CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 59
Discussione:

[Max 300€]Consiglio per nuovo Tablet [Ultima versione di Android]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Max 300€]Consiglio per nuovo Tablet [Ultima versione di Android]

    Buongiorno a tutti!

    Sono in cerca di un nuovo tablet, che spererei mi durasse qualche anno. Ammetto di non capirne nulla in materia, per cui abbiate pazienza.
    Mi serve qualcosa per utilizzare le app che su Windows non ci sono o non sono aggiornate, come PostePay o Netflix, pochi o niente giochi.
    A occhio i desiderata sarebbero:
    - Android,
    - ultimissima versione di Android (qual è? La 9?),
    - prestazioni sufficienti a non buttarlo via dopo 1 anno o appena esce un aggiornamento,
    - lo schermo va bene anche piccolino (Netflix la guarderei su Chromecast),
    - prezzo possibilmente basso;
    - wi-fi + 4G sarebbe comodo.

    Nota: ho scoperto che Netflix certifica i supporti che consentono di vederla in HD (HDR non so neanche cosa sia), ma ho l'impressione che la lista presente sul suo sito non sia aggiornata.

    Pensate sia possibile incrociare questi elementi? Quanto andrei a spendere?

    Aiuto, per favore!

  2.  
  3. #2
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Uno; non c'è bisogno di piangere.

    Due; non esistono al momento, tablet con Android 9.0


    Per quanto riguarda i possibili papabili, da parte mia posso suggerire;

    - Samsung Galaxy Tab A 10.1 SM-T585 LTE 32GB, da Euronics. (che verrà aggiornato, a detta di un comunicato Samsung, ad Oreo prima della fine dell' anno)

    - Huawei MediaPad M5 Lite LTE 32GB, da Unieuro.

    - Xiaomi MiPad 4/4 Plus, ma credo non abbiano banda 20 (navigherai in 3G) e non so se nel frattempo, abbiano sfornato la/le versioni global.

    - Chuwi Hi9 Pro : 8,4" 2K Android Oreo 8.0, che costa poco, ha Helio X20 ed è stato da poco recensito sul suo canale youtube, dal Nostro Onorevole @megthebest! (che personalmente, stimo come utente e come passione professionale)

    PS: per Xiaomi e Chuwi, credo che per Netflix, saprà risponderti meglio chi ha esperienza con questi due tablet.
    Ultima modifica di complicazio; 05-10-18 alle 21:14 - Motivo: Aggiunte + modifica Tablet MediaPad Lite

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato fracarro per il post:

    aerion (05-10-18),megthebest (05-10-18)

  5. #3
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio

    - Xiaomi MiPad 4/4 Plus, ma credo non abbiano banda 20 (navigherai in 3G) e non so se nel frattempo, abbiano sfornato la/le versioni global.

    - Chuwi Hi9 Pro : 8,4" 2K Android Oreo 8.0, che costa poco, ha Helio X20 ed è stato da poco recensito sul suo canale youtube, dal Nostro Onorevole @megthebest! (che personalmente, stimo come utente e come passione professionale)

    PS: per Xiaomi e Chuwi, credo che per Netflix, saprà risponderti meglio chi ha esperienza con questi due tablet.
    Troppo buono..

    Sia Xiaomi che Chuwi non hanno certificazione Widevine L1 necessaria per fruizione contenuti FullHD (Ergo vedrai contenuti fino a 480P)

    Tra i due, sicuramente Mi PAd 4 è superiore in tutto.. con la sola incognita relativa al fatto che si deve essere sicuri dove prenderlo per non avere sorprese con la versioen MIUI che monta.
    il Chuwi Hi9 Pro è un dispositivo discreto.. niente di più.. non a caso costa 120€ ed ha secondo me alcune scelte hardware discutibili (quindi non lo considererei per un utilizzo a lungo termine o se desideri un terminale aggiornato frequentemente.. chuwi non credo rilascerà aggiornamenti...).
    Ultima modifica di megthebest; 05-10-18 alle 14:14
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    aerion (05-10-18)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille ad entrambi!
    Oreo a quanto ho capito è Android 8, giusto?
    Galaxy Tab A e MediaPad M5 sembrano molto promettenti, soprattutto il Samsung che è in offerta.
    Supportano Netflix HD che voi sappiate? Ci si può aspettare degli aggiornamenti a livello di SO dalla casa madre dopo l'acquisto?

  8. #5
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aerion Visualizza il messaggio
    Grazie mille ad entrambi!
    Oreo a quanto ho capito è Android 8, giusto?
    Galaxy Tab A e MediaPad M5 sembrano molto promettenti, soprattutto il Samsung che è in offerta.
    Supportano Netflix HD che voi sappiate? Ci si può aspettare degli aggiornamenti a livello di SO dalla casa madre dopo l'acquisto?
    Si Oreo = Android 8.x
    controlla il sito ufficiale https://help.netflix.com/en/node/23939
    The HD list has also been expanded with even more devices:

    Huawei: MediaPad M5 10 Lite (BAH2-L09, BAH2-W19, DL-AL09, DL-W09), MediaPad T5 10 (GS2-L09, GS2-W09, GS2-W19), Nova 3 (PAR-LX1M)
    Samsung: Galaxy Tab S4 (SM-T835, SM-T835C, SM-T835N, SM-T837, SM-T837P, SM-T837V, SM-T837A, SM-T837R4, SM-T830, SM-T830X), Note 9 (SM-N9600, SM-N9608, SM-N960D, SM-N960J, SM-N960U, SM-N960U1, SM-N960W, SM-N960XC, SM-N960XU, SC-01L, SCV40, SM-N960F, SM-N960N, SM-N960X, SM-N960XN)
    In generale Samsung e Huawei tendono a rilasciare aggiornamenti per i loro dispositivi, come minimo almeno per 1 anno dalla commercializzazione.
    Xiaomi fa lo stesso con la differenza di poter mettere per il Mi Pad 4 delle rom customizzate rilasciate dal team EU o IT
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  9. #6
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Sorry, il Mediapad M5 LTE, sempre da Unieuro, costa 343 euro, al momento ed è certificato insieme all' M5 Lite LTE, per in contenuti HD di Netflix.

    (L' articolo era errato nel nome di un "pagomeno":https://m.pagomeno.it/product/4700471)

    Se la pagina non carica:



    Per quanto riguarda il Tablet Samsung, converrebbe contattare direttamente la casa madre e chiedere del prossimo aggiornamento ad Oreo, se sarà implementato il drm per contenuti in HD)

    PS: per quanto riguarda invece, i normali contenuti in SD (che comunque sono godibili ugualmente), nella pagina di aiuto della Netflix, è presente l' apk da scaricare a parte e poi installare, per i tablet Samsung generici 10.1". (nel qual caso, quello dello store, non dovesse essere compatibile)

    PS²: ma visto che la tua è più una richiesta optional (dal momento che usi il chromecast ed eventuale altro dispositivo), ti consiglierei direttamente il Samsung per fare altro.

    Il MediaPad, non è certificato chromecast, a risultare dalla pagina ufficiale: https://support.google.com/chromecast/answer/6293757

    PS³: entrambi i tablet, supportano lo screen mirroring con le Smart TV compatibili. (I Samsung, in genere, sono quelli con la più alta compatibilità)

    Tagliando la testa al topo, al momento non esiste nessun tablet, che sia contemporaneamente compatibile sia con Netflix in HD, che con Chromecast.

    Bisogna rendere grazie di questo, a quei pezzenti coi miliardi di una google e alla pattumiera frammentaria dell' ecosistema Android. (Con tutti i suoi OEM)
    Ultima modifica di fracarro; 05-10-18 alle 20:05 - Motivo: Aggiunte.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    aerion (06-10-18)

  11. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    401

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 47 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Sorry, il Mediapad M5 LTE, sempre da Unieuro, costa 343 euro, al momento ed è certificato insieme all' M5 Lite LTE, per in contenuti HD di Netflix.

    (L' articolo era errato nel nome di un "pagomeno":https://m.pagomeno.it/product/4700471)

    Se la pagina non carica:



    Per quanto riguarda il Tablet Samsung, converrebbe contattare direttamente la casa madre e chiedere del prossimo aggiornamento ad Oreo, se sarà implementato il drm per contenuti in HD)

    PS: per quanto riguarda invece, i normali contenuti in SD (che comunque sono godibili ugualmente), nella pagina di aiuto della Netflix, è presente l' apk da scaricare a parte e poi installare, per i tablet Samsung generici 10.1". (nel qual caso, quello dello store, non dovesse essere compatibile)

    PS²: ma visto che la tua è più una richiesta optional (dal momento che usi il chromecast ed eventuale altro dispositivo), ti consiglierei direttamente il Samsung per fare altro.

    Il MediaPad, non è certificato chromecast, a risultare dalla pagina ufficiale: https://support.google.com/chromecast/answer/6293757

    PS³: entrambi i tablet, supportano lo screen mirroring con le Smart TV compatibili. (I Samsung, in genere, sono quelli con la più alta compatibilità)

    Tagliando la testa al topo, al momento non esiste nessun tablet, che sia contemporaneamente compatibile sia con Netflix in HD, che con Chromecast.

    Bisogna rendere grazie di questo, a quei pezzenti coi miliardi di una google e alla pattumiera frammentaria dell' ecosistema Android. (Con tutti i suoi OEM)
    Ciao,
    io ho il mediapad m5 lite (solo wifi) e non ho problemi con chromecast, dice solo che non è tra i dispositivi testati ma non ho riscontrato alcun problema. Secondo me è solo che quelli nell'elenco di Google sono testati e certificati, ma ovviamente non è che possono mettersi a provare tutti i dispositivi esistenti.

    Con Netflix e simili ovviamente tutto ok essendo certificato per l'HD

  12. Il seguente Utente ha ringraziato imperatore1985 per il post:

    aerion (06-10-18)

  13. #8
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da imperatore1985 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    io ho il mediapad m5 lite (solo wifi) e non ho problemi con chromecast, dice solo che non è tra i dispositivi testati ma non ho riscontrato alcun problema. Secondo me è solo che quelli nell'elenco di Google sono testati e certificati, ma ovviamente non è che possono mettersi a provare tutti i dispositivi esistenti.

    Con Netflix e simili ovviamente tutto ok essendo certificato per l'HD
    Ah! Oltre ai miliardi, ora giustifichiamo anche un servizio scadente verso il cliente?

    DevonO testarli tutti i dispositivi, visto che noi spendiamo soldi per questi cialtroni da quattro soldi!!

    È basta con sti beta tester della massa umana! Che lo facciano loro, nei loro laboratori, eccheccacchio!

    PS: ovviamente, non me la sto prendendo con te.
    Ultima modifica di fracarro; 05-10-18 alle 23:11

  14. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    aerion (06-10-18)

  15. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da imperatore1985 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    io ho il mediapad m5 lite (solo wifi) e non ho problemi con chromecast, dice solo che non è tra i dispositivi testati ma non ho riscontrato alcun problema. Secondo me è solo che quelli nell'elenco di Google sono testati e certificati, ma ovviamente non è che possono mettersi a provare tutti i dispositivi esistenti.

    Con Netflix e simili ovviamente tutto ok essendo certificato per l'HD
    Perfetto!
    Quindi con l'M5 (LTE o Lite) avrei un tablet aggiornato e con cui vedere Netflix in HD via Chromecast (a quanto ho letto, se il tablet non è compatibile, non posso vedere in HD nemmeno in cast). Peccato per il prezzo altino, viene quanto un portatile. Ci devo pensare un attimo.

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Ah! Oltre ai miliardi, ora giustifichiamo anche un servizio scadente verso il cliente?

    DevonO testarli tutti i dispositivi, visto che noi spendiamo soldi per questi cialtroni da quattro soldi!!

    È basta con sti beta tester della massa umana! Che lo facciano loro, nei loro laboratori, eccheccacchio!

    PS: ovviamente, non me la sto prendendo con te.
    Condivido pienamente: guadagnino quanto vogliono ma offrano un servizio degno, almeno.
    Si è venuta a creare una situazione di oligopolio molto deleteria per i consumatori.

  16. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Risolto con l'M5!
    Grazie a tutti per l'aiuto!

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy