CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[400€]Consiglio Smartphone [Dual Sim, 6", Grandangolo]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    [400€]Consiglio Smartphone [Dual Sim, 6", Grandangolo]

    Ciao campioni.*

    Le caratteristiche di quello che cerco ora sono indicate sopra, più precisamente
    • Budget 400€
    • Dual SIM
    • Memoria: o una micro SD *oltre* le due SIM o almeno 64 GB installati.
    • Fotocamera posteriore doppia, o se singola abbastanza grandangolare (min 28 o 35mm equivalente), buonina. Diciamo che ho visto ingrandite e stampate le foto di un Mi A1 (acquisto recente, ottimo) e quello sarebbe il minimo livello di qualità accettabile.
    • Grossino, circa 6". Vedo che vanno per la maggiore i 18/9, non ne ho mai maneggiato uno e la cosa mi perplime un pochino, mi sembrerebbe meglio un formato standard. Ma non so decidermi, accetto suggerimenti.


    Quelle che ho indicato sono le caratteristiche principali, ma naturalmente non mi dispiacerebbe che fosse valido anche sotto altri aspetti, tipo una batteria che reggesse un intero viaggio con Waze buona fluidità, ecc.

    _____________________________
    *Sarcasmo bonario! Compro smartphone per tutta la famiglia e qui ho trovato sempre ottime ispirazioni.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zope Visualizza il messaggio
    Ciao campioni.*

    Le caratteristiche di quello che cerco ora sono indicate sopra, più precisamente
    • Budget 400€
    • Dual SIM
    • Memoria: o una micro SD *oltre* le due SIM o almeno 64 GB installati.
    • Fotocamera posteriore doppia, o se singola abbastanza grandangolare (min 28 o 35mm equivalente), buonina. Diciamo che ho visto ingrandite e stampate le foto di un Mi A1 (acquisto recente, ottimo) e quello sarebbe il minimo livello di qualità accettabile.
    • Grossino, circa 6". Vedo che vanno per la maggiore i 18/9, non ne ho mai maneggiato uno e la cosa mi perplime un pochino, mi sembrerebbe meglio un formato standard. Ma non so decidermi, accetto suggerimenti.


    Quelle che ho indicato sono le caratteristiche principali, ma naturalmente non mi dispiacerebbe che fosse valido anche sotto altri aspetti, tipo una batteria che reggesse un intero viaggio con Waze buona fluidità, ecc.

    _____________________________
    *Sarcasmo bonario! Compro smartphone per tutta la famiglia e qui ho trovato sempre ottime ispirazioni.
    Salve, dunque è un pò complicato trovare uno smartphone che vada a conciliare tutte le caratteristiche che cerchi, infatti non esistono infatti smartphone su misura e di solito per avere una determinata caratteristica si rinuncia ad un'altra , inoltre non è facile avere un ottimo rapporto qualità/prezzo andando a beccare il best buy per la fascia di prezzo. La caratteristica che più limita la scelta è sicuramente il dual sim + slot separato microsd, infatti questa caratteristica è presente su pochissimi smartphone visto che, per la maggiore, tutti i dual sim hanno il secondo slot "ibrido", ovvero o microsd o sim (anche se c'è una modifica fattibile per poter comunque inserire tutto, ma non è proprio semplice da fare). Gli smartphone dove è possibile trovare tale caratteristica, cercando tra l'altro di preservare il più possibile il resto delle caratteristiche che cerchi, sono i Motorola. Nel dettaglio puoi valutare:

    - Motorola Moto G6 : Visto il prezzo è ampiamente nel budget, è dual sim, ha lo slot microsd a parte, ha 64 gb di memoria interna ed ha la doppia fotocamera per quanto riguarda i pro. I contro sono il display da 5,7" (ma siamo molto vicini ai 6" da te richiesti) ed il processore che, nonostante il prezzo, non è proprio il top essendo uno Snapdragon 450. Intendiamoci, nell'uso normale lo smartphone va bene perchè i Motorola sono ben ottimizzati e l'interfaccia stock è abbastanza leggera da permettere una buona fluidità anche con processori non così potenti, ma chiaramente non è uno smartphone che punta molto sulle prestazioni.

    - Motorola Moto Z2 Play: Anche questo è nel budget, è dual sim, ha lo slot microsd a parte ed ha delle prestazioni ed un rapporto qualità/prezzo sicuramente migliore, visto lo Snapdragon 626. Di contro non ha però la doppia fotocamera ed ha un display da 5,5" (anche se è un bel padellone pure lui)

    Entrambi hanno delle 3000 Mah, quindi non delle autonomie superlative. Per quanto riguarda le fotocamere, c'è da dire che il grandangolo non è scontato sulle doppie fotocamere, infatti il Mi A1 non ce l'ha in quanto la seconda fotocamera serve solo per lo zoom e le doppie fotocamere grandangolari le trovi sugli LG, che però non ti ho consigliato non essendo dual sim, ma se ti vanno bene le foto del Mi A1 non penso avrai problemi con le fotocamere degli smartphone sopracitati. Per i 18:9 non mi preoccuperei tanto, tale formato non ha fatto altro che permettere a display dai 6" in su di stare nelle scocche di dispositivi che, con i 16:9, non offrono più dei 5,5". Con il tuo budget, in realtà, ci sarebbero dei dispositivi migliori sotto ogni aspetto rispetto a quelli citati (fotocamere, autonomia, prestazioni ecc..), ma il problema resta sempre la necessità di avere due sim + la microsd.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato KOLTESOO per il post:

    zope (20-09-18)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Se ha tanta memoria di massa, come dicevo, fa niente se non ci sta la MicroSD oltre alle due SIM. Comunque ho deciso di aspettare ancora qualche mese e se necessario alzare ancora il budget. In ogni caso grazie.

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zope Visualizza il messaggio
    Se ha tanta memoria di massa, come dicevo, fa niente se non ci sta la MicroSD oltre alle due SIM. Comunque ho deciso di aspettare ancora qualche mese e se necessario alzare ancora il budget. In ogni caso grazie.
    Allora problemi non ne hai, un Redmi Note 5 4/64 Gb a 200€ fa al caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy