CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

[450/500]Consigli acquisto nuovo Smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    287
    Smartphone
    Xiaomi mi Max

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Proprio ora ho visto una recensione del pocophone e del OnePlus 6 che non sembrano affatto male.....

    Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #12
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Hanno entrambi la filosofia del Modding, l' uno è ispirato alla completezza di una MiUI ma con launcher pixel stock, l' altro è più vicino ad una AOSP.

    Entrambi carrozzati bene come SoC e memorie veloci.

    Scattano entrambi bene.

    La differenza la fa la batteria e il gusto personale in fatto di design.

  4. #13
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Io prenderei il mate 10 pro. Comunque, se proprio vuoi uno schermo gigante (perché di quello si tratta xd) ci sono 2 phablet che mi permetto di suggeriti, come ti hanno già detto gli altri utenti... Il mi max 3 e honor note 10... Ovviamente, non sono pensati proprio per l utilizzatore europeo, in particolare honor non ha manco playstore preinstallato ma ha comunque il franework Google, quindi installi il PS da store huawei. Altri difetti, se possiamo chiamarli così sono la non commercializzazione su siti normali tipo amazon (note 10) e la mancanza di qualche banda. Il 4g lo supportano, ma non hanno l'aggregazione della banda (career aggregation), quindi scaricano anche meno velocemente rispetto alla concorrenza. In generale, potrebbero perdere qualcosa in ricezione, ma sono comunque sbloccati per uso in tutto il mondo. Io dovessi (e volessi) scegliere prenderei honor note 10... Per prima cosa ha tutta la qualità haiwei per quanto riguarda la sezione radio, offre uno schermo amoled (non so dirti se sia Samsung, comunque ottima qualità e luminosità), batteria quasi sovradinensionata e un soc stracollaudato di ottima fattura, il Kirin 970,in più ha anche un sistema di raffreddamento a liquido che permette di mantenere a lungo le prestazioni al massimo senza incorrere in pericolosi surriscaldamenti e conseguenti throttling (abbasssamento frequenza dei core del soc dovuto ad aumento in maniera eccessiva della temperatura). In generale è un mate 10 pro con schermo più grande e ottica un pelino migliorata. Parliamo di one plus e pocophone. One plus offre, ogni 6 mesi circa un nuovo modello con tutto il migliore hardware possibile al momento a un prezzo quasi dimezzato al lancio della nuova versione, rispetto alla concorrenza. Ha sempre, quindi, processori snapdragon di ultima generazione e schermi amoled (questi credo siano proprio Samsung), inoltre è da parecchio tempo rispetto alla concorrenza che investe nello sviluppo software e soprattutto gestisce meglio grandi quantitativi di ram rispetto alla concorrenza. Può essere usato Come un qualsiasi altro Smartphone senza modifica, già pronto all uso.. Però se non si modda si perde quasi tutto il divertimento, visto che è nato per questo... Poco phone, uscito da poco, anche se già molto testato, poco è una succursale diretta di xiaomi, proprio come honor lo è di huawei, usano stesso hardware e software, però il software pur essendo miui dovrebbe essere ripulito dal ciarpame cinese installato nella rom a nostra insaputa,quindi niente servizi spia o mangiabatteria et simili. Launcher modificato per migliorare esperienza a utenza meno esperta ed europea,quindi più sobria. Anche il pocophone ha un sistema di raffreddamento a liquido, come honor note 10. Da ricordare che se vuoi prestazioni superiori in tutto, sopratutto con grafica pesante sei obbligato o quasi a prendere uno smartphone con soc snapdragon... Concludo, con una breve riflessione sulla qualità fotografica degli Smartphone odierni... Ormai bene o male anche i cinesoni da 100 euro fanno foto decenti in diurna, per avere certezza di farle di una qualità migliore bisogna prendere uno smartphone con buone ottiche coadivulate da un buon software di gestione delle ottiche. Tieni comunque presente che con un centinaio di euro ci si prende una compatta digitale, sui 16 mega, appositamente studiata per fare solo foto.. Inarrivabile da quasi tutti gli smartphone, forse in parte dal vecchio lumia 1020 o da recente p20 pro huawei. Io più che mirabolanti caratteristiche tecniche, sono interessato che mi funzioni bene la sezione radio, abbia una autonomia ottima e mi offra fluidità senza lag, la massima soddisfazione è data da un display appagante sotto il profilo visivo.. Io preferisco un soc meno potente, però lo schermo deve avere luminosità elevata e bei colori... Quindi opterei per mate 10 pro, il pocophone come schermo non mi pare il massimo.

    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App

  5. #14
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Assicuro che lo schermo si difende bene, comparato con quello del Nokia 8 che ho in possesso.

    Ma anche il Mate 10 Pro, è un bel Top Gamma a cui non manca niente ed è anche uno dei pochi, ad essere certiificato per le aziende, quindi come si cade nella scelta, si cade bene.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy