CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[250€]Xiaomi Mi5x [Max 5.5", Banda 20]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

    [250€]Xiaomi Mi5x [Max 5.5", Banda 20]

    Buonasera a tutti,
    apro questo thread per chiedervi se possiate aiutarmi e darmi qualche consiglio per il mio prossimo acquisto

    E' da 4 anni che possiedo un Samsung Galaxy S5 pagato un occhio della testa appena uscito e adesso avrei intenzione, finalmente, di sostituirlo fondamentalmente per due motivi: 1) è tutto ammaccato e sembra rosicchiato da un cane 2) le sue prestazioni stanno cominciando a calare e spesso e volentieri si inchioda.

    La mia attenzione in questo periodo è focalizzata sugli smartphone cinesi e leggo buone recensioni su Xiaomi. Cosa ne pensate? E' un buon marchio?
    Ho provato a fare qualche rapida ricerca ma i modelli che offre questo brand (e in generale gli smartphone cinesi) sono veramente tanti e non saprei da dove partire.

    Apro una piccola parentesi. Dato che sono cliente Iliad:
    ho letto di alcuni possessori di Xiaomi che hanno avuto, o che hanno ancora, dei problemi di connessione con Iliad.
    Che voi sappiate, sono problemi risolvibili?
    A quanto pare il problema risiede nella frequenza di banda di alcuni Xiaomi diversa dalla frequenza Iliad(Wind/3), è esatto?
    Qual è quel dato che nella scheda tecnica di un cellulare indica la frequenza di banda? E qual è la frequenza giusta per avere una buona connessione con Iliad?

    Per quanto riguarda invece i requisiti per l'acquisto del cellulare:
    Il mio budget si aggira intorno alle 250€,
    mi piacerebbe che il mio nuovo smartphone non fosse più grande di 5.5 pollici (poiché l'S5 è 5.1 pollici ed è già abbastanza per i miei canoni).
    Inoltre vorrei che avesse caratteristiche tecniche superiori o almeno uguali all'S5, ma penso che non ci voglia poi così tanto per superare un cellulare vecchio 4 anni.

    Cosa consigliate? Io ho lanciato l'occhio sullo Xiaomi Mi X5 ma ho paura di fare una scelta affrettata. HELP! Valuto anche altri smartphone.

    GRAZIE A TUTTI!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,318
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,930 volte in 6,068 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da minerid Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,
    apro questo thread per chiedervi se possiate aiutarmi e darmi qualche consiglio per il mio prossimo acquisto

    E' da 4 anni che possiedo un Samsung Galaxy S5 pagato un occhio della testa appena uscito e adesso avrei intenzione, finalmente, di sostituirlo fondamentalmente per due motivi: 1) è tutto ammaccato e sembra rosicchiato da un cane 2) le sue prestazioni stanno cominciando a calare e spesso e volentieri si inchioda.

    La mia attenzione in questo periodo è focalizzata sugli smartphone cinesi e leggo buone recensioni su Xiaomi. Cosa ne pensate? E' un buon marchio?
    Ho provato a fare qualche rapida ricerca ma i modelli che offre questo brand (e in generale gli smartphone cinesi) sono veramente tanti e non saprei da dove partire.

    Apro una piccola parentesi. Dato che sono cliente Iliad:
    ho letto di alcuni possessori di Xiaomi che hanno avuto, o che hanno ancora, dei problemi di connessione con Iliad.
    Che voi sappiate, sono problemi risolvibili?
    A quanto pare il problema risiede nella frequenza di banda di alcuni Xiaomi diversa dalla frequenza Iliad(Wind/3), è esatto?
    Qual è quel dato che nella scheda tecnica di un cellulare indica la frequenza di banda? E qual è la frequenza giusta per avere una buona connessione con Iliad?

    Per quanto riguarda invece i requisiti per l'acquisto del cellulare:
    Il mio budget si aggira intorno alle 250€,
    mi piacerebbe che il mio nuovo smartphone non fosse più grande di 5.5 pollici (poiché l'S5 è 5.1 pollici ed è già abbastanza per i miei canoni).
    Inoltre vorrei che avesse caratteristiche tecniche superiori o almeno uguali all'S5, ma penso che non ci voglia poi così tanto per superare un cellulare vecchio 4 anni.

    Cosa consigliate? Io ho lanciato l'occhio sullo Xiaomi Mi X5 ma ho paura di fare una scelta affrettata. HELP! Valuto anche altri smartphone.

    GRAZIE A TUTTI!
    Approvato il messaggio: era finito in lista di attesa.
    Ho anche rinominato il titolo.

    Il Mi5x è un ottimo dispositivo ma non ha la banda 20, necessaria per la rete italiana 4g in particolare Wind e Iliad.

    L'omologo con b 20 è il miA1 che puoi tranquillamente acquistare a 180 € circa. Non ha la MIUI ma Android One (processore Snapdragon 625, schermo 5.5" 16/9, batteria da 3A)

    È uscito anche il MiA2 che è migliorato in prestazioni generali e foto ma leggermente peggiorato in batteria (processore Snapdragon 660, schermo 5.99" 18/9, batteria da 3A) 240€ circa.

    Se vuoi c'è il MiA2 lite che ha lo stesso processore del miA1 (Snapdragon 625 5.85" 18/9) ma una batteria enorme da 4A. 200€ circa

    Oppure c'è anche il Redmi note 5 che ha avuto un ottimo successo come diffusione 200€ circa (snapdragon 636, 5,99" 18/9 batteria da 4A).


    Non ti devono spaventare le dimensioni degli schermi 18/9 perché sono solo più allungati ma l'altezza totale del telefono è sempre simile.

    Il più piccolo è il miA2Lite (h 148 mm) ed il più grande il Redmi note 5 (158 mm).
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Valuta Xiaomi Redmi Note 5
    Firma illegale

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Xiaomi vender direttamente sul mercato italiano, e i prodotti venduti direttamente hanno le bande al completo, compresa la banda 20 che serve x il 4g. Alcuni modelli sono di importazione parallela, e non hanno la b20. Tra questi il mi5x per esempio NoN HA b20. Però esiste il suo gemello mi a1 che invece la ha. Modello vecchio in svendita, a volte a prezzi interessanti. Consiglio però di guardare modelli più recenti, come il redmi note 5 o il mi a2 a2 lite. La scelta del formato dello schermo influisce sulla dimensione. I 5.5 sono i vecchi modelli con schermi 16:9, come il nokia 6.1 o il mi a1 per esempio, mentre i nuovi modelli hanno display con proporzioni di 18:9, sono più lunghi e più stretti, ma le dimensioni variano poco, arrivando a schermi di 5.8 5.9 6.2 massimo... Dovresti guardare i vari modelli in vendita su Amazon così sei sicuro che sono quelli italiani e poi decidi.

    Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tra questi il mi5x per esempio NoN HA b20
    Grazie ryouza per avermelo fatto notare! Avrei fatto una cavolata! Ora ho capito qual è l'informazione sulla banda da guardare nelle specifiche!


    Valuta Xiaomi Redmi Note 5
    Consiglio però di guardare modelli più recenti, come il redmi note 5 o il mi a2 a2 lite
    Grazie ragazzi! Alla fine ho optato per lo Xiaomi Mi A2 Lite, acquistato a circa 180 euro, perché è più piccolo rispetto al Redmi Note 5.
    So che la differenza è poca ma a me non piacciono molto i cellulari grandi. Mi sarebbe piaciuto però avere lo Snapdragon 636 del Redmi Note 5 ma alla fine, per l'utilizzo che ne farò, penso che sia più che sufficiente il 625.
    La cosa che mi sorprende è il prezzo! Spero che sia solido e che duri almeno 2 o 3 anni! Un'altra pecca dell'A2 Lite è l'assenza dell'NFC che utilizzo per i pagamenti ma ho letto che esistono delle micro SD con chip NFC integrato. Male che vada ci rinuncio! Non è una funzionalità vitale.

    Grazie ancora!

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,281

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Approvato il messaggio: era finito in lista di attesa.
    Ho anche rinominato il titolo.

    Il Mi5x è un ottimo dispositivo ma non ha la banda 20, necessaria per la rete italiana 4g in particolare Wind e Iliad.

    L'omologo con b 20 è il miA1 che puoi tranquillamente acquistare a 180 € circa. Non ha la MIUI ma Android One (processore Snapdragon 625, schermo 5.5" 16/9, batteria da 3A)

    È uscito anche il MiA2 che è migliorato in prestazioni generali e foto ma leggermente peggiorato in batteria (processore Snapdragon 660, schermo 5.99" 18/9, batteria da 3A) 240€ circa.

    Se vuoi c'è il MiA2 lite che ha lo stesso processore del miA1 (Snapdragon 625 5.85" 18/9) ma una batteria enorme da 4A. 200€ circa

    Oppure c'è anche il Redmi note 5 che ha avuto un ottimo successo come diffusione 200€ circa (snapdragon 636, 5,99" 18/9 batteria da 4A).


    Non ti devono spaventare le dimensioni degli schermi 18/9 perché sono solo più allungati ma l'altezza totale del telefono è sempre simile.

    Il più piccolo è il miA2Lite (h 148 mm) ed il più grande il Redmi note 5 (158 mm).

    Messaggio approvato.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    gianpassa (21-09-18)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy