settaggi della GCam.
    La Google Camera dà il meglio di sè se correttamente settata:

    Jpeg 100%
    HDR + Enhanced
    Modello: Nexus 6P

    Insomma, settando tutto al massimo.
    La versione che dovrebbe funzionare meglio sul Mi Mix 2, tecnicamente è l'Arnova. Se hai tempo provala.

    Quando finalmente mi deciderò a comprare sto cellulare (se mi deciderò!), farò un thread dedicato con i confronti della tanto agognata applicazione.
    Ultima modifica di Bacchinif; 13-08-18 alle 18:51
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  4. #23
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,295

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bacchinif Visualizza il messaggio
    Scusami, @fracarro, ma non ho capito appieno. La storia dei 2€ al giorno per 30 giorni (60€*3 mesi, 180€) non mi è chiarissima. Ma ancora meno quella dei parenti in America. Ad onor del vero 180€ restano tali, sia che li spalmi in 3 mesi che i 3 anni...

    EDIT:

    Per @complicazio.
    Grazie per aver eseguito i test, anche se ci sono delle cose che non quadrano. Le immagini hanno risoluzione diversa, quindi è probabile che tu non abbia smanettato con i settaggi della GCam.
    La Google Camera dà il meglio di sè se correttamente settata:

    Jpeg 100%
    HDR + Enhanced
    Modello: Nexus 6P

    Insomma, settando tutto al massimo.
    La versione che dovrebbe funzionare meglio sul Mi Mix 2, tecnicamente è l'Arnova. Se hai tempo provala.

    Quando finalmente mi deciderò a comprare sto cellulare (se mi deciderò!), farò un thread dedicato con i confronti della tanto agognata applicazione.
    L'ho scritto che non ho toccato i settaggi, non ci penso proprio

    Le foto dovrebbero avere la stessa risoluzione ma ho avuto diversi problemi nell'upload, appena posso verifico.

    Questa versione di Gcam dovrebbe essere la più adatta.

    Inviato da Mi MIX 2
    Ultima modifica di complicazio; 13-08-18 alle 19:35

  5. #24
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bacchinif Visualizza il messaggio
    Scusami, @fracarro, ma non ho capito appieno. La storia dei 2€ al giorno per 30 giorni (60€*3 mesi, 180€) non mi è chiarissima. Ma ancora meno quella dei parenti in America. Ad onor del vero 180€ restano tali, sia che li spalmi in 3 mesi che i 3 anni...

    EDIT:
    Quando finalmente mi deciderò a comprare sto cellulare (se mi deciderò!), farò un thread dedicato con i confronti della tanto agognata applicazione.
    Bhe, più che altro era una proposta di slitteramento di qualche mese, per poter acquistare uno dei due device (Pixel 2 XL o OP6).

    Nel caso del Pixel, attraverso un terzo che si fosse fatto carico del contratto (ammesso che usi la promo di quell' operatore) e avesse spedito a te il device. (simfree)

    Penso che al momento, sia il prezzo più basso e allo scambio attuale in euro. (sempre che abbia capito bene, ovviamente)

    Per quanto riguarda l' app gcam, personalmente penso che buona parte dei sensori in commercio, non siano quelli di un Nexus P6, ma quanto piuttosto, un surrogato psicologico che viene utilizzato per giustificare un paio di modifiche software.

    Cioè, se io volessi usare la gcam, acquisterei direttamente un Nexus, con tanto di hardware e software dedicato. (appunto, gcam)

    Oppure, con le API abilitate, andrei in cerca di qualche altro applicativo, il cui sviluppatore, sia a conoscenza di come funzioni il CMOS specifico e l' ISP (quindi, con tanto di schemi di funzionamento di quell' hardware) e poter così sfruttare appieno l' informazione per poter creare il software giusto per quell' hardware.

    Per il resto, ripeto, a me pare più un placebo, che un significativo miglioramento (l' immagine grezza, sempre al software viene elaborata) e alcuni, magari ci cascano pure, considerando che di settaggi manuali, non ne vogliono sentir parlare. (un esempio sono i settings del punta è scatta dei Sony, che in manuale sono di tutt'altra pasta, se saputi gestire bene, questo almeno a quanto so)
    Ultima modifica di fracarro; 13-08-18 alle 20:47

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato fracarro per il post:

    Bacchinif (13-08-18),complicazio (13-08-18)

  7. #25
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,295

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Vuoi mettere anche la moda di avercele sbloccate...... le camera2api.

    Inviato da Mi MIX 2

  8. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Bacchinif (13-08-18)

  9. #26
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Comunque alla fine mi sto convincendo per il Nokia 8. Al momento con il Mi Mix 2 (lo dico, mi piace di più) ci sono 60€ di differenza su Amazon.
    In fin dei conti, per quanto il Nokia abbia delle pecche (design meno accattivante, schermo più piccolo e sensore davanti), ha dei vantaggi non da poco: costa meno, AndroidOne, Camera2Api già abilitate.
    @fracarro, non posso comprare altro.
    Ti spiego perché: io compro solo oggetti usati da Amazon perché in caso di guasto li restituisco. Ad esempio questo Nokia 8 che prenderò quasi sicuramente tra domani e dopodomani lo restituirò di qui a 7-12 mesi, quando mi sarò stufato.
    Pensa che per acquistarlo dovrò spedire alla posta il mio attuale smartphone (Sony XA1) ed appena ricevuto il rimborso lo utilizzerò per l'acquisto del terminale. Tanto con Prime mi arriva in uno-due giorni (speriamo che con ferragosto non facciano casini) ed il rimborso mi arriva subito perché in un centro postale dove vado lo contrassegnano da subito come "affidato al corriere", pertanto ad Amazon arriva la comunicazione e mi rimborsano.
    24-48 ore senza telefono a ferragosto ci posso stare, tanto ho Telegram ed altri social che sono multipiattaforma.
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  10. #27
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Hmm.. no, il Nokia 8 non ha il supporto al Project Treble (se è questo che intendi) ma le API sono supportate e abilitate. (Testa una Open Camera nel caso tu decidessi di acquistarlo, a detta dello sviluppatore, ha pieno supporto con questo device)

    Il MiMix2 è bello esteticamente, ma sembra fragilino e consumicchia (specie lato modem, ma in complesso, ottima dissipazione termica)

    Ma il Nokia, in quanto a contenuti (ed espansioni), gli è superiore.

    PS: se interessa, il primo smartphone F1 della POCO, dovrebbe uscire a fine di questo mese sul mercato Indiano, Jai Mani è un nuovo sognatore ed è un bene.
    Ultima modifica di fracarro; 14-08-18 alle 05:54

  11. #28
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,295

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda il Mi MIX 2 se per lato modem intendi quando il telefono è in stand by il consumo con due sim si attesta tra 1/2 per cento sul drain totale della batteria.

    Inviato da Mi MIX 2

  12. #29
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Hmm.. no, il Nokia 8 non ha il supporto al Project Treble (se è questo che intendi) ma le API sono supportate e abilitate. (Testa una Open Camera nel caso tu decidessi di acquistarlo, a detta dello sviluppatore, ha pieno supporto con questo device)

    Il MiMix2 è bello esteticamente, ma sembra fragilino e consumicchia (specie lato modem, ma in complesso, ottima dissipazione termica)

    Ma il Nokia, in quanto a contenuti (ed espansioni), gli è superiore.

    PS: se interessa, il primo smartphone F1 della POCO, dovrebbe uscire a fine di questo mese sul mercato Indiano, Jai Mani è un nuovo sognatore ed è un bene.
    Da TuttoAndroid leggo:

    Lista degli smartphone che riceveranno il supporto a Project Treble

    Google

    Google Nexus 6P
    Google Nexus 5X
    Google Pixel C
    HTC

    HTC U11
    LG

    LG V30
    LG V30+
    Motorola

    Moto Z2 Force
    Moto X4 Android One edition
    Nokia

    Nokia 8
    OnePlus

    OnePlus 3
    OnePlus 3T
    OnePlus 5
    OnePlus 5T
    Samsung

    Samsung Galaxy S8
    Samsung Galaxy S8 Plus
    Sony

    Sony Xperia XZ
    Sony Xperia XZs
    Xperia XZ Premium

    ---------------
    @fracarro, dormire no eh

    ---------------

    Comunque alla fine lo ho ordino oggi il Nokia. Vorrei solo capire se la versione che acquisto è la Blu Lucido o Blu Temperato. Ovviamente vorrei la lucida.
    L'unica cosa che ancora un pelo mi frena è il sensore IMX258 (come l'LG G6) contro l'IMX362 (di Nokia 7 Plus, HTC U11 e Google Pixel 2). Dovendo io installare la GCam vien da sé che funzionerebbe meglio con lo stesso sensore su cui è "progettata".
    In ogni caso lo prenderò. Quando mi sarò stufato lo cambierò. Chissà, forse a dicembre, sotto Natale.
    Ultima modifica di Bacchinif; 14-08-18 alle 10:58
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  13. #30
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il Mi MIX 2 se per lato modem intendi quando il telefono è in stand by il consumo con due sim si attesta tra 1/2 per cento sul drain totale della batteria.
    Mi pare di capire che in 3G, ovvero in chiamate, consumi parecchio rispetto alla norma, ora non so se con gli ultimi update, abbiano risolto.

    Quote Originariamente inviato da bacchinif
    ---------------
    @fracarro, dormire no eh
    ---------------
    Comunque alla fine lo ho ordino oggi il Nokia. Vorrei solo capire se la versione che acquisto è la Blu Lucido o Blu Temperato. Ovviamente vorrei la lucida.
    L'unica cosa che ancora un pelo mi frena è il sensore IMX258 (come l'LG G6) contro l'IMX362 (di Nokia 7 Plus, HTC U11 e Google Pixel 2). Dovendo io installare la GCam vien da sé che funzionerebbe meglio con lo stesso sensore su cui è "progettata".
    In ogni caso lo prenderò. Quando mi sarò stufato lo cambierò. Chissà, forse a dicembre, sotto Natale.
    https://nokiapoweruser.com/hmd-expla...doesnt-matter/

    Per quanto riguarda il sensore, il Nokia ne ha ben 3 (di cui uno monocromatico) e a giudicare da chi lo aveva un G6, ne è rimasto molto positivamente sorpreso.

    Merito anche delle lenti Zeiss, (la cosa più importante) sempre su tutti e tre i sensori. (e tutto quello che son riuscito a trovare in rete)

    La notte dormo poco

    PS: ti accorgerai che lavora meglio con la CameraPro.
    Ultima modifica di fracarro; 14-08-18 alle 11:27

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy