CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

[250 € - ma eventualmente... 330€]Consiglio Telefono [Batteria, Reattività ed un minimo di Longevità]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Question

    [250 € - ma eventualmente... 330€]Consiglio Telefono [Batteria, Reattività ed un minimo di Longevità]

    Sono rimasto senza telefono,
    quindi devo valutare l'acquisto di uno smartphone nel mese di settembre.

    Quello che prediligo l'ho scritto nel titolo.

    • Una buona batteria (almeno faccia 5 ore di schermo, che sono quelle che mi servono per coprire una giornata media)
    • Una discreta reattività (non pretendo sia una scheggia come Op6, ma nemmeno che per l'apertura di una app debba prendere appuntamento)
    • Un minimo di longevità (se uscisse con Pie sarebbe l'ideale, e almeno un anno di supporto.. magari Android One?)


    Non mi interessano invece il gaming, NFC, le foto di altissima qualità...

    Tutte queste caratteristiche le ho riscontrate nel:

    • RedMi Note 5 (179€ da Uni€), ma oltre a non piacermi come estetica mi blocca un po' la MIUI ed il fatto che dopo IFA 2018 sia un terminale ormai vecchiotto
    • Xiaomi Mi2 Lite, sembra avere una buona batteria ed è Android One. Dicono sia un po' poco reattivo... è così limitante?
    • Nokia 6.1 Plus... mi interessa leggendo le specifiche ma sembra non arrivare mai



    Il mio budget voleva essere entro i 250€,
    ma ieri sono stato incuriosito dall'uscita di 2 telefoni sulla fascia dei 329€.

    • PocoPhone F1 (sarà davvero così "best buy" in rapposto qualità prezzo?), beh se lo fosse valuterei di alzare il budget e tenerlo un anno in più.
      So che monta una sorta di MIUI modificata, ma non ho capito se è considerabile Android One e se sarà aggiornato e supportato.
    • Honor Play, sembra il suo diretto concorrente il suo alter ego, non mi esalta la EMUI di Huawei/Honor.. ma si devono fare compromessi.



    Insomma,
    non so dove sbattere la testa.

    Se qualcuno volesse darmi qualche spunto (anche proponendo nomi differenti da quelli da me elencati) gliene sarei grato.

    Grazie per l'attenzione.
    Firma illegale

  2.  
  3. #2
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Genovese Visualizza il messaggio

    Il mio budget voleva essere entro i 250€,
    ma ieri sono stato incuriosito dall'uscita di 2 telefoni sulla fascia dei 329€.

    • PocoPhone F1 (sarà davvero così "best buy" in rapposto qualità prezzo?), beh se lo fosse valuterei di alzare il budget e tenerlo un anno in più.
      So che monta una sorta di MIUI modificata, ma non ho capito se è considerabile Android One e se sarà aggiornato e supportato.
    • Honor Play, sembra il suo diretto concorrente (?¿¡! WTF!) il suo alter ego, non mi esalta la EMUI di Huawei/Honor.. ma si devono fare compromessi.
    Honorplay "diretto concorrente" di F1?

    Suo "alter ego"?

    Ma si può sapere, da dove le leggete tutte ste cavolate?

  4. #3
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    La miui xiaomi e la emui huawei honor sono interfacce modficate inizialmente nate solo per il mercato cinese,poi le hanno tradotte e modficate oer uso europeo.possono piacere o meno . Oalrando della serie mi a ovvero Xiao mi con interfaccia Google pura non direi che ci possano essere rallentamenti, siamo con interfaccia pura e 4 gb di ram sono ancora sufficienti nel 2018. Parliamo di honor e xiaomi, il play è un device concepito per il gaming e anche il poco phone seppur non espressamente ha un hardware da top di gamma e uba tecnologia di raffreddamento pensata per mantenere alte prestazioni in ogni situazione. Delle modifiche fatte alla miui appositamente per il poco non so aiutarti. Ormai a parte il gaming basta un medio gamma. ..

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

  5. #4
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Se pensate di comprare un Huawei, con la tecnologia "turbogpudeimieistivali", pensate male.

    L' HDR non esiste (e grazie al piffero) e le Mali in genere, non sono propriamente da gaming estremo.

    La MiUI for Poco, è un interfaccia stile Pixel Launcher, con tutte le feature della MiUI classica, scevra però, di tutti i servizi non necessari, leggerissima e superveloce, molto più veloce della MiUI classica.

    Il suo alter ego, è il OnePlus 6.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Vai di redmi note 5, poca spesa tanta resa, non lo possiedo, ma non può essere che sono praticamente tutti soddisfatti (in rapporto al prezzo) se hai alzato il budget, valuta Honor 10..

    Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Vai di redmi note 5, poca spesa tanta resa, non lo possiedo, ma non può essere che sono praticamente tutti soddisfatti (in rapporto al prezzo) se hai alzato il budget, valuta Honor 10..

    Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
    Effettivamente in quanto a rapporto qualità/prezzo sembra davvero al top.
    Solo che lo trovo proprio bruttino e, più che altro, comprandolo adesso non vorrei non ricevesse aggiornamenti e fosse ormai un telefono "vecchio".

    Sto aspettando di vedere dal vivo il Pocophone, sperando che Xiaomi mantenga le promesse di furi aggiornamenti.

    Diciamo che è l'unico per cui sforerei il mio budget.

    Sennò, altre idee per rimanere nei 250€?
    Firma illegale

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Genovese Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Vai di redmi note 5, poca spesa tanta resa, non lo possiedo, ma non può essere che sono praticamente tutti soddisfatti (in rapporto al prezzo) se hai alzato il budget, valuta Honor 10..

    Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
    Effettivamente in quanto a rapporto qualità/prezzo sembra davvero al top.
    Solo che lo trovo proprio bruttino e, più che altro, comprandolo adesso non vorrei non ricevesse aggiornamenti e fosse ormai un telefono "vecchio".

    Sto aspettando di vedere dal vivo il Pocophone, sperando che Xiaomi mantenga le promesse di furi aggiornamenti.

    Diciamo che è l'unico per cui sforerei il mio budget.

    Sennò, altre idee per rimanere nei 250€?
    Diventa vecchio il note 5? Ma se è la marca che riceve più supporto... Su questo non devi temere, so di utenti che stanno usando ancora il redmi note 3...



    Inviato dal mio thor usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Ehehe non ti arrabbiare!

    Esprimo i miei dubbi, perché non sono un appassionato.

    Sto usanso ancora un ASUS Zenfone 2 di tre anni fa,
    uscito con una miriade di promesse riguardo agli aggiornamenti e lasciato morire ad Agosto 2015 (acquistato a Luglio 2015 poco dopo l'uscita) come ultime patch di sicurezza.

    Per adesso il dito punta verso Pocophone F1, sperando di dare fiducia ad un'azienda seria e non come ho fatto con ASUS che mi ha mollato un mese dopo l'acquisto.
    Firma illegale

  10. #9
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non sei l unico ad aver creduto in asus, a suo tempo, ed esserne rimasto deluso. Xiaomi fa degli aggiornamenti protratti nel tempo uno dei suoi cavalli di battaglia.

    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App

  11. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    Stonexmini46 (02-09-18)

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Genovese Visualizza il messaggio
    Ehehe non ti arrabbiare!

    Esprimo i miei dubbi, perché non sono un appassionato.

    Sto usanso ancora un ASUS Zenfone 2 di tre anni fa,
    uscito con una miriade di promesse riguardo agli aggiornamenti e lasciato morire ad Agosto 2015 (acquistato a Luglio 2015 poco dopo l'uscita) come ultime patch di sicurezza.

    Per adesso il dito punta verso Pocophone F1, sperando di dare fiducia ad un'azienda seria e non come ho fatto con ASUS che mi ha mollato un mese dopo l'acquisto.
    Non mi arrabbio per nulla,
    Per quanto riguarda il supporto, io mi sto trovando bene con Honor 6X, acquistato in super offerta a novembre 2017,
    Uscito con Marshmallow, aggiornato a Nougat e adesso stiamo aspettando Oreo,
    Ultima pach sicurezza (arriva ogni mese)
    1 agosto 2018,
    Buon terminale, ottima autonomia ecc
    Il successore 7X è praticamente simile, cambia la memoria 4/64 e il fatto del 18:9 e sembrerebbe non all'altezza del 6X come autonomia nonostante la stessa batteria da 3340..
    Comunque il supporto software è stato soddisfacente, magari non proprio adatto al modding e fortunatamente non sono interessato.

    Edit per pocophone f1 non prenderlo appena uscito che lo paghi prezzo pieno..




    Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy