CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[400-450€]Xiaomi Mi8 // Mate 10 Pro [Autonomia, Fluidità, Display, Sblocco rapido]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [400-450€]Xiaomi Mi8 // Mate 10 Pro [Autonomia, Fluidità, Display, Sblocco rapido]

    Attualmente il mate 10 pro si trova a prezzi davvero interessanti.
    Tuttavia mi spaventa un pò il fatto che sia già vecchio di un anno se considero la questione aggiornamenti.
    Mi aiuterebbe molto sapere se lo sblocco facciale del mate è sufficientemente veloce e preciso... so che il mi8 può sbloccare anche di notte ed è più sicuro, ma ha anche problemi di notifiche per il notch, e sinceramente a me basterebbe che il cellulare si sblocchi rapidamente nella maggior parte delle situazioni.

    Il mi8 ha anche un display super amoled, mentre mi sembra che il mate 10 pro sia solo amoled e per giunta più piccolo... il mi8 ha anche un processore più potente, secondo voi significa anche migliore fluidità?
    Di contro huawei ha una reputazione migliore di xiaomi e mi inspira più fiducia come marchio, ed anche se entrambi hanno buona autonomia quella del mate è appena superiore...

    Quale mi consigliate fra i due?
    Ultima modifica di sbudellaman; 18-09-18 alle 18:13

  2.  
  3. #2
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Se sei un user, il Mi8.

    Se sei un business man, il Mate.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    sbudellaman (18-09-18)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sicuramente sono più user spero però che sistemeranno lato notifiche...

  6. #4
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Mah! Guarda, ci pensavo in questi giorni, alla storia delle notifiche col notcholone.

    Secondo me, è più una fissa che altro.

    Nel senso, che esistono diversi modi di far comparire notifiche e non obbligatoriamente nella zone alta del display.

    Per esempio, oggi con i vari glance e always on, con le notifiche baloon (che appaiono a schermo, mentre stiamo facendo altro e senza infastidirci), con le melodie, con la voce, con schermi che si illuminano e si spengono, coadiuvati dai sensori di movimento, all' apparire degli stessi messaggi nel blocco schermo, attraverso particolari led multicolore, insomma, c'è ne è per tutti i gusti.

    Secondo me, non è una tragedia e la tecnologia va avanti.

    PS: certo, il notch, sarebbe preferibile evitarlo, mi è piaciuta molto, per esempio, la scelta di una Oppo, per il tutto schermo.
    Ultima modifica di fracarro; 19-09-18 alle 01:52

  7. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    sbudellaman (19-09-18)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,214

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 994 volte in 857 Posts
    Predefinito

    La percezione del marchio e una cosa soggettiva. Parlando con dei ragazzi cinesi, per esempio, ho scoperto che xiaomi e Huawei sono percepiti un gradino sotto vivo e opportuno, per esempio. Solo Apple ha una reputazione uguale anche per loro. Detto questo, l'interfaccia e abbastanza simile, la gestione del notch è in evoluzione, la emui e più avanti ma la MIUI ha diverse cose che personalmente apprezzo di più... Ma sono gusti. Le notifiche rispetto ad Android liscio sono gestite diversamente, e non sempre ottimamente... Soprattutto il risparmio energetico assassino gioca brutti scherzi con entrambi... Problema dovuto alle app che in Cina non sono utilizzate, e quindi siamo noi che ci dobbiamo combattere. Maledetti loro... WhatsApp ogni tanto latita, mentre aliexpress per esempio non sbaglia un colpo... Che strano.

    Tra i 2 va a gusti, a me piace di più il mi8, ma sinceramente se non vuoi problemi, Samsung o Android One qualsiasi sono migliori, mai problemi di notifiche e massima compatibilità con qualsiasi app o smart Watch o bluetooth della macchina... E compatibilità con operatori virtuali buonissima. Solo per il tempo risparmiato di smadonnamenti e sbattimenti vari convengono senza dubbio alcuno.

    Non vi fa incazzare sapere che con un Samsung j da pochi euro il vostro sistema automobilistico legge pure il meteo magari, mentre il mate o il mi 10000 non dice manco l'ora, ok Google in ferie, WhatsApp non arriva manco la notifica...

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

  9. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    sbudellaman (19-09-18)

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Mah! Guarda, ci pensavo in questi giorni, alla storia delle notifiche col notcholone.
    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    La percezione del marchio e una cosa soggettiva.
    In effetti per la questione notch+notifiche il modo di risolvere si trova (anche con altri metodi di visualizzazione) e probabilmente è un problema secondario. Più che altro, l'importante è che queste notifiche arrivano xD

    Ed a proposito di problematiche software, è vero che quando c'è da smanettare smanetto, però è ovvio che se non ho rotture è meglio... ho una amica che ha avuto un redmi note 3 pro se per anni senza problemi, e questo mi rassicura. Ma ad essere sincero (parlo da profano), relativamente alla questione marchi, huawei da questo punto di vista mi ispira più fiducia... mo ci vuole, se in futuro volessi collegare il cell ad uno smartwatch, alla macchina o ad altri dispositivi, quanto a "compatibilità" xiaomi potrebbe darebbe più problemi di huawei? E se ci sono problematiche software che necessitano aggiornamenti, quali delle due case è più propensa a rilasciarli (con considerazione di noi utenti occidentali)?
    Il mi8 mi piace anche perchè è esotico, però non voglio neanche che l'esotico mi tagli fuori dal mondo... ryouza, tu col tuo mi5 ti sei trovato male?

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,214

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 994 volte in 857 Posts
    Predefinito

    Reputo il mi5 un capolavoro di telefono, nessuna lamentela. Il problema e lo sviluppo software, che a volte fa pena, qualsiasi ramo di sviluppo tu scelga, va bene se uno vuole smanettare, ma se vuoi stare buono e tranquillo, rischi comunque che un ota ti faccia andare qualche funzione in panne. Per esperienza, Samsung magari non rilascia update spesso, ma non mi ha mai lasciato completamente a piedi.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

  12. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    sbudellaman (19-09-18)

  13. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho preso il huawei mate 10 pro... spero di aver fatto un buon acquisto e che si riveli un ottimo smartphone

  14. #9
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Hai fatto l' acquisto più saggio ed è anche un ottimo telefono, oltre ad essere un Signor smartphone (il resto dei device Huawei, ovvero i vari P e Lite per quanto mi riguarda, son delle ciofeche)

  15. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    sbudellaman (21-09-18)

  16. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Spero di non fare necroposting, volevo solo aggiungere delle considerazioni per chi in futuro si dovesse trovare come me davanti a questa decisione e si fosse posto le mie stesse domande ad inizio thread.
    Innanzitutto dopo averlo provato qualche giorno confermo che il mate 10 pro ha uno sblocco facciale veloce proprio come avrei voluto, sulla questione precisione qualche inciampo ogni tanto c'è, direi che sblocca 9 su 10 quindi niente di grave, e difficoltà di notte ma questo era prevedibile.
    Nel complesso un telefono eccezionale di cui sono molto soddisfatto.

    Una nota importante però che vorrei aggiungere e che ha influenzato molto la scelta è stato vedere il mi8 dal vivo: lo schermo mi è sembrato affetto da flickering, una mia amica che ha un occhio molto sensibile addirittura diceva di provare molto fastidio osservando lo schermo. Mi sono informato ed usa effettivamente una modulazione della luminosità PWM (come quasi tutti gli amoled d'altronde, e fin qui ok), purtroppo non ho trovato i dati sulla frequenza pwm del mi8 ma solo su quella del mi8 explorer che è di soli 100hz contro gli almeno 240hz del mate 10 pro, dei samsung e di quasi tutti i display amoled https://www.notebookcheck.net/Xiaomi...ml#toc-display
    Non posso avere la certezza che anche il mi8 stia sui 100hz di PWM però dato l'impressione avuta dopo averlo visto direi che è probabile... sono rimasto però estremamente sorpreso che nessuno ne parli (mi riferisco alle testate che recensiscono gli smartphone), è un difetto abbastanza grave che certamente non possono compensare i neri profondi di un amoled. Della frequenza di PWM di solito non se ne parla perchè quasi sempre sufficientemente alte, ma 100hz è davvero poco ragazzi.

    Insomma, tutto sommato ho fatto benissimo ad aver preso il mate 10 pro ringrazio ancora tutti dell'aiuto fornitomi
    Ultima modifica di sbudellaman; 06-10-18 alle 19:05

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy