CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[250€][Tablet] Mediapad m3/m5 lite/ Sam. Tab A [Navigazione intensiva, no game/video]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [250€][Tablet] Mediapad m3/m5 lite/ Sam. Tab A [Navigazione intensiva, no game/video]

    Buongiorno ragazzi,
    A breve dovrò acquistare un tablet. Ne avrei fatto volentieri a meno, ma per questioni di praticità mi vedo ormai costretto.
    Lo utilizzerò per lavoro: no video né giochi ma solo navigazione anche con molte pagine aperte in simultanea. Mi interessa che non rallenti con un uso intensivo del browser (anche 10/15 pag aperte), ma al contempo non vorrei spendere cifre esorbitanti.
    Non disdegno un supporto (soprattutto riguardante patch di sicurezza) nel lungo termine perché conto di tenerlo per diversi anni, ma su questo punto forse solo iPad può garantire...


    Ricapitolo:
    - 10"
    - con scheda SIM
    - uso solo navigazione (ma intensiva)
    - budget preferibilmente non >300, meglio 250.
    -Preferibile supporto nel lungo termine


    Finora ho visto Samsung Galaxy Tab A, mediapad m3, m5 lite, chuwi hi9 air. Sinceramente non so se esista altro in questa fascia...non sono ferrato sui tablet!
    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Uso intensivo uguale top di gamma. Con gli altri ti tocca vivacchiare. Prova a vedere iPad usati entro quella cifra, magari si trova qualcosa.

    Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Uso intensivo uguale top di gamma. Con gli altri ti tocca vivacchiare. Prova a vedere iPad usati entro quella cifra, magari si trova qualcosa.

    Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
    Quindi devo desumere che un tablet da 250€, come il mediapad m5 lite lte, non è in grado di tenere aperte 10/15 pagine in navigazione senza crashare/rallentare vistosamente? No, perché il mio pc ha 15 anni e ce la fa, il mio notebook ne ha 10 e ce la fa...Pensavo ce la facesse anche un dispositivo "recente" e non proprio entry level stile mediacom.
    Non mi intendo per nulla di questi device (tablet), ma se riesco a fare (su s.o. linux) le stesse cose che faccio sul pc o sul notebook, a me basterebbe

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Tante rab vuol dire tanta RAM, e buona potenza. Sui tablet giocoforza i consumi vanno tenuti d'occhio molto più che sui notebook, quindi non c'è storia. Funzionano in modo diverso. E sicuramente hai speso più di 250 euro per gli altri device

    Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 22edo Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi,
    A breve dovrò acquistare un tablet. Ne avrei fatto volentieri a meno, ma per questioni di praticità mi vedo ormai costretto.
    Lo utilizzerò per lavoro: no video né giochi ma solo navigazione anche con molte pagine aperte in simultanea. Mi interessa che non rallenti con un uso intensivo del browser (anche 10/15 pag aperte), ma al contempo non vorrei spendere cifre esorbitanti.
    Non disdegno un supporto (soprattutto riguardante patch di sicurezza) nel lungo termine perché conto di tenerlo per diversi anni, ma su questo punto forse solo iPad può garantire...


    Ricapitolo:
    - 10"
    - con scheda SIM
    - uso solo navigazione (ma intensiva)
    - budget preferibilmente non >300, meglio 250.
    -Preferibile supporto nel lungo termine


    Finora ho visto Samsung Galaxy Tab A, mediapad m3, m5 lite, chuwi hi9 air. Sinceramente non so se esista altro in questa fascia...non sono ferrato sui tablet!
    Grazie!
    Valuta Huawei M5. Se ti accontenti della versione wifi lo porti a casa con 250€ (Amazon).

    È un top di gamma anche se un po' datato come hardware.

    Io per lavoro ho preso il Samsung Tab S4 che ha la penna inclusa.
    Vero che si spende 500-600€ ma nel mio caso sono stati soldi ben spesi.

    Se non ti serve la penna potresti anche vedere il Samsung Tab S5e.

    Ottimo e più recente del S4, processore medio gamma ma superiore comunque al Huawei M5.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #6
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Valuta Huawei M5. Se ti accontenti della versione wifi lo porti a casa con 250€ (Amazon).

    È un top di gamma anche se un po' datato come hardware.

    Io per lavoro ho preso il Samsung Tab S4 che ha la penna inclusa.
    Vero che si spende 500-600€ ma nel mio caso sono stati soldi ben spesi.

    Se non ti serve la penna potresti anche vedere il Samsung Tab S5e.

    Ottimo e più recente del S4, processore medio gamma ma superiore comunque al Huawei M5.
    M5 è ancora una scelta discreta nel campo dei Tablet, certo, un tab s4 samsung è migliore sotto tutti i punti di vista e costa il doppio o quasi. Però sono entrambi leggermente fuori dimensioni... M5 è un 10.8, s4 un 10.5. Per la mia esperienza personale comunque, lato Tablet mi sono trovato molto bene con Samsung, specialmente con i galaxy note 10. 1 e il suo successore,qhalche anno fa. Parlando di m5 ha un soc discreto, peraltro ha pressappoco lo stesso hardware dell'honor 8 pro che usa da 2 anni mio padre col quale si trova benone. Escludendo la grafica nettamente migliore sui Samsung, sia scheda grafica che display, un m5 va benone per il multitasking. S5 e è un bel modello.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie dei suggerimenti, alla fine ho preso l'm5 lite con LTE (che mi serve) a 230. Penso che per il mio utilizzo basico vada bene.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy