CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

[300-350€]Sostituto iPhone 6s Pro [+ Android Wear]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di skinobass


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    192
    Smartphone
    tanti...

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Question

    [300-350€]Sostituto iPhone 6s Pro [+ Android Wear]

    Buon pomeriggio forum.
    Da qualche tempo mi sta passando per la testa l'idea di ritornare ad Android dopo anni di iOS/Windows Phone e Blackberry OS.
    Attualmente utilizzo un iPhone 6S plus con Apple watch abbinato, i quali hanno sempre funzionato in maniera egregia senza darmi il minimo problema e solo in rari casi mi hanno fatto sentire il bisogno di un sistema più flessibile. La scimmia però, si sa, è inarrestabile e mi sta facendo venire voglia di provare qualche nuova versione di android(visto che sono fermo ad android 5/6 come ultima esperienza). Parlando con persone e leggendo sul web mi pare di capire che negli ultimi anni con Android 8/9 c'è stato un notevole balzo in avanti per quanto riguarda l'affidabilità e l'usabilità del sistema operativo.Gli stessi riscontri non li ho individuati nella controparte smartwatch per cui vorrei chiedere a voi se esiste anche uno smartwatch che mi offra la stessa integrazione e le stesse funzionalità di apple watch. Ho letto anche di Samsung Gear che forse è quello che si avvicina di più al watch ma vorrei evitare i vincoli Samsung(sennò resto in Apple).
    Come negozi on-line preferisco l'amazone e vorrei limitare di molto l'esborso economico e visto che tendenzialmente gli Android svalutano molto più in fretta stavo pensando a qualche top gamma dell'anno scorso (Sony ,LG ,Motorola o altro)che si aggira sui 300/350€. Per gli smartwatch stesso discorso fatto in precedenza, per cui sui 150€ ma che abbia anche lo speaker per il vivavoce(tipo Huawei watch 2).
    Mi scuso per essere stato così prolisso ma ho cercato di dare quante più informazioni utili per evitare OT nel corso della discussione.
    Grazie anticipatamente

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skinobass Visualizza il messaggio
    Buon pomeriggio forum.
    Da qualche tempo mi sta passando per la testa l'idea di ritornare ad Android dopo anni di iOS/Windows Phone e Blackberry OS.
    Attualmente utilizzo un iPhone 6S plus con Apple watch abbinato, i quali hanno sempre funzionato in maniera egregia senza darmi il minimo problema e solo in rari casi mi hanno fatto sentire il bisogno di un sistema più flessibile. La scimmia però, si sa, è inarrestabile e mi sta facendo venire voglia di provare qualche nuova versione di android(visto che sono fermo ad android 5/6 come ultima esperienza). Parlando con persone e leggendo sul web mi pare di capire che negli ultimi anni con Android 8/9 c'è stato un notevole balzo in avanti per quanto riguarda l'affidabilità e l'usabilità del sistema operativo.Gli stessi riscontri non li ho individuati nella controparte smartwatch per cui vorrei chiedere a voi se esiste anche uno smartwatch che mi offra la stessa integrazione e le stesse funzionalità di apple watch. Ho letto anche di Samsung Gear che forse è quello che si avvicina di più al watch ma vorrei evitare i vincoli Samsung(sennò resto in Apple).
    Come negozi on-line preferisco l'amazone e vorrei limitare di molto l'esborso economico e visto che tendenzialmente gli Android svalutano molto più in fretta stavo pensando a qualche top gamma dell'anno scorso (Sony ,LG ,Motorola o altro)che si aggira sui 300/350€. Per gli smartwatch stesso discorso fatto in precedenza, per cui sui 150€ ma che abbia anche lo speaker per il vivavoce(tipo Huawei watch 2).
    Mi scuso per essere stato così prolisso ma ho cercato di dare quante più informazioni utili per evitare OT nel corso della discussione.
    Grazie anticipatamente
    Per gli smartwatch abbiamo la sezione apposita con la discussione di confronto qui
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2428781

    Per il telefono io ti consiglio un Huawei Mate 10 Pro.

    Molto completo, ottime prestazioni, ottima batteria, ottima fotocamera...

    Dovresti alzare il budget di un pochino in quanto mi sembra di averlo visto sui 400€.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    skinobass (15-02-19)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di skinobass


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    192
    Smartphone
    tanti...

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Buongiorno. Il Mate 10 Pro è un bel dispositivo che ho avuto modo di provare più e più volte ed è completissimo sotto tutti i punti di vista.Però è stato sostituito con altra marca in quanto dopo un anno di utilizzo soffriva di surriscaldamento dopo qualche minuto di chiamata con conseguente battery drain. Domanda tecnica: come si comportano i Kirin nei confronti degli Snapdragon? per una questione di compatibilità e modding sarei più propenso verso questi ultimi ma può essere che mi sbaglio (sono fuori dal mondo Android da qualche anno).
    Per gli smatwatch do un'occhiata alla guida che mi hai linkato. Grazie

  6. #4
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Con i Kirin, Scordati Assolutamente la parola Modding, hai già uno iOS.

  7. #5
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Vero . Avendo due Huawei in casa posso confermare quanto dice il buon @fracarro .questo te lo può comunque confermare chiunque ha o ha avuto un device Huawei o honor. Ottimi in tutto ma come modding fa pietà.
    Parlando di mate 10 pro mi pare strano che si surriscdasse io ne ho uno e va perfettamente al massimo raggiunge per pochi istanti i 42 gradi ma se emulo giochi pesanti in ppsspp in alta definizione con i filtri a manetta. ..più probabile fosse un esemplare difettoso. Questo ci può stare.


    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

  8. #6
    Androidiano L'avatar di skinobass


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    192
    Smartphone
    tanti...

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quindi suppongo che anche con i Samsung Exynos ci siano meno possibilità di modding. Il problema no-modding potrebbe essere parziale in quanto non sono più ai tempi di quando moddavo il Galaxy Nexus col tool in riga di comando, tant'è che passai ai Windows phone e iOS per la loro estrema efficienza. Però una volta che torno alla base non vorrei precludermi eventuali pruriti da smanettone, quindi mi sa che devo guardare solo Qualcomm.
    @frank92samsung probabilmente è come dici tu, anche perchè il telefono veniva utilizzato solo per telefonate,whatsapp,chrome,youtube e foto. Lui però parlava al telefono parecchie ore al giorno per lavoro e dopo un annetto abbiamo riscontrato questo problema. Per cui venduto e passato ad iPhone

  9. #7
    Androidiano L'avatar di skinobass


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    192
    Smartphone
    tanti...

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    ah, in tutto ciò ho visionato le pagine che mi ha linkato @gianpassa per la scelta dello smatwatch da abbinare e mi pare di capire che devo orientarmi su Android Wear. Appurato ciò,oltre al Huawei watch 2 quali altri smartwatch Android Wear sono muniti anche di speaker e possibilmente resistenti a 5 atm?

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skinobass Visualizza il messaggio
    ah, in tutto ciò ho visionato le pagine che mi ha linkato @gianpassa per la scelta dello smatwatch da abbinare e mi pare di capire che devo orientarmi su Android Wear. Appurato ciò,oltre al Huawei watch 2 quali altri smartwatch Android Wear sono muniti anche di speaker e possibilmente resistenti a 5 atm?
    Chiedi nella discussione che ti ho già linkato

    Qui parliamo solo di smartphone / tablet

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. #9
    Androidiano L'avatar di skinobass


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    192
    Smartphone
    tanti...

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Chiedi nella discussione che ti ho già linkato

    Qui parliamo solo di smartphone / tablet

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    Ok, chiedo scusa. Allora occupiamoci solo del mio futuro smatphone

  12. #10
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Parlando della scelta del soc in funzione della variante modding posso dirti che probabilmente la classifica è questa, almeno tra i più diffusi.

    Qualcomm snapdragon
    Samsung exynos
    Mtk
    Kirin e Intel atom

    Su Huawei oltre che l'hardware dedicato è proprio il sistema che è molto più chiuso alle operazioni di modding.
    Comunque, se parliamo di Samsung io sono fermo a un note 4... Il Knox è altamente fastidioso, però di rom c'è ne sono. Sicuramente il re del modding è composto da hardware Qualcomm e software aperto stock predisposto al root, vedi un one plus o un pocof1. Con il Qualcomm ci si fa veramente di tutto ed è anche quello generalmente più supportato sia dai produttori o distributori di software di sistema che di terze parti.

    Il modding è certamente bello, però bisogna averci tempo da perdere e tanta ma tanta pazienza e anche qualche skill per non rischiare di trovarsi un fermacarte o danneggiare la componentistica. Personalmente mi limito ad applicarlo su device vecchi e fuori garanzia così da essere più tranquillo diciamo. Una volta ci mettevo dentro di tutto, ora complice vari impegni della vita ho meno tempo ma soprattutto ho bisogno di smartphone senza tanti fronzoli, come Huawei o honor ad esempio.
    Come dici tu è sempre meglio avere almeno la possibilità di modifica a portata di mano.
    Ricordo inoltre che a livello di efficienza energetica e gestione termica i Qualcomm sono i migliori sul mercato soprattutto da quando hanno introdotto l architettura kryo.
    La sezione video è qualcosa di fenomenale perché se le Mali montate su Samsung, Huawei e simili sono schede video integrate peraltro montate anche su molti mtk, le adreno (anagrammi di Radeon) sono vere e proprie schede video dedicate con tutti i vantaggi del caso.
    Se lasciamo un attimo da parte Qualcomm comunque scopriamo che ormai tutti i produttori principali hanno raggiunto una possibilità di prestazioni e efficienza energetica impensabile fino a qualche anno fa.
    Parlando di Device che entrano nel tuo budget e che ho Potuto personalmente testare con mano posso dirti che, avendone provati già 3, i poco di xiaomi sono veramente ben fatti.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato frank92samsung per il post:

    skinobass (17-02-19)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy