CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55
Discussione:

[300/350€]Sostituzione Xiaomi Mi5 [Batteria, Longevità]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    470

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    [300/350€]Sostituzione Xiaomi Mi5 [Batteria, Longevità]

    Salve dopo due anni in cui sono veramente soddisfatto dell'uso del mio Xiaomi mi5, sto pensando di sostituirlo perchè lo uso ancora di più e arrivo al massimo alle 18 e devo ricaricare, cercavo un bel compromesso tra batteria e prestazioni che mi permetta almeno di ricaricare a sera se non il giorno dopo. Il mi5 non brilla per prestazioni di batteria per cui cercavo qualcosa di nettamente superiore ma che mi duri oltre i canonici due anni degli attuali smartphone, e che abbia una discreta fotocamera. Il mio uso quotidiano si traduce in social (Facebbok, Whatsapp per la maggiore e uno sguardo a instagram) qualche app, mail e al massimo un gioco candy crush per 15 minuti...aiutatemi a scegliere qualcosa di performante ma che sia congruo per l'uso che ne faccio.

  2.  
  3. #2
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Nokia 8 4/64GB da Tecnosell, Poco F1 6/64GB (versiome asiatica subito, ma consiglio di aspettare quella per il mercato italiano),

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    470

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Nokia 8 4/64GB da Tecnosell, Poco F1 6/64GB (versiome asiatica subito, ma consiglio di aspettare quella per il mercato italiano),
    Grazie, per il poco F1 quando è prevista l'uscita del mercato italiano e a che prezzo più o meno? Il nokia 8 è android?

  5. #4
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Per il Poco F1, si sperava già per questi primi di settembre, ma credo che stiano raffinando dal punto di vista software, il terminale che sarà venduto qui in Italia.

    Nei MiStore, comunque, può essere già preordinato.

    Il Nokia 8 è Android puro, 8.1 e patch di agosto (in attesa di quelle di settembre).

    PS: 329 euro la versione 6/64GB del Poco F1

    PS² il Nokia è SnapDragon 835, il Poco è SnapDragon 845

    Qualitativamente e costruttivamente, migliore il Nokia.

    Per contro, il Nokia ha quasi un anno sulle spalle.
    Ultima modifica di fracarro; 03-09-18 alle 10:25

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    470

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Per il Poco F1, si sperava già per questi primi di settembre, ma credo che stiano raffinando dal punto di vista software, il terminale che sarà venduto qui in Italia.

    Nei MiStore, comunque, può essere già preordinato.

    Il Nokia 8 è Android puro, 8.1 e patch di agosto (in attesa di quelle di settembre).

    PS: 329 euro la versione 6/64GB del Poco F1

    PS² il Nokia è SnapDragon 835, il Poco è SnapDragon 845

    Qualitativamente e costruttivamente, migliore il Nokia.

    Per contro, il Nokia ha quasi un anno sulle spalle.
    Altri dispositivi? perchè se il Nokia ha già un anno ho paura sche poi non venga più supportato...

  7. #6
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Nokia supporta 2 anni di Major e un anno di patch si sicurezza.

    Per quanto riguarda altre uscite di questo ultimo periodo, vie è l' Honor Play, lo Xiaomi Mi8, il Sony XZ2, l' LG G7 ThinQ, l' Asus ZenFone 5Z, ma (tranne l' Honor) sono tutti sopra il budget.

    PS: anche il OnePlus 6
    Ultima modifica di fracarro; 03-09-18 alle 13:54

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    470

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Nokia supporta 2 anni di Major e un anno di patch si sicurezza.

    Per quanto riguarda altre uscite di questo ultimo periodo, vie è l' Honor Play, lo Xiaomi Mi8, il Sony XZ2, l' LG G7 ThinQ, l' Asus ZenFone 5Z, ma (tranne l' Honor) sono tutti sopra il budget.
    A questo budeget con autonomia ottima e prestazioni adeguate pertanto mio restano solo questi terminali? e il mia2 lite?

  9. #8
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Meglio il Note 5, a questo punto.

    Il 636, è fondamentalmente un 660 downclockato lato CpU e GpU meno performante, ma le soddisfazioni le da lo stesso.

    Per quanto mi riguarda, si, il Nokia e il Poco, sono i più equilibrati da questo punto di vista. (soprattutto lato espansioni e jack)

    Ma potresti valutare anche un Mi Mix 2, il periodo di uscita è di 12 mesi fa, ma conoscendo il supporto Xiaomi, dovresti stare tranquillo per un bel po di tempo.

  10. #9
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Per quello che devi fare non hai bisogni di chissà quali prestazioni... Basta già un sd serie 6xx degli ultimi... Oltretutto consumano veramente poco e scaldano niente. Se ci abbini una batteria da 4.000 mah e un risparmio energetico normale sei a cavallo. Certo, con 300 350 euro puoi prendere o pretendere qualcosa in più degli xiaomi redmi note, ma devi vedere se ne vale la pena. Nokia 8 ottimo device, snapdragon 835 e vapor Chamber con retro in alluminio di alta qualità. Poco phone sembra essere una bomba ma ancora presto per sbilanciarsi del tutto, le buone aspettative ci sono, lato hardware. Il software deve essere ancora riveduto un pochino per uso europeo.il mi mix 2 è fatto veramente bene, come vedi la scelta c'è. Sia il poco che il mix usano software miui ottimo, ma nessuno può battere Android puro usato da Nokia e altri produttori.

    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App

  11. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,295

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Naturalmente dissento sulla superiorità di Android stock rispetto a una miui, sono due cose diverse, però il discorso sarebbe troppo lungo e troppo OT; diciamo che avendo l'op già avuto un mi5 se vuole cambiare può optare per un terminale con Android One.

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy