CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[500€]Mi8 explorer // Mi Mix 2s

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 26 volte in 15 Posts
    Predefinito

    [500€]Mi8 explorer // Mi Mix 2s

    Indeciso sui due terminali. Caratteriatiche simili a livello di processore, ram e rom.
    Il primo bello x estetica ma con quella finestrella in alto non mi gusta molto, il secondo tutto schermo.
    Aiutatemi...

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dmarghe Visualizza il messaggio
    Indeciso sui due terminali. Caratteriatiche simili a livello di processore, ram e rom.
    Il primo bello x estetica ma con quella finestrella in alto non mi gusta molto, il secondo tutto schermo.
    Aiutatemi...
    Il Mimix2s oltre a costare meno ha meno bug derivati dalla gestione del notch.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 26 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Peró il mi 8 ha l impronta sotto schermo, e la scansione 3d del volto....

  5. #4
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Si è vero, anche il posteriore trasparente.

    Ma è più bello e più compatto il Mi Mix, che ha anche più batteria.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dmarghe Visualizza il messaggio
    Peró il mi 8 ha l impronta sotto schermo, e la scansione 3d del volto....
    Il Mi8 EE te lo sconsiglierei. E' vero che rispetto al Mi 8 standard ha la scansione 3D del volto (sul Mi8 presente comunque la 2D con il sensore infrarossi per lo sblocco in condizione di scarsa luminosità) e il sensore underscreen (che però a schermo bianco o sotto la luce diretta del sole si vede proprio il meccanismo sotto lo schermo e non è un bel vedere oltre al fatto che non è preciso come quello fisico) oltre al retro trasparente che è molto aggressivo unito ai dettagli in rosso, ma ha anche una batteria da 3000 mah contro i 3400 Mah del Mi8 standard, quindi non è proprio un grande affare. Secondo me sui 450€, c'è da valutare o il Mi 8 standard (l'ho visto blu in versione da 128 Gb su Amazon a 458€ e nero da 64 gb a 428€) o il Mi Mix 2S appunto che, come contro, ha un display IPS (di ottima qualità sia chiaro) contro l'Amoled del Mi8 e, pur non avendo il notch che di per se è un vantaggio visto che su Mi8 la status bar è come se fosse inesistente oltre ad avere qualche bug come già precisato, comunque ha la fotocamera posta sotto che può essere scomoda e un audio nei video (a causa di una problematica software della fotocamera stock) problematico, però di pro ha la back cover in ceramica che da quel tocco in più di design e resistenza rispetto al retro in vetro del Mi 8 standard e l'audio stereo (che però, molto probabilmente, sarà implementabile via software anche sul Mi8 visto che non è una peculiarità hardware). Personalmente mi sono trovato di fronte alla stessa scelta (sono gli unici top di gamma con 845, escluso il Pocophone, tra i 4 e i 500€), però non amando il design squadrato del Mi Mix 2S e amando invece gli Amoled, alla fine ho scelto Mi8 in versione 6/64 Gb nella colorazione blu (che è molto molto bella), ma il Mi Mix 2S resta di per se un'ottima scelta. Il notch sul Mi8 comunque è possibile nasconderlo via software (anche se segnalo, avendo messo la Global beta, che nell'update di ieri è stata abolita tale possibilità, nella speranza che la rimettano) avendo quindi un 18:9 a tutti gli effetti, inoltre il nero assoluto dell'amoled aiuta ancora di più dando uniformità con il nero del vetro.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy