CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33
Discussione:

[300€]Sostituire Redmi Note 3 [B20, Soc, Foto, Memoria]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    375

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Ci sta una bella differenza tra honor 9 e gli altri, come dimensioni schermo. Quindi passeresti da un 5.5 a un 5.1 piuttosto che a un 5.9/6 pollici?. Io valuterei nokia 7 plus, ma guarderei anche honor 7x (ora si trova a 199) e honor 9 premium (se proprio vuoi uno Smartphone più compatto). Secondo me per fare un vero salto di qualità dovresti valutare il mate 10 pro anche se purtroppo sfora. A breve scenderà ancora di prezzo, perché siamo prossimi alla commercializzazione del mate 20 pro suo successore. Bisogna dire che il mate è un vero affare, top di gamma completo, display amoled bello sulla falsariga dei Samsung, ottima ricezione e autonomia al top, soc migliorato rispetto passato nei consumi e meno propenso a surriscaldamento, software ormai maturo e non ultimi discreto Audio per multimedia e foto di qualità. Pensa che a a parte il lato fotografico è praticamente identico al più recente p20 pro. Parlando degli altri, che hai elencato prima, ti hanno suggerito o ho aggiunto io posso dirti che il Nokia 7 plus effettivamente è un gran bel prodotto, ottimo software e ottimamente costruito. Il soc è medio gamma ma la differenza verrebbe fuori solo in giochi e attività pesanti, il vantaggio è che consuma meno ed essendo qualcomm scalda anche meno sotto sforzo prolungato. Come ti hanno già detto non considerare huawei serie lite, purtroppo pur essendo un fan huawei questi lite sono a un livello inferiore della concorrenza, come hardware, soprattutto in ottimizzazione soc e qualità display. Un buon compromesso può essere honor 7x.. Anche se il Nokia 7 plus dovrebbe essere meglio. Questo honor è un fascia media con discreta autonomia e ottima ricezione come tradizione huawei, aggiungici pure un discreto display da 5.9 e 4 gb di ram e ottieni, per quello che costa ora un buon prodotto. Ora, mi viene in mente che è disponibile anche honor play a 299, quindi entro il budget. Questo ha soc uguale al mate 10 pro, però con 4gb di ram al posto di 6gb e una batteria da 3.750 mah contro i 4000 mah del mate. Il corpo però, secondo me è più bello essendo il alluminio. Anche se pensato per il gaming può dare le stesse soddisfazioni di un altro Smartphone ben fatto anche in altri ambiti (pur sempre huawei è, costola o succursale qual dir sì voglia. Concludo, parlando di iPhone. Come connubio software e hardware è probabilmente il migliore, però tieni presente che almeno sui modelli attuali non vale la pena spendere quei soldi. Il sistema ios è ben studiato, però per me ha delle gravi limitazioni... Non ci si può mettere mano a dovere e non è immediato in cose semplici come il trasferimento file da pc a Smartphone e viceversa. Ho avuto modo di usare parecchio un 3gs a suo tempo e lo trovai piuttosto limitato rispetto al mio galaxy s2 per fare un esempio (o. T che fra l altro funziona ancora perfettamente dopo 7 anni e dopo averci messo dentro di tutto e di più..)

    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App
    Sì per lo schermo preferisco dai 5.5 in su, penso aspetterò il più possibile per prendere il mate 10 pro quando scenderà sotto i 300 euro, dici che farei un bel salto di qualità rispetto al mio attuale redmi note 3 pro??


    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Il mate 10 pro e un top di gamma, rispetto al redmi che era un medio il salto e tanto... Ma sotto ai 300 la vedo dura, offerte eccezionali tipo Black Friday, forse. Comunque il redmi note 3 ai tempi era più che buono... Ovvio che il successore redmi note 5 o 6, che sono praticamente identici, sarebbe un bel salto, e resteresti intorno ai 250... Però non sono top di gamma. Devo dire che nokia e un'altra cosa, ma se ti piace la MIUI o la emui Android One non fa per te.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    375

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Il mate 10 pro e un top di gamma, rispetto al redmi che era un medio il salto e tanto... Ma sotto ai 300 la vedo dura, offerte eccezionali tipo Black Friday, forse. Comunque il redmi note 3 ai tempi era più che buono... Ovvio che il successore redmi note 5 o 6, che sono praticamente identici, sarebbe un bel salto, e resteresti intorno ai 250... Però non sono top di gamma. Devo dire che nokia e un'altra cosa, ma se ti piace la MIUI o la emui Android One non fa per te.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Android One ce l'ha la mia compagna e proprio non mi piace.... attenderò fiducioso il Black Friday allora!! 😁😁

    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    375

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Mate 10 pro fuori budget di brutto, sto valutando Honor 10 e Honor 10 view ma sono molto indeciso, oppure scendere di prezzo e buttarmi su qualcosa nei massimo 250€....crisi....

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App

  6. #15
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Il mate 10 pro al massimo è attivato a 324 euro, in realtà era 355 euro ma arrivava a quel prezzo tramite coupon sconto ebay. Mi è giusto arrivato ieri. Prima avevo un honor 8 pro (pagato in sconto 299 all'uni e dato a mio padre). La differenza con un medio alto gamma si fa sentire pesantemente, inutile girarci intorno. Ora, come prevedibile, è salito nuovamente di prezzo e si trova a 399 quindi molto fuori budget. Tornando agli altri Device sopra citati. Honor 10 e honor view 10 hanno il medesimo soc del mare 10 pro, il view addirittura ha lo stesso quantitativo di ram (6gb, e, credetemi si fanno sentire), mentre honor 10 si attesta a un più modesto e comune 4 gb (come un honor play). Oltretutto honor 10 ha un 64 gb di archivio interno, mentre il view dispone di 128 gb, peraltro espandibili (ecco, questo sul mate mi sarebbe piaciuto, ma la perfezione non esiste). Aggiungiamo anche una batteria più capiente del view e una miglior gestione termica (oltre a un pochino di schermo in più) che dovrebbe far girare la clientela più attenta verso il view. Anche lo schermo è piu luminoso, e il retro in metallo è preferibile rispetto a un vetro (IMHO). Effettivamente bisognerebbe anche valutare di impiegare proventi dalla vendita del precedente Device, magari per alzare l'asticella di un poco. Poco più dei 300 ci sta anche il poco f1, ad esempio. Se si vuole rimanere nel budget è risparmiare qualcosa sarebbe interessante valutare anche un xiaomi mi serie a, ovvero con firmware gogole puro, senza la miui. In questa fascia xiaomi la fa da padrone. Lasciate invece perdere le serie lite Huawei, magari date un'occhiata a qualche serie a Samsung scontata, degno di nota sia come materiale costruttivo che come hardware, sapendo che a quel prezzo si comprano medio gamma e non top. Certe cose le avevo detto sopra, in un precedente post, ma è meglio ribadirle, con opinione aggiornata.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    375

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Il mate 10 pro al massimo è attivato a 324 euro, in realtà era 355 euro ma arrivava a quel prezzo tramite coupon sconto ebay. Mi è giusto arrivato ieri. Prima avevo un honor 8 pro (pagato in sconto 299 all'uni e dato a mio padre). La differenza con un medio alto gamma si fa sentire pesantemente, inutile girarci intorno. Ora, come prevedibile, è salito nuovamente di prezzo e si trova a 399 quindi molto fuori budget. Tornando agli altri Device sopra citati. Honor 10 e honor view 10 hanno il medesimo soc del mare 10 pro, il view addirittura ha lo stesso quantitativo di ram (6gb, e, credetemi si fanno sentire), mentre honor 10 si attesta a un più modesto e comune 4 gb (come un honor play). Oltretutto honor 10 ha un 64 gb di archivio interno, mentre il view dispone di 128 gb, peraltro espandibili (ecco, questo sul mate mi sarebbe piaciuto, ma la perfezione non esiste). Aggiungiamo anche una batteria più capiente del view e una miglior gestione termica (oltre a un pochino di schermo in più) che dovrebbe far girare la clientela più attenta verso il view. Anche lo schermo è piu luminoso, e il retro in metallo è preferibile rispetto a un vetro (IMHO). Effettivamente bisognerebbe anche valutare di impiegare proventi dalla vendita del precedente Device, magari per alzare l'asticella di un poco. Poco più dei 300 ci sta anche il poco f1, ad esempio. Se si vuole rimanere nel budget è risparmiare qualcosa sarebbe interessante valutare anche un xiaomi mi serie a, ovvero con firmware gogole puro, senza la miui. In questa fascia xiaomi la fa da padrone. Lasciate invece perdere le serie lite Huawei, magari date un'occhiata a qualche serie a Samsung scontata, degno di nota sia come materiale costruttivo che come hardware, sapendo che a quel prezzo si comprano medio gamma e non top. Certe cose le avevo detto sopra, in un precedente post, ma è meglio ribadirle, con opinione aggiornata.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
    Complimenti per la risposta! Ma onestamente sono molto indeciso tra Honor 10 e il view 10, esteticamente mi piace di più il 10, ma il view ancora non l'ho visto dal vivo...e ho letto che il 10 fa foto più belle del view...diciamo che per la memoria i 64gb a me bastano e avanzano già...mai stato così indeciso in vita mia!!!


    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App

  8. #17
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Honor 10 ha un design particolare, più ricercato.. Può piacere o meno.. A me il notch non fa impazzire e la cover posteriore con effetti di luci aurora non mi dice niente, tanto ogni mio Device è sempre protetto da cover posteriore in tpu spigen... I 64 gb possono essere tanti o pochi, a secondo di cosa ci si mette. Io avrò un centinaio di App necessarie per me e qualche media (musica, video e foto) più qualche giochetto per emulatori. Se ci aggiungo le scan dei fumetti comprati siamo al limite, senza usare SD. Con sd esterna o USB on the go è già un 'altro discorso... Nella memoria interna puoi mettere solo lo stretto indispensabile e gli altri media li puoi parcheggiare su SD esterna, in attesa di usare il cloud. Se usi App classiche non noterei manco i 2gb di ram in meno. Per altro invece sono uguali... Huawei ormai ha strausato i soc kirin960 e Kirin970, mettendoli su molti Device anche della sua succursale honor. Se i problemini di surriscaldamento dopo uso intenso sono stati risolti dopo update e si ti piace di più prenditi honor10. Guadagni uno schermo leggermente più luminoso e dettagliato (perché è leggermente più piccolo) però il view a mio avviso è una fascia superiore... A parte i materiali è tutto a un altro livello... In breve, il view 10 sarebbe il mate 10 pro Huawei, honor 10 si attesta sui livelli di un p20. Che poi, almeno per quello sto provando ora non è che ci sia tanta differenza tra i modelli con 960 e 970. Ad esempio, già honor 8 pro di mio padre sarebbe preferibile ad entrambi, specialmente come risoluzione schermo, dissipazione ottima, lo consiglierei se non fosse che ormai essendo fuori listino è impennato di prezzo. Attualmente se si vuole guardare in casa Huawei bisogna stare attenti alle specifiche tecniche, perché si rischia di comperare prodotti molto simili a prezzi maggiori.. Un utente accorto al momento comprerebbe un mate 10 pro e non un p20 pro, un utente più interessato a honor, guardando un minimo al futuro, si fionderebve su un view 10. Tanto a un certo punto, anche i 4gb di ram andranno stretti, come la memoria... Quindi meglio preminirsi.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    375

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Honor 10 ha un design particolare, più ricercato.. Può piacere o meno.. A me il notch non fa impazzire e la cover posteriore con effetti di luci aurora non mi dice niente, tanto ogni mio Device è sempre protetto da cover posteriore in tpu spigen... I 64 gb possono essere tanti o pochi, a secondo di cosa ci si mette. Io avrò un centinaio di App necessarie per me e qualche media (musica, video e foto) più qualche giochetto per emulatori. Se ci aggiungo le scan dei fumetti comprati siamo al limite, senza usare SD. Con sd esterna o USB on the go è già un 'altro discorso... Nella memoria interna puoi mettere solo lo stretto indispensabile e gli altri media li puoi parcheggiare su SD esterna, in attesa di usare il cloud. Se usi App classiche non noterei manco i 2gb di ram in meno. Per altro invece sono uguali... Huawei ormai ha strausato i soc kirin960 e Kirin970, mettendoli su molti Device anche della sua succursale honor. Se i problemini di surriscaldamento dopo uso intenso sono stati risolti dopo update e si ti piace di più prenditi honor10. Guadagni uno schermo leggermente più luminoso e dettagliato (perché è leggermente più piccolo) però il view a mio avviso è una fascia superiore... A parte i materiali è tutto a un altro livello... In breve, il view 10 sarebbe il mate 10 pro Huawei, honor 10 si attesta sui livelli di un p20. Che poi, almeno per quello sto provando ora non è che ci sia tanta differenza tra i modelli con 960 e 970. Ad esempio, già honor 8 pro di mio padre sarebbe preferibile ad entrambi, specialmente come risoluzione schermo, dissipazione ottima, lo consiglierei se non fosse che ormai essendo fuori listino è impennato di prezzo. Attualmente se si vuole guardare in casa Huawei bisogna stare attenti alle specifiche tecniche, perché si rischia di comperare prodotti molto simili a prezzi maggiori.. Un utente accorto al momento comprerebbe un mate 10 pro e non un p20 pro, un utente più interessato a honor, guardando un minimo al futuro, si fionderebve su un view 10. Tanto a un certo punto, anche i 4gb di ram andranno stretti, come la memoria... Quindi meglio preminirsi.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
    Guarda ti dico io lo utilizzo principalmente per web, e instagram soprattutto, foto, app ne utilizzerò circa una decina, ma niente di impegnativo...niente giochi. Vabbè poi mail wattsapp e telefonate ovviamente! Riproduzione musicale e a volte GPS....

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App

  10. #19
    Androidiano L'avatar di andrrrroid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Question

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    ...
    -
    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    ...
    -
    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    ...
    Mi accodo alle richieste che ha fatto ballerino, ne approfitto visto che un paio di miglior androidiani esperti li ho beccati qui
    Chiedo dei consigli dal lato batteria lunga durata e soc, con utilizzo non prevalentamente per giochi, mi riferisco piu al surriscaldamento o alla buona riuscita dell'ottimizzazione hardware-software, visto che ne farei un uso intenso durante il giorno (lavoro, gps, e caxxeggio social-internet), poi se ha anche una discreta fotocamera non guasterebbe.
    Devo acquistarli necessariamente tramite negozio fisico. Quindi dò anche un occhio ai prezzi.
    Provo a mettere qualche dettaglio per abbreviarvi la ricerca, spero siano utili.

    Cosa mi consigliate tra questi di fascia medio-bassa?

    Uno tra questi Xiaomi:
    redmi note 5 (snap 625-adreno 506)
    redmi note 5 plus ........(hanno tutti è due una batteria da 4000mah, ma c'e qualche differenza a parte il soc tra i due? snap636-adreno 509. Quale dei due è più riuscito? li ho trovati allo stesso prezzo)
    Mi A2 Lite...... stesso discorso sopra, si assomiglia al redmi note 5, stesso soc, stessa batteria, forse cambia qualcosa per il reparto foto per i 3 citati?. (questo costa un po' di piu dei due).


    Uno tra questi:
    Samsung j7 2017 (36000mah, Exynos 7870 octa, Mali-T830MP2)
    Samsung galaxy a6 (3000mah, Exynos 7870 octa, Mali-T830MP2) ..la differenza è sulla batteria tra i due samsung?

    Huawei P smart (3000mah - Kirin 659, ARM Mali-T830 MP2)



    Uno tra questi 2:
    oppure spendo un pò di più e...
    LG G6 lo prendo intorno ai 330. (Ha una batteria di 3300mah - snap 821- adreno 530)
    o aspetto il mate 10 pro appena scende intorno ai 300 e qualcosa? (3700mah - Kirin 970 - Mali-G72 MP12)

    Indipendentemente dal prezzo, sono tutti è due prodotti validi?. Livello ottimizzazione tra i due?
    Ultima modifica di andrrrroid; 16-11-18 alle 22:37

  11. #20
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Il mate 10 pro è già arrivato qualche settimana fa sui 324 su ebay, ormai si è rialzato sui 400 euro. Me lo sono accapparato e ne son o molto ma molto soddisfatto. Ho anche fatto una breve recensione qui su androidiani. Se vuoi prestazioni pure soprattutto lato grafico ti devi affidare a soc tipo Sd835 lato top, mentre per un medio gamma ci se la spassicchia con un sd660. Exynos Samsung hanno stessa sezione video dei kirin Huawei... Li questione di gusti. Però Huawei ha il gpu turbo. Personalmente la Mali g72 va oltre ogni mia più rosea previsione. I giochi su playstore vengono facilmente gestiti, addirittura si hanno discreti risultati in emulazione. Tanto per dirti si emula a 6o fps anche una psp che non è certo una console del kaiser. Se vuoi, invece un parere da uno che ha girato parecchi marchi, specialmente negli ultimi anni evita LG, credimi. Sono belli esteticamente ma hanno sempre qualche problemino. Insomma tanta roba come bellezza ma meno utile in termini di resa. Direi di fiodnsrti sul mate piuttosto. In generale un kirin 970 si attesta tra un sd821 e un Sd835 quindi direi che se la gioca tranquillamente soprattutto con l 821 che non è più nuovissimo. Per concludere, Huawei fa bassa gamma da dimenticare, su questo meglio Samsung o xiaomi. In casa xiaomi sono interessanti le varianti della serie a, perché hanno Google stock invece che miui. Valuta tu. Se hai bisogno di ulteriori dritte circa il mate parlami pure in pvt.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

  12. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    andrrrroid (17-11-18)

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy