CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33
Discussione:

[300-400€]Sostituzione Mi Note 3[Foto, SoC, Batteria, Memoria, Assistenza, Notifiche]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 24 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    https://mobile.mi.com/it/service/repair/

    Qui trovi tutti i centri raccolta/assistenza ufficiale Xiaomi Italia e per prodotti acquistati in suolo Italiano.
    Lo so, ho controllato l'elenco e sono andata in quello della mia città quando ho cercato di riparare il Mi Note 3... Mi hanno detto subito "questo è da spedire in Cina, preventivo da richiedere in filiale centrale, ma non sarà una spesa economica".

    Spero non succeda niente a questo Mi Mix 2s, ma se proprio dovesse, spero almeno che non sia la stessa solfa ^^"

  2.  
  3. #12
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shinna90 Visualizza il messaggio
    Lo so, ho controllato l'elenco e sono andata in quello della mia città quando ho cercato di riparare il Mi Note 3... Mi hanno detto subito "questo è da spedire in Cina, preventivo da richiedere in filiale centrale, ma non sarà una spesa economica".

    Spero non succeda niente a questo Mi Mix 2s, ma se proprio dovesse, spero almeno che non sia la stessa solfa ^^"
    Se è così come hai esposto, il farabutto sarebbe solo da denunciare sia alla Xiaomi (che lo depennerebbe subito dalla lista), sia alla procura della repubblica per truffa allo stato.

    Se il prodotto è Italiano e figura come Assistenza Italiana (quindi, Regole Europee dei 2 anni di assistenza) il cittadino non è tenuto a pagare nessun costo, sia esso una semplice sostituzione di una scheda madre, sia esso una spedizione anche in Zimbabwe!

    È la Xiaomi Italia, che si accolla la spesa e questi idioti che si spacciano come "centri assistenza" devono essere solo ELIMINATI!

    PS: ovviamente, il mio ragionamento è valido solo per i prodotti ufficiali italiani.

    Se il tuo MiNote è un import, allora in quel caso le spese sono a carico tuo e l' assistenza è valida solo un anno presso il produttore.

    PS: questi sono tutti i prodotti Ufficiali Italiani, venduti su suolo Italiano: https://mobile.mi.com/it/
    Ultima modifica di fracarro; 17-10-18 alle 16:36

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 24 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Se è così come hai esposto, il farabutto sarebbe solo da denunciare sia alla Xiaomi (che lo depennerebbe subito dalla lista), sia alla procura della repubblica per truffa allo stato.

    Se il prodotto è Italiano e figura come Assistenza Italiana (quindi, Regole Europee dei 2 anni di assistenza) il cittadino non è tenuto a pagare nessun costo, sia esso una semplice sostituzione di una scheda madre, sia esso una spedizione anche in Zimbabwe!

    È la Xiaomi Italia, che si accolla la spesa e questi idioti che si spacciano come "centri assistenza" devono essere solo ELIMINATI!

    PS: ovviamente, il mio ragionamento è valido solo per i prodotti ufficiali italiani.

    Se il tuo MiNote è un import, allora in quel caso le spese sono a carico tuo e l' assistenza è valida solo un anno presso il produttore.

    PS: questi sono tutti i prodotti Ufficiali Italiani, venduti su suolo Italiano: https://mobile.mi.com/it/
    No, no, aspetta ^^" Il Mi Note 3 non è mai arrivato nei mercati italiani, quindi credo lo avessero capito che fosse stato acquistato in Cina e spedito. Il Mi Mix 2s invece l'ho preso tramite sito internet italiano quindi ribadisco, sperando non accada nulla, ovemai ci dovessero essere problemi, spero non mi diano picche come con il predecessore (motivo per il quale non ho potuto semplicemente riacquistare il modello col quale mi ero trovata benissimo, ovvero, se mi si scassa pure quello per una caduta, poi dovrei ricomprarne un terzo e così via)

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Stavo cercando di capire perché non prendevo un altro mi note 3, e ora ho capito. Purtroppo non esiste global, non ha b20, per il resto e ancora ottimo. In ogni caso qualsiasi telefono se cade e si spacca, assistenza italiana o cinese ti fanno pagare parecchio, e non sempre conviene... Purtroppo sonofatti di vetro basta un attimo e patatrack...

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

  6. #15
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Spe, c'è vetro e vetro, trattamento e trattamento.

    Un Galaxy S8 Plus, ho solo paura a guardarlo, tanto è fragile, pensate che mi è capitato di leggere di un utente che lo aveva acquistato da poco, ritrovarsi in un parco a passeggiare, ricevere una pallonata e il device bello che buono con il suo bel vetro incrininato.

    Poi capita un LG G2 o il Nokia che ho in possesso e con il primo, 3 cadute ma pesanti, il nulla più assoluto, il secondo, talmente resistente da incrinare una mattonella in ceramica

    Comunque, con la testa mi riferivo al RedMi Note

    PS: per quanto riguarda la garanzia vetro, in genere, i produttori più importanti, danno dai 6 mesi a salire, per la sostituzione gratuita dell' intero display.

    Oppure, con una piccola somma extra, anche fino a 24 mesi.
    Ultima modifica di fracarro; 18-10-18 alle 09:14

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 24 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Stavo cercando di capire perché non prendevo un altro mi note 3, e ora ho capito. Purtroppo non esiste global, non ha b20, per il resto e ancora ottimo. In ogni caso qualsiasi telefono se cade e si spacca, assistenza italiana o cinese ti fanno pagare parecchio, e non sempre conviene... Purtroppo sono fatti di vetro basta un attimo e patatrack...

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    La premessa di tutto è proprio questa: io non avrei mai cambiato cellulare. Il Mi Note 3 mi piaceva sotto tutti i punti di vista, hardware, software, prestazioni, estetica, foto, era IL cellulare, per me. E ricomparlo mi avrebbe costato sicuramente la metà di quanto ho pagato il Mi Mix 2s. Il problema è che "shit happens", e quando succede devi farci i conti.
    Ho girato veramente tutti i centri assistenza della mia città, mi rimbalzavano come una trottola. L'unico che mi abbia dato uno spiraglio di speranza mi ha, al tempo stesso, terrorizzata: bisogna smontare del tutto lo schermo, finendo di romperlo. A quel punto si legge il seriale del cellulare [e il Mi Note 3 ha ben 3 diversi codici seriali di produzione] e si cerca un vetro-display compatibile. Con una possibilità su 3 di beccarlo. E poiché il Mi Note 3 è un modello comunque un po' più vecchio, e i siti di pezzi di ricambio non dispongono di chissà quanti pezzi, sarebbe stato come cercare un ago in un pagliaio. E io avrei praticamente dovuto finire di rompere un telefono per poterlo forse riparare, dovendomi comunque far spedire i pezzi dalla Cina e pagare forse dogana e sicuramente i costi di riparazione, che con uno sbatti del genere non sarebbe stata una modica cifra.

    Non ce l'ho fatta. Ho preferito spendere il doppio per un modello che so che avrà assistenza. E il mio piccolo scassato me lo tengo come muletto di emergenza, in un cassetto. Purtroppo mi affeziono alle cose.


    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Spe, c'è vetro e vetro, trattamento e trattamento.

    Un Galaxy S8 Plus, ho solo paura a guardarlo, tanto è fragile, pensate che mi è capitato di leggere di un utente che lo aveva acquistato da poco, ritrovarsi in un parco a passeggiare, ricevere una pallonata e il device bello che buono con il suo bel vetro incrininato.

    Poi capita un LG G2 o il Nokia che ho in possesso e con il primo, 3 cadute ma pesanti, il nulla più assoluto, il secondo, talmente resistente da incrinare una mattonella in ceramica

    Comunque, con la testa mi riferivo al RedMi Note

    PS: per quanto riguarda la garanzia vetro, in genere, i produttori più importanti, danno dai 6 mesi a salire, per la sostituzione gratuita dell' intero display.

    Oppure, con una piccola somma extra, anche fino a 24 mesi.
    Ma infatti non so se il Mate 10 Pro lo abbia, però non è un caso che sia andata su un Mi Mix 2s con Gorilla Glass xD il One Plus del mio ragazzo è caduto a terra un botto di volte ed è intonso, voglio anch'io questa spensieratezza! xD

  8. #17
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shinna90 Visualizza il messaggio
    Ma infatti non so se il Mate 10 Pro lo abbia, però non è un caso che sia andata su un Mi Mix 2s con Gorilla Glass xD il One Plus del mio ragazzo è caduto a terra un botto di volte ed è intonso, voglio anch'io questa spensieratezza! xD
    Ma al tuo ragazzo è caduto a nudo? (nel senso di nessuna protezione)

    Perché le mie esperienze sono state così.

    PS: la Huawei usa il servizio DOOR TO DOOR ma con un anno commerciale e 99 euro fuori garanzia, per le sole città di Roma e Milano.

    Se avessi acquistato un Nokia, saresti stata tranquilla per 24 mesi
    Ultima modifica di fracarro; 18-10-18 alle 10:46

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 24 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Ma al tuo ragazzo è caduto a nudo? (nel senso di nessuna protezione)

    Perché le mie esperienze sono state così.

    PS: la Huawei usa il servizio DOOR TO DOOR ma con un anno commerciale e 99 euro fuori garanzia, per le sole città di Roma e Milano.

    Se avessi acquistato un Nokia, saresti stata tranquilla per 24 mesi
    Onestamente non ricordo se abbia un vetro protettivo applicato sullo schermo, però so che gli cadde senza back cover (e quelle prodotte della One Plus sono delle corazze) e si graffiò appena appena un angolo, mentre invece si ammaccò il parquet xD lo schermo invece immacolato. Che meraviglia. Anche io voglio un telefono che ammacca le cose. XD

  10. #19
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Allora, mia bella signora, il Nokia 7 Plus fa per te!

  11. #20
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Allora, mia bella signora, il Nokia 7 Plus fa per te!
    Io proporrei invece un bel PocoPhone !

    Costa anche meno se non sbaglio...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy